Vaporizzatore viso: Quale scegliere? Classifica dei migliori con guida alla scelta

Il vaporizzatore viso è uno strumento importante per prendersi cura della pelle mantenendola idratata, sana e priva di difetti come comedoni, ispessimenti e irritazioni.

Il vapore causa la dilatazione dei pori e aumenta l’assorbimento dell’umidità, per evitare gli effetti dell’invecchiamento precoce e rendere più facile la rimozione degli strati cellulari morti.

Cos’è un vaporizzatore per il viso?

1
VAPORIZZATORE FACCIALE DIGITALE CON OZONO PER PULIZIA VISO 750 W. STATIVO REGOLABILE A 5 RAZZE E...
  • Vaporizzatore viso professionale con strumentazione digitale e stativo a 5 razze regolabile in altezza - Potenza 750 w. E' dotato di beccuccio per oli essenziali e funzione ozono con erogatore di...
2
Vaporizzatore Viso per Sauna Facciale Pulizia Viso, S-Caring Sauna Facciale per cura del viso,...
  • 🌸『𝗕𝗲𝗹𝗹𝗲𝘇𝘇𝗮 𝗲 𝗰𝘂𝗿𝗮』- il vaporizzatore viso S-caring non solo fornisce pulizia viso e idratazione profonda, ma aiuta anche ad alleviare la fatica e i...
3
Sauna Facciale Pulizia Viso Sauna Vapore Facciale, Wolady Spa Sauna Vapore Viso Nano Ionico...
  • 【40℃ Vapore caldo】Sauna facciale è di circa 40 ℃ Temperatura del vapore (20 cm dall'orifizio dello spruzzo) per la dilatazione dei pori per pulire in profondità e idratare i pori cellule...
5
VAPORIZZATORE FACCIALE CON OZONO - CON STRUMENTAZIONE DIGITALE E STATIVO REGOLABILE - PER PULIZIA...
  • Vaporizzatore viso professionale con strumentazione digitale e stativo a 5 razze regolabile in altezza - Potenza 750 w. E' dotato di beccuccio per oli essenziali e funzione ozono con erogatore di...
6
NINGWANG Vaporizzatore Facciale Portatile, Umidificatore Facciale USB, Spruzzatore Facciale,...
  • SPRAYER: questo spruzzatore facciale può essere applicato per nutrire viso, corpo, capelli, adatto alla maggior parte dei tipi di pelle.
7
DiiDa Vaporizzatore viso Nano Ionic sauna viso caldo nebbia viso sauna SPA umidificatore viso vapore...
  • ✿ Tecnologia Nano Ionic: in 20 secondi viene generato vapore caldo nanoionico che penetra facilmente in profondità nella pelle, riempendo i viso con umidità naturale e mantenendo la pelle morbida...

La pulizia del volto è importante per tanti aspetti, in particolare per mantenere la pelle sana, idratata, luminosa e ricettiva per le sostanze nutrienti che vogliamo utilizzare.

La funzione è quella di favorire la rimozione degli strati cellulari morti, quello che si chiama livello corneo che è responsabile dell’opacità e spesso ospita acari e parassiti, che possono causare irritazioni fastidiose.

Il vaporizzatore lavora con acqua pura che viene scaldata e fatta evaporare in maniera naturale, anche se ci sono modelli a ultrasuoni che fanno il lavoro a freddo. Le particelle in sospensione riducono la viscosità del sebo, una secrezione naturale della cute che la protegge, ma che rischia di chiudere i pori quando si ha la cosiddetta pelle grassa.

Il vapore caldo è inoltre uno strumento contro i punti neri, i comedoni, brufoli e altri inestetismi che sono legati a una cute non ben idratata e con un tasso di rinnovo cellulare ridotto.

L’impiego di un vaporizzatore per il viso a caldo è la soluzione migliore, perché è un metodo che si adatta a ogni tipo di pelle e non causa irritazione. È in sostanza la stessa umidità che si può trovare nell’aria, però concentrata e a temperatura ottimale.

Il suo impiego aiuta nella microcircolazione, favorendo la dilatazione dei vasi sanguigni, contribuisce all’ossigenazione dei tessuti e all’assorbimento delle vitamine contenute nei prodotti per la skincare. Questo aiuta a avere un colorito uniforme e un aspetto più luminoso.

Il vapore si adatta alle pelli miste, grasse e normali, anche a quelle molto delicate e sensibili ed è un’ottima soluzione che si può avere anche a casa.

Il vaporizzatore per il viso è dotato di un piccolo serbatoio dove si fa a bollire l’acqua e un tubo o un altro erogatore da cui esce il vapore e che si tiene in prossimità del viso.

Le diverse tipologie di vaporizzatori per il viso:

vaporizzatore viso da tavolo

Ne esistono tanti modelli in commercio, con caratteristiche differenti, che integrano anche funzioni professionali avanzate.

I vaporizzatori con stativo sono i modelli più diffusi in ambito professionale e sono montati su una base mobile con le ruote, tipicamente 4-5. Su questo è montato un braccio con un generatore di vapore.

Basta riempire un piccolo contenitore per l’acqua e agendo sulla pulsantiera si possono decidere fattori come temperatura e pressione per adattarli ai propri bisogni.

L’altezza si attesta su 120-130 cm a cui si sommano 40-50 cm per il braccetto. Di solito sono modelli professionali, destinati a ambienti come centri di bellezza e dermatologi e permettono un trattamento su più livelli.

I vaporizzatori da tavolo sono la versione più piccola ed economica, con una piccola base, un corpo macchina che contiene il bicchierino di ricarica e un braccetto. La parte fissa è alta circa 30 cm, mentre l’erogatore ha più o meno la stessa lunghezza.

Si utilizzano da sedute e hanno una base tozza, su cui in molti modelli è possibile montare un erogatore a maschera in plastica per la faccia, anche per usarli per liberare le vie nasali congestionate e per fare aromaterapia.

I vaporizzatori per il viso portatili, invece, sono meno potenti degli altri e possono essere molto utili per trattamenti mirati e per rinfrescare la pelle congestionata o irritata dal sole.

Hanno la batteria ricaricabile e un piccolo serbatoio, ma non sono molto indicati per chi ha bisogno di fare interventi più impegnativi per la rimozione delle cellule morte sul viso, anche se in viaggio possono fare la differenza.

Come scegliere il miglior vaporizzatore viso?

1
VAPORIZZATORE FACCIALE DIGITALE CON OZONO PER PULIZIA VISO 750 W. STATIVO REGOLABILE A 5 RAZZE E...
  • Vaporizzatore viso professionale con strumentazione digitale e stativo a 5 razze regolabile in altezza - Potenza 750 w. E' dotato di beccuccio per oli essenziali e funzione ozono con erogatore di...
2
Sauna Facciale Pulizia Viso Sauna Vapore Facciale, Wolady 100ml Spa Sauna Vapore Viso Nano Ionico...
  • 【40℃ Vapore di ozono ionico nano caldo】La sauna facciale di Wolady è di 40℃ temperatura di vapore ionico (20 cm dall'orifizio di spruzzo). Ha la tecnologia ionica per un'idratazione più...
3
Sauna Facciale Pulizia Viso Sauna Vapore Facciale, Wolady Spa Sauna Vapore Viso Nano Ionico...
  • 【40℃ Vapore caldo】Sauna facciale è di circa 40 ℃ Temperatura del vapore (20 cm dall'orifizio dello spruzzo) per la dilatazione dei pori per pulire in profondità e idratare i pori cellule...

Per scegliere un buon vaporizzatore per il viso bisogna tenere in considerazione alcuni fattori, come la capienza del serbatoio che può essere molto grande, fino a circa 750 ml per modelli destinati all’uso professionale con stativo, da 300 ml per quelli da tavolo oppure davvero piccoli, fino a 10 ml per quelli portatili.

Molto importante è la struttura dell’ugello, perché il getto del vapore viene gestito da questo elemento e le performance cambiano considerevolmente. Nei modelli tascabili, di solito è poco più largo di un’unghia, mentre quelli da tavolo copre quasi completamente il viso, lasciando un po’ di spazio per respirare.

  • Tecnologie

Per creare il vapore a partire dall’acqua ci sono diverse tecnologie, che comprendono soluzioni classiche con una resistenza elettrica oppure gli ultrasuoni.

I primi portano l’acqua a evaporare a caldo con un vapore tiepido e piacevole per aprire pori ed aiutare nella penetrazione dei principi attivi. I secondi, quelli a ultrasuoni, producono vapore freddo che idrata, ma agisce meno a livello del film lipidico.

Molti vaporizzatori per il viso usano anche tecnologia all’ozono e hanno un generatore di raggi UV che causa una reazione nell’ossigeno che forma una molecola instabile e ossidante che ha la proprietà di legarsi con le sostanze che si trovano sul viso favorendone il distacco e di uccidere gli acari.

La quantità di ozono presente è molto bassa e quindi completamente innocua per la pelle, ma l’effetto è rinfrescante ed efficace, ottimo per i vaporizzatori con effetti detossinanti e antinfiammatori.

La tecnologia con gli ioni, invece, usa un meccanismo elettrico molto semplice con cui l’acqua viene ionizzata, creando molecole più piccole rispetto a quelle che si avrebbero con il normale vapore e questo permette una penetrazione più profonda e una pulizia accurata con ossigenazione.

  • Funzioni aggiuntive

I vaporizzatori per il viso possono avere molte funzioni più o meno interessanti per trattamenti complessi in grado di migliorare sotto vari aspetti la qualità della pelle.

La vaporizzazione rapida è un fattore legato alla potenza e alla qualità della resistenza utilizzata o dell’oscillatore a ultrasuoni. Consente di avere una produzione intensa di vapore in tempi brevi. In questo modo le attese sono più ridotte. Si tratta comunque di qualche minuto anche per i modelli più rapidi.

I controlli dell’intensità, della temperatura e della pressione del vapore sono fondamentali per ottenere diversi effetti, se la pelle ha bisogno di assorbire molta umidità o se il trattamento deve essere di pulizia. Tramite un controllo analogico o digitale si può avere un buon grado di affidabilità sulla quantità di vapore prodotto.

Da considerare ci sono anche le funzioni di spegnimento automatico, perché il vaporizzatore deve spegnersi se non c’è più acqua presente nel serbatoio per non sprecare energia ed evitare il surriscaldamento della resistenza.

La maggior parte dei modelli ha un timer che funziona anche nel caso di seduta attiva, per evitare che una quantità eccessiva di vapore possa investire il viso causando irritazione per l’eccessivo calore. C’è spesso un segnalatore acustico oppure ottico che si attiva se il serbatoio è vuoto o se l’acqua sta finendo.

Molti vaporizzatori per il viso hanno anche un vano per le essenze per aggiungere aromi e principi attivi per sedute in pieno relax o per decongestionare le vie respiratorie.

  • Prezzi:

I prezzi per questi accessori possono variare in un range molto ampio. I prodotti professionali con stativo superano spesso il migliaio di euro, specie se molto accessoriati, ma per i modelli da tavolo o tascabili si possono trovare ottime proposte per qualche decina di euro.

Classifica dei migliori vaporizzatori viso:

miglior vaporizzatore viso

  • Tolovyoiii – Miglior vaporizzatore viso

2022 Multifunzionale Caldo E Freddo Viso Vapore Ad Ultrasuoni Radio Frequenza Acqua...
  • 1. Manico a vapore caldo
    Faccia ionica a vapore calda, pori aperti, rimuove lo sporco e la nebulizzazione fredda, blocca l'acqua, restringe i pori.

    2. Penna microdermoabrasione ad acqua....

Un accessorio per la cura del viso tramite il vapore pensato per il montaggio sul tavolo e dotato di accessori professionali di alto livello per trattamenti complessi di qualità.

Il suo erogatore a vapore caldo offre un flusso di ioni e stimola l’apertura dei pori per la rimozione dello sporco. Si può scegliere la modalità fredda che blocca l’acqua presente nelle cellule e ha un effetto di restringimento dei pori, per uno shock rivitalizzante.

Tra le sue funzioni integra anche la pressione negativa del sottovuoto per aiutare nella rimozione di strati cellulari morti e rimuovere l’acqua in eccesso senza danneggiare la pelle, stimolando la microcircolazione a causa della tensione superficiale.

Ha un aerografo a pompa per erogare aria al 95% di ossigeno con 200 Pa di pressione, per trattamenti contro cedimenti, pigmentazione o rughe.

Aiuta la pelle grassa e secca a ritrovare l’equilibrio, con la sua modalità ibrida caldo e freddo che favorisce la mobilità dei pori e la contrazione del tessuto sottocutaneo che stimola la produzione di collagene.

Si può anche utilizzare il sistema a ultrasuoni per un impulso da un MHz che massaggia le cellule e favorisce la rimozione dell’acqua in eccesso per rivitalizzare i tessuti in profondità.

  • Vaporizzatore facciale Shanrya

Vaporizzatore facciale, vaporizzatore per la bellezza della pelle multifunzionale per la bellezza...
  • Ammorbidisci le cellule morte della pelle in modo che possano essere rimosse nelle cure successive.

Questo vaporizzatore professionale montato su una base a quattro ruote è dotato di un’asta estensibile e un braccetto di erogazione lungo e comodo, con un serbatoio molto capiente per trattamenti di lunga durata.

Lavora a caldo con una resistenza in acciaio ed è dotato di una comoda plancia di controllo per stabilire la tempistica del trattamento, fino a un massimo di 60 min.

Ha anche la funzione di ionizzazione per un effetto ossidante e migliore è una rimozione più approfondita degli strati cellulari rovinati e profondi.

Questo vaporizzatore per il viso promuove la circolazione sanguigna e favorendo la penetrazione dell’umidità all’interno delle cellule, ma al tempo stesso spinge la rimozione di quella intracellulare che può causare cuscinetti e un aspetto gonfio per il viso.

In questo modo viene stimolata la funzione di autoriparazione della cute e migliora in generale il metabolismo. Con il vapore alla temperatura ottimale, inoltre, i pori si dilatano, il sebo si ammorbidisce e i residui di cosmetici e le tracce di sporco spariscono.

Comedoni e accumuli sebacei diventano più facili da rimuovere. Con trattamenti mirati questo vaporizzatore per il viso è ottimo per aiutare nelle rimozione delle tossine e distendere la superficie della cute, rallentando l’effetto delle rughe.

  • Edelweiss Beauty – Vaporizzatore viso professionale

Vaporizzatore Viso ozono Hot Profesioanl
  • Le cellule della pelle morbide lisce sulla superficie per il successivo trattamento di pulizia. Stretch i pori della pelle per una profonda pulizia.

Pensato per un uso professionale, questo vaporizzatore con base a 5 ruote è flessibile, leggero e dotato di una maniglia ergonomica per aiutarti mentre ti prendi cura del tuo viso o di quello di una cliente.

Agisce sulla pelle favorendo la dilatazione dei pori e lo scioglimento dello strato grasso sebaceo, inoltre l’azione ad alta tecnologia dello ionizzatore permette di avere un miglior livello di penetrazione dell’umidità, favorendo la distensione delle rughe e la rimozione delle tossine.

Questo vaporizzatore per il viso lavora a caldo e stimola la rigenerazione delle cellule cutanee e lo stretching dei pori ed è un prodotto adatto sia per cuti sensibilizzate sia sane, con la possibilità di aggiungere anche aromi ed essenze per un trattamento nutritivo e disossidante.

Il suo uso frequente è ottimo anche per la rimozione dei residui di make-up presenti nella pelle che non possono essere tolti con prodotti ordinari.

La comoda plancia digitale ti permette di avere sempre sott’occhio le tempistiche, il selettore dell’ozono e di regolare la temperatura del vapore con un semplice gesto.

  • ‎Vaporizzatore per estetica Beltom

VAPORIZZATORE FACCIALE DIGITALE CON OZONO PER PULIZIA VISO 750 W. STATIVO REGOLABILE A 5 RAZZE E...
  • Vaporizzatore viso professionale con strumentazione digitale e stativo a 5 razze regolabile in altezza - Potenza 750 w. E' dotato di beccuccio per oli essenziali e funzione ozono con erogatore di...

Questo vaporizzatore professionale per il viso è dotato di controllo digitali su una comoda plancia e di uno statore con 5 piedini per un ottimo equilibrio. Offre una potenza di 750 W per avere la giusta quantità di vapore alla temperatura ottimale, il tutto con solo 3,8 kg di peso.

Il suo braccio da 43 cm ti permette di raggiungere il viso delle tue clienti e puoi scegliere tra l’altezza da 100 a 125 cm. La sua capacità da 0,75 l offre l’autonomia necessaria per un trattamento lungo e approfondito con il vapore.

È un accessorio ottimo per aiutare nella rimozione del trucco ostinato e delle tossine dalla pelle, con un termostato integrato interno che lo spegne in assenza di acqua.

Il comodo beccuccio sotto il top del vaporizzatore ti permette di aggiungere oli essenziali e prodotti per la cura del viso a vapore.

  • Vaporizzatore da tavolo ‎Beurer

Offerta
Beurer FS 50 Sauna per Il Viso multifunzione 3 in 1: Pulizia Cosmetica, Inalazione e Aromaterapia,...
  • La sauna per il viso multifunzione apre i pori per una migliore pulizia e idrata la pelle

Pensato per l’uso casalingo e professionale questo vaporizzatore per il viso è una vera e propria sauna con adattatori per il naso e per tutto il volto. Ha una semplicissima plancia di controllo per le modalità che ti permette di selezionare tra aromaterapia, inalazione e sauna.

Ha due livelli di intensità disponibili e ti aiuta ad aprire i pori della pelle idratandola, favorendo così la rimozione delle tossine e di tutti i residui rimasti nel tempo.

È un ottimo prodotto per il trattamento dei comedoni e degli ispessimenti e ti aiuterà a recuperare tono e dell’elasticità anche nel caso di presenza di lunghe. Consuma appena 120 W ed è alimentato a tensione di rete.

Con il misurino dosatore puoi avere sempre la quantità ottimale di vapore ottenuto con un sistema in alluminio di altissima qualità che mantiene un livello assoluto di purezza per l’acqua.

Inoltre è dotato del serbatoio per le essenze profumate per l’aromaterapia per prenderti cura a 360° della bellezza e della giovinezza del tuo viso.

È un prodotto sicuro e facile da utilizzare che ti permette ogni giorno di fare una piccola seduta con regolazione continua di potenza e pressione del vapore e la totale compatibilità con gli oli essenziali.

  • Vaporizzatore per il viso Waalada

TUUSEQUIDEA Sauna Facciale Pulizia Viso con Vapore Caldo e Freddo, Vaporizzatore Ionico Facciale...
  • Prodotto skincare viso di routine.
    Il nostro Vaporizzatore per viso con tecnologia all'avanguardia, genera vapore nano ionico di qualità per la cura del viso, consente un maggiore...

Compatto e professionale nelle prestazioni, questo vaporizzatore da tavolo è un accessorio importante per la cura della pelle del viso e la rimozione di ispessimenti comedoni e cellule morte. È ottimo per ridurre l’acne e gli effetti delle irritazioni, ma anche per aiutarti a eliminare ogni residuo di make-up rimasto in profondità nei pori.

La tua cute sarà investita di un vapore tiepido e piacevole che favorirà l’assorbimento delle essenze e la rimozione del sebo in eccesso e la pulizia profonda, grazie al sistema ultravioletti interno che da un lato favorisce la produzione di ozono con un effetto ossidante e pulente e dall’altro garantisce la sterilità dell’acqua.

Si spegne da solo e se l’acqua finisce si disattiva entro 10 minuti. Inoltre il suo sistema di vaporizzazione è rapidissimo, bastano 30 secondi per raggiungere il regime.

  • Vaporizzatore di bellezza Tuusequidea

NINGWANG Vaporizzatore Facciale Portatile, Umidificatore Facciale USB, Spruzzatore Facciale,...
  • SPRAYER: questo spruzzatore facciale può essere applicato per nutrire viso, corpo, capelli, adatto alla maggior parte dei tipi di pelle.

Un piccolo segreto di bellezza, questo vaporizzatore da tavolo è potentissimo e ti garantisce un ottimo assorbimento dell’umidità con un trattamento profondo e piacevole.

Ha una potenza di 220 W per ottenere a scelta 40 °C di vapore caldo o 25 °C a freddo, così puoi anche alternare gli effetti per aprire e poi richiudere i pori.

Questo vaporizzatore ti aiuta a prenderti cura di te eliminando le tossine e personalizzando i trattamenti per il volto con un semplice interruttore touch per stabilire il tempo di esposizione.

È ottimo per la pelle screpolata, irritata o untuosa, non è aggressivo per il viso, anzi, il suo utilizzo aiuta i pori a ritrovare il loro stato ottimale e favorisce la microcircolazione e l’assorbimento dei prodotti per la bellezza.

Inoltre, è anche un valido alleato per la rimozione dei residui di trucco che possono finire per accumularsi in punti difficili da trattare anche con l’acqua micellare.

  • Vaporizzatore viso tascabile Ningwang

Un accessorio indispensabile per prenderti cura di te anche in viaggio. È un micro vaporizzatore per il viso e sprayer per nutrire la pelle e anche per i capelli.

Si carica rapidamente via USB e ti consente di avere fino a 5 min di vapore continuativo con 20 ml di capacità. Ha una funzione ottima per la cura della pelle, in particolare quando non puoi portare con te strumenti più grandi e sta tranquillamente in borsetta.

Tascabile e comodo, è indicato per la cura quotidiana, la rimozione del make-up e per ammorbidire la pelle dove è secca o rovinata.

Il suo erogatore in miniatura ti permette di raggiungere con grande precisione i punti più critici come le rughe e gli svuotamenti, favorendo una migliore circolazione e una rigenerazione del collagene con un vapore a temperatura bassa, piacevole ma ottima per l’apertura dei pori.

Lascia un commento