Silk Epil: Qual è il migliore? Guida alla scelta con classifica e prezzi

Il Silk Epil è riuscito negli anni a conquistare l’attenzione delle appassionate di beauty e wellness, tanto che il prodotto è diventato sinonimo di epilazione casalinga e di qualità. Negli anni sono stati realizzati diversi modelli con caratteristiche e performance sempre più interessanti e che si adattano ai bisogni di pelli sensibili e di chi vuole tenersi sempre in ordine, anche in viaggio.

Il Silk Epil è sicuramente la migliore alternativa alla ceretta, perché con un uso continuativo indebolisce i peli e li rende più sottili. Permette quindi di fare finiture e piccole correzioni, ma anche grandi interventi in pochi minuti in bagno, magari direttamente sotto la doccia, a seconda del modello.

Come funziona il Silk Epil?

Offerta1
Braun Silk-épil 5, Depilatore Donna Epilatore con Rifinitore,3 Accessori Viso Inclusi, Uso a Secco...
  • DELICATO - epilatore elettrico donna perfetto per chi utilizza il dispositivo per la prima volta, con impostazione della velocità per una rimozione dei peli extra delicata
Offerta2
Braun Silk-épil 3 Depilatore Donna, Epilatore con Testina Radente e Rifinitore, Tecnologia...
  • DELICATO: epilatore donna con testina rasoio elettrico donna, perfetto per chi utilizza il dispositivo per la prima volta, offre un’epilazione delicata al 100% con una sola passata
Offerta3
Philips Serie 8000 Wet & Dry epilatore con 6 accessori (Modello BRE715/00)
  • Epilazione potente e gentile: l'epilatore Philips ti permette di raggiungere la totale levigatezza
Offerta4
Braun Silk-épil 9 Depilatore Donna Epilatore con Testina Radente e Rifinitore, Cappuccio...
  • Il primo epilatore intelligente al mondo con l’innovativa tecnologia SensoSmart
Offerta5
Braun Silk-épil 9 Depilatore Donna Epilatore con Testina Radente e Rifinitore, Tecnologia...
  • FACILE - epilatore elettrico donna con ampia testina flessibile, per una rimozione dei peli semplice ed efficace
6
Braun Silk-épil 9-558 - Epilatore da donna a umido e a secco
  • Sforzi: Epilatore per donne con una testa ampia e girevole, per una depilazione più facile ed efficiente
Offerta7
Rowenta Easy Touch EP1110F0 Epilatore Elettrico, Rosa/Bianco
  • Soluzione semplice, rapida e durevole che assicura fino a 4 settimane di pelle liscia

La tecnologia Silk Epil delle Braun per l’epilazione è da tempo considerata una delle migliori al mondo per precisione, efficacia e capacità di togliere persino i peli più corti, addirittura intorno a 0.5 mm, un vero record.

Il sistema Silk Epil si basa sulla combinazione di meccanica di precisione e soluzioni high-tech per i materiali. In pratica la pelle viene distesa delicatamente intorno all’area del pelo, che rimane quindi leggermente scoperta, permettendo alle pinzette di estirparlo in maniera netta e precisa senza strapparlo, con un meccanismo molto diverso da quello che si userebbe a mano.

Si tratta di rulli oscillanti che lavorano con precisione e delicatezza, applicando la forza lungo l’asse verticale, per rimuovere il pelo dal bulbo, senza allungarlo.

Se il pelo viene rimosso dalla radice e non sfilacciato, ricresce più tardi e meno forte. Questo è possibile grazie alla precisione del profilo di taglio e ai materiali utilizzati. Inoltre, sfruttando l’acqua fredda, la pelle risulta essere meno sensibile agli effetti traumatici dello strappo del pelo e si arrossa di meno.

Le pinzette che si trovano nei Silk Epil Braun possono andare da 20 a 40, con un’efficacia che cresce con il numero di elementi e garantiscono assolutamente pelle liscia, senza irritazioni per settimane, sin dai primi trattamenti. Utilizzando gli accessori aggiuntivi, inoltre, si può provvedere a migliorare la circolazione, fare scrub e radere i punti rimasti meno puliti.

Silk Epil – Wet o dry?

Braun Silk Epil

Il Silk Epil nasce come epilatore a secco, quindi il design di partenza è pensato per funzionare perfettamente con la pelle asciutta, possibilmente rinfrescata prima del trattamento per ridurre lo shock.

I peli vengono presi e estirpati in maniera estremamente precisa dalle pinzette anche partendo da zero e senza trattamenti, ma progressivamente le richieste del mercato hanno spinto a modificare leggermente il design del corpo macchina.

I nuovi modelli e quelli di fascia leggermente più elevata rispetto ai basic permettono di fare il trattamento anche sotto la doccia, per prendersi un po’ cura di sé e intervenire anche in punti in cui i peletti risulterebbero poco visibili.

Non tutti i Silk Epil però permettono di scegliere le due modalità, che sono limitate esclusivamente ai Silk Epil a batteria, che grazie agli ioni di litio permettono di avere circa 30 minuti di autonomia e di poter quindi avere un risultato perfetto nei minimi dettagli.

Dove usare il Silk Epil? Non solo gambe:

Il Silk Epil in tutta la sua gamma ha un design pensato per soddisfare al 100% i bisogni delle donne, soprattutto per quanto riguarda punti critici. Se da un lato la testina è in grado di estirpare i peli grossi e duri presenti sui polpacci e sugli stinchi, dove la pelle è meno sensibile, accessori come mascherine e piccoli accorgimenti come i rulli per distendere la cute aiutano anche in punti critici.

Le soluzioni Braun sono ottime per le zone bikini e persino quelle tanga, permettendo di eliminare completamente la peluria senza dolore e soprattutto senza irritare la cute nei punti più sottili.

Per usare il Silk Epil al meglio è sempre opportuno selezionare una delle modalità disponibili, che in alcuni modelli possono essere davvero tante e montare la testina adatta.

La tecnologia Braun, infatti, si è spinta ben oltre la semplice rimozione del pelo, trovando profili e materiali in grado di adattarsi al meglio alla zona baffetti e persino a punti critici e difficilissimi come le sopracciglia, evitando così il doloroso rituale delle pinzette davanti allo specchio.

Con filo o a batteria?

La gamma dei Silk Epil comprende molti modelli più o meno avanzati. Si va dai prodotti con il filo, destinati a un pubblico giovanissimo, che si è appena affacciato al mondo dell’epilazione e altri con le batterie incorporate e ricaricabili.

La differenza principale, oltre naturalmente alla comodità di non avere un cavo da gestire, è che i prodotti con le batterie, leggermente più costosi ma al tempo stesso molto più accessoriati delle loro controparti base, si possono utilizzare anche sotto la doccia.

Questo riduce lo stress e permette di ottenere un risultato molto buono, in particolare quando si è già abituate a dover fare i conti con il rituale periodico dell’epilazione e si preferisce farla con il massimo del relax.

Classifica con prezzi dei migliori Silk Epil:

Silk Epil migliore

  • Braun Silk-épil 9 – Miglior Silk Epil

Offerta
Braun Silk-épil 9 Flex Depilatore Donna Epilatore con Testa Flessibile, Spazzola Esfoliante Corpo,...
  • FACILE - il primo epilatore elettrico donna al mondo con una testina completamente flessibile, per una rimozione dei peli più semplice

Il Silk Epil 9 rappresenta il top della gamma Braun per la cura della persona, con un design completamente rivisto e una nuova testina flessibile, che permette una rimozione più delicata ed efficace dei peli con meno irritazione.

Si basa sulla tecnologia MicroGrip a 40 pinzette che ha reso celebre questa gamma di prodotti, in una versione ottimizzata per riuscire ad asportare anche i peletti più sottili e corti, evitando quindi che le ricrescite successive a scalare possano vanificare il lavoro e rendendo la pelle liscia per settimane.

Il cuore tecnologico di questo epilatore è una tecnologia SensoSmart che permette di riconoscere la giusta quantità di forza da esercitare in base a peli e pelle e di adattare le prestazioni del Silk Epil anche all’uso sotto la doccia.

È, infatti, già dotato di un’impugnatura ergonomica e antiscivolo, oltre che degli accessori per poterla utilizzare in ogni occasione, come spazzole a setole semi dure per massaggiare la pelle prima del trattamento oppure dopo, riducendo l’arrossamento. In dotazione c’è il kit FaceSpa per la pulizia e la bellezza.

Il design completamente rivisto di questo epilatore Braun si avvale di una testina il 40% più larga, che riesce a prendere i peli fino a 0.5 mm di lunghezza. Nella confezione si trovano varie spazzole e accessori: quelli esfolianti, la spugnetta di bellezza, una per la pulizia e una delicata, oltre che, naturalmente, batterie e custodie.

Il kit FaceSpa permette di pulire approfonditamente la pelle, eliminando gli strati cellulari morti e di conseguenza anche gli acari, che possono dare origine a irritazioni dopo un’epilazione.

Ridona lucentezza alla pelle come uno scrub, ma con un’efficacia 6 volte superiore rispetto a quello manuale. Inoltre, per le parti sensibili c’è una testina radente dedicata, un piccolo LED a luce rossa che aiuta a vedere meglio come e dove intervenire. Usando il Silk Epil 9 sotto l’acqua il processo è praticamente del tutto indolore e migliore di una ceretta professionale.

  • Braun Silk Epil 7

Uno dei migliori prodotti Braun per la cura del corpo e la bellezza, il Silk Epil 7 si presenta con una confezione con ben 6 accessori, come i cappucci per zone sensibili e viso, quello massaggiante ad alta frequenza, la testina per epilare con uno stile più aggressivo e il regolatore. Tutto è contenuto in una comoda pochette da viaggio, corredata anche di una spazzolina per eliminare i peletti residui.

Il design è stato completamente revisionato rispetto ai modelli tradizionali di Silk Epil, per riuscire a eliminare ricrescite fino a 0,5 mm, sia in modalità wet che in quella dry, diventando quindi un accessorio perfetto per essere portato ovunque, con la sua confezione in metallo antiurto.

Riesce a catturare i peli che sfuggirebbero persino a una ceretta professionale, con molto meno dolore da strappo, che può diventare praticamente impercettibile se si mantiene la pelle fredda.

Inoltre, la sua testina oscillante ti aiuta nel movimento e consente di aderire anche ai punti più difficili per eliminare i peletti che potrebbero incarnirsi, con un’azione precisa e rapida. Si possono avere fino a 4 settimane di pelle liscia, con una riduzione netta della ricrescita, perché anche i peli appena spuntati vengono tolti.

Il risultato è sopra la media, lavorando con meno irritazione grazie alla pressione massaggiante. Inoltre il design delle pinzette è fatto apposta per indebolire le successive ricrescite di peluria, rendendola meno evidente e più facile da trattare, su tutte le zone del corpo.

Si adatta a viso, ascelle, gambe, zona bikini e braccia, anche su pelli molto sensibili, perché la precisione dell’attacco della chiusura delle pizzette è tale da non tirare la cute intorno al pelo, ma soltanto strapparlo alla radice.

  • Braun Silk Epil 5 – Ottimo rapporto qualità prezzo

Offerta
Braun Silk-épil 5, Depilatore Donna Epilatore con Testina Radente e Rifinitore, Cappuccio...
  • Set per le prime epilazioni e di bellezza 6-in-1 per viso e corpo. Epila, rade, rifinisce, deterge, esfolia e applica creme e trucco

Il compromesso perfetto tra risparmio ed efficienza, con un prodotto Braun 6 in 1 per corpo e viso, che può essere utilizzato per applicare trucco e creme, prodotti esfolianti, detergenti, per depilare rifinire e radere fino a peli lunghi un quarto rispetto a quelli che si possono trattare con una ceretta professionale.

Il procedimento è assolutamente senza dolore, se la pelle viene preparata anticipatamente. La tecnologia delle pizzette a rullo, estremamente precisa ed efficace, consente di ridurre la forza della peluria sin dal primo trattamento.

Quindi, ogni volta che si vanno a fare i ritocchi si percepirà sempre meno resistenza rendendo più facile l’uso abituale del Silk Epil 5 persino sotto le ascelle o nella zona bikini. Ha la capacità di lasciare la pelle liscia e vellutata per quattro settimane, aiutandoti anche nella cura con i tuoi prodotti, grazie alla spazzola a setole semirigide che aiuta a migliorare la microcircolazione.

Puoi rimuovere gli strati di pelle secca e morta per favorire l’assorbimento dei tuoi prodotti di bellezza, tutto questo senza bisogno di cavetti di corrente, perché la sua batteria consente fino a 30 minuti di intervento continuativo anche sotto l’acqua fredda per ridurre ulteriormente l’irritazione.

  • Braun Silk Epil 3 – Migliore economico

Offerta
Braun Silk-épil 3 Depilatore Donna, Epilatore con Luce SmartLight, Accessori Inclusi, Delicato ed...
  • DELICATO: epilatore donna con testina radente, perfetto per chi utilizza il dispositivo per la prima volta, offre un’epilazione delicata al 100% con una sola passata

Delicato, preciso e indolore, questo Silk Epil è pensato per essere portato sempre con sé per piccoli interventi di epilazione anche in vacanza. Perfetto per la zona bikini, dove i suoi rulli massaggianti aiutano a distendere la pelle e a ridurre l’irritazione, ma aggressivo sulla peluria più dura, che viene rimossa in maniera approfondita, funziona molto meglio di una comune ceretta ed è indolore, per godersi settimane di pelle liscia.

Le sue 20 pinzette completamente revisionate e con un profilo migliore sono gestite da un motore silenzioso, direttamente con il trasformatore, per poter usare il Silk Epil 3 per tutto il tempo che vuoi, soprattutto per eliminare i peli più duri.

Si può sfruttare anche il LED, con una luce particolare che mette in evidenza tutti i peletti residui e ti permette di agire con più precisione. Questo modello è pensato per chi vuole cominciare a prendersi cura della tua bellezza, con un prodotto preciso ed affidabile in tecnologia Braun.

È un’azienda leader in questo settore ed il Silk Epil 3 ha un’impugnatura facile ed ergonomica, che ti permette di utilizzarlo semplicemente con tre dita e di selezionare tra le modalità: epila, radi, rifinisci. Si fa tutto tramite un comodo pulsante, per poter decidere in ogni punto come comportarti.

  • Silk Epil 1 – Basilare

Pensato per le prime epilazioni, questo prodotto Braun ha 20 pinzette precise e pensate per affrontare anche i peletti più corti, con la tecnologia SoftLift che permette di sollevare con delicatezza i peli sdraiati lungo la pelle e di prenderli con l’angolo migliore, evitando la rottura e riducendo l’irritazione cutanea.

Si alimenta con il trasformatore piccolo e leggero e permette di agire su tutti i punti più difficili, come inguine, ascelle, zona bikini e viso senza irritare la pelle, anche grazie all’uso del cappuccio specifico per le aree più sensibili.

I peli vengono estirpati alla radice e questo ti consente di avere settimane di pelle liscia e vellutata, ma soprattutto una ricrescita successiva meno intensa e un risultato davvero invidiabile con meno fastidio della ceretta e solo pochi minuti di attesa.

Lascia un commento