Spazzole liscianti: Quali sono le migliori? Classifica top5 con prezzi

Le spazzole liscianti sono la nuova frontiera della messa in piega fai da te. L’umidità, il crespo, l’odioso effetto gonfio sono problemi contro i quali ragazze e ragazzi lottano quotidianamente. La spazzola lisciante è un’innovativa soluzione che permette, a chi non ha molta manualità, di lasciare da parte piastra, spazzola e phon e di sistemare i capelli con facilità e in pochissimo tempo.

Piuttosto che destreggiarsi tra comuni spazzole di ogni dimensione e phon da posizionare all’altezza giusta, e piuttosto che costringere i capelli a subire ripetutamente il calore eccessivo emesso dalle piastre per ottenere una piega sufficientemente accettabile, le spazzole liscianti offrono la possibilità di ottenere il liscio desiderato senza troppi sforzi e senza rovinare la struttura dei capelli.

Si tratta di uno strumento molto apprezzato per l’uso domestico, proprio grazie alla facilità di utilizzo, ma anche super richiesto dai parrucchieri, poiché offre la possibilità di realizzare una messa in piega perfetta e voluminosa in tempi davvero ridotti.

Funzioni di una spazzola lisciante:

La spazzola lisciante è uno strumento multifunzione, in grado allo stesso tempo di spazzolare i capelli, districando anche i nodi più difficili, e lisciarli in maniera perfetta evitando l’effetto crespo.
Per le ragazze che portano i capelli molto lunghi, in particolare, è comodissima poiché permette di ridurre tantissimo i tempi rispetto all’uso della piastra, che non districa in contemporanea, oppure rispetto all’utilizzo di spazzole e asciugacapelli.

Allo stesso tempo, è molto apprezzata dagli uomini per acconciare capelli corti o barba e dalle ragazze che invece portano il bob o il caschetto: la spazzola lisciante ha un’ottima funzione anti crespo e dona anche ai capelli più corti una piega perfetta e vivace.

Le caratteristiche principali:

Offerta1
Rowenta CF5820 Power Straight, Spazzola Lisciante, Tempo di Riscaldamento 45 Secondi, Tecnologia in...
  • Tecnologia Thermo-Control, per una diffusione del calore costante, omogenea e sicura sul capello
Offerta2
Ghd Glide - Spazzola Lisciante, Anti crespo, Finish morbido, Tecnologia in ceramica, Nero
  • Tecnologia in ceramica: con ioni per capelli definiti e senza effetto crespo
Offerta4
Bellissima Imetec Magic Straight Brush PB11 100 Spazzola Elettrica Lisciante, 3 Lati Esterni...
  • 3 lati esterni riscaldati per capelli lisci e lumisoni, punte modellate e volume alla radice
Offerta5
Bellissima Imetec Magic Straight Brush Pb5 100 Spazzola Elettrica Lisciante Per Capelli, Nero
  • Con la spazzola elettrica lisciante Bellissima Magic Straight Brush avrai capelli lisci e luminosi in 3 minuti, senza effetto crespo; risultati ottimali su capelli sottili o di medio spessore
6
Spazzola Lisciante per Capelli, Mokot Spazzola Lisciante Ionica, 4 Temperature Piastra Lisciante 30s...
  • Spazzola Lisciante 2 in 1: sei ancora preoccupato per i capelli crespi e ruvidi al mattino? Progettata principalmente per la toelettatura quotidiana, questa spazzola lisciante 2 in 1 leviga i capelli...
7
Spazzola Lisciante per Capelli Professionale Piastra Rivestimento Ceramica MCH Temperatura 80-230°C...
  • Pettini ad Alta Densità & Design Antiscottatura - Spazzola lisciante per capelli con disposizione dei denti 3D per catturare più capelli in una sola passata. 42 pettini esterni in silicone per...

Le spazzole liscianti si differenziano dalle comuni e super diffuse piastre poiché non possiedono quella struttura finalizzata a comprimere i capelli appunto, tra le due piastre, ma hanno le sembianze proprie di una spazzola.

L’utilizzo della spazzola dalle setole normali in concomitanza all’uso dell’asciugacapelli, però, non è facile per tutte. Tante ragazze abbandonano l’impresa dopo tanti tentativi vani, a causa della scarsa manualità. Le setole della spazzola lisciante, invece, sono riscaldate elettricamente, e questo, per fortuna, implica che il phon possa tranquillamente essere messo da parte dopo l’asciugatura, poiché le setole elettriche saranno in grado di garantire l’effetto lisciante ai capelli solo facendo scivolare la spazzola tra i capelli, con gesti molto semplici e automatici.

In commercio sono presenti tantissimi tipi di spazzole liscianti. Si differenziano, per lo più, per il tipo di setola presente sul dispositivo. Esistono tre tipi di setole, ognuna con una funzione ben precisa: le setole perimetrali, quelle riscaldate e quelle spazzolanti.

Le setole perimetrali sono quelle non riscaldate, presenti sulla spazzola con la funzione di un pettine, e servono proprio per indirizzare i capelli verso le setole più interne. Sono utilissime per districare i nodi, anche quelli più ostici, senza strappare o spezzare i capelli, dunque sono queste a permettere che la spazzola lisciante sia utilizzata con il duplice scopo di pettinare e lisciare.

Le setole riscaldate sono la parte principale e fondamentale della spazzola lisciante. Sono progettate con lo scopo di riscaldarsi e, così, lisciare i capelli che vengono in contatto con esse tramite il calore.

Possono essere realizzate in vari materiali, come la resina o la ceramica, ed ovviamente questo aspetto condiziona tanto la qualità della spazzola, la sua capacità di realizzare una messa in piega perfetta ed il suo costo. Le setole spazzolanti, infine, sono quelle che non si trovano su ogni tipo di spazzola. Di solito presenti solo sui modelli più costosi o destinati ad uso professionale, realizzate in silicone, sono setole morbide, che aiutano a ridurre l’attrito e lo sfregamento sulla cute, supportando quindi nella realizzazione della pettinatura.

Ovviamente, il prezzo di una spazzola lisciante varia in base alla sua potenza e al materiale con cui è realizzata. Genericamente, le migliori sono costruite in ceramica. Il rivestimento in ceramica, infatti, è utile non solo a ridurre l’attrito durante il processo di spazzolatura, evitando che i capelli si spezzino o si strappino, ma ha anche funzione termoregolatrice e garantisce una distribuzione equa della temperatura su tutta la setola.

Questo aspetto è fondamentale per assicurarsi uno styling uniforme su tutta la chioma. L’altra caratteristica principale che hanno in comune solo le migliori spazzole liscianti è lo ionizzatore. La ionizzazione è una funzione che ha effetto antistatico, dunque studiato specificamente per ridurre il fastidioso effetto crespo provocato proprio dalla carica elettrostatica dopo la spazzolatura. In questo modo, dopo aver utilizzato la spazzola lisciante, i capelli saranno perfettamente modellati, morbidi e voluminosi.

Come utilizzare la spazzola lisciante?

Le spazzole liscianti possono raggiungere temperature davvero elevate, ma è proprio questo il fattore a cui bisogna prestare maggiore attenzione! Il consiglio è di non utilizzare mai questo strumento a più di 220°C. Superando questa temperatura, infatti, i capelli si rovineranno inevitabilmente, e si moltiplicheranno le possibilità di vederli bruciati, spezzati o pieni di doppie punte.

Quasi tutti i modelli di spazzole liscianti presenti in commercio offrono la possibilità di scegliere tra un’ampia fascia di temperature per effettuare lo styling, dunque è importante che ciascuno valuti attentamente la temperatura adatta alla tipologia dei propri capelli e al loro spessore. È generalmente consigliato di lavorare a temperature medio-basse, per evitare danni alla chioma, evitando al contempo di eccedere nell’evitare il rischio: impostando un livello di calore troppo basso rispetto alla tipologia del proprio capello, infatti, sarà davvero difficile ottenere i risultati desiderati, pur lavorando a lungo. E’ bene, dunque, trovare una giusta via di mezzo.

Di solito, una spazzola lisciante può essere utilizzata ad una temperatura regolabile tra i 150 e i 220 gradi. Anche sul libretto di istruzioni, però, sarà spesso possibile leggere che è necassario scegliere in base alle proprie caratteristiche. Per capelli fini o decolorati si consiglia assolutamente di non superare i 150 gradi. I capelli scuri potranno essere trattati a 170 gradi, quelli normali o poco ricci anche a 190, mentre per modellare i capelli spessi, ondulati o molto ricci ed ottenere buoni risultati è consigliato arrivare anche ad una temperatura di 220 gradi.

Nonostante siano strumenti molto potenti e in grado di raggiungere vette di calore piuttosto elevate, le spazzole liscianti sono però molto apprezzate dalle persone che ne fanno uso poiché, grazie alla loro innovativa progettazione, danneggiano meno il capello rispetto alle piastre comuni e danno molta più voluminosità alla piega, garantendo ai capelli un aspetto più naturale e vivace.

In commercio sono presenti davvero tantissimi modelli di spazzole liscianti, con prezzi davvero vari e adatti a tutte le tasche.

Classifica con prezzi delle migliori spazzole liscianti:

migliori spazzole liscianti

  • Ghd Glide Hot Brush – Miglior spazzola lisciante per capelli

Offerta
Ghd Glide - Spazzola Lisciante, Anti crespo, Finish morbido, Tecnologia in ceramica, Nero
  • Tecnologia in ceramica: con ioni per capelli definiti e senza effetto crespo

La Ghd Glide Hot Brush è una delle migliori spazzole liscianti in commercio. Adatta anche ad uso professionale, il prezzo è abbastanza elevato, ma le prestazioni sono davvero ottime. Questa spazzola lisciante è la prima spazzola professionale per lo styling di Ghd, un brand più che noto alle appassionate e molto affidabile per l’ottima qualità dei suoi prodotti. La Ghd Glide disciplina e lascia i capelli asciutti regalando uno styling rapido e senza difficoltà.

La spazzola lisciante ha tecnologia in ceramica con ionizzatore che elimina l’odioso effetto crespo, domando i capelli. La temperatura ottimale di styling è di 185°, può raggiungere anche temperature più alte, ma l’uso del calore eccessivo è sconsigliato anche dalla casa produttrice perché danneggerebbe il capello. È davvero adatta a tutti i tipi di capelli, di qualsiasi lunghezza. La combinazione di setole lunghe e corte ad alta densità in ceramica permette, infatti, di poter curare contemporaneamente ampie sezioni di capelli, consentendo di sbrigare in fretta la messa in piega, creando un risultato liscio e naturale.

La spazzola lisciante Ghd Glide ha un cavo professionale dalla lunghezza di 2,7 metri, che assicura gran comfort durante l’utilizzo, poiché permette di spostarsi e destreggiarsi con facilità. Inoltre, per garantire una maggiore tranquillità durante lo styling, la spazzola è dotata anche di funzione sleep mode automatica.

  • BaByliss HSB100E 3D Liss Brush

Offerta
BaByliss HSB100E 3D Liss Brush Spazzola Lisciante, Rivestimento Ceramica, Look naturale anticrespo,...
  • Spazzola lisciante termica per lisciare efficacemente mantenendo il naturale volume dei capelli

La BaByliss HSB100E 3D ha un ottimo rapporto qualità-prezzo. È un accessorio in grado di districare i capelli e contemporaneamente lisciarli in modo perfetto con gran delicatezza. Con pochissimi gesti, semplicemente procedendo come di consueto nello spazzolare i capelli, sarà davvero semplice ottenere un look naturale effetto seta ed una chioma liscia, morbida e brillante.

Questa spazzola lisciante Babyliss, infatti, grazie al rivestimento in ceramica, esalta in modo particolare l’aspetto dei capelli, donando loro luminosità e conservandone il volume per un effetto finale impeccabile. Sarà semplicissimo ottenere rapidi risultati e una stiratura 3D, senza l’effetto di appiattimento che spesso si ottiene con l’utilizzo della piastra. La combinazione delle 126 setole, infatti, permette di lisciare tutte le ciocche, anche le più piccole, in maniera molto efficace, dalle radici alle punte. La tecnologia Ionic, poi, mediante il lavoro di due generatori di ioni, garantisce brillantezza e risultati spettacolari, eliminando definitivamente l’effetto crespo.

La spazzola lisciante Babyliss è dotata di setole esterne per districare, setole morbide in silicone isolante per proteggere la cute e di elementi riscaldanti in ceramica che assicurano l’effetto liscio. È possibile scegliere una delle tre temperature, tra 160, 180 e 200 gradi, tramite l’utilizzo del piccolo schermo Led.

  • Imetec Bellissima My Pro Magic Straight Brush PB11 100

Offerta
Bellissima Imetec Magic Straight Brush PB11 100 Spazzola Elettrica Lisciante, 3 Lati Esterni...
  • 3 lati esterni riscaldati per capelli lisci e lumisoni, punte modellate e volume alla radice

Bellissima My Pro Magic Straight Brush PB11 100 è una spazzola professionale lisciante le cui potenzialità sono assicurate dall’azienda produttrice. L’azienda Imetec offre da anni un servizio ottimo alle sue clienti, con prodotti dalle qualità eccelse e dal prezzo ridotto, perfetti per un uso professionale ma anche domestico, consigliati dunque davvero ad ogni tipo di acquirente.

Questa spazzola lisciante permette di ottenere in modo davvero semplice dei capelli lisci, luminosi e con le punte modellate. Ha i 3 lati esterni riscaldati, che insieme alle setole rivestite in ceramica e alle setole in plastica, offrono ottime prestazioni, facilitando la scorrevolezza della spazzola per tutta la lunghezza dei capelli e il controllo della ciocca da modellare.

La temperatura della Bellissima My Pro Magic Straight Brush PB11 100 è regolabile ed offre una scelta tra ben 6 livelli, da 160 a 210 gradi: questo rende la spazzola adatta davvero ad ogni tipo di capelli, anche i più ricci e indomabili, effettuando il solo semplice e comune gesto del pettinarsi. La tecnologia a ioni garantisce un’efficace azione anti crespo: lo ionizzatore si attiva automaticamente al momento dell’accensione della spazzola e di certo riduce in maniera evidente il gonfiore e l’elettricità.

Per ottenere risultati duraturi, è consigliabile passare la spazzola sui capelli con le setole rivolte verso l’esterno, mantenendo intanto ogni ciocca tesa con la mano. È possibile destreggiarsi facilmente durante l’uso della spazzola lisciante, grazie al suo cavo girevole lungo ben 1,8 metri.

  • Remington CB7400

La spazzola lisciante Remington CB7400 è un prodotto dal prezzo davvero conveniente. Garantisce la realizzazione di una morbida piega in pochissimi minuti. È, infatti, la perfetta combinazione tra spazzola e piastra in un unico apparecchio progettato proprio per lisciare i capelli e mantenerne al contempo il volume naturale.

Il rivestimento antistatico è in ceramica e riduce drasticamente l’effetto crespo. La spazzola lisciante riesce ad acconciare ciocche anche piuttosto ampie di capelli, dalla radice alle punte, permettendo di realizzare lo styling in pochissimo tempo. È progettata attentamente, infatti, proprio per garantire facilità d’uso e adattabilità a tutti i tipi di capelli, lisci, ondulati o molto ricci.

La spazzola lisciante Remington può essere infatti regolata in base alla tipologia di capello: è consigliato il mantenimento di bassa temperatura, 150 gradi, per i capelli più rovinati, media a 190 gradi per capelli normali, o alta, fino a 230 gradi, per le chiome davvero indomabili. La spazzola è dotata di un sistema di spegnimento automatico di sicurezza, le setole sono in ceramica per una migliore scorrevolezza, il cavo è lungo 1,8m e il riscaldamento avviene davvero rapidamente in soli 30 secondi.

  • Ionica BESTBOMG

Spazzola Lisciante 2 in 1 Ionica, BESTBOMG Piastra Capelli e Riscaldatore PTC a 3 Impostazioni,...
  • 3 temperature di calore per vari tipi di capelli: 160 ℃ (luce verde) per capelli e barba morbidi, 180 ℃ (luce blu) per capelli e barba medio-morbidi, 200 ℃ (luce rossa) per capelli e barbe duri...

La spazzola lisciante 2 in 1 Ionica Bestbomg ha davvero un prezzo piccolissimo. Molto conveniente, dunque, per testare questo tipo di prodotto per la prima volta, poiché nonostante sia davvero economica offre ottime prestazioni. Grazie alle sue piccole dimensioni, inoltre, che permettono di inserirla facilmente in borsa o in valigia, può essere utilizzata in qualsiasi momento di necessità per effettuare piccoli ritocchi alla piega.

Può ovviamente essere adoperata da uomini e donne, anche come pettine per raddrizzare la barba, dunque ottima da adottare ad uso domestico o per una famiglia. Si riscalda in soli 30 secondi grazie alla tecnologia PTC e offre la possibilità di scegliere, tramite un semplice pulsante, tra tre temperature di calore adatte ad ogni tipo di capello: 160 ℃ (luce verde) perfetto per trattare capelli e barba morbidi, 180 ℃ (luce blu) adatto capelli e barba ondulati o medio-morbidi, 200 ℃ (luce rossa) per capelli e barbe più ricci o resistenti.

La spazzola lisciante Bestbomg 2 in 1 ha 43 denti a pettine, protezione per prevenire il surriscaldamento e potenza di 35 W. Grazie alle sue dimensioni ridotte, quindi, è l’accessorio perfetto da portare in viaggio: ha una grandezza di soli 19,5cmx3cm.

Lascia un commento