Strisce depilatorie per inguine: Quali sono le migliori? Classifica con prezzi

Quando non c’è tempo per prenotare una ceretta o si ha necessità di risparmiare sulla cura personale, le strisce depilatorie per inguine sono un’ottima soluzione pratica e veloce per ottenere una pelle liscia rimuovendo i peli superflui.

Scopriamo perché potrebbero essere l’alleato migliore per quest’estate.

Perché comprare le strisce depilatorie per l’inguine?

1
Veet Strisce Depilatorie Ascelle e Bikini per Pelli Sensibili, Confezione da 48 Strisce
  • PER LA DEPILAZIONE INTIMA: queste strisce sono appositamente studiate per la depilazione di inguine e zona bikini nelle pelli particoalrmente delicate.
2
PASTA DI ZUCCHERO ALOE VERA EXTRA STRONG EPIKOA NATURALE sugar wax cera araba depilazione donna...
  • 🔴 Trattamento d'epilazione professionale basato su pasta di zucchero EPIKOA ad alte prestazioni e qualità. ALOE VERA EXTRA STRONG (utilizzo consigliato a temperatura ambientale di 28°-30°).
6
kit cera a caldo depilatore donna cera fornetto ceretta a caldo cera brasiliana perle colorate...
  • cera per ceretta brasiliana cera pasta di zucchero depilazione kit per ceretta a caldo rullo cera ceretta senza dolore brasiliana cera rulli per ceretta rulli ceretta perle di cera brasiliana cera...
Offerta7
Veet Strisce Depilatorie Ascelle e Bikini per Pelli Sensibili, 16 Pezzi
  • PER ASCELLE E BIKINI: queste strisce sono appositamente studiate per la depilazione di ascelle e zona bikini nelle pelli particoalrmente delicate.

Nonostante rasoio, crema depilatoria e cera con rullo siano comunque alternative molto utilizzate da donne e ragazze, le strisce depilatorie per l’inguine sono il metodo più rapido ed economico per estirpare il pelo dalla radice senza l’aiuto di figure professionali.

Come abbiamo accennato, le strisce sono piuttosto economiche e semplici da utilizzare e costituiscono uno strumento utile per tenere sotto controllo la crescita dei peli superflui in totale autonomia.

Uno dei vantaggi di questo metodo di depilazione, infatti, consiste nel poter gestire il processo e i tempi nel modo migliore in base alle proprie esigenze. Grazie all’abitudine, sarà sempre più naturale identificare la maniera migliore per strappare i peli senza rischiare irritazione o dolore, imparando dunque a conoscere il nostro corpo e il modo in cui reagisce.

Ovviamente l’aspetto non propriamente positivo da tenere in considerazione è che non avendo a disposizione un esperto, è importante prestare molta attenzione alle istruzioni per utilizzare le strisce depilatorie sull’inguine, trattandosi di una zona delicata. Inoltre, è necessario ricordare che dopo lo strappo bisogna individuare le aree che sono state sottoposte a stress maggiore e che sono dunque arrossate, per applicare il prodotto giusto che agisca sull’irritazione e idrati la pelle.

Vediamo ora qual è la metodologia più corretta per l’utilizzo autonomo delle strisce depilatorie per l’inguine.

Come funzionano?

Prima di utilizzarle, è consigliabile verificare che la zona non sia irritata o secca e individuare la presenza di eventuali peli incarniti (che andranno rimossi a parte) e/o graffi. Una volta eseguito questo passaggio, possiamo procedere senza mettere a rischio la salute della nostra pelle. Applicare con cura e strofinare le strisce depilatorie per l’inguine sulla zona interessata e strappare in senso contrario rispetto alla ricrescita del pelo.

Una pinzetta potrebbe essere utile per eliminare i peli in eccesso che potrebbero rimanere in alcune zone dell’inguine. Infine, è bene proteggere la pelle con olio o crema appositi. Ovviamente dopo aver fatto la ceretta, la pelle risulta più sensibile ed è consigliabile non esporsi immediatamente al sole ed evitarlo per almeno qualche ora, altrimenti si potrebbero notare delle macchie sulla pelle. Come si distinguono le strisce depilatorie per l’inguine? Ecco quali sono i parametri e le caratteristiche più richieste.

Tipologie e come sceglierle le migliori strisce depilatorie per inguine:

Le strisce depilatorie per l’inguine possono essere diverse in base al tipo di pelle. Esistono infatti prodotti appositamente realizzati per pelli sensibili. Ci sono poi articoli indicati per la zona specifica da trattare. Le strisce per l’inguine, ad esempio, sono adatte a zone sensibili come inguine e ascelle. La scelta è inoltre spesso influenzata dal profumo del prodotto.

Ci sono diverse fragranze a disposizione sul mercato e di solito si tratta quasi sempre di profumi floreali.

Il prezzo varia in base alle caratteristiche del prodotto e al brand di riferimento. In genere dipende dal formato e dal numero di strisce incluse nella confezione. Generalmente però, possiamo affermare con certezza che le strisce depilatorie per l’inguine sono molto economiche e di solito il rapporto qualità-prezzo garantisce efficacemente risultati soddisfacenti in pochi semplici strappi.

Il prezzo può variare dai 3 euro ai 20 in base alle dimensioni. Alcune confezioni inoltre, possono includere una crema oppure un olio post-depilazione da applicare sulla zona. In alternativa questo prodotto può essere acquistato a parte.

Classifica top7 delle migliori strisce depilatorie per inguine:

migliori strisce depilatorie per inguine

Veniamo adesso ai brand e nello specifico, alle strisce depilatorie per l’inguine più gettonate su Amazon. La nostra classifica permetterà di avere una panoramica completa dei principali 7 modelli con opinioni e commenti di chi ha provato le strisce.

Tutte le recensioni sono state verificate sul sito di riferimento. Partiremo dagli articoli più costosi per arrivare a quelli più economici, soffermandoci su caratteristiche e vantaggi. In questo modo, ogni utente avrà l’occasione di scegliere il prodotto più adatto alle proprie preferenze.

  • Veet – Migliori strisce depilatorie per inguine

Offerta
Veet Strisce Depilatorie Pelli Sensibili per Gambe, Braccia, Ascelle e Zona Bikini, 3 Confezioni da...
  • QUESTO KIT CONTIENE: 3 confezioni da 16 strisce depilatorie corpo e gambe per pelli sensibili. All'interno di ogni confezione, le strisce sono incollate a 2 a 2: sono 8 coppie di strisce da separare...

Il marchio Veet rappresenta sicuramente il punto di riferimento per quanto riguarda il settore della cura personale e soprattutto della depilazione femminile. Queste strisce depilatorie per inguine sono particolarmente indicate per pelli sensibili e facilmente soggette ad arrossamenti. Agiscono in modo delicato, rispettando la salute del tipo di pelle.

In questo modo è possibile effettuare anche più di un’applicazione sulla zona interessata senza rischiare eventuali irritazioni. Questo kit contiene 3 confezioni da 16 strisce. Inoltre, all’interno del box è possibile trovare delle salviette apposite da utilizzare dopo la depilazione per idratare la pelle e eliminare eventuali rimanenze di cera.

La caratteristica principale di queste strisce è che, grazie alla formula in gel Easy-Gel, sono in grado di estirpare anche i peli più corti e deboli. L’olio di mandorle e la fragranza al fiordaliso regalano una profumazione piacevole, agendo sulle pelli più sensibili grazie alle loro proprietà benefiche. Le dimensioni dell’articolo sono di circa ‎19.5 x 9.9 x 7.7 cm per un peso di 150 grammi. I risultati sono soddisfacenti e la pelle resta liscia per la durata complessiva di circa 28 giorni.

Un altro lato positivo delle strisce consiste nel rallentamento della ricrescita del pelo e l’indebolimento della radice, per una ricrescita meno folta, proprio come in un centro estetico. Ovviamente, oltre a questo, il marchio mette a disposizione diversi prodotti per la depilazione come la crema depilatoria Veet, la cera orientale a caldo, easy-wax roll per la ceretta classica e il rifinitore per peluria in eccesso Sensitive Precision. La caratteristica comune di questi prodotti è che sono adatti ad ogni tipo di pelle, dalle più secche alle grasse, alle sensibili.

Alcune recensioni delle clienti, suggeriscono ad esempio di tenere tesa la pelle prima dello strappo. Le utenti sono rimaste sorprese dall’eccellente rapporto qualità-prezzo del prodotto.

  • Nair – Per pelli sensibili

Questa confezione dalle dimensioni di circa 18.6 x 10.6 x 2.8 cm contiene 40 strisce depilatorie che non hanno bisogno di essere strofinate, in quanto sono già pronte all’uso. Il punto a favore del prodotto è la capacità di rimozione di peli più corti (circa 2 mm) ed è dunque possibile utilizzarle più spesso delle classiche strisce. Lasciano la pelle morbida fino a 4 settimane e sono particolarmente indicate per la zona inguinale.

Oltre alla fragranza in questione, alla lavanda, Nair mette a disposizione un’ampia gamma di profumazioni, includendo ciliegia ammorbidente, latte di cocco nutriente, pesca e menta e infine fiori di ciliegio e olio di riso. Prima dell’utilizzo delle strisce, è consigliabile procedere a uno scrub per quanto riguarda zone come gambe e braccia, sconsigliato per l’inguine.

Dopo la depilazione, è consigliabile abbinare un olio o una crema idratante e applicarla sulla zona con movimenti circolari fino a che non si sia assorbita del tutto. Le clienti lodano l’efficacia del prodotto e la delicatezza sulla zona.

  • NAD’S – Strisce depilatorie uomo x20

Queste strisce sono adatte agli uomini che necessitano di rimuovere la peluria superflua in zone come schiena, petto, gambe e braccia. Diversi utenti hanno utilizzato le strisce anche per eliminare i peli dalla zona inguinale, confermando l’efficacia del prodotto. La confezione contiene 20 strisce da dividere, in quanto si presentano in 10 coppie.

Sono presenti inoltre 2 salviette per rimuovere la cera in eccesso dopo la depilazione. Prima di utilizzarle occorre risciacquare la zona e verificare che non siano presenti irritazioni o graffi. Poi basterà applicare la striscia nella direzione del verso del pelo e strappare in senso contrario per estirparlo completamente.

Il consiglio per questo articolo è di applicare le strisce quando i peli hanno già raggiunto una certa lunghezza e di utilizzare olio delicato dopo la rimozione per idratare la pelle. Gli utenti spiegano come per ottenere i risultati migliori occorra usare il prodotto quando il pelo avrà raggiunto i 5 mm di lunghezza circa. Alcuni inoltre suggeriscono di acquistare 2 confezioni nel caso di peluria estesa.

  • No hair crew

Offerta
NO HAIR CREW Strisce Depilatorie Corpo Alta Prestazione - Per Uomo, 20 Strisce + 4 Salviette...
  • Strisce di cera ad alte prestazioni rendono la tua pelle liscia fino 3 settimane. Questo prodotto è per te che desideri i risultati più duraturi.

Questo articolo è dedicato agli uomini ed è vegan, cruelty-free e indicato per le pelli normali. Include complessivamente 20 strisce e 4 salviette. La pelle resta liscia fino a 3-4 settimane e inoltre le strisce non provocano rossori o altri effetti fastidiosi post-depilazione, nonostante il pelo maschile sia considerato più grosso e difficile da rimuovere.

Questo prodotto dermatologicamente testato può essere utilizzato anche su petto, gambe, ascelle, schiena e braccia, ma diversi utenti hanno testato le strisce anche su zone più delicate come l’inguine, riscontrando risultati soddisfacenti. Le dimensioni della confezione sono di circa 4 x 8 x 17 cm per un peso di 30 grammi.

Alcuni utenti non sono rimasti molto soddisfatti per quanto riguarda la depilazione uniforme della zona. Altri commenti spiegano invece, come le strisce si adattino molto facilmente alla pelle e svolgano il loro dovere, rispettando un buon rapporto qualità-prezzo e non danneggiando la pelle.

  • Solimo – Strisce depilatorie per inguine confezione 4×16

Queste strisce sono adatte a ogni tipo di pelle e includono una delicata fragranza alla vaniglia. Sono molto semplici da utilizzare e lasciano la pelle liscia e priva di peluria superflua fino a 4 settimane. L’articolo contiene 4 confezioni con 16 strisce depilatorie. La striscia agisce sul pelo, anche sul più corto e lo rimuove senza lasciare la pelle irritata e rispettandone la morbidezza e la tonicità.

Le clienti sono rimaste soddisfatte dai risultati e dalla quantità sufficiente di strisce presenti all’interno delle confezioni. Inoltre, non sono stati riscontrati effetti negativi come rossore e irritazione, nonostante le strisce facciano un buon lavoro nell’eliminazione della peluria. Alcune utenti sono infine rimaste sorprese dall’efficacia.

Alcuni commenti spiegano come ognuna di queste strisce è stata progettata per essere utilizzata sulla zona anche 2-3 volte per rimuovere anche i peli più corti. Ogni confezione contiene delle salviette umidificate da utilizzare normalmente dopo l’applicazione. Nonostante il prezzo contenuto dunque, le strisce Solimo sono un prodotto consigliato dalla maggior parte delle acquirenti e sono adatte alle pelli sensibili.

  • Strep – Strisce Crystal per zone delicate

Strep Strisce Crystal Viso, Confezione da 20 Pezzi
  • Un metodo più pratico ed efficace per liberarsi dai peli superflui

La confezione include 20 strisce e 4 salviette post-depilazione. Il prodotto è adatto a zone delicate come viso, inguine e ascelle. Il preparato è a base di vitamina E e olio di camelia e non necessita di riscaldamento. Basta strofinare le strisce prima di utilizzarle.

Strep mette a disposizione diverse linee di strisce depilatorie come la Sugaring a base di zucchero. Attenzione alla differenza nell’utilizzo. Mentre le Sugaring sono più spesse, le Crystal sono più delicate e sottili. Le clienti consigliano di utilizzare anche olio idratante dopo le salviette umidificate per un risultato migliore.

Un altro punto a favore dell’articolo è il colore, perché le strisce sono trasparenti ed è dunque possibile vedere la peluria sottostante e controllare la rimozione in modo più semplice. Inoltre, un altro suggerimento è quello di acquistare un ulteriore pacco per avere a disposizione un numero adeguato di strisce depilatorie.

  • Lycia Professional

Un altro marchio di riferimento per quanto riguarda la cura personale e intima è decisamente Lycia, sinonimo di freschezza, sicurezza e innovazione. I prodotti di questo brand sono studiati per essere delicati e regalano profumazioni gradevoli senza irritare la pelle.

Nel caso delle strisce depilatorie, possiamo affermare di avere a disposizione un articolo che può essere utilizzato sulle aree più sensibili (viso, inguine e ascelle) e per le pelli che necessitano di più cura e idratazione. La confezione dalle dimensioni di circa ‎13.3 x 6.7 x 2.9 cm, contiene 20 strisce e 4 salviette umidificate.

La soddisfazione delle clienti deriva dal rapporto qualità-prezzo, estremamente efficiente e dall’efficacia e dalla qualità del prodotto, che lascia la pelle morbida e priva di peli.

Lascia un commento