Spugnetta da Make-Up: Qual è la migliore? Classifica con prezzi

La spugnetta da Make-Up è uno strumento utilissimo per stendere al meglio la base del trucco, renderla uniforme e impeccabile.

In passato venivano utilizzate le classiche spugnette tonde da cipria, che col passare del tempo e il variare delle necessità, hanno subito una notevole evoluzione diventando oggi le spugnette che ben conosciamo, coloratissime e davvero irrinunciabili per ogni amante del Make-Up impeccabile.

Le spugnette si presentano con forme e colori molto accattivanti, dalle forme geometriche più disparate e curiose, diventate ormai oggetti must have da portare sempre con sé in borsa per ogni evenienza; rappresentano una valida alternativa al pennello, permettono di ottenere un incarnato uniforme e applicare in modo semplice e veloce correttori e vari cosmetici.

La spugnetta da trucco è un accessorio ormai davvero diffuso ed è possibile trovare in commercio tantissime varianti nella forma, nella dimensione e nel colore, quindi, può sembrare difficile scegliere quella più adatta alle proprie esigenze.

Con questa pratica guida vedremo come orientarsi tra le varie tipologie di spugnette per Make-Up per poter acquistare quella più adatta.

A cosa serve la spugnetta per Make Up?

1
Legami - Spugnetta Make Up, Cutie Friends, Morbida Spugnetta per l'Applicazione di Fondotinta e...
  • DESCRIZIONE: non ti perdi un tutorial della tua make-up artist preferita o sei tu che dai lezioni sul web? Che tu sia un'influencer o una follower, la spugnetta make-up Avocado di Legami è il must...
2
Bellixe Beauty Makeup Sponge Blender 3 pezzi, senza lattice, morbida spugna cosmetica
  • Questo set di frullatori in spugna per trucco cosmetico include 3 confezioni di spugne a forma di uovo.
3
BEAKEY 5 pz Set di Spugnette Trucco Beauty, Fondotinta Spugnetta, Ottimo per Liquidi, Creme e...
  • MOLTEPLICI USI: spugnette trucco per tutti i tipi di cosmetici, Foundation, BB Cream, in polvere, correttore, isolamento, liquidi ecc
5
Spugnette Trucco Start Makers 8 pz Blender Beauty Multi Colore Spugnetta Fondotinta Spugna Make up...
  • Diversi colori e forme Spugnetta Trucco: il set di spugna di bellezza ha 4 colori e 3 forme, tra cui 2 forme a goccia, 2 forme oblique di oliva, e 2 tagli a goccia. Queste spugne trucco multicolori a...
Offerta6
10 pz Set di spugnette trucco beauty, fondotinta spugnetta, ottimo per liquidi, creme e polveri,...
  • ATTENZIONE: IN CASO LE SPUGNETTE FOSSERO DEFORMATE, BAGNARLE, STRIZZARE E LASCIARLE ASCIUGARE ALL'ARIA.
7
Spugnette Make Up da 48 Pezzi - Spugnette Trucco di Bellezza, Latex Free Spugna Cunei per Fondotinta...
  • ✿ Qualità elevata - Questa spugna per il trucco è realizzata in poliuretano idrofilo privo di lattice, che ha le proprietà di una bassa allergia e un forte assorbimento d'acqua. E il materiale è...

La spugnetta per Make-Up serve ad applicare un cosmetico sulla pelle del viso, stendendolo in modo uniforme senza lasciare chiazze.

La rivoluzione apportata da questi piccoli strumenti sta nella comodità unica di utilizzo; utili infatti, per avere un risultato ottimale anche per i meno esperti.
Può essere utilizzata per creare una base trucco che servirà poi per applicare altri cosmetici, picchiettando sulla pelle o stendendo il prodotto.

Col loro formato piccolo e pratico, queste spugnette permettono di applicare il trucco senza sporcarsi, sia da asciutte che da bagnate secondo le necessità.

Sono solitamente caratterizzate da una base tondeggiante o generalmente più larga rispetto alla parte superiore, utile per stendere il trucco nelle zone più ampie del volto, del collo e del décolleté.

La parte iniziale invece, è solitamente più sottile, appuntita e a volte conica, per poter applicare il prodotto anche in parti più difficili da raggiungere come i bordi delle narici e per ottenere un risultato preciso anche in aree delicate come la zona occhi.

Tipologie di spugnette per trucco:

spugna per il trucco

Come sappiamo, queste simpaticissime spugnette per Make-Up vengono realizzare in diverse varianti con tante tipologie che si differenziano non solo per l’aspetto ma anche per la loro funzionalità.

L’evoluzione subita nel tempo è legata non solo strettamente all’aspetto estetico delle spugnette per trucco ma anche al loro utilizzo.
Le diverse forme con cui vengono realizzate hanno applicazioni differenti, spesso vendute singolarmente oppure in kit con varie forme, per avere sempre la spugnetta perfetta per l’occasione.

  • Spugnetta piatta

1
4 pz Set di spugnette trucco beauty, fondotinta spugnetta, ottimo per liquidi, creme e polveri,...
  • Contenuto della confezione: 4 spugne per il trucco (4 diverse forme di goccia) + 1 contenitore trasparente.

Perfetta per stendere il trucco su zone ampie di tutto il viso come fronte, guance e mento.
Questa spugnetta può essere schiacciata per raggiungere zone più particolari come i lati del naso e gli angoli degli occhi, ma troviamo in commercio modelli certamente più indicati, con una forma specifica che facilita la stesura del Make-Up nelle aree più piccole.

  • Spugnetta triangolare

2
Spugnette Make Up da 48 Pezzi - Spugnette Trucco di Bellezza, Latex Free Spugna Cunei per Fondotinta...
  • ✿ Qualità elevata - Questa spugna per il trucco è realizzata in poliuretano idrofilo privo di lattice, che ha le proprietà di una bassa allergia e un forte assorbimento d'acqua. E il materiale è...

Una spugnetta Make-UP molto particolare, dalla forma triangolare che consente di applicare il fondotinta sulle zone più nascoste del viso.
la sua forma caratteristica permette inoltre, di utilizzarla come strumento di precisione per modellare il trucco o rimuoverlo quando è stato applicato eccessivamente.

Molto utile, per esempio, per ridurre in modo semplice la quantità di ombretto applicato sotto l’occhio.

  • Spugnetta ovetto

1
Legami - Spugnetta Make Up, Cutie Friends, Morbida Spugnetta per l'Applicazione di Fondotinta e...
  • DESCRIZIONE: non ti perdi un tutorial della tua make-up artist preferita o sei tu che dai lezioni sul web? Che tu sia un'influencer o una follower, la spugnetta make-up Avocado di Legami è il must...
2
Set di Spugne Per Trucco–Frullatore in Spugnette Make Up da 6 Pezzi+ 1 pcs Supporto di Spugna...
  • 💕 Contenuto del set: 6 pezzi di frullatore in spugna per trucco colorato e 1 pezzo di supporto per frullatore in spugna di bellezza. È adatto per vari cosmetici, fondotinta, creme BB, polveri,...

Una delle spugnette per Make-UP più famose e diffuse, vendute praticamente ovunque.
Molto utilizzata per applicare il fondotinta grazie alla sua forma a goccia, dalla base tondeggiante, che permette di stendere il trucco coprendo ogni area del viso in modo uniforme e rapido.

La spugnetta a ovetto è caratterizzata anche da una punta di precisione con cui definire il Make-UP in modo più dettagliato.

Prezzi:

Ogni amante del trucco sa quanto sia importante avere un kit completo, con tanto di arsenale di spugnette e pennelli sempre pronti all’occorrenza.
Si tratta di piccoli strumenti, generalmente molto economici e alla portata di tutti, dal costo molto accessibile.

I prezzi di una spugna per Make-Up possono variare secondo le forme, le caratteristiche e la qualità dei materiali.
Per quanto riguarda i formati classici, li troviamo davvero ovunque a prezzi molto convenienti; invece se si parla di spugnette per Make-Up professionali, potrebbe essere necessario prevedere una spesa maggiore, soprattutto se si tratta di spugne dalla forma particolare.

Un buon consiglio è quello di confrontare i diversi modelli per trovare la spugna per trucco migliore, venduta al prezzo più conveniente, oltre ad informarsi sulle diverse aziende produttrici e sui materiali utilizzati.

Classifica delle 7 migliori spugnette per Make-Up:

miglior spugnetta make up

 

Ora che conosciamo davvero tutte le caratteristiche e le tipologie delle spugnette per Make-Up in commercio, possiamo stilare una classifica delle migliori 7 spugnette per realizzare un trucco perfetto in ogni occasione.

  • Real Technique – Migliori spugnette per Make-Up

Offerta
Real Techniques, spugnetta Miracle Complexion, confezione da 2 pezzi
  • La confezione contiene due spugnette Miracle Complexion Real Techniques

Le spugnette per trucco Miracle Complexion Real Techniques cono caratterizzate da una forma tondeggiante con la base piatta per permette varie applicazioni sul viso.

Il lato piatto consente di applicare i cosmetici sul contorno occhi e naso, in modo semplice e uniforme.

La parte centrale della spugnetta, dalla forma tondeggiante, è pensata per stendere la base del trucco al centro del viso e sugli zigomi, picchiettando con movimenti leggeri.
La punta all’estremità è invece molto utile per interventi di precisione su zone scomode del viso e per coprire le piccole imperfezioni.

Può essere utilizzata sia da umida che da asciutta: da umida garantisce una pelle luminosa e un effetto leggero e naturale, mentre da asciutta consente di ottenere una coerenza totale.

  • BEAKEY – Set di Spugnette Trucco Beauty

BEAKEY 5 pz Set di Spugnette Trucco Beauty, Fondotinta Spugnetta, Ottimo per Liquidi, Creme e...
  • MOLTEPLICI USI: spugnette trucco per tutti i tipi di cosmetici, Foundation, BB Cream, in polvere, correttore, isolamento, liquidi ecc

Un kit di spugnette per Make-Up molto versatili, utilizzabili per stendere il fondotinta, BB Cream in polvere, correttori e cosmetici in formato liquido.

Realizzate in lattice anallergico, sicure sulla pelle e delicate, disponibili in diversi colori che rendono semplice anche l’utilizzo giornaliero e l’organizzazione settimanale.

La texture delle spugnette è composta da pori uniformi che permettono di prelevare e applicare il cosmetico in modo omogeneo, senza accumuli e sprechi.

Questo kit di spugnette può essere usato sia da asciutto che da bagnato, secondo i diversi prodotti da applicare.
L’azienda consiglia di pulire le spugnette dopo ogni utilizzo per poterle conservare nel modo migliore e più a lungo.

  • Tiang – Spugnette Make Up per Trucco 5 pz

Spugnette per Trucco 5 pz Fondotinta Spugnetta Make Up per Applicare Blush Correttore, Ombretto,...
  • 【SET SPUGNA TRUCCO】: 5 spugne per il viso, 1 porta spugnetta per il trucco. Ci sono 2 forme diverse, forma rotonda a goccia d'acqua e design della superficie tagliata per soddisfare tutte le...

Il set di 5 spugne per Make-Up TIANG è composto da due diversi modelli e una base porta spugnetta.

Realizzate in materiale diverso dal lattice, una scelta aziendale derivante anche dal rispetto per la pelle e verso l’ambiente; una spugna dalla superficie omogenea che non assorbe il cosmetico evitando maggiori sprechi.
Ideale per diversi generi di prodotti come BB Cream, trucco in polvere, trucco liquido e per base fondotinta.

Il materiale con cui sono realizzate queste spugne garantiscono una lunga e perfetta conservazione, senza deformazioni del tempo.
Una regolare pulizia farà in modo di mantenere invariate le caratteristiche delle spugnette, che risultano molto semplici da pulire utilizzando dell’acqua calda e un sapone neutro dall’azione delicata.

  • TRIXES – Spugnette per la miscelazione del fondotinta

TRIXES 20 x Spugnette cuneiformi per il trucco per la miscelazione del fondotinta
  • Magnifiche da usare con fondotinta liquido o in mousse, normale, con polvere minerale, bronzer, fard e illuminante.

Le spugnette cuneiformi sono ideali per raggiungere le zone del viso più scomode e per applicare qualsiasi tipo di cosmetico in polvere, liquido o in formato mousse.

Perfettamente riutilizzabili semplicemente risciacquandole con acqua calda e sapone delicato, per un utilizzo frequente.
La trama liscia ma leggera permette di utilizzare queste spugnette comodamente, con una buona presa e senza il rischio che scivolino.

La loro dimensione è ideale per trasportarle anche nelle borse più piccole, per qualsiasi ritocco anche all’ultimo minuto.
La forma triangolare consente non solo di applicare il fondotinta ma anche di lisciare, ritoccare il trucco e contornare.

La confezione contiene ben 20 spugnette, ideali per professionisti e per chi ha bisogno di un ricambio frequente.

  • PPX – Spugna piatta professionale da trucco

PPX Spugna professionale di trucco della spugna della base di tono della pelle di 3 strati della...
  • ● 【Doppio uso bagnato o secco】 Questi blender per spugne trucco hanno due modi di usare. SECCO: prodotti in polvere, come fondotinta, cipria in polvere ecc. BAGNATO: per l'applicazione di...

La consistenza e la morbidezza di queste spugne per trucco piatte, permettono di utilizzarle sia da asciutte per applicare cosmetici in polvere come fondotinta, cipria in polvere, ma anche liquidi come BB Cream o prodotti cremosi.

Il materiale che costituisce queste spugnette è ideale per distribuire il cosmetico in modo omogeneo, senza la creazione di accumuli di prodotto e di segni.
L’ampia superficie rotonda è pensata per applicare i prodotti su ampie zone del viso, rendendo l’operazione di Make-Up semplice e veloce.

La confezione comprende tre spugnette per un ricambio sempre disponibile.
Si consiglia di mantenerle sempre pulite e di detergerle dopo ogni utilizzo per conservare il materiale intatto.
Possono essere pulite tranquillamente senza i rischio di creare deformazioni, proprio grazie alla composizione che le rende morbide ma dalla forma stabile e definita.

  • Bellixe – Morbida spugna cosmetica

Bellixe Beauty Makeup Sponge Blender 3 pezzi, senza lattice, morbida spugna cosmetica
  • Questo set di frullatori in spugna per trucco cosmetico include 3 confezioni di spugne a forma di uovo.

Il set comprende tre spugne a forma di ovetto, una delle tipologie più versatili e utilizzate per realizzare perfetti Make-Up.

La loro composizione priva di lattice dona una trama liscia e morbida a contatto con la pelle, molto piacevole al tatto e sicura.
Con la sua alveolatura leggera crea una trama sottile e naturale sul viso garantendo una copertura uniforme.

La classica forma a ovetto consente un duplice utilizzo: la parte tondeggiante è pensata per stendere e uniformare la base del trucco sulle zone ampie del viso come guance, mento e fronte, mentre la parte appuntita è ideale per realizzare piccoli ritocchi, coprire le imperfezioni e agire su zone particolari e scomode da raggiungere come i bordi del naso.

Anche in quanto caso, la consistenza morbida ma compatta permette di pulire le spugnette in modo molto semplice e veloce, utilizzando solo acqua non molto calda e sapone neutro.

  • Legami – Spugnetta Make Up per l’Applicazione di Fondotinta

Legami - Spugnetta Make Up, Cutie Friends, Morbida Spugnetta per l'Applicazione di Fondotinta e...
  • DESCRIZIONE: non ti perdi un tutorial della tua make-up artist preferita o sei tu che dai lezioni sul web? Che tu sia un'influencer o una follower, la spugnetta make-up Dino di Legami è il must have...

Confezionata in scatoline dalla grafica simpatica e divertente, questa spugnetta per Make-Up è disponibile in diverse colorazioni, per un trucco davvero Kawaii.

La sua forma tondeggiante, molto simile ai modelli ovetto, è ideata per applicare il trucco in modi diversi, potendo utilizzare una sola spugnetta per le varie zone del viso.

La parte tonda che forma la base è perfetta per stendere il prodotto su grandi aree, picchiettando o spalmando il cosmetico, invece, la parte superiore è dedicata alla copertura di imperfezioni e per raggiungere gli angoli del viso.

La sua composizione priva di lattice rispetta anche le pelli più sensibili, molto liscia a contatto con il viso, evita la creazione di rossori da sfregamento e irritazioni.

Un prodotto molto attraente sia per la sua confezione davvero molto carina che per la qualità dei materiali; molto apprezzato dagli utenti online anche per il costo non eccessivo.

Come utilizzarle e pulirle:

Le spugnette per il Make-Up sono pensate proprio per facilitare l’operazione di stesura del trucco con piccoli movimenti leggeri.

Per poter applicare il fondotinta è consigliabile cominciare dal centro del viso, per poi stendere il prodotto andando verso l’esterno e i lati.

Il prodotto può essere prelevato picchiettando la spugnetta oppure vaporizzandolo o applicandolo sulla parte della spugna da utilizzare.
Prima di prelevare il cosmetico è bene bagnare leggermente la spugnetta, in modo da farlo aderire facilmente ed evitare che possa cadere.

Nella stesura del fondotinta bisogna assicurarsi di non creare accumuli o strati più spessi, per ottenere un risultato omogeneo.
Dopo averla utilizzata è fondamentale ricordare di lavare la spugnetta per poterla conservare nello stato ottimale per più tempo e poter disporre di uno strumento sempre pulito e privo di batteri.

Uno dei vantaggi nell’utilizzo della spugnetta per Make-Up è il poterle lavare e pulire facilmente dopo ogni utilizzo.
Così come avviene per il classico pennello per il trucco, anche le spugnette vanno pulite regolarmente.

L’operazione è davvero molto semplice, infatti, basterà sciacquarle utilizzando dell’acqua calda e del sapone delicato, per rimuovere ogni residuo e traccia di Make-Up.

E’ fondamentale evitare di arrotolarle per evitare di rovinarle e deformarle; per pulirle al meglio è sufficiente premere la spugnetta finché l’acqua residua risulterà pulita.

Prima del successivo utilizzo bisognerà farle asciugare, proprio come avviene con i pennelli.
Nel momento in cui la spugnetta comincia a consumarsi è opportuno provvedere all’acquisto di nuovi modelli, per avere un trucco sempre perfetto.

Quale spugnetta per trucco scegliere? Consigli:

Ora che sappiamo quali sono le spugnette per Make-Up disponibili e quali sono le loro principali caratteristiche, vediamo come scegliere il modello migliore.

Innanzitutto bisogna valutare la forma, fattore che determinerà il modo di utilizzare la spugnetta e il tipo di prodotto da applicare.

Come abbiamo visto, le spugnette si differenziano anche per le diverse fasi del trucco: la scelta potrebbe ricadere su diversi modelli da utilizzare per stendere i prodotti nelle diverse aree del viso oppure optare per un modello dalla forma particolare che permetta di stendere il prodotto sia in zone più ampie che su punti circoscritti.

La spugna a ovetto è sicuramente il modello più diffuso, ma per chi desidera un trucco impeccabile è necessario fornirsi di diversi formati.

Un altro fattore da tenere in considerazione è la morbidezza della spugnetta per Make-Up.
La forma non è l’unico aspetto da osservare, poiché la densità della spugna cambia il metodo di applicazione e permette di stendere prodotti di tipo diverso.

Il grado di morbidezza della spugnetta condiziona il tipo di applicazione del cosmetico, per esempio utilizzando spugne più morbide e meno dense, il risultato finale sarà più leggero e naturale, invece le spugne più compatte rendono un trucco più coprente.

Anche il numero di spugnette per trucco da acquistare può incidere sulla scelta; se usate in modo molto frequente potrebbe risultare utile averne più di una, in modo da poterle lavare comodamente e averne una pronta e pulita per le emergenze.
In questo caso potrebbero risultare convenienti i formati o kit multipli.

Lascia un commento