Termometro digitale a infrarossi migliore: Classifica top5 aggiornata con prezzi

Il termometro digitale a infrarossi è uno strumento elettro medicale oggi diffusissimo e indispensabile sia nell’ambito privato sia in quello pubblico per rilevare la temperatura.

A cosa serve un termometro digitale a infrarossi?

La diffusione della patologia riferita al Covid19 ha posto il mondo di fronte a scelte e obblighi sanitari che garantiscano la limitazione del virus in ambiti pubblici.

Per questo motivo in molte strutture pubbliche, negozi, centri commerciali, locali, è indispensabile misurare la temperatura all’ingresso per controllare che i clienti non abbiano alterazioni che possano essere sintomo evidente di una patologia in corso.

In ambito privato un termometro digitale a infrarossi consente di controllare lo sviluppo di una patologia aggravata da febbre con semplicità, eliminando le problematiche di carattere tossicologico relative all’utilizzo dei termometri di vecchia generazione contenenti il mercurio, un metallo che in diversi casi ha provocato avvelenamenti da contatto.

Prima di proporvi cinque modelli nei quali orientare il vostro acquisto, ci soffermiamo brevemente sulle caratteristiche principali che devono garantire questi strumenti per il rilevamento della temperatura del corpo.

Come scegliere il miglior termometro digitale a infrarossi?

Offerta1
Termometro Infrarossi Termometro Digitale Allarme Temperatura Elevata Multifunzione 4 In 1 (1)
  • Termometro Infrarossi è adatto a tutte le età però vi ricordiamo che la funzionalità del termometro per misurare la temperatura
Offerta2
IDOIT Termometro Professionale Termometro febbre infrarossi a distanza Termometro digitale frontale...
  • 👨‍👨‍👧‍👧【Termometro Professionale】: Ottenuto certificazione pertinente(CE, MSDS ecc), il termometro digitale a infrarossi è professionale e affidabile. ⚠️⚠️⚠️...
3
Helect (Non per Umani) Termometro Laser Digitale Pistola Infrarossi Range da -50°C a 550°C, LCD...
  • Helect termometro a infrarossi può essere utilizzato sia in misura giornaliera e industriali di temperatura, come cucinare, refrigerazione, acciaio, vetro, plastica, cibo e così via. (NOTA: La...
Offerta4
iHealth no-touch termometro della fronte, termometro a infrarossi digitale per adulti e bambini,...
  • no touch di misura, solo sicuro e igienico: pt3 built-in sensore di temperatura a infrarossi, si legge la temperatura corporea entro 1,18 pollici del centro della fronte senza contatto fisico.
5
Termometro Infrarossi Termometro Digitale Allarme Temperatura Multifunzione 4 In 1
  • Termometro Infrarossi è adatto a tutte le età però vi ricordiamo che la funzionalità del termometro per misurare la temperatura
Offerta6
Eventek Termometro Infrarossi, -50°C~420°C (-58°F~788°F) Termometro Digitale Laser Senza...
  • 【Termometro industriale】 Campo di misurazione del termometro laser: -50 ° C〜420 ° C / -58 ° F〜788 ° F. ± 1,5 ° C; -50 ° C ~ 0 ° C: ± 3 ° C; Tempo di risposta: <0,5 secondi. 【Non...
7
Termometro Infrarossi Termometro Digitale Laser Senza Contatto -58°F~1112°F (-50°C~600°C)...
  • ►【ALTA PRECISIONE】Combinando la più recente tecnologia del sensore di temperatura e la lente Fresnel avanzata, questo strumento legge valori di alta precisione fino a ± 2% in soli 0,5 secondi;...

  • Certificazione sanitaria

La richiesta di termometri digitali oggi si rivolge in larga scala anche agli ambiti pubblici. Per questo motivo è indispensabile che i modelli del mercato siano ligi nell’ottenere la certificazione CE che garantisce la costruzione con materiali atossici e la precisione nella misurazione delle temperature.

Diffidate da modelli economici nei quali non sia evidenziata sulla confezione la dicitura CE, in ambiti pubblici potreste anche incorrere in sanzioni.

  • Materiali di costruzione

Solitamente i termometri digitali a infrarosso sono costruiti in materiali atossici, resistenti ad urti e cadute, generalmente ideati in ABS, un materiale plastico diffusissimo in ambito sanitario, anti-graffio e resistente anche a solventi.

Ciò consente di acquistare un prodotto che vi garantisce in caso di cadute accidentali o urti durante l’utilizzo dello strumento.

  • Chiarezza del display

Le funzioni del termometro digitale sono evidenziate sul display il quale deve fornire i dati con chiarezza, luminosità nella retro-illuminazione, nei modelli migliori dando anche un supporto cromatico alla misurazione della temperatura, utilizzando solitamente una luminosità verde in assenza di febbre, rossa quando la temperatura è eccessiva, blu se nella norma ma sul limite dell’allarme sanitario.

Il display inoltre deve con chiarezza consentire diverse funzioni, non solo di lettura, ma di selezione, ad esempio, della tipologia di temperatura rilevata sia in gradi Celsius che Fahrenheit.

  • Ergonomia dello strumento

Il design di costruzione deve assicurare a chi utilizza questo strumento la praticità di poterlo tenere in mano anche per lunghi periodi di tempo senza stancare il braccio, consentendo la selezione dei pulsanti con facilità, posizionandoli quindi strategicamente a portata delle dita.

  • Ecletticità del termometro

Il termometro digitale a infrarossi dev’essere eclettico, quindi assicurare un utilizzo su diverse parti del corpo, come orecchie, fronte, polsi, anche a distanza. I modelli migliori sono contactless, quindi non occorre l’aderenza sulla cute per misurare la temperatura, mantenendo un’altra precisione di misurazione anche a distanze sino a otto, dieci centimetri.

Inoltre un termometro professionale può e deve essere utilizzato anche in ambiti pediatrici, essere retro-illuminato per consentire la misurazione anche al buio, quindi non svegliare un bambino durante il sonno, consentire, in diversi modelli del mercato, anche la rilevazione della temperatura di superfici o liquidi, come il latte materno o le pappe del bambino.

Recensione dei 5 migliori termometri a infrarossi digitali:

miglior termometro digitale a infrarossi

Ora che abbiamo sottolineato le funzioni principali ed esclusive di questo strumento sanitario, avete tutti i mezzi a disposizione per decidere quale termometro digitale a infrarossi acquistare.

  • Wawech HW F7 – Termometro a infrarossi migliore

Wawech Termometro febbre infrarossi 2 in 1 Termometro frontale professionale a distanza 5-8CM...
  • 🏥【Termometro Accurato】: Marchiato CE, il termometro digitale a infrarossi Wawech è affidabile e accurato. Basta premere il pulsante e puoi avere le letture rapida accurate entro 1 secondo.

Siamo nella fascia di prezzo top con il termometro Wawech, un termometro a infrarossi versatile, ergonomico nel design, semplice nell’utilizzo, ideale anche in ambiti sanitari pubblici per rilevare in breve tempo e con estrema precisione la temperatura corporea sia sulla fronte, sia sull’orecchio o sul polso.

La garanzia di poter essere utilizzato in contesti di pubblica sicurezza sanitaria è confermata dalla certificazione CE, la rilevazione della temperatura avviene in un solo secondo con estrema precisione, attraverso un display OLED di altissima risoluzione e luminosità che garantisce anche al buoi tutte le funzioni senza impedimenti, quindi perfetto anche in ambiti pediatrici per misurare la temperatura ai bambini durante il sonno senza utilizzare luci supplementari.

Lo stesso display cambia colore a seconda della temperatura rilevata: quando è verde siamo in un intervallo di 34~37.4˚C, 93.2~99.4°F, giallo se la febbre è lieve, 37.5~37.9˚C, 99.5~100.3°F, rosso quando la temperatura è alta, quindi 38.0~43˚C, 100.4~109.4°F con misurazioni ad alta precisione tra i 5 e gli 8 centimetri. La scocca, in design ergonomico, è in plastica ABS ad alta densità; le caratteristiche dell’Acrilonitrile butadiene stirene sono quelle di essere resistenti agli urti e garantire una profonda resistenza a corrosioni e agenti esterni, materiale assolutamente atossico e sanitario. Il peso è di 140 grammi per 16.6 x 9.3 x 4.7 centimetri di dimensioni complessive.

I clienti confermano nelle recensioni le ottime attitudini di questo apparecchio elettro medicale, il beeper d’allarme quando si raggiungono alte temperature, la registrazione di dieci dati rilevati per fornire un’eventuale cronologia del paziente durante un periodo di cura, il prezzo, in linea con i competitor.

  • Gocciasana – Termoscanner da parete

Termometro digitale automatico | Termometro infrarossi da parete | Termometro febbre infrarossi...
  • AUTOMATICO - Il termometro frontale misura rapidamente e senza contatto la temperatura corporea. Il termometro infrarossi è in grado di rilevare la temperatura della fronte e dal polso

Il nostro modello Top è proposto da Gocciasana attraverso un modello di fascia elevata, proporzionato, ovviamente, alle prestazioni offerte da questo termometro digitale a infrarossi. L’utilizzo sanitario pubblico è garantito dalla certificazione CE e permette di misurare la temperatura corporea a distanza sia sul polso sia sulla fronte con una precisione assoluta, testimoniato dai clienti che lo hanno comparato nelle rilevazioni a strumenti sanitari omologati per ospedali e centri medici.

L’apparecchio è manuale o può essere utilizzato anche a parete, fissato con facilità attraverso strisce adesive o viti di supporto fornite nel kit che riceverete. L’alimentazione è elettrica e facilitata da cavetto USB lungo 50 centimetri, per una ricarica della batteria al litio 18650 sia nella spina sia nelle canoniche prese USB anche di un personal computer.

Le dimensioni sono importanti: il kit consegnato è di 18.8 x 16.8 x 13.2 centimetri per un peso dello strumento di 520 grammi. Durante l’utilizzo su parete il modello Gocciasana rileva la temperatura ambientale segnalando con la scritta EL sul display digitale quando i gradi di un ambiente scendono sotto la soglia prefissata.

Questo strumento è garantito anche da clienti appartenente all’ordine medico anche pediatrico, un rilevatore della temperatura professionale accompagnato da certificazione di conformità alle leggi sanitarie internazionali.

  • THERMOINFRA – Termometro a infrarossi a pistola

Nella fascia di prezzo più economica della nostra cinquina di prodotti, il modello Thermoinfra proposto dallo store Tempo di Saldi è un articolo basic, ma che risponde pienamente alle esigenze basilari di questo accessorio sanitario. La precisione nel rilevamento della temperatura è garantita con uno scarto di 0,2°, il design è classico a pistola ergonomica nell’impugnatura, il display posteriore è digitale a LCD e consente di verificare i gradi corporei anche mantenendo in distanza l’elettroutensile.

I colori sono classici: il bianco sanitario è impreziosito dai contorni azzurri o viola nella scocca in materiale plastico anti-urto, le dimensioni del collo ricevuto sono di ‎17.5 x 9 x 4.5 centimetri, mentre il peso è di 126 grammi. Il funzionamento è garantito da due pile di tipo AAA non incluse nel kit che riceverete, la certificazione CE lo rende articolo utilizzabile anche in ambiti pubblici nei quali il rilevamento della temperatura è un’operazione legata a protocolli sanitari governativi, quindi ideale in questa fase pandemica.

Il rilevamento della temperatura è garantito anche senza appoggiare lo strumento sulla fronte, quindi è possibile mantenere il margine d’errore anche utilizzandolo a distanza, nel kit vi sarà spiegata la procedura e le distanze massime di rilevazione.

Il funzionamento avviene tramite raggio infrarosso. I pulsanti per la regolazione dell’apparecchio e la rilevazione della temperatura sono posti sul lato destro dell’impugnatura, i clienti apprezzano del modello Thermoinfra il costo, davvero irrisorio che lo pone in fascia sì economica, garantendo però prestazioni idonee al suo scopo ed è confermata la precisione della misura termica sia utilizzandolo sulla fronte sia sul polso.

Lo schermo cambia colore a seconda della temperatura rilevata, diventando rosso nel caso si superi la soglia termica per una segnalazione d’allarme cromatica che evidenzia l’alterazione della temperatura corporea. Nel caso dimentichiate il termometro digitale a infrarossi accesso, l’apparecchio è dotato di uno spegnimento automatico dopo alcuni secondi di inutilizzo.

  • Karaeasy – Termometro a infrarossi con allarme temperatura

Termometro Infrarossi Termometro Digitale Allarme Temperatura Elevata Multifunzione 4 In 1
  • Termometro Infrarossi è adatto a tutte le età però vi ricordiamo che la funzionalità del termometro per misurare la temperatura

Karaeasy ci offre un termometro digitale a infrarossi realmente veloce nella misurazione della temperatura corporea: in poco più di un secondo i raggi infrarossi determinano i gradi rilevati con segnalazione sonora nell’apparecchio e pronta risposta del display che evidenzia la temperatura attraverso LED, quindi, conforme alle richieste del mercato moderno, questo apparecchio sanitario è digitale e garantisce una precisione assoluta.

L’utilizzo principale è la misurazione della temperatura corporea umana, uno strumento consigliato anche in ambiti pediatrici; l’azienda Karaeasy però lo consiglia anche all’interno di protocolli veterinari, oppure per altre tipologie di funzione come la misurazione della temperatura del latte materno, dell’acqua del bagnetto del bimbo, delle pappe per garantire il giusto calore durante le fasi di svezzamento del neonato. Il design è sottile ed ergonomico e trova facilmente spazio anche in una borsa di medie dimensioni, ideale quindi per il viaggio, una soluzione che sostituisce il termometro a mercurio escludendo la tossicità del metallo oramai quasi in disuso.

L’avviso di febbre avviene con allarme audio e luminoso: in caso di superamento della soglia termica anche lo schermo segnala con cambio di colore il contesto di febbre. Pur concepito con un design contenuto, il volume inferiore ad altri articoli della stessa categoria non influisce però sulla grandezza dello schermo che è riconosciuto dai clienti come luminoso e ben leggibile anche a distanza. Il funzionamento è davvero semplice: dopo avere premuto il tasto ON basterà utilizzare il tasto di rilevamento, posto sulla scocca ergonomica, ad una distanza compresa tra i 15 e i 50 millimetri per avere in un tempo rapidissimo, appena un secondo, la misurazione della temperatura.

A quel punto lo schermo si potrà illuminare in tre diversi colori: verde se la temperatura rimane sotto il limite dei 37,5°, blu se si raggiunge la misura di confine, rosso quando l’apparecchio rileva una temperatura superiore ai 37,5°. Il funzionamento di Thermoinfra è garantito da una pila AAA non inclusa e il suo peso è di appena 108 grammi.

In caso di inutilizzo il termometro digitale si spegne automaticamente dopo dieci secondi. Con apposita funzione, selezionabile attraverso un tasto, è possibile rilevare anche la temperatura di superfici e, testimonianza dei clienti, anche dell’acqua che scorre dal rubinetto con uno scarto di appena 0,2°, anche questa confermata da clienti che hanno confrontato le misurazioni con apparecchi sanitari ospedalieri di alta precisione.

  • Yuwell – Termometro frontale professionale

yuwell Termometro Frontale Infrarossi, Termometro Professionale senza Contatto per Adulti e Bambini,...
  • ALTA PRECISIONE AGGIORNATA CON 3 SENSORI: Il sensore di temperatura a infrarossi raccoglie cento dati al secondo con una risoluzione di 0.1℃ (0.1℉). Il sensore di rilevamento della distanza guida...

Perfettamente adatto ad utilizzi sanitari in ambiti pubblici, omologato CE proprio per questo scopo, il termometro digitale a infrarossi proposto dall’azienda Yuwell è di tipologia “contactless”, quindi non è richiesto il contatto con la pelle per rilevare la temperatura che viene garantita con minimi scarti d’errore anche a distanza di cinque centimetri, l’optimum di funzionamento di questo elettro-utensile.

Il funzionamento è garantito con l’utilizzo di due pile di tipo AAA incluse nel kit che riceverete a casa, del peso di 190 grammi con dimensioni di 16.9 x 6.5 x 5.7 centimetri; Yuwell è un modello prodotto da Jiangsu Yuyue Medical Equipment & Supply Co., Ltd, un’azienda cinese specializzata e omologata a livello internazionale in ambiti sanitari, quindi utilizzabile anche in contingenze di rilevamento delle temperature in pubblico perché l’apparecchio possiede il marchio CE.

Durante il funzionamento un sensore, attraverso il display LCD, vi guida sulla distanza ottimale dalla quale rilevare la temperatura che potrà essere espressa, attraverso apposito pulsante sulla scocca, sia in gradi Celsius che Fahrenheit, funzioni di rilevamento utilizzabili anche in modalità MUTE, quindi senza allarme sonoro, per misurare la temperatura dei bambini durante il sonno e non disturbarli, un’esigenza pediatrica indispensabile per intervenire con medicinali solamente quando è necessario.

Il suo utilizzo è solamente corporeo: l’azienda costruttrice ha puntato sulla massima precisione e all’unico indirizzo per il quale Yuwell è utilizzabile, per non inficiare la precisione di misurazione, una garanzia apprezzata e convalidata dai clienti nelle recensioni che confermano tutte le attitudini dell’elettroutensile davvero efficace, semplice nell’uso, dal prezzo economico considerando l’alta professionalità del termometro.

Lascia un commento