Strisce depilatorie uomo: Quali sono le migliori? Classifica con prezzi

Le strisce depilatorie uomo sono un’ottima soluzione per ottenere una depilazione accurata e duratura dei peli maschili, spesso difficili da rimuovere. Si tratta di un metodo efficace e facile da utilizzare, utile a sradicare i peli dalle zone desiderate in breve tempo.

Al giorno d’oggi la depilazione maschile è diventata una pratica sempre più diffusa, alcune volte per necessità legate ad un lavoro, ad uno sport o ancora a motivazioni igieniche, altre volte semplicemente per una questione estetica e di piacere personale.

Sono diverse le tecniche e gli strumenti che possono essere utilizzati per la rimozione dei peli nelle diverse zone del corpo, quali la lametta oppure il rasoio, metodi molto classici che però non offrono la migliore soluzione, o ancora metodi più radicali e invasivi come il laser, che richiedono però l’intervento di un professionista e di uno specifico macchinario.

Uno dei metodi invece più efficaci che può essere messo in atto comodamente a casa propria è la ceretta, in particolare grazie all’utilizzo di strisce depilatorie per uomo, che agiscono in profondità eliminando i peli dalla radice, rallentandone la crescita e rendendo la pelle più morbida e meno danneggiata.

Strisce depilatorie uomo – Come funzionano?

Offerta1
Veet Strisce Depilatorie Pelli Sensibili per Gambe, Braccia, Ascelle e Zona Bikini, 3 Confezioni da...
  • QUESTO KIT CONTIENE: 3 confezioni da 16 strisce depilatorie corpo e gambe per pelli sensibili. All'interno di ogni confezione, le strisce sono incollate a 2 a 2: sono 8 coppie di strisce da separare...
Offerta2
NO HAIR CREW Strisce Depilatorie Corpo Alta Prestazione - Per Uomo, 20 Strisce + 4 Salviette...
  • Strisce di cera ad alte prestazioni rendono la tua pelle liscia fino 3 settimane. Questo prodotto è per te che desideri i risultati più duraturi.
Offerta3
Veet Strisce Depilatorie per Gambe, Braccia, Ascelle e Zona Bikini, Confezione da 16 Strisce
  • Confezione da 16 strisce depilatorie corpo e gambe per una pelle idratata ed esfoliata
Offerta5
Veet Strisce Depilatorie Pelli Sensibili per Gambe, Braccia, Ascelle e Zona Bikini, Confezione da 30...
  • La formula in gel con tecnologia Easy-Gelwax aderisce ai peli più corti (fino a 1,5 mm)

Le strisce depilatorie da uomo sono delle cerette a freddo pronte all’immediato utilizzo, in quantità già dosata e predisposta su supporti di carta tessuti-non tessuti (Tnt), oppure su plastica, con lo scopo di rimuovere in breve tempo e con efficacia i peli dalle zone desiderate.

Oggi le strisce depilatorie vengono realizzate grazie all’applicazione di formule avanzate che permettono di agire con la rimozione dei peli anche più corti e sottili, senza dovere aspettare necessariamente il raggiungimento di una determinata lunghezza, cosa che soprattutto nel periodo estivo può rappresentare un problema.

Le strisce attualmente presenti in commercio sono realizzate con delle formule che ne garantiscono la delicatezza e sono arricchite di sostanze naturali che consentono di idratare e addolcire la pelle senza irritarla, come la vitamina E, l’olio di mandorle dolci e il burro di karitè.

Una caratteristica importante in grado di determinare la riuscita dell’epilazione è la resistenza della striscia, la quale deve essere abbastanza pesante da strappare in modo netto anche i peli più forti senza spezzarli, in particolare in alcune zone del corpo dove la peluria è più folta e difficile da sdradicare.

Come utilizzarle:

  • Istruzioni e preparazione della pelle

Utilizzare le strisce depilatorie uomo è molto semplice, ma è necessario prestare attenzione a dei piccoli accorgimenti al fine di eseguire il lavoro nel migliore dei modi prendendosi cura della propria pelle ed evitando di danneggiarla e farla arrossare in qualche modo.
Sarebbe meglio, prima di strapparlo, far raggiungere al pelo una certa lunghezza in modo da potere agire in maniera più decisa, ma grazie alle tecniche utilizzate per la realizzazione delle strisce in commercio attualmente è possibile agire anche sui peli più corti e rimuoverli allo stesso modo efficacemente.

Prima di applicare le strisce depilatorie da uomo è importante preparare adeguatamente la zona del corpo da trattare, in modo da non risultare invasivi sulla pelle e irritarla inutilmente. È consigliabile, magari il giorno prima, eliminare con un guanto specifico oppure una spugna le cellule morte, affinché i peli possano aderire meglio alla superficie delle strisce ed essere rimossi così più facilmente.

All’interno di ogni confezione delle strisce depilatorie da uomo si trovano le rispettive istruzioni che è sempre bene leggere, ma una regola generale che vale per tutte è quella di evitare di utilizzarle prima di un’esposizione al sole: questo potrebbe aumentare il rischio di rossori, segni e fastidi alla pelle.

È inoltre fondamentale, prima di procedere con la depilazione, assicurarsi che la zona di applicazione sia asciutta e pulita, in modo che la striscia possa aderire bene alla pelle e svolgere così in maniera ottimale il proprio lavoro.

  • Come applicare le strisce

Al fine di ottenere un risultato visibile, è indispensabile applicare le strisce depilatorie per uomo nella direzione della crescita dei peli e tirare contro-pelo, ovvero nella direzione opposta alla loro crescita. Si consiglia di tenere con una mano la pelle tesa e di agire in modo deciso con uno strappo unico, senza paura, perché può risultare molto doloroso effettuare più strappi, oltre che più dannoso per la pelle.

In dotazione con le strisce, all’interno della confezione, si trovano in genere delle salviette appositamente inumidite da utilizzare per rimuovere i residui di cera e per idratare la pelle. In assenza di queste si può utilizzare l’olio di mandorle dolci, un ottimo alleato per la cura della nostra pelle che rilascia anche un gradevole profumo.

Strisce depilatorie uomo, in quali zone usarle?

Le strisce depilatorie da uomo in commercio sono pensate per essere utilizzate nelle diverse parti del corpo, perciò vengono categorizzate sulla base delle varie dimensioni e degli utilizzi a cui sono destinate. Tra le più diffuse troviamo:

  • Kit completi per tutto il corpo: sono dei set completi che comprendono strisce per le varie zone del corpo e hanno diverse dimensioni in base alle esigenze quali ascelle, bikini, gambe, braccia, petto, viso. Si tratta in genere di strisce ipoallergeniche realizzate con l’esclusivo utilizzo di ingredienti naturali al 100% senza profumi, che rimuovono in modo delicato e adeguato i peli, anche quelli più sottili e di difficile rimozione. Tali set sono indicati principalmente per le pelli normali.
  • Strisce depilatorie inguine e ascelle: queste strisce sono adatte per le zone della pelle più delicate, dove i peli risultano essere più folti, forti e difficili da rimuovere. Le strisce per ascelle e bikini, arricchite di elementi naturali idratanti, sono pensate per rimuovere anche i peli più difficoltosi fornendo alla pelle più sensibile un adeguato nutrimento.
  • Strisce depilatorie per il viso: si tratta di strisce di piccole dimensioni, adatte alla zona del viso. Sono di facile utilizzo in quanto si scaldano delicatamente tra le mani per poi essere applicate nelle zone del viso desiderate, dove lo strappo avviene come di norma nella direzione opposta alla crescita dei peli. Gli effetti della depilazione viso sono visibili anche per lunghi tempi e queste strisce hanno un’azione delicata e non invasiva.
  • Strisce depilatorie per sopracciglia: oltre alle classiche strisce per il viso ci sono anche quelle appositamente pensate per le sopracciglia, molto facili da applicare e da utilizzare, per coloro che odiano dovere ricorrere alle pinzette oppure ad altri metodi più invasivi.

Classifica delle migliori Strisce depilatorie da uomo:

migliori strisce depilatorie uomo

  • Nad’s – Migliori strisce depilatorie per uomo

Le strisce Nad’s, appositamente pensate per la rimozione dei peli degli uomini, sono extra forti e adatte anche ai peli più spessi. Sono ideali per le zone maggiori del corpo quali braccia, gambe, petto e schiena e sono arricchite da una formula idratante che previene le irritazioni della pelle.

La confezione contiene venti strisce depilatorie per uomo di cera fredda, da scaldare tra le mani prima dell’applicazione, e due salviette inumidite per la pulizia dei vari residui. Il prodotto garantisce una depilazione ottimale fino a otto settimane dall’applicazione.

  • Andmetics BROW wax strips

andmetics BROW wax strips: sopracciglia brevettata cera fredda depilazione strisce, forma perfetta...
  • Forma perfetta delle sopracciglie: 2/3 in crescita e 1/3 caduta, senza che l'utente possa afferrare. Senza sembrare femminile.

Grazie alle strisce Andmetics Brow si potrà ottenere un perfetto aspetto delle sopracciglia, per via della loro particolare forma che si adatta ad ogni tipo di viso. Queste strisce hanno una funzione due in uno, perché possono essere utilizzate non solo come metodo di depilazione ma anche come stencil.

Questo prodotto pensato appositamente per gli uomini è in grado di eliminare in modo efficace e duraturo i peli dalla radice, anche quelli più corti e sottili, garantendo un ottimo risultato in breve tempo. La confezione contiene sedici strisce depilatorie e quattro salviette post epilazione, rinfrescanti e idratanti per una zona così delicata come quella delle sopracciglia.

  • Andmetics EAR Wax Strips – Forma perfetta per le orecchie

andmetics EAR Wax Strips: strisce di cera fredda per la depilazione del viso, forma perfetta per la...
  • Forma perfetta per le orecchie. La striscia si adatta perfettamente alla forma delle orecchie, invece delle tradizionali strisce quadrate

Le strisce Andmetics EAR sono appositamente pensate per la depilazione delle orecchie, in quanto si adattano perfettamente alla loro particolare forma.

Si tratta infatti di strisce innovative, diverse rispetto a quelle classiche dalla forma quadrata, che consentono agli uomini di rimuovere anche i peli superflui di una zona così piccola con facilità e rapidità, in modo indolore, agendo dalla radice.

La confezione contiene sedici strisce e due salviette imbevute per rimuovere i residui e non fare arrossare la pelle.

  • NO HAIR CREW – Strisce Depilatorie Corpo Per Uomo

Offerta
NO HAIR CREW Strisce Depilatorie Corpo Alta Prestazione - Per Uomo, 20 Strisce + 4 Salviette...
  • Strisce di cera ad alte prestazioni rendono la tua pelle liscia fino 3 settimane. Questo prodotto è per te che desideri i risultati più duraturi.

Le No Hair Crew sono delle strisce di cera in grado di rendere la pelle liscia fino a tre settimane dall’applicazione, garantendo efficacia e durevolezza ad un costo basso. La confezione contiene venti strisce depilatorie adatte a tutte le parti del corpo, gambe, petto, schiena, braccia, ascelle, mentre risultano meno adatte per la zona del viso, viste le dimensioni non molto ridotte.

Esse sono progettate appositamente per la depilazione maschile e dunque per rimuovere anche i peli più radicati e difficili, agendo anche su quelli più corti. Le strisce sono arricchite con arnica e calendula, sono vegan e ‘cruelty free’ oltre ad essere ipoallergeniche e dermatologicamente testate.

  • Deepline – Strisce depilatorie per uomo economiche

Deepline, Strisce depilatorie per uomo
  • La confezione contiene 6 strisce grandi e 2 panni.

Le strisce Deepline garantiscono una depilazione duratura e profonda ad un prezzo davvero conveniente. La confezione contiene sei strisce grandi doppie e due salviette dedicate al post epilazione.

Sono delle pratiche strisce da uomo in grado di rimuovere i peli direttamente dalla radice in maniera precisa, e risultano essere adatte a diverse parti del corpo, in quanto aderiscono bene alla pelle delle diverse aree.

Lascia un commento