Scrub labbra: Quale scegliere? Guida all’acquisto con classifica dei migliori 10

Tra le beauty routine più diffuse negli ultimi anni troviamo lo scrub labbra, un prodotto esfoliante che permette di avere sempre una pelle impeccabile, morbida e idratata.

I prodotti cosmetici dedicati alla bellezza sono in continua evoluzione per garantire un risultato sempre più soddisfacente e permetterci di sentirci attraenti e a nostro agio.

Infatti avere delle labbra a prova di bacio è uno dei maggiori desideri non solo per le donne ma anche per gli uomini che sempre di più sono attenti alla cura del proprio aspetto.

Un mercato quello degli scrub labbra che ha trovato un ottimo riscontro e proprio per questo si è evoluto nel giro di pochissimo tempo con tantissime proposte, dalla diversa composizione, al profumo e al sapore.

Scrub labbra – Di cosa si tratta?

Offerta1
Burt's Bees Scrub per le labbra emolliente di origine naturale con cristalli di miele esfolianti -...
  • ESFOLIAZIONE: Lo scrub labbra emolliente Burt’s Bees esfolia delicatamente la pelle, idrata le labbra secche e crea una base morbida
4
Scrub Labbra Esfoliante al Peperoncino 10 gr Formula Naturale Dona Labbra Rosee e Delicate Con...
  • 👄 Perchè è importante che ti prenda cura delle tue Labbra? Spesso ce n'è dimentichiamo e aspettiamo il momento in cui le sentiamo tirare, oppure quando sono ormai Screpolate. Grazie al nostro...
5
Facetheory Lipascrub LP2 con Zucchero, Avocado e Cocco | Scrub per le labbra | Vegan e Cruelty-Free...
  • Il nostro scrub esfoliante per labbra leviga e idrata anche le labbra gravemente screpolate senza usare cera d'api o petrolio. Formulato con zucchero per eliminare la pelle secca e olio di avocado ed...

Come abbiamo visto lo scrub per labbra consiste in una sostanza ad azione esfoliante che permette di eliminare pellicine, levigare la pelle, donarle compattezza e pienezza, oltre a renderla più idratata tramite i principi nutritivi.

Gli agenti esterni come freddo e vento durante la stagione invernale, ma anche l’eccessivo caldo e l’azione del sole e del sale marino, possono causare secchezza e labbra screpolate, che portano alla comparsa di pellicine esteticamente poco gradevoli.

Anche le nostre abitudini possono influire sulla salute delle labbra, come l’utilizzo eccessivo di rossetti e prodotti per il trucco dalla dubbia qualità e provenienza.

Lo scrub per labbra va massaggiato su tutta la superficie e grazie all’azione dei microgranuli che rimuovono le cellule ormai morte dello strato più superficiale, la pelle può rigenerarsi.

Spesso in abbinamento a un buon scrub per labbra viene utilizzato un balsamo, che può migliorarne l’efficacia. Purtroppo, i balsami utilizzati singolarmente non riescono a raggiungere lo stesso risultato proprio perché la pelle deteriorata dello strato superficiale non permette alle sostanze nutritive di essere assorbite.

I vantaggi dell’usare un buon scrub labbra:

Scrub labbra naturale

Funzionano come gli scrub per il viso, gli scrub per labbra sono prodotti cosmetici che permettono di curare l’aspetto e la salute delle labbra eliminando impurità e cellule morte, in modo da mantenerle sempre sane, giovani e morbide grazie al processo di rinnovamento cellulare facilitato dall’azione purificante dello scrub.

Utilizzandolo in modo regolare sicuramente sarà possibile mantenere la pelle sempre in ottimo stato e mostrarci sempre curati e attenti al nostro aspetto.
Cerchiamo di riassumere quali sono i vantaggi e perché dovremmo cominciare a usare un buon scrub labbra:

  • Tonifica la pelle delle labbra grazie all’azione massaggiante con cui viene applicato lo scrub e i componenti minerali contenuti. Questi fanno sì che le labbra appaiano maggiormente idratate;
  • Dona un colore più salutare e naturale eliminando lo strato superficiale delle labbra ormai secco e pieno d’impurità;
  • Favorisce il rinnovamento cellulare della pelle eliminando le cellule morte e stimolandone la produzione di nuove e sane che donano un aspetto giovane e radioso alle labbra;
  • L’eliminazione delle impurità è agevolata dal massaggio per l’applicazione dello scrub poiché attiva la circolazione del sangue;
  • Donano un’istantanea sensazione di sollievo e benessere tramite i sapori, profumi e gl’ingredienti contenuti nel cosmetico.

Come scegliere il miglior scrub labbra? Consigli:

Offerta1
Burt's Bees Scrub per le labbra emolliente di origine naturale con cristalli di miele esfolianti -...
  • ESFOLIAZIONE: Lo scrub labbra emolliente Burt’s Bees esfolia delicatamente la pelle, idrata le labbra secche e crea una base morbida
2
Scrub Labbra Esfoliante al Peperoncino 10 gr Formula Naturale Dona Labbra Rosee e Delicate Con...
  • 👄 Perchè è importante che ti prenda cura delle tue Labbra? Spesso ce n'è dimentichiamo e aspettiamo il momento in cui le sentiamo tirare, oppure quando sono ormai Screpolate. Grazie al nostro...
3
SkinLabo - Scrub Labbra ad azione esfoliante a base di microcristalli di zucchero. Lascia le labbra...
  • AZIONE ESFOLIANTE: a base di microcristalli di zucchero. Riduce le screpolature e lascia labbra morbide, più voluminose e ne enfatizza il loro colore naturale.
4
Scrub Labbra in Stick Orientana 99% Naturale – Energia della Canna da Zucchero – Esfoliante...
  • TRATTAMENTO SCRUB LABBRA: Procura una cura di lunga durata, idratazione ed effetto idratante delle labbra. Delicatamente levigante, levigante, nutriente, rigenerante, idratantee rende le lebbra...
5
Labello Lip Scrub Lime + noce di cocco (5,5 ml), cura per le labbra con particelle Scrub di origine...
  • Lip Scrub – Il lima Labello Caring Scrub + noce di cocco con vitamina E esfolia delicatamente le labbra e lascia una pellicola trasparente per labbra morbide.

Per poter scegliere il miglior scrub per labbra più adatto a noi dobbiamo valutare le specifiche del prodotto e capire se è adatto al nostro tipo di pelle.
Bisogna valutare anche le nostre abitudini in modo da rendere la cura delle labbra una beauty routine veloce e semplice da rispettare.

  • Il tipo di pelle

Il fattore principale da considerare è il tipo di pelle su cui andrà utilizzato.
Bisogna porre attenzione alle necessità della pelle individuando i punti critici su cui agire.

Labbra con pelli differenti possono aver bisogno di maggiore o minore idratazione, essere soggette a maggiore sensibilità e quindi richiedere scrub più delicati.
Alcune persone sono maggiormente esposte alla comparsa di herpes labiale che rende le labbra sensibili, secche e doloranti; in questi casi vanno curate adeguatamente con prodotti di origine naturale che rispettano la pelle.

  • La texture

Gli scrub si differenziano inizialmente per la texture che può comporsi di granuli sottili o più spessi.
È preferibile cominciare con uno scrub per labbra dalla composizione in piccole particelle, generalmente dall’azione più delicata, in modo da valutare il risultato e decidere come procedere.

Gli scrub labbra con particelle a granuli più grandi sono più aggressivi e indicati per pelli più resistenti e spesse.

  • La composizione

Trattandosi di prodotti a uso cosmetico che andranno applicati sulla pelle è sempre buona norma leggere quali sono gli ingredienti che compongono lo scrub per labbra che vorremmo provare, soprattutto se siamo predisposti ad allergie o problematiche particolari.

La soluzione più salutare per le nostre labbra risiede in prodotti di origine naturale di cui sono noti i benefici. È meglio evitare prodotti che contengono agenti chimici di dubbia provenienza.

I migliori ingredienti che uno scrub per labbra dovrebbe contenere sono: burro di karitè, zucchero, olio di jojoba, miele, vitamine nutrienti e minerali.

  • Attenzione alla qualità

Spesso nell’acquisto di un prodotto un occhio di riguardo particolare va al prezzo oppure alla moda del momento, ma quando si tratta di prodotti a uso cosmetico è meglio pensare alla qualità, soprattutto se ci troviamo in presenza di problemi dermatologici e si parla di cura della nostra salute.

Cerchiamo sempre di utilizzare prodotti di buona qualità, e solo così potremo ottenere i risultati che ci aspettiamo.

Tipologie in commercio:

tipologie di scrub labbra

Ormai sappiamo bene che valutare gli ingredienti che compongono uno scrub labbra è fondamentale in quanto si tratta della cura per la pelle che richiede particolare attenzione.

Gli ingredienti che compongono gli scrub labbra in commercio sono pressochè gli stessi ma variano secondo le più specifiche necessità.

La maggior parte di questi prodotti contiene zucchero e balsamo a cui poi sono abbinati altri ingredienti per definirne i benefici: miele, burro di Karitè, olio di sesamo, olio di cocco, olio di jojoba e di mandorle.

Altri ingredienti che possiamo trovare all’interno di uno scrub per labbra sono l’argilla, la scorza d’arancia e la menta piperita, meno usati solitamente.

Tutti questi elementi possono essere condensati sotto forma di prodotti in stick dalla pratica applicazione, o in vasetto.

Possiamo distinguere gli scrub labbra anche in base ad alcune funzioni specifiche:

  • Scrub lenitivo

Serve per calmare fastidi e bruciori della pelle dovuti all’estrema secchezza.
Utili per rimuovere le pellicine e idratare le labbra.
Va utilizzato frizionando delicatamente il composto e lasciandolo agire per circa un minuto di tempo.

  • Scrub rimpolpante

Realizzato con elementi che rinnovano la pelle ormai secca e rimpolpano la muscosa labiale. La presenza della cannella serve a rendere l’effetto voluminizzante.
Questo tipo di scrub labbra non è consigliato in caso d’irritazione e sensibilità.

  • Scrub nutriente

Uno degli elementi utilizzati negli scrub labbra nutrienti è il caffè che serve a nutrire e rinnovare la pelle
Va applicato picchiettando il composto sulle labbra e lasciandolo agire per un minuto circa.
Successivamente si può risciacquare con acqua tiepida.

Classifica dei 10 Migliori scrub labbra:

Scrub labbra migliore

Per aiutarti nella scelta del migliore scrub per labbra abbiamo realizzato una classifica dei migliori 10 prodotti in commercio:

  • MAC LIP SCRUB – Miglior scrub labbra

MAC LIP SCRUB
  • Cura della pelle: scrub labbra

Al primo posto troviamo lo scrub labbra di MAC, in confezione da 14 mm.

Composto a base di zucchero per levigare la pelle ed eliminare la superficie secca rendendola liscia e sana.
Aiuta a eliminare le macchie causate dalla pelle morta e la nutre e idrata in profondità.

Disponibile in diversi gusti e colori molto accattivanti per cui usarla darà piacere alla tua pelle e al tuo umore.

  • Barry M

Offerta
Barry M, Scrub labbra
  • Barry M Cosmetics Lip Scrub

Scrub labbra a base di zucchero per una pelle molto liscia.
Disponibile nei gusti mango e menta piperita in vasetto da 37 gr.

Può essere utilizzata sia al mattino che alla sera per ottenere una finitura morbida della pelle.

Va utilizzata esfoliando le labbra delicatamente con un massaggio leggero e risciacquando il tutto con acqua tiepida.

Gli elementi che la compongono sono Vitamina E e olio d’ oliva come antiossidanti; avocado e olio di jojoba per un effetto idratante.
Realizzata con metodi cruelty free non sperimentata sugli animali.

Questo scrub per le labbra è indicato come prodotto Amazon’s choice, recensito con tantissime recensioni per una media di 4,1 stelle su 5.

  • Brrnoo – Scrub labbra Esfoliante

Balsamo scrub labbra lenitivo, aiuta a ridurre la sensazione di secchezza e rimuovere la pelle screpolata migliorandone la rigenerazione.
Pensato per le pelli più sensibili ripristina l’elasticità della pelle rendendola anche più rosea e vivida.

Questo Scrub labbra possiede una buona capacità di assorbimento grazie alla presenza di collagene, acido ialuronico, burro di karité, miele e propoli.

Gli utenti l’hanno votata con 3,3 stelle su 5 acquistandola su Amazon.

  • IFUDOIT Maschera Labbra con Scrub

Maschera Labbra,con Scrub Labbra e Crema Idratante,Rimuove Efficacemente la Pelle Morta e...
  • 【Maschera per Idratare Labbra】Maschere per labbra per labbra secche e rimpolpanti, può mantenere le labbra idratate e luminose, aumentare l'elasticità delle labbra, ridurre le linee sottili,...

Una maschera per labbra pensata per risolvere in modo efficace problemi di secchezza e pelle squamosa, mantenendo le labbra idratate e sane. Aiuta a rispristinare il tono naturale della pelle.

Con l’estratto di fragola rende le labbra piacevoli e profumate, disponibile anche in diverse profumazioni.

Consigliata anche come base per il trucco, leviga la pelle e aumenta il volume delle labbra.
Contiene ingredienti quali estratto di fragola, cocco idrogenato e Olio di semi di Simmondsia Chinensis.

  • bebe Lip Scrub Pink Sugar Cotton Candy

Questo scrub per labbra realizzato dall’azienda Johnson & Johnson è composto a base di zucchero, dal colore rosa molto invitante.
Il vasetto contiene 32 gr di prodotto.

La texture è consistente e leggera proprio come uno zucchero filato e ridona idratazione e sollievo alla pelle secca con tendenza alla desquamazione.

  • Max Factor Miracle Lip Scrub & Moisture

Passiamo a uno scrub labbra dal formato in stick da 4 gr.

Max Factor Miracle Lip è un prodotto naturale, rispetta la pelle e la nutre.
Contiene un mix di pigmenti dal colore brillante che donano alla pelle un aspetto roseo salutare.

Grazie all’unione tra cocco e vitamina E esfolia e ammorbidisce le labbra, lasciando una patina liscia ideale come base per il rossetto.

  • Burt’s Bees – Scrub per le labbra naturale

Offerta
Burt's Bees Scrub per le labbra emolliente di origine naturale con cristalli di miele esfolianti -...
  • ESFOLIAZIONE: Lo scrub labbra emolliente Burt’s Bees esfolia delicatamente la pelle, idrata le labbra secche e crea una base morbida

Uno scrub esfoliante labbra di origine naturale a base di miele, idrata la pelle secca e la rende più morbida.
Agisce grazie alla cera d’api ricca di sostanze nutritive che agiscono in profondità.

Dalla texture leggera e delicata, può essere utilizzata anche frequentemente fino a 2 o 3 volte a settimana.
Il vasetto contiene prodotto per 7,08 g.

  • Purobio Lip – Scrub Esfoliante Labbra

Prodotto naturale realizzato da Purobio, un’azienda che realizza cosmetici eco-bio.
Con l’azione esfoliante leviga la pelle delle labbra, promuove il rinnovamento cellulare ed elimina le cellule morte dando nuova vita alle mucose.

Il flaconcino da 10 ml contiene granuli di semi di albicocca e burri biologici di cacao e Karité che agiscono per nutrire e idratare la pelle in modo totalmente naturale.

Prodotto testato per vegani e nichel free.

  • KIKO Milano Lip Scrub

Scrub per labbra in formato stick da 4,2 gr prodotto da KIKO, indicato per pelli delicate.
Con la sua texture morbida esfolia la pelle delle labbra delicatamente grazie a micro cristalli che donano morbidità e compattezza.

Libera la pelle da impurità e cellule morte che ne impediscono il naturale rinnovamento.

La formula è testata clinicamente per ridurre il rischio di allergie.

  • Labello – Scrub labbra in diverse fragranze

Labello - Scrub labbra Wild Rose (5,5 ml), cura innovativa per le labbra con particelle esfolianti...
  • Lo scrub labbra Wild Rose di Labello con vitamina E esfolia delicatamente le labbra e lascia una pellicola protettiva incolore per labbra morbide.

Ultimo posto in classifica per un prodotto comunque valido ed economico; lo scrub labbra Labello è disponibile in diversi gusti come wild rose, aloe, noce e fragola.

Realizzato in un pratico stick da 5,5 ml, esfolia e rinnova la pelle grazie alla presenza della vitamina E, lasciando uno strato protettivo subito dopo l’azione di peeling.

Il suo formato lo rende pratico e comodo anche in viaggio, utilissimo anche come primer labbra.

Come utilizzare lo scrub labbra al meglio:

Come tutte le routine di bellezza anche lo scrub labbra va utilizzato in alcuni momenti della giornata in cui sappiamo di poter ritagliare del tempo per la cura di noi stessi.

Preferibilmente va usato al mattino, durante la nostra abituale skin care, seguendo pochi e semplici passaggi:

  1. Detergere le labbra con acqua calda in modo da prepararle all’applicazione.
  2. Applicare lo scrub in tutta la zona.
  3. Massaggiare le labbra strofinandole l’una contro l’altra o con appositi spazzolini o spugnette per l’esfoliazione.
  4. Risciacquare lo scrub attentamente con acqua calda.
  5. Per aumentare l’effetto idratante è consigliabile aggiungere un buon burro cacao o un balsamo per labbra.

Frequenza di utilizzo:

Per avere risultati ottimali con una pelle distesa, idratata e rigenerata è consigliabile utilizzare lo scrub labbra due volte a settimana, senza eccedere con le applicazioni.

La frequenza minima di applicazione è di almeno una volta a settimana per non perdere i progressi ottenuti e mantenere sempre la pelle nelle migliori condizioni.

Inutile dire che lo scrub per labbra rientra tra i prodotti cosmetici a uso individuale sia per motivi legati all’igiene che alla salute; ma è un genere di cosmetico utilizzabile da tutti, anzi consigliato per tutta la famiglia.

Lascia un commento