Unghie finte: Guida all’acquisto con classifica delle migliori

Le unghie finte si prendono cura della tua manicure. Che si tratti di un grande evento o di una serata tra amici, le tue unghie meritano attenzione e non c’è modo più appropriato per valorizzarle che con le unghie artificiali.

Puoi creare diversi disegni e motivi e sperimentare con le estensioni ma sarà un compito impegnativo perché non sarà facile scegliere l’intaccatura giusta. In questo articolo cercheremo di spiegarti come orientare la tua scelta di unghie finte fornendoti un elenco delle migliori unghie artificiali che hanno ricevuto valutazioni e recensioni positive dagli utenti.

Cosa sono le unghie artificiali:

Le unghie finte sono una tipologia di unghie realizzate con differenti materiali quali resina o gel. Non c’è un metodo standard per la loro esecuzione, le procedure sono diverse per ottenere forme e dimensioni difformi. Nei nostri giorni vengono utilizzate ampiamente per la grande varietà di design che possono avere.

Nel rilevare i vari aspetti è opportuno fare un confronto fra unghie in acrilico, capsule o gel, poiché la differenza che le contraddistingue riguarda la manutenzione e i tempi di durata. Per fare la scelta giusta è opportuno che tu sia a conoscenza dei diversi aspetti delle unghie finte, come ad esempio le dimensioni o la forma, in quanto saranno questi elementi a determinare lo stile della tua manicure.

Quali sono i vantaggi delle unghie finte?

2
FLOFIA 336pz Unghie Finte Tinta Unita Corte Colorate Unghie Artificiali in Espositore Display Nail...
  • 💅CONFEZIONE: 336 pezzi (14 set * 24pz) unghie finte tinta unita corte colorate per donne e ragazze in espositore display. Ci sono 14 colori in totale, ogni espositore include 24 pezzi di unghie...
4
500 Pezzi Acrilico Unghie Finte, Trasparente Unghie Tips Set, Punte per Bara a Copertura Totale in...
  • Dimensioni varie: il totale è di 600 pezzi di unghie finte a copertura completa, adatti per la maggior parte delle unghie (senza colla).
5
100pcs Unghie Finte Naturale Acrilico Artificiale Falsi Unghie con Colla, Unghie Finte da Donna per...
  • Alta Qualità: le Punte delle unghie finte sono realizzate in buon materiale ABS, robuste e non facili da rompere, inodore, non tossiche per le unghie o il corpo e comode da usare.
6
Brishow Bara Unghie finte Cuore rosa Unghie finte Stampa sulle unghie Ballerina acrilica Stick sulle...
  • Le unghie finte Brishow sono realizzate in materiale acrilico ABS ecologico. Non tossico e odore. Fornisce un'esperienza di nail art sicura e confortevole. È riutilizzabile.
Offerta7
By Vixi 50 pezzi SET PER UNGHIE CORTE BARA/BALLERINA, COLLA LIBERA E LIMA DI PREPARAZIONE, 10 misure...
  • MOLTEPLICI TAGLIA - Copertura Totale. Il set Bara /Ballerina include 10 misure per unghie, contrassegnate dai numeri da 0 a 9, imbustate separatamente per trovare facilmente la dimensione corretta per...

Il vantaggio più grande nell’avere le unghie finte è che sostituiscono egregiamente le unghie naturali. All’inizio sono state progettate per rimpiazzare le unghie perse, poi hanno cominciato a fare la loro comparsa sui giornali di moda e sulle passerelle e oggi sono una tendenza in continua evoluzione. Sono considerate abbastanza leggere e comode, qualcuno afferma che si sentono come se non le avessero “a portata di mano” e questo è un grande vantaggio.

I design a disposizione sono tantissimi e gli esperti del settore ne creano sempre di nuovi; grazie a questo, dipende dai tuoi gusti personali quale modello scegliere e che più s’addice al tuo modo di essere e apparire. Inoltre proteggono le unghie naturali dall’attacco dei prodotti chimici aggressivi e se hai la cattiva abitudine di mangiarti le unghie, quelle artificiali ti permettono di mettere in mostra mani curate consentendo alle tue unghie di ricrescere.

Come scegliere le migliori unghie finte? Consigli:

tipologie di unghie finte

Acrilico, capsule o gel? Questa è la domanda che tormenta molti appassionati delle unghie artificiali. Con la nostra guida cercheremo di aiutarti a capire qual è la differenza per sapere quale tipo di manicure è più adatto a soddisfare le tue esigenze.

Tipologie di unghie finte:

  • Unghie finte acriliche

L’acrilico è un materiale molto resistente e chi vuole avvicinarsi al mondo delle unghie artificiali opta per questo tipo, perché a differenza di quelle in gel e capsule dura più a lungo. Le unghie finte in acrilico vengono realizzate con polvere acrilica che si attiva a contatto con un liquido chiamato “monomero”.

La durezza di questo materiale è paragonabile alla porcellana, motivo per cui questa tipologia di unghie è molto resistente. Il lavoro di realizzazione è molto laborioso, perché le unghie devono essere scolpite per conferirgli un aspetto naturale. Se da una parte hanno il vantaggio di durare a lungo, dall’altra bisogna prestare molto attenzione quando vengono rimosse per non danneggiare le unghie naturali. Le unghie finte acriliche necessitano di manutenzione, durano in media 2-3 settimane e il prezzo è alto.

  • Unghie finte in gel

Questa tipologia di unghie è molto richiesta perché mantiene un aspetto naturale, sono realizzate in gel acrilico reso duro dalla luce ultravioletta. Esteticamente sono belle e la varietà di disegni è ampia, non necessitano di manutenzione, ma di attenzione perché sono fragili e per non rovinarle occorre maneggiarle con cura.

Le unghie finte in gel non necessitano di manutenzione, durano in media 2 settimane e il prezzo è medio.

  • Unghie a capsula

Se desideri curare la tua manicure con unghie finte ma non hai troppo tempo a disposizione, le unghie a capsula sono la soluzione migliore, oltre ad essere pratiche si “montano” con semplicità. Le capsule sono in plastica semi-rigida e per utilizzarle hai bisogno soltanto di colla adatta e una lima. Le unghie in capsula necessitano di manutenzione, in media durano 1-2 settimane e il prezzo è basso.

Quali sono le più comuni unghie finte?

2
Sunwuun 500 Pezzi Unghie Finte, 10 misure Trasparente Acrilico Artificiale Falsi Unghie con Colla,...
  • 【Set di unghie finte stile francese】: le unghie finte disegnate a forma di bara hanno colori chiari naturali. Il design quadrato dell'estremità rende le tue unghie più eleganti e affascinanti....
3
72 Pezzi Unghie per Bambini, Unghie Artificiali Finte Pre-Incollati a Copertura Completa, Regalo per...
  • Materiali di alta qualità - Le unghie finte sono realizzate con materiali ABS di alta qualità, non tossici, inodori e nessun danno a unghie o corpo
4
72 Unghie Finte per Bambini Punta per Unghie Artificiali da Premere Kit Unghie Finte Corte a...
  • Ricco di quantità: ti vengono offerte in totale 3 scatole di unghie finte per bambini, ogni scatola ha 24 punte per unghie, quindi qui ci sono 72 pezzi in totale, abbastanza per le ragazze per creare...
5
NiceMeet 500 pezzi Colore Trasparente unghie finte stiletto lunghe - unghie artificiali acrilico per...
  • 500 pezzi unghie finte, 10 misure diverse, Misura standard, adatta alla maggior parte delle persone.
6
500Pcs Unghie Finte Naturali, Francese Naturale Traslucido Unghie Finte Artificiali, 10 Misure...
  • 【Alta Qualità】 Le unghie false sono fatte di materiale ABS di alta qualità. Non sono odori e non tossici, che forniscono un'esperienza di chiodo sicuro e confortevole facendo. Le punte acrilico...

Le tendenze moda cambiano di continuo e lo stesso vale anche per quanto riguarda l’estetica delle unghie finte. Ogni giorno vengono presentate delle belle “opere d’arte” realizzate da mani esperte. Vediamo quali sono i comuni modelli di unghie artificiali che oggi sono più in voga.

  • Unghie finte opache

Esteticamente sono molto eleganti e glamour, non necessitano di troppi dettagli, perché ad attirare l’attenzione è il loro colore spesso intonato all’outfit. Sono ideali per un’uscita casual o un party.

  • Unghie finte con swarovski

Il design di queste unghie è glamour e molto ricercato, sicuramente lascerà un segno positivo al tuo outfit. Non è la manicure adatta per andare a fare la spesa, ma senz’altro in una festa di gala o a un evento serale importante non passeranno inosservate. Le punte delle unghie vengono impreziosite con strass di Swarovski scintillanti per un look molto elegante e sofisticato.

  • Unghie finte sfumate

I manicure ogni giorno ci sorprendono con la loro creatività, questa tipologia di unghie è molto richiesta perché alla fine sono le più belle che puoi acquistare, in quanto la sfumatura conferisce alla manicure un design moderno e diverso: è l’opzione giusta per un aspetto contemporaneo e allo stesso tempo casual.

  • Unghie finte nail-art

L’esperienza nail-art che le unghie finte offrono è impareggiabile e il buon risultato dipende dai manicure che, con la loro sapienza riescono a trasformare le mani in un’opera d’arte da mostrare con orgoglio. In commercio ci sono capsule già dipinte artificialmente che conferiscono lo stesso eleganza e stravaganza.

Sono unghie dall’effetto glitter adatte per impreziosire il tuo look, perfette per essere sfoggiate in un matrimonio, una festa speciale o un evento importante.

Ulteriori aspetti da valutare:

Quando si tratta di acquistare unghie finte occorre prestare molta attenzione senza tralasciare nessun aspetto, altrimenti potrai fare la scelta sbagliata. Vediamo cosa dovresti tenere in mente prima di cambiare look alle tue mani.

  • Forma

La forma che vuoi dare alla tue unghie finte dipende molto dai tuoi gusti personali, tuttavia devi valutare se un’unghia conformata in una certa maniera non sia d’intralcio nello svolgere le mansioni quotidiane.

  • Unghie finte dritte

Sono le unghie più utilizzate perché ricordano molto la forma naturale dell’unghia, sono facili da mantenere e maneggiare. É l’opzione migliore per indossarle tutti i giorni.

  • Unghie finte a punta

Queste unghie sono molto stravaganti, al contrario delle precedenti si nota che sono finte perché non conservano una forma naturale. Sono accattivanti, colorate ed eccentriche, ma poco pratiche.

  • Unghie finte ovali

Anche questa tipologia di unghie finte è molto accattivante e conferisce alla mano un aspetto delicato, i disegni ne aumentano l’eccentricità. La forma è poco pratica ma garantisce una maggiore durata nel tempo rispetto a quelle a punta.

  • Dimensione

La dimensione delle unghie finte è una scelta personale. Il mercato offre una varietà di misure, tutto ciò che devi fare è optare per un modello che ti faccia sentire a tuo agio ogni volta che li indossi. Quando si parla di dimensione non devi valutare solo la lunghezza, ma anche la larghezza dell’unghia: la più larga può misurare 1,5 cm.

  • Durabilità

La durabilità delle unghie finte dipende dalle accortezze e attenzioni che riservi a loro. Sebbene le unghie a capsula non richiedano alcun tipo di manutenzione è doveroso sapere che alcuni comportamenti possono danneggiare l’aspetto e la vita delle tue unghie artificiali.

Indossa i guanti quando pratichi alcuni lavori domestici per evitare che la tua manicure si consumi velocemente. Cura le tue mani con creme idratanti e olio da mettere sulle cuticole per non indebolire le unghie naturali.

  • Spessore

Lo spessore è un altro elemento da non sottovalutare poiché l’unghia deve essere leggera. Le unghie a capsule sono sottili e di conseguenza sono più leggere rispetto a quelle realizzate con materiale acrilico che a differenza delle precedenti sono più spesse e quindi maggiormente resistenti.

Classifica con prezzi delle migliori unghie finte:

migliori unghie finte

In base alle recensioni lasciate in rete dagli acquirenti abbiamo redatto un elenco delle migliori 5 unghie finte distinte per tipologia, caratteristiche e prezzo.

  • Kiss Products Everlasting French – Migliori unghie finte

Se non gradisci farti dipingere le unghie ma preferisci presentarti in pubblico con una manicure curata e ordinata Kiss Products Everlasting è il prodotto che stai cercando. Se lo applichi sulle unghie naturali dona un’attraente finitura lucida anche senza smalti o decorazioni. Inoltre sono molto resistenti e per questo è doveroso ricordare che questa manicure francese dura più tempo di un servizio da salone. Tra i vantaggi non può mancare la convenienza: la tonalità rosa tenue conferisce alla mano una naturale bellezza.

Grazie alla tecnologia Flexit-fit viene garantita una vestibilità comoda. Fino a una settimana è garantita l’integrità delle unghie dall’usura e da eventuali scheggiature. L’unico lato negativo che è stato rilevato dagli utenti è la difficoltà di staccare le unghie una volta che le vuoi sostituire con un set nuovo. La confezione contiene 28 pezzi con punta.

  • Allstarry – 400 unghie finte

Allstarry 400 chiodi opachi a pressione sulle unghie, extra lunghi, ballerine arancioni, gialle,...
  • ♦ Funzionamento semplice: la pressa artificiale Allstarry sulle unghie è facile da manicure, come tagliare, limare e dipingere. Una volta applicato con la colla giusta, sono facili da attaccare...

Allstarry sono unghie acriliche extra lunghe facili da applicare. Una volta impiegata la colla adatta è semplice attaccarle sulle unghie. Senza utilizzare smalto o gel, puoi ottenere un risultato soddisfacente.

Sono disponibili in quattro serie di colori: albicocca, lilla lucido, lilla opaco, rosa. La confezione contiene 400 pezzi di 10 differenti dimensioni con 40 unghie di ogni misura che si adattano a qualsiasi grandezza delle dita.

Ogni unghia presenta un numero compreso tra 0-9, quindi è facile tenerne traccia. Le unghie finte Allstarry sono realizzate con materiale di qualità ABS, atossico e sicuro, non danneggia le unghie naturali. Queste unghie artificiali sono molto belle e adatte per essere indossate in diverse occasioni.

  • Huil – Unghie finte stile canival medio

HUIL Unghie finte Unghie finte di bara Bright Rose Red Punte di copertura completa Unghie...
  • 💚 Le unghie finte sono realizzate con materiale ecologico ABS.No tossico.Nessun odore.Fornendo un'esperienza di nail art sicura e confortevole.Può essere riutilizzato.

Huil è il set di unghie finte realizzate con materiale atossico ed ecologico ABS, non emana nessun odore e fornisce un’esperienza di nail-art confortevole. Indipendentemente dalla tua preferenza, la lunghezza e la forma dell’unghia puoi adattarla alla tua scelta personale tagliandola e limandola come più ti piace.

Il pacco contiene 24 unghie finte, una confezione di colla e una lima. Bastano pochi minuti per ottenere lo stesso effetto glitter che potresti ricevere andando in un salone di bellezza ma pagando il servizio un prezzo alto. Il look è perfetto per essere sfoggiato in un matrimonio, in un’ importante evento, in un festival.

  • Bling Art stiletto – Unghie nero lucido forma di mandorla

Unghie finte Bling Art Stiletto Nero Lucidato 24 Mandorla Lunghe punte in acrilico con colla
  • Facili da applicare: le Unghia finte Bling Art sono la scelta perfetta per ragazze e donne che amano l’eleganza delle unghia finte pronte da salone di bellezza che possono essere applicate a casa in...

Bling Art propone uno stiletto nero lucido facile da applicare, dall’effetto molto elegante e alla moda. In pochi minuti potrai cambiare il look alle tue mani rendendole protagoniste desiderate. Sono realizzate con materiali acrilici di alta qualità che le rendono resistenti ai graffi, inoltre sono rivestite da uno strato superiore di UV per una maggiore protezione e lucentezza.

Le unghie durano cinque giorni, tutto quello che ti occorre per l’applicazione è contenuto nella scatola dove troverai 24 pezzi di diverse lunghezze, una confezione di colla da 2 grammi, una piccola lima e un bastoncino in legno per prenderti cura delle cuticole. Le unghie finte sono un prodotto sicuro perché testate e conformi alle norme dettate dall’UE, inoltre sono realizzate con pasta vergine “Acrilica ABS”.

  • Genglass – Unghie acriliche blu opaco

Genglass Unghie finte da bara Unghie finte blu opaco Finitura acrilica a copertura totale in...
  • Le unghie finte a copertura completa contengono 24 unghie finte acriliche. Le unghie finte sono facili da applicare e rimuovere.

Genglass sono unghie artificiali a copertura completa a forma di occhio di gatto, sono di colore blu, realizzate con materiale acrilico ABS non tossico ed ecologico. Hanno un design casual, sono adatte per tutte le occasioni, un po’ meno per le serate di gran gala.

La confezione contiene 24 capsule e la colla adatta per consentire una facile applicazione. É una bella idea regalo per amiche e sorelle.

Lascia un commento