Tutore per epicondilite (gomito del tennista): Classifica dei migliori

Se hai il muscolo del polso fortemente indolenzito, allora hai bisogno del tutore per epicondilite, ovvero un disagio che riguarda i tendini estensori, problema molto frequente nella popolazione Italiana.

Anche nel caso del gomito da golfista avresti bisogno lo stesso del tutore.

Questo accessorio serve per ridurre l’indolenzimento e per proteggere la zona da eventuali traumi.

Alla fine di questa guida troverai una dettagliata classifica con i modelli migliori tutori con le caratteristiche.

Quali sono le varie funzioni dei tutori per epicondilite (gomito del tennista)?

Questo accessorio presenta ogni funzione necessaria per poter risolvere il problema, in quanto:

  • allevia il gonfiore e il dolore;
  • previene lesioni;
  • non consente di sforzare troppo l’arto effettuando movimenti sbagliati;
  • riscalda la zona colpita;
  • protegge l’infiammazione e diminuisce notevolmente il sovraccarico.

Quali sono le tipologie presenti in commercio?

Offerta1
AGPTEK 2 Pz Supporto Gomito per Tennista e Golfista Tutore Epicondilite, Fascia Gomito Palestra con...
  • 【 Gomitiere Professionali 】 Il Supporto Gomito è progettato per le persone che amano lo sport. Supporto speciale per gomiti e giocatori di tennis e dei golfisti. Potrebbe aiutarti ad alleviare...
Offerta2
Fascia Gomito, Tutore Epicondilite Gomito in Neoprene Tutore Gomito con Doppi Stabilizzatori a Molla...
  • [Protezione e sollievo dal dolore]: il supporto del gomito per tendinite fornisce supporto e protezione durante le attività che richiedono ampi movimenti del gomito e accelera il periodo di recupero...
3
Bodyprox 2 Pz Supporto Gomito per Tennista e Golfista tutore epicondilite Traspirante Leggero e...
  • Allevia lo stress e l'affaticamento: il cuscinetto in gel a compressione è progettato per alleviare lo stress e la fatica dell'avambraccio, proteggendo il tendine da ulteriori dolori e tensioni.
4
Tutore Gomito Epicondilite AGPTEK 2 Pz, Supporto Gomito, Protezione Braccio, Fascia Gomito da Tennis...
  • 【Ideale per Dolore Gomito】I tutori gomiti AGPTEK aiutano a rillevare il dolore di gomiti causato da tennis, golf, pesca e uso di tastiera e computer a lungo. Inoltre, per chi soffrito/a di...
Offerta5
Tutore per gomito Supporto Gomito per Tennista e Golfista Tutore Epicondilite,Gomito del per...
  • ✔【 Gomitiere Professionali 】Il supporto per i gomiti è progettato per le persone che amano lo sport. Può aiutare efficacemente ad alleviare i dolori muscolari e articolari. Come tendinite del...
6
CAMBIVO Tutore epicondilite Gomito 2PZ, Gomitiere per Donna Uomo, Tutore Gomito, Adatto per Tennis,...
  • PROTEZIONE STABILE - Il nostro tutore epicondilite gomito Cambivo offre la giusta quantità di compressione per stabilizzare i muscoli del gomito. Adatto ad atleti, appassionati di fitness come...
7
bonmedico Tutore Epicondilite Gomito - Fascia di Compressione per Protezione Braccio, Taglia S...
  • La gomitiera per epicondilite flessibile di bonmedico dona sollievo e stabilità alle articolazioni e ai muscoli del braccio. L'innovativa tecnica di tessitura piatta assicura una vestibilità unica,...

Puoi selezionare tanti modelli in base alla quantità di dolore e dell’infiammazione, ovvero: bracciale regolabile, gomitiera e fascia.
L’ultima protegge maggiormente e assicura tanta comodità.

Di solito si mette sulla parte superiore del braccio, non devi metterla nella zona più dolorante, ma più sotto.
Il bracciale si può regolare con l’ausilio di una chiusura creata appositamente.

Le gomitiere invece si posizionano al di sopra del gomito e proteggono tutti i muscoli che si trovano intorno a questa parte dell’arto.
Il materiale più idoneo è il neoprene, che non permette lo sfregamento e il sudore, invece per chi ha la pelle sensibile si consiglia di più un modello in cotone.

Consigli per scegliere il miglior tutore per apicondilite:

tutore gomito del tennista

In commercio si possono trovare diversi modelli di tutore per epicondilite, utili per ogni esigenza. Ognuno svolge una funzione, ha dimensioni differenti ed è maggiormente indicato per un caso specifico o malattia precisa.

La prima cosa da fare è quella di comprendere se è meglio scegliere un accessorio specifico o una fascia. Se il dolore non è tale da avere una vera e propria infiammazione, potresti scegliere una gomitiera elastica.

Quando invece ci si trova davanti a un caso più avanzato, allora bisogna optare per un buon tutore.
Ci sono anche altri aspetti importanti da tenere a mente.

  • Taglia

Di solito i tutori per gomito del tennista e le fasce si realizzano per adattarsi bene al corpo, quindi selezionare la taglia più adeguata non dovrebbe risultare così complicato.

Per quanto concerne le gomitiere e le fasce, esse si realizzano con tessuti elastici e perciò si possono adattare a qualsiasi misura di avambraccio, ma se si preferisce avere massimo comfort allora bisognerebbe scegliere un tutore.

Essi sono quelli più versatili, proprio grazie al vantaggio di poter modificare la loro dimensione e si possono adattare a bracci molto diversi tra loro.
Proprio per questa ragione sono creati nella maggior parte dei casi in unica taglia e risultano adatti sia per il lato destro che sinistro.

  • Materiale

Scegliere il giusto materiale è fondamentale, in quanto un tutore per gomito del tennista buono dovrebbe essere fatto con i tessuti migliori che si possono trovare e dovrebbero essere antisfregamento e antisudore.

Ciò contribuisce a conferire una vestibilità comoda, resistenza e maggiore durata nel tempo.

Il tessuto che viene usato di più per realizzare questi accessori è il neoprene, il quale permette un comfort e libertà nei movimenti totale, anche mentre si svolge attività fisica, si pulisce casa o si lavora.

Per coloro che sono allergici al neoprene, c’è il modo di avere delle giuste alternative, ovvero tessuti traspiranti, cotone e materiali morbidi come il velluto.

  • Comfort

La comodità di un accessorio di questo tipo è un fattore abbastanza fondamentale. La maggior parte del comfort è dato dalla tipologia di tessuto usato, ma bisogna considerare anche un altro aspetto.

Si deve tenere conto pure di quando deve essere usato l’accessorio in questione.

Un tutore per gomito del tennista per una persona sportiva sarà formato anche da cuscini il lattice. Invece ad esempio per un pianista è consigliabile scegliere un oggetto che ingombra di meno, proprio come una gomitiera, che assicura maggiore libertà di movimento.

Chi deve mettere la fascia per tanto tempo deve tenere conto di alcuni fattori, ovvero scegliere tessuti traspiranti, invece per un breve periodo può usare anche materiali più spessi, ma lo stesso confortevoli.

Classifica dei migliori tutori per epicondilite in commercio:

Tutore per epicondilite migliore

Per facilitarti ulteriormente al momento dell’acquisto abbiamo creato una pratica classifica con i più buoni tutori per epicondilite presenti in commercio. Per ognuno abbiamo aggiunto le varie caratteristiche generali, ovvero dimensioni, peso e colore.

  • Mcdavid – Miglior tutore per epicondilite

Descrizione generale del prodotto: stiamo parlando di un tutore per epicondilite che garantisce pressione sul muscolo per diminuire il dolore. Oltre a ciò si può regolare anche la compressione. La fascia è confortevole, la chiusura è con un pratico cinturino e il rivestimento è in nylon su tutte e due le parti.

Specifiche dell’articolo: le dimensioni sono ‎12.7 x 12.7 x 12.7 centimetri, il peso è di 60 grammi e il colore è nero. Il materiale è in comodo neoprene.

  • Actesso – Tutore per gomito del tennista economico

Tutore Epicondilite Gomito Blu Actesso - Allevia l'epicondilite, il Gomito del Golfista e la...
  • Concepita per epicondilite laterale e mediale. Questa fascia per epicondilite gomito è stata progettata per lenire i sintomi della tendinite del gomito e il gomito del tennista/golfista.

Descrizione generale del prodotto: si tratta di un tutore per gomito del tennista del marchio Actesso particolarmente consigliato per il gomito del golfista o tennista e tendinite, tutti e tre disagi che riguardano il muscolo del braccio. La fibbia presente per chiuderlo è facile da utilizzare ed è sottile. Aderisce molto bene la comodità è garantita; è ideale da portare anche per tante ore consecutive mentre si lavora.

La chiusura si può regolare, è universale e adatta per la maggior parte dei fisici e sia per uomo che per donna.

Specifiche dell’articolo: la taglia è unica e le dimensioni sono ‎24.89 x 14.99 x 2.54 centimetri, il peso è 40 grammi e il colore è blu. Il materiale è neoprene al cinquanta percento (ovvero gomma), nylon al quaranta percento, poliestere al dieci percento e contiene anche lattice.

  • Haofy – Tutore gomito del tennista

Offerta
Tutore Epicondilite Gomito, Haofy Fascia Gomito Tennista Con Stabilizzatori a Molla Supporto Gomito...
  • ALLEVIA IL DISAGIO DEL GOMITO: Il supporto del gomito fornisce supporto e protezione durante le attività che richiedono ampi movimenti del gomito, accelera il periodo di recupero dei sintomi cronici...

Descrizione generale del prodotto: questa è una tutore traspirante consigliato per il gomito del tennista, epicondilite e golfista. Dotato di stabilizzatori a molla per rendere migliore la stabilità senza dare fastidio ai movimenti.

La taglia è unica, quindi universale, è ideale sia per uomo che per donna e le chiusure sono a strappi, con due cinture per avvolgere il gomito. Il bordo è morbido e comodo e semplice da indossare, anche per molte ore consecutive.
Risulta perfetto da mettere durante qualsiasi attività fisica, fornisce supporto e la vestibilità è regolare.

Specifiche dell’articolo: le dimensioni sono ‎19.6 x 12.9 x 3.7 centimetri, il peso è 80 grammi, il colore è nero e il materiale è neoprene traspirante.

  • Ionocore – Tutore per gomito del tennista con rame

Ionocore® Tutore Gomito con Rame - Compressione Braccia - Protezione Avambraccio, Gomito del...
  • FASCIA DI SUPPORTO GOMITO DEL TENNISTA - La fascia di supporto per il gomito con l’88% di rame supporta le articolazioni tramite compressione senza limitare i movimenti, la mobilità o il flusso...

Descrizione generale del prodotto: sul sito web puoi sceglierne di quattro dimensioni differenti, ovvero: piccolo, medio, grande ed extra grande.
Stiamo parlando di un tutore per gomito da tennista e per il braccio, dotato di cuscino con compressore e quasi completamente realizzato all’interno in rame.

Non limita in alcun modo il movimento e il flusso sanguigno e stimola la circolazione; velocizza il recupero dagli infortuni.
Per metterlo correttamente non ci sono chiusure, ma basta infilarlo e per una giusta conservazione non si deve bagnare.

Specifiche dell’articolo: le dimensioni sono ‎12 x 2 x 15 centimetri, il peso è di 80 grammi, il colore è nero e il materiale è plastico, spandex e nylon.

  • BAUERFEIND – Tutore per il gomito EpiPoint

BAUERFEIND Ortesi del Gomito EpiPoint, Titano, Taglia Unica
  • Sia il tessuto che le stecche del corsetto SecuTec Dorso sono anatomicamente sagomate per un adattamento ottimo, e le stecche del corsetto possono essere regolate individualmente

Descrizione generale del prodotto: si tratta di un accessorio a compressione intermittente che può essere facilmente regolabile sia per il braccio destro, che sinistro.

Il tessuto è pile leggero, che si può lavare ed è foderato in spugna; garantisce comodità e assorbe il sudore, quindi è traspirabile.
Presenta una barra in plastica flessibile leggermente rigida che aiuta a mantenere la forma del tutore a lungo.

Risulta sagomato per adattarsi bene all’arto, presenta un cuscino in memory foam per una perfetta compressione, le aperture sono a strappo e il design è ideale sia per uomo che per donna.

Specifiche dell’articolo: la misura è taglia unica, perciò ‎6.5 x 8.5 x 15 centimetri e il peso è 99.22 grammi.

  • Farko – Tutore Sportivo con Guaina a Compressione

bonmedico Gomitiera Elastica per Supporto Braccio - Fascia per Protezione da Gomito del Tennista -...
  • Facile Da Usare: La fascia flessibile per gomito Farko di Bonstato dona sollievo e stabilità all'articolazione del braccio. Può essere indossata facilmente grazie alla sua forma anatomica...

Descrizione generale del prodotto: stiamo parlando di un tutore a fascia ideale se stai cercando un perfetto accessorio per epicondilite, ma sei allergico al neoprene, in quanto è completamente privo.

Non ha nulla da invidiare ai normali tutori presenti in commercio.

I materiali con cui è stata realizzata questa gomitiera è traspirante e morbida, essa si adatta al meglio alla forma del tuo braccio e con la sua alta elasticità potrai metterla e toglierla senza nessuna fatica.

Il punto dove è situato il gomito è ancora più morbido, proprio per garantire totale comfort.
Questo articolo si può trovare sul sito in ben quattro taglie differenti, ovvero dalla small alla extra large.

Non rischierai di prendere un accessorio troppo stretto o troppo largo. Oltre a ciò, potrai usarlo per tutte e due le braccia e non solamente quando effettuerai sport, ma anche a lavoro o a casa, mentre svolgi le faccende quotidiane, in quanto è molto sottile, perciò non ostacola nessun movimento.

Si tratta di uno dei migliori tutori presenti in commercio, ideale per persone allergiche e realizzato con tessuti di qualità e resistenti ai lavaggi.
Specifiche dell’articolo: le dimensioni per la taglia m sono ‎ 30.2 x 10.11 x 3.2 centimetri, il peso è di 191 grammi, il materiale è nylon, elasthane e latex, il colore è nero e azzurro.

  • Tutore per gomito del tennista Bonmedico Kubo

bonmedico Tutore Epicondilite Gomito - Gomitiera per Tendinite, Protezione Braccio e Avambraccio -...
  • La gomitiera per epicondilite garantisce un supporto maggiore alle braccia mentre fai allenamento in palestra e all'aperto. La sua struttura anatomica si adatta alle forme naturali del tuo...

Descrizione generale dell’articolo: stiamo parlando di un prodotto fortemente raccomandato dagli esperti; è un tutore per gomito del tennista a fascia che non ha solamente lo scopo di diminuire l’infiammazione, ma di proteggere il gomito, riscaldarlo e migliorarne la circolazione del sangue.

Risulta molto semplice da indossare e togliere, grazie all’elastico flessibile. Presenta delle chiusure in velcro che consentono una buona regolazione della gomitiera, in base alle misure del tuo braccio e alla compressione che desideri.

Il tessuto è morbido, traspirante e sottile e ti permette una libertà nei movimenti e di indossare questo accessorio anche sotto i tuoi vestiti. Sembra perfetta non solo per effettuare sport, ma anche per metterla durante tutte le attività quotidiane, senza avere paura che si tolga o che si rovini la tua pelle con il sudore. Puoi lavarla in acqua fredda a mano e con un sapone neutro.

Specifiche dell’articolo: le dimensioni sono ‎18.4 x 10 x 3.2 centimetri e il peso è di 60 grammi; il colore è nero e grigio.

Lascia un commento