Struccante occhi: Quale scegliere? Classifica dei migliori, prezzi e consigli

Quando si cerca un ottimo struccante per gli occhi si rischia di perdersi in mezzo a tantissime scelte. Gli articoli presenti sul mercato sono moltissimi, realizzati da brand differenti. Inoltre, i prodotti hanno anche delle caratteristiche differenti, motivo per cui capire qual è il miglior struccante del 2022 potrebbe essere estremamente difficile.

In questa guida potrai trovare facilmente il prodotto maggiormente in linea con le tue necessità. Oltre a visionare i migliori 7 struccanti per gli occhi tra quelli che ci sono sul mercato, leggerai anche numerosi consigli e tanti suggerimenti utili per comprendere come scegliere il più adatto.

Struccante per gli occhi – Cos’è e a cosa serve:

struccante per gli occhi

Si tratta di un composto chimico che serve a togliere il trucco dagli occhi, ma può avere anche delle funzioni aggiuntive. Per esempio, potrebbe detergere la cute in profondità, così come idratarla.

Oltretutto, uno struccante per gli occhi di alta qualità non dovrebbe alterare le difese naturali dell’organismo, bensì nutrire la pelle affinché la cute vicino agli occhi sia particolarmente pulita, tonica, purificata e morbida. Tuttavia, le proprietà di cui sopra non sono comuni a tutti gli struccanti per gli occhi. Anzi: i prodotti di qualità non troppo elevata rischiano di danneggiare l’epidermide, motivo per cui è una scelta a cui bisogna prestare una grande attenzione.

Sul mercato potrai trovare diversi struccanti per gli occhi di tipo bifasico, ovvero composti da due fasi o “soluzioni”. Una di queste è blu, mentre l’altra è trasparente. La soluzione blu è fatta da vari oli utili per rimuovere il make-up. Grazie alle sostanze presenti in questa soluzione è possibile provocare un veloce scioglimento del trucco, senza dover necessariamente sfregare continuamente la zona degli occhi.

Uno dei maggiori problemi di vari struccanti è, difatti, la necessità di dover strofinare aggressivamente per ottenere un buon risultato. La soluzione trasparente, invece, dovrebbe contenere le sostanze necessarie per lenire la cute degli occhi, renderla più morbida e idratata.

In alcune varianti degli struccanti tale fase include anche i componenti necessari per idratare la pelle e renderla più chiara: si tratta di componenti utili per prevenire la formazione delle occhiaie. Tali fasi devono essere miscelate per funzionare in modo sinergico e liberare la pelle da qualsiasi impurità o lascito di trucco.

Ovviamente, non tutti gli struccanti sono di tipo bifasico e affinché un prodotto di questo genere sia di ottima qualità, esso non deve per forza di cose contenere 2 soluzioni.

Quali caratteristiche deve avere uno struccante occhi di qualità?

Offerta1
RoC - Doucble Action Struccante Occhi - Combinazione di Acqua e Olio - Rimuove il Trucco Waterproof...
  • RoC Double Action Struccante Occhi rimuove efficacemente le tracce di trucco persistente sugli occhi rispettando la zona sensibile del contorno occhi
3
KIKO Milano Pure Clean Eyes & Lips | Struccante Bifasico per Occhi e Labbra
  • Struccante bifasico che rimuove il make up di occhi e labbra con dolcezza ed efficacia
4
Acqua alle Rose Acqua Micellare Struccante, Detergente Viso Pelli Normali per Viso, Occhi e Labbra,...
  • FORMULA: Contiene il 95% di ingredienti di origine naturale ed estratti di rosa di origine 100% naturale dalle proprietà idratanti, tonificanti e rinfrescanti
6
Nivea Struccante delicato per occhi sensibili, 125 ml
  • Rimuove delicatamente il mascara e il trucco della zona degli occhi sensibile: Nivea struccante delicato per gli occhi
Offerta7
Euphidra Struccante Addolcente Bifase - No Alcool, Pelli Sensibili, 150 ML
  • Elimina delicatamente anche il trucco più resistente; per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili

Scegliendo un buon struccante bisogna prestare attenzione soprattutto ad alcune sue caratteristiche fondamentali, in mancanza delle quali è meglio scegliere altre tipologie di prodotti. Quali?

  1. Innanzitutto bisogna considerare l’aggressività dello struccante, in quanto sul mercato ce ne sono tanti dall’azione molto irritante. Si tratta di articoli che aiutano a togliere il make-up dagli occhi, ma che al contempo contribuiscono ad arrossare la pelle, il che crea fastidio. Si sconsiglia l’acquisto di tali prodotti, poiché a lungo andare potrebbero provocare la comparsa di alcune condizioni patologiche croniche.
  2. Preferibilmente, un buon struccante non dovrebbe contenere alcuna traccia di alcool, poiché si tratta di un componente inadatto per le tipologie di cute sensibile. L’alcol ha una forte azione antibatterica, ma è sin troppo aggressivo e rischia di compromettere la funzione della cute. Pertanto, la prima cosa di cui dovresti accertarti è che il prodotto da te cercato non abbia alcuna traccia di queste sostanze.
  3. Se vuoi comprare un ottimo struccante per gli occhi, devi considerare anche diversi altri fattori: la tipologia di cute, il tipo di trucco, gli ingredienti inclusi nel prodotto, il suo costo e così via. Questi parametri ti aiuteranno a scegliere il miglior struccante tra quelli disponibili e ti daranno la possibilità di acquistare l’articolo più adatto per le tue esigenze.
  4. Poi spicca anche il costo. Sul mercato si possono trovare tantissimi struccanti, anche a prezzi piuttosto elevati. Tuttavia, non devi per forza comprare lo struccante più costoso per garantirti un elevato livello di qualità, poiché esistono anche molti prodotti caratterizzati da un ottimo rapporto tra la qualità e il prezzo. Inoltre, sul mercato puoi trovare anche varie offerte e promozioni.
  5. È da considerare anche il produttore, ovvero il brand che ha realizzato lo struccante per gli occhi. Certo, comprare gli articoli creati da aziende come Uriage o Garnier potrebbe far aumentare i costi, ma si tratta di un accorgimento necessario per evitare il rischio di danneggiare la propria pelle. Del resto, i brand più conosciuti a livello mondiale sono anche quelli che garantiscono alla clientela un elevato livello di sicurezza dei prodotti.
  6. Infine, un piccolo consiglio: se proprio non si sa che tipo di articolo acquistare, si potrebbe parlare con il venditore in modo da chiarire quale tra i tanti prodotti si addice meglio alle tue esigenze. Fintanto che ci sono tanti parametri da valutare, parlando con il negoziante si aumentano le possibilità di scegliere lo struccante giusto. Ricordati che oltre ad acquistare una soluzione struccante, potresti considerare la possibilità di comprare anche altri struccanti adatti allo scopo, come le acque micellari, i latti detergenti, le mousse e persino le salviette bagnate con la soluzione struccante. Si tratta di cosmetici che sono comunque ben adatti allo scopo e spesso hanno un costo minore rispetto agli struccanti bifasici.

Detto questo, cerchiamo di capire quali sono i migliori struccanti, quali vantaggi hanno e perché conviene scegliere alcuni prodotti piuttosto che altri.

Classifica dei migliori struccanti per occhi:

struccante occhi migliore

  • Kiko Milano – Miglior struccante occhi

KIKO Milano Pure Clean Eyes & Lips | Struccante Bifasico per Occhi e Labbra
  • Struccante bifasico che rimuove il make up di occhi e labbra con dolcezza ed efficacia

Se cerchi un’ottima soluzione realizzata appositamente per coloro che vogliono evitare i rischi per la salute e al contempo usufruire di un elevato livello di qualità, allora Kiko Milano è sicuramente il prodotto che fa al caso tuo. Parliamo di un articolo caratterizzato principalmente da 2 parametri: un’elevata efficacia e una grande dolcezza.

Esso non include alcol, né altre tipologie di sostanze potenzialmente irritanti ed è adatto specialmente a coloro che hanno una pelle sensibile. Stando a quanto riportano molteplici utenti, si tratta di uno struccante estremamente leggero e fresco, la cui applicazione non lascia alcun tipo di grasso o unto sulla pelle.

Per questo motivo è utilizzato dalle persone che vogliono togliere il trucco velocemente e senza lasciare tracce.

Ad aiutare a farlo è la formula di questo struccante: negli ingredienti è incluso l’estratto del fiore di Prunus Serrulata, responsabile dell’elevata delicatezza, nonché un complesso multi-minerale utile per rafforzare la cute.

A tutto ciò si aggiunge anche l’olio di mandorle dolci, un elemento estremamente importante per proteggere la pelle. L’insieme di questi componenti fa sì che il prodotto in questione possa essere utilizzato anche da coloro che portano le lenti o gli occhiali, il cui contatto con la cute non provoca alcuna irritazione.

La sua elevata efficacia è stata dimostrata non solo dagli utenti che l’hanno provato, ma anche da studi dermatologici e oftalmologici svolti sulle pelli sensibili anche per le tipologie particolari di trucco.

  • Struccante occhi Garnier Fresh

Un altro prodotto di cui non ti puoi proprio dimenticare se ciò che cerchi è un articolo di alta qualità che ti permetta di togliere il trucco in maniera semplice e veloce è il Garnier Fresh. Parliamo di uno struccante in grado di rinfrescare la pelle dei tuoi occhi oltre che di togliere dalla stessa tutte le impurità.

Abbiamo a che fare con un cosmetico estremamente delicato, capace di detergere la cute sino in profondità senza alcun rischio per la tua salute. Come i migliori di questo genere, può anche eliminare il trucco waterproof, oltre che di agire in profondità dell’epidermide, il che rende questo prodotto estremamente adatto per ogni genere di occasione.

Può essere utilizzato con un’elevata efficacia sia per le pelli miste che per quelle normali.

Garnier, poi, è un’azienda che non necessita di alcun tipo di presentazione, poiché si tratta di una società che da tantissimi anni lavora nel settore beauty offrendo all’attenzione della clientela una vasta gamma di prodotti dalla qualità certificata. Il costo è sicuramente equilibrato e la soddisfazione degli utenti che hanno provato questo articolo non può essere messa in discussione.

  • Uriage – Struccante waterproof

Offerta
Uriage Struccante Occhi Waterproof - 100 ml
  • La formula dello struccante occhi waterproof è stata specialmente concepita per le donne dagli occhi sensibili

Uriage è un altro marchio che non ha bisogno di presentazioni di alcun genere, in quanto si tratta di un brand universalmente conosciuto che produce cosmetici di altissima qualità adatti proprio per tutti.

In particolare, gli articoli creati dai ricercatori di Uriage si addicono bene a tutte le persone dalla pelle molto sensibile, motivo per cui usandolo non correrai alcun tipo di rischio e potrai, anzi, usufruire di un cosmetico di qualità pressoché eccelsa.

Tra i suoi vantaggi spicca la possibilità di struccare anche il make-up più intenso oltre a quello waterproof: proprio l’elevata efficacia dell’azione rende questo prodotto un must have per quelli che vogliono disfarsi del trucco in pochissimo tempo e senza provocare un insolito stress alla cute.

  • Caudalie – Latte struccante per occhi

Non ci si può poi dimenticare del latte struccante delicato creato dall’azienda Caudalie. In questo caso parliamo di un prodotto in grado di detergere e struccare gli occhi in modo delicato e senza provocare alcun tipo d’irritazione.

Tale struccante è ricco di numerosi principi attivi lenitivi e nutrienti, che ti aiuteranno a mantenere la tua pelle idratata e morbida, procurandoti un comfort duraturo e immediato. Ad avere un’elevata efficacia è soprattutto la sua texture estremamente vellutata, capace di rendere l’applicazione estremamente piacevole e delicata.

Occorre ricordare anche la sua profumazione aromatica, nella quale si possono scorgere le note di limone, lavanda, bergamotto e persino sandalo.

Nonostante si tratti di un prodotto estremamente delicato, è al contempo anche arricchito di numerosi componenti lenitivi e nutrienti che favoriscono il corretto nutrimento dell’epidermide. Vengono alimentati anche gli strati più profondi della pelle e il risultato è visibile già dopo qualche applicazione.

  • Bionike Defence

Un altro struccante bifasico di cui bisogna ricordarsi quando si parla dei migliori struccanti per gli occhi è quello realizzato da Bionike, un’azienda conosciuta per produrre vari articoli di qualità eccelsa nel settore beauty. In questo specifico caso abbiamo a che fare con uno dei prodotti che rientrano nella fascia Top della relativa gamma.

Lo struccante per gli occhi della Bionike può, difatti, essere usato con successo praticamente da tutte le donne che hanno bisogno di struccarsi in maniera facile, veloce e senza danneggiare in alcun modo la propria cute.

Il prezzo è alla portata di tutti e la qualità è sicuramente alta, tant’è che si tratta di uno dei pochi prodotti ad avere una vasta gamma di recensioni positive.

Ne viene rimarcata soprattutto la velocità di utilizzo: basterà strofinare pochissime volte per poter subito lavare via tutto il make-up. Oltre a funzionare sui cosmetici comuni e tradizionali, lo struccante per gli occhi Bionike Defence svolge un’azione particolarmente intensa anche su quelli waterproof, oltre che sui più intensi. Per questo può essere utilizzato in qualsiasi occasione, anche per le tipologie di cute molto differenti.

  • Acqua Micellare Bioderma Sensibio

Per le pelli sensibili è possibile usufruire anche di un altro prodotto di alta qualità. Parliamo dell’acqua micellare Bioderma Sensibio, una miscela caratterizzata dalle ottime proprietà struccanti e detergenti. Puoi usarla al mattino oppure alla sera, a seconda delle tue necessità.

Inoltre, puoi usufruirne anche se hai bisogno di un articolo in grado di pulire profondamente sia la cute dei tuoi occhi, sia quella del tuo viso. L’acqua micellare Bioderma di Sensibio crea anche uno strato protettivo sulla pelle, impedendo alle varie sostanze nocive di penetrarvi, motivo per cui è un ottimo prodotto anche per evitare che la cute diventi ipersensibile, arrossi e inizi a prudere.

Quest’acqua micellare può, quindi, essere utilizzata con successo in una vasta gamma di occasioni e non solo per togliere il trucco dagli occhi oppure dal resto del volto. Il costo è appetibile, la soddisfazione degli utenti è elevata e anche il brand è affidabile. Quindi, perché non provare l’acqua micellare Bioderma Sensibio?

  • L’Oréal Paris – Struccante delicato per occhi

L'Oréal Paris Struccante Occhi Delicato 125 ml
  • Rimuove con delicatezza trucco per una routine di pulizia quotidiana completa.

Infine troviamo un altro prodotto di spicco realizzato da una delle maggiori aziende a livello mondiale: parliamo dello struccante per gli occhi creato dalla famosissima L’Oréal Paris. Il suo articolo è stato pensato appositamente per coloro che vogliono togliere il trucco in maniera semplice e veloce, senza la necessità di usare dei detergenti troppo aggressivi.

Lo struccante delicato per gli occhi L’Oréal Paris si può considerare uno dei migliori del settore, in quanto rimuove il trucco con una grande delicatezza e ti permette di effettuare una completa routine di pulizia.

La formula è progettata appositamente per le pelli ipersensibili, nonché per coloro che portano le lenti a contatto. La texture è estremamente leggera ed è arricchita con l’allantoina, in grado di svolgere un completo effetto lenitivo. Per dirla brevemente, si tratta di uno struccante completo da tutti i punti di vista, che non costa molto ed è adatto a coloro che vogliono munirsi di un prodotto al Top.

Lascia un commento