Siero all’acido ialuronico: Classifica dei migliori 5 con guida alla scelta e prezzi

Oggi parliamo dei sieri all’acido ialuronico, tanto amati e desiderati da milioni di donne.

L’acido ialuronico è prodotto naturalmente dal nostro corpo. La sua funzione è quella di mantenere idratata l’epidermide e stimolare la produzione del collagene.

Con il passare degli anni la produzione di questa preziosa molecola diminuisce fisiologicamente, perciò è necessario integrarla attraverso specifici prodotti.

Una produzione insufficiente di acido ialuronico, provoca una scarsa elasticità della pelle e questo favorisce la comparsa delle rughe.
Ad oggi gli anti-età più potenti in commercio sono dei sieri, realizzati proprio a base di acido ialuronico.

Non c’è un’età precisa in cui introdurre nella propria routine di bellezza, questa tipologia di prodotti.
Anche le pelli più giovani posso trarre benefici dal loro utilizzo, prevenendo soprattutto l’insorgere delle prime rughe.

La principale differenza tra siero e crema a base di acido ialuronico, è la loro corposità; nel caso del siero, la sua consistenza é liquida. Questa caratteristica gli permette di essere assorbito meglio dalla pelle, arrivando fino agli strati più profondi.

L’acido ialuronico inoltre contribuisce a schiarire le macchie del viso, uniformando l’incarnato.

Come funziona il siero all’acido ialuronico?

1
Siero all'acido ialuronico per il viso - Siero idratante rassodante, rimpolpante e rigenerante...
  • 𝐒𝐈𝐄𝐑𝐎 𝐌𝐔𝐋𝐓𝐈-𝐁𝐄𝐍𝐄𝐅𝐈𝐂𝐎 𝐀𝐋𝐋'𝐀𝐂𝐈𝐃𝐎 𝐈𝐀𝐋𝐔𝐑𝐎𝐍𝐈𝐂𝐎: a differenza di altri marchi, non crediamo nei...
Offerta2
BIO Siero Viso all’Acido Ialuronico Puro biologico - 100ml- Tonico Viso Vegano Concentrato - Usalo...
  • QUADRUPLICE EFFETTO A ELEVATA EFFICACIA / DOSAGGIO ESTREMAMENTE CONCENTRATO / EFFETTO INTENSO IMMEDIATO E A LUNGO TERMINE / La combinazione a elevato dosaggio di acido ialuronico a basso, medio e alto...
3
60ml. Bio Siero Vitamina C/E ed Acido Ialuronico Puro al 100%. Biologico, Vegano, Antirughe,...
  • SIERO CONTORNO OCCHI CON NOTI AGENTI ANTI-ETÀ PER VISO, COLLO, DÉCOLLETÉ, DONNA E UOMO: alla vitamina C per una pelle fresca e nutrita. Il nostro siero viso è arricchito con ingredienti noti per...
4
ZealSea 60ml Siero all'acido ialuronico Aggiungi acqua Siero all'acido ialuronico Idratazione della...
  • 60ml Grande capacità Il tuo magnete per l'umidità quotidiana: questo non è un normale prodotto per la cura della pelle. Usa il nostro siero di acido ialuronico per creare un'idratazione per una...
Offerta5
60ml. BIO Siero Viso all’Acido Ialuronico Puro a TRIPLO peso Molecolare, Basso/Medio/Alto. Noti...
  • I MIGLIORI INGREDIENTI - Abbiamo analizzato tutti gli studi scientifici disponibili sull'acido ialuronico e utilizzato i risultati per la formulazione del nostro prodotto. A differenza della maggior...
6
BIO Siero Acido Ialuronico - Formula Sinergica 3 VOLTE PIÙ POTENTE - Anti-Età con l’1,5% di...
  • NATURALMENTE EFFICACE SENZA SOSTANZE CHIMICHE: La nostra formula è prodotta in piccoli lotti con acido ialuronico 100% BIOLOGICO DI ORIGINE VEGETALE e 12 INGREDIENTI NATURALI. Lavorato a freddo e mai...
Offerta7
L'Oréal Paris Siero Viso Revitalift Filler, Azione Rimpolpante e Anti-Rughe, Altamente Concentrato...
  • Siero anti-rughe per il viso per una reidratazione intensa, Per una pelle levigata, idratata e rughe visibilmente ridotte

Come abbiamo detto in precedenza, i sieri all’acido ialuronico sono liquidi e questo gli permette di penetrare facilmente nella pelle, stimolando il rinnovo cellulare e contrastando i segni del tempo.

Un errore che molto spesso si compie, è quello di pensare che il siero e la crema siano sostituibili: l’azione delle creme è più superficiale, mentre i sieri agiscono in profondità fin dove le cellule sono più ricettive, al fine di massimizzarne l’efficacia.

Consigli per una corretta applicazione del siero all’acido ialuronico:

Per ottenere dei benefici soddisfacenti occorre applicare quotidianamente il prodotto, mattina e sera, massaggiando delicatamente la pelle per farlo assorbire.

Per un utilizzo corretto del siero all’acido ialuronico, si consiglia di seguire alcuni specifici rituali di bellezza:

  • iniziare con una detersione del viso;
  • applicare qualche goccia di siero;
  • effettuare un leggero massaggio dall’interno verso l’esterno;
  • applicare la crema.

I sieri all’acido ialuronico, solitamente, sono dotati di comodi applicatori, utili per dosare il prodotto. É sufficiente applicarne poche gocce poiché é molto ricco di nutrienti, tra cui un’importante percentuale di vitamina C.

Principali benefici dell’acido ialuronico:

acido ialuronico per il viso

L’acido ialuronico permette di mantenere la pelle elastica ed idratata; la sua naturale produzione da parte del nostro organismo rallenta con il passare degli anni, dando vita al processo di invecchiamento della pelle.

Ma non solo. Anche un’esposizione non protetta ai raggi solari e l’attacco di fattori ambientali, contribuiscono a danneggiare la superficie della cute.

Per questo motivo effettuare dei trattamenti di bellezza a base di acido ialuronico, è molto utile per mantenere un viso giovane ed elastico.

Nello specifico, il siero all’acido ialuronico apporta tre benefici.

Idrata la pelle. Infatti, questo agisce su due livelli:

  1. superficiale, per contrastare la disidratazione della cute;
  2. in profondità, per preservare le riserve d’acqua della pelle.

In questo modo il viso mantiene la sua naturale umidità per tutto il giorno.

  • Effetto rassodante. Il siero all’acido ialuronico svolge, anche un’azione liftante e tonificante.
  • Cancella le rughe. Si tratta infatti dell’unico prodotto che permette l’effetto anti rughe, poichè stimola una continua produzione di collagene. Quest’ultimo ha la funzione di rimpolpare la pelle ed eliminare i segni del tempo.

Come scegliere il miglior siero all’acido ialuronico?

Offerta1
Acido Ialuronico Puro 600mg Alto Dosaggio - 180 Acido Ialuronico Capsule Vegane (Scorta per 3 Mesi)...
  • Formula Migliorata con 500-700 kDa - La nostra nuova formula fornisce 600mg di acido ialuronico puro (hyaluronic acid in inglese) per dose, con un peso molecolare di 500-700 kDa. All'interno della...
Offerta2
Acido ialuronico multiplo peso molecolare La Saponaria
  • 30 ml 4 pesi molecolari Anti-disidratazione Antiage.
3
Collagene Acido Ialuronico Integratore 180 Capsule, Acido Ialuronico e Collagene + Vitamina C,...
  • ACIDO IALURONICO + COLLAGENE - 1 capsula contiene 200mg di acido ialuronico + 1000 mg collagene idrolizzato premium collagen complex - il collagene è la proteina più abbondante del nostro organismo,...

La scelta di un siero di qualità da utilizzare giorno per giorno, non deve essere casuale.
Quando si decide di acquistare un prodotto di bellezza, nessuno vuole sprecare denaro per un cosmetico che viene proposto come sensazionale.

Attualmente in commercio sono presenti vari marchi e tipologie di sieri a base di acido ialuronico; la caratteristica che deve guidare verso la selezione del prodotto migliore, deve essere la concentrazione del principio attivo.

La raccomandazione più frequente, è quella di prediligere i sieri all’acido ialuronico puro, arricchito di vitamina C e altre sostanze nutrienti provenienti dall’agricoltura biologica.

Trucchi per individuare un siero all’acido ialuronico di qualità:

Sicuramente sono da evitare quei prodotti pubblicizzati come 100% acido ialuronico, attraverso campagne marketing poco etiche.
La percentuale di acido nei cosmetici infatti non può essere superiore all’1%; in percentuali superiori infatti, l’acido sarebbe troppo denso per essere utilizzato correttamente.

Molto importante è leggere la composizione del siero e favorire le formule che contengono diversi pesi molecolari; in questo modo, oltre ad ottenere un piacevole effetto idratante ed illuminante in superficie, il siero acido ialuronico agirà anche negli strati più profondi della pelle.

In generale, se volete ottenere dei buoni risultati da un siero all’acido ialuronico, dovrete:

  • scegliere un prodotto dagli elevati effetti idratanti: l’idratazione della pelle è molto importante per prevenire il formarsi delle rughe;
  • utilizzare l’acido ialuronico in modo costante e continuativo: solo con un’applicazione quotidiana del siero, potrete ottenere dei benefici;
  • evitare un siero con un’alta concentrazione di acido ialuronico se si ha una pelle sensibile: potrebbero verificarsi irritazioni o sfoghi cutanei;
  • evitare i sieri che contengono alcool, parabeni, siliconi e sostanze chimiche: queste componenti possono ridurre l’effetto benefico dell’acido oltre ad essere nocive per la salute;
  • optare per un siero all’acido ialuronico certificato 100% biologico: con almeno il 95% di ingredienti naturali, senza OGM, per un maggiore effetto benefico e per la sicurezza della propria salute.

Classifica dei migliori sieri all’acido ialuronico:

miglior siero all'acido ialuronico

  • Filorga Nctf Intensive – 🥇 Miglior siero all’acido ialuronico

Nctf Intensive Supreme Regenerating Serum 30 Ml
  • Booster anti-età: acido ialuronico + collagene + vitamine a, e e h

La linea Nctf di Filorga, propone dei prodotti anti-invecchiamento, appositamente realizzati per imitare l’effetto delle iniezioni dell’acido ialuronico.

I suoi componenti sono di prima qualità:

  • acido ialuronico (sia in forma salina che idrolizzata);
  • collagene;
  • vitamina A, C, E, H;
  • componenti antiossidanti di origine vegetali;
  • preziosi amminoacidi protettivi per la pelle come arginina, aspargina, glicina e tanti altri.

La speciale combinazione di tutti i suoi elementi, permette al siero di appiattire le rughe dall’interno e rassodare la pelle.

L’applicazione quotidiana, a distanza di un mese, permette di levigare visibilmente le rughe ed uniformare il tono della pelle.

Per chi è consigliato? L’INCI del siero prodotto da Filorga, è molto ricco. Non solo acido ialuronico, ma sono presenti tutte le sostanze che permettono di simulare l’effetto riempitivo delle iniezioni rimpolpanti.

Per questo motivo, è particolarmente indicata per le pelli mature.

  • Lierac – Supra Radiance

Lierac Supra Radiance Siero Detox Antirughe Illuminante con Acido Ialuronico, per Tutti i Tipi di...
  • Siero detox, concentrato di luminosità, antirughe, antiossidante, per tutti i tipi di pelle

Questo siero illuminante all’acido ialuronico si colloca in un’alta fascia di prezzo.
Si tratta di un prodotto studiato per dare una maggiore luminosità alla pelle e per levigare le linee del viso.

Il siero acido ialuronico Lierac Supra Radiance, ha tre pesi molecolari differenti: questo vuol dire che, l’assorbimento dell’acido avviene in tre livelli di profondità della pelle.

Molto interessanti sono anche gli altri elementi utilizzati per la sua realizzazione. Tra questi ci sono: il Marrubio Bianco, il quale stimola il rinnovamento cellulare ed evita la produzione di nuove tossine; ci sono anche le bacche di goji, le quali arricchiscono il siero di polisaccaridi, flavonoidi ed antiossidanti.

Tra gli ingredienti si trova anche l’empetro nero: un estratto vegetale che stimola la microcircolazione. Inoltre, è adatto a contrastare occhiaie e capillari.

Per chi è consigliato? L’acido ialuronico Lierac Supra Radiance è un siero vegetale illuminante, capace di dare ottimi risultati anche nel breve periodo.

E’ indicato per coloro che hanno necessità di illuminare il proprio incarnato.

  • Ganassini – Rilastil Hydrotenseur

Questo siero all’acido ialuronico è tra i più completi in commercio. Vediamo alcune delle sue componenti.
Partiamo naturalmente dall’acido ialuronico: è presente sia in forma idrolizzata che in forma salina. Questa tipologia di formulazione è la migliore per ottenere dei risultati visibili.

Le altre componenti di questo siero, sono molto rilevanti dal punto di vista scientifico. Come, ad esempio:

  • il Calmosensine che stimola l’irrigidimento delle fibre muscolari e di conseguenza, contrasta il rilassamento della pelle;
  • il Lupeolo: è uno stimolante per la produzione di collagene, con importanti effetti antiossidanti, antimutageniche e antiartritiche.

Tra gli altri ingredienti che compongono il siero Ganassini – Rilastil Hydrotenseur, ci sono: ceramidi, arginine ed aloe. Tuttavia non si tratta di un prodotto 100% vegan o biologico. Sono presenti infatti, in piccolissime percentuali, anche siliconi, alcool e PEG.

Considerando gli effetti che ha sulla pelle, può essere considerato un prodotto eccellente, poichè:

  • contrasta le rughe;
  • uniforma l’incarnato;
  • dona luminosità al viso.
  • migliora le occhiaie, grazie alla stimolazione della circolazione sanguigna sottocutanea.

Per chi è consigliato il suo utilizzo? Si tratta di uno dei migliori sieri all’acido ialuronico per rapporto qualità-prezzo.

Infatti, solitamente , un buon siero a base di questa preziosa molecola ha un costo abbastanza sostenuto; Ganassini- Rilastil Hydrotenseur aggiunge alla sua formula, i principi attivi specifici e utili per la pelle.

Pertanto è consigliato a tutti coloro che hanno necessità di migliorare lo stato delle rughe, spendendo una cifra ragionevole.

  • Satin Naturel – Acido ialuronico puro

Offerta
BIO Siero Viso all’Acido Ialuronico Puro - BIOLOGICO 50ml - Usalo come Crema Viso Antirughe con...
  • ✅ QUADRUPLICE EFFETTO A ELEVATA EFFICACIA / DOSAGGIO ESTREMAMENTE ALTO E CONCENTRATO / EFFETTO INTENSO IMMEDIATO E A LUNGO TERMINE / La combinazione a elevato dosaggio di acido ialuronico a basso,...

Come si può facilmente intuire, è un siero acido ialuronico puro biologico, prodotto in Germania.

Questo prodotto risulta essere molto leggero e delicato. Qui l’acido è presente in due differenti pesi per un miglior assorbimento da parte della pelle.

L’effetto emolliente e lenitivo è favorito dalla presenza dell’aloe. Tra gli altri ingredienti, rappresentati tutti da estratti vegetali ed erbe officinali, ci sono:

  • alga spirulina: con effetto idratante e protettivo della pelle; ha anche una funzione di barriera contro i radicali liberi. Inoltre, l’alga spirulina ha un piacevole effetto illuminante: la pelle risulta brillante già dalle prime applicazioni ;
  • estratti di Rosa di Damasco e Rosmarino: antiossidanti e idratanti naturali.

La sua consistenza liquida, lo rende anche adatto per realizzare la base per il make up.
In generale si tratta di un siero acido ialuronico vegetale molto interessante, che garantisce allo stesso tempo protezione ed idratazione.

Per chi è consigliato? Per coloro che sono alla ricerca di un siero biologico ad un prezzo minimo, si tratta sicuramente di un ottimo prodotto da tenere in considerazione.

Tuttavia la sua composizione, acido ialuronico e aloe, lo rendono un buon siero idratante ed emolliente, ma sicuramente non gli permette di svolgere una funzione antirughe.

  • Vovees – Siero Viso Athena

Offerta
VOVEES Athena - Siero Viso Antirughe - Acido Ialuronico Bio Puro - Immediato - Made in Italy, 30Ml
  • ✅ EFFETTO IMMEDIATO - Altri sieri per viso seccano la pelle o la lasciano appiccicosa. L'Acido Ialuronico Ultrapure del siero antietà intensivo by Vovees ha un peso molecolare vicino a quello della...

Anche Vovees è un prodotto biologico ed ha un’alta concentrazione di acido ialuronico.
Nello specifico, si tratta di un siero puro a cui sono stati aggiunti dei conservanti, al fine di mantenere intatte le proprietà apportate dai principi attivi.

Infatti il suo INCI è veramente ridotto, essendo costituito essenzialmente da acido ialuronico in forma salina ed altri pochi conservanti, come detto precedentemente.

La semplicità della sua composizione si riflette anche nella texture. Quest’ultima risulta estremamente leggera ed acquosa, com’ è giusto che sia per un siero realizzato con pochi additivi chimici.

I risultati sono buoni, ma non hanno un effetto filler; la sua è piuttosto un’azione idratante e preventiva delle rughe.

Per chi è consigliato? Il siero all’acido ialuronico Vovees-Siero Viso Athena è realizzato con un INCI totalmente biologico, particolarmente indicato per coloro che cercano un prodotto naturale ed efficace.

Non avendo un effetto filler, non è indicato per chi ha già sviluppato sul viso degli evidenti segni dell’età.
Inoltre, si tratta di un siero acido ialuronico biologico tutto made in Italy.

Lascia un commento