Rasoio Remington: Quale scegliere? Guida con classifica dei migliori

Scegliere un rasoio elettrico da uomo sembra tutt’altro che semplice. Con il rasoio Remington riesci a ottenere una rasatura confortevole e accurata, senza spendere molto. Alcuni modelli proposti dal brand possono essere utilizzati sotto la doccia, altri senza l’impiego di gel e schiuma da barba.

Le versioni più recenti sono intuitive da usare e incorporano tecnologie avanzate per un utilizzo sempre più smart. Questa guida mira a farti conoscere i migliori rasoi Remington che riescono a sostituire la tua routine di rasatura utilizzando un singolo apparecchio.

Remington – Un marchio, una sicurezza!

Il marchio americano Remington è nato nel 1937 a New York con lo scopo di produrre apparecchi per la cura della persona. In poco tempo i rasoi hanno conquistato il mercato internazionale. Prima che ogni prodotto venga commercializzato, è sottoposto a severi controlli di qualità.

Anche se la clientela di Remington è costituita principalmente da donne, i rasoi sono progettati per soddisfare le esigenze degli acquirenti maschi, per le diverse caratteristiche che li fanno risaltare.

Tipologie di rasoi Remington:

Remington è fiera di presentare ai suoi consumatori rasoi di grande qualità. Ogni singolo modello è progettato per garantire risultati soddisfacenti e adattarsi alle esigenze dell’uomo moderno, che va sempre di corsa e con meno tempo a disposizione per occuparsi della sua cura personale. Remington propone sia rasoi a lamina che a lame rotanti per incontrare le richieste di tutti.

  • Rasoi a lamina

Questa tipologia di rasoio è adatta per chi ha la pelle delicata. È costituita da una lamina che oltre a proteggere la pelle, solleva i peli e li guida tra le lame che provvedono al taglio. Questo rasoio può essere utilizzato in qualunque posto e sostituisce egregiamente la classica lametta.

  • Rasoi a lame rotanti

Questi rasoi agiscono in maniera decisa sulla barba e trattano con delicatezza la pelle. Remington ha realizzato apparecchi che durante la rasatura riescono a coprire un’ampia area.

Questo è possibile grazie alla presenza di tre testine rotanti che si inclinano per seguire i contorni del viso. Scopri quali sono i migliori rasoi Remington a lame rotanti o a lamina per trovare quello che ti aiuterà nel quotidiano a prenderti cura della tua barba.

Rasatura a secco o rasatura con acqua?

Utilizzare un rasoio che ti consenta di sistemare la barba con un taglio a secco è molto vantaggioso: impieghi meno tempo per il taglio e non sei obbligato a utilizzare altri prodotti. Il problema può sorgere se hai una pelle sensibile poiché lo strappo può causarti irritazioni.

I rasoi Remington sono stati studiati per andare incontro alle esigenze di tutti, anche di chi ha poco tempo a disposizione, ma vuole prendersi cura della propria barba senza danneggiare la pelle. Il modello F7800 è un rasoio a lamina da utilizzare solo a secco. Dispone della tecnologia Flex e Pivot, ciò significa che la testina ruota ad ogni passaggio sul viso e le lamine si flettono indipendentemente. Con questo metodo il pelo non viene strappato e di conseguenza la pelle non si irrita.

Una rasatura con acqua, gel o schiuma facilita lo scorrimento della testina sulla pelle. In questo modo viene ridotto l’attrito tra le lamine e il viso riducendo il rischio di provocare irritazioni. Lo svantaggio di questa tecnica è che sei più esposto a tagli e graffi. Per ovviare a questo spiacevole inconveniente alcuni rasoi Remington sono dotati dell’accessorio Styler Stubble che ti permette di allungare i tempi di rasatura fino a tre giorni.

Perchè scegliere un rasoio Remington?

I rasoi elettrici Remington offrono alcuni vantaggi rispetto al classico rasoio combinato con la crema. Prima di tutto se vuoi ottenere una rasatura perfetta e accurata non devi fare uso di altri prodotti. Inoltre se hai poco tempo per prenderti cura della tua persona, puoi raderti la barba impiegando meno tempo.

I modelli più innovativi dei rasoi Remington sono impermeabili e li puoi utilizzare anche sotto la doccia. Per caricare la batteria è necessaria una presa USB, l’autonomia è di 60 minuti e la ricarica è rapida: dopo 5 minuti puoi già usare l’apparecchio per una rasatura veloce. Le lame Twintreck gestiscono la crescita spessa e svolgono un buon lavoro se ti radi ogni giorno.

I rasoi Remington sono impermeabili al 100%, hanno un’impugnatura ergonomica. Alcuni modelli sono dotati di lame flettenti e un collo girevole per ottenere il massimo comfort nella rasatura. La serie Aqua Rotary è dotata di Styler Stubble: un accessorio che ti permette di eseguire una rasatura meno ravvicinata. Gli indicatori Led ti fanno sapere lo stato di carica della batteria.

Classifica dei migliori rasoi Remington:

Rasoio Remington migliore

La serie di rasoi Remington è molto ampia, abbiamo selezionato alcuni modelli che per caratteristiche riteniamo migliori di altri, vediamo quali sono.

  • Remington XF9000 Serie F9 – Il migliore

Remington XF9000 Rasoio a Lamina Ultimate Series F9, Carica completa in 90 min., Lamine e Testine...
  • Rasoio a lamina con sistema di taglio 4 volte migliore per una rasatura efficiente e piu veloce del 33% (vs vecchio modello)

Per molti uomini la rasatura rappresenta un rituale quotidiano, per questo vogliono un apparecchio ad alte prestazioni che dia risultati evidenti, impiegando poco tempo. XF9000 soddisfa le richieste dell’uomo moderno, che vuole apparire sempre in ordine e predilige una rasatura con un dispositivo in alluminio.

Il Remington XF9000 – Serie F9 è dotato del sistema Hybrid Intercept che imprigiona i peli più lunghi. Le lamine LiftLogic hanno la caratteristica di sollevare i peli da qualsiasi area del viso per ottenere una rasatura precisa, difatti sono multidirezionali e agiscono su tutti gli angoli.

Le lame AccuCut curve e aperte tagliano i peli senza irritare la pelle. Il sistema di intercettazione cattura e taglia i peli più lunghi. La tecnologia PivotAssist Plus e Constant Contour fa in modo che le testine si adattino al profilo del viso. L’apparecchio è alimentato da una batteria al litio che gli fornisce un’autonomia di 60 minuti.

Il display a Led indica il tempo residuo di autosufficienza. Remington XF9000 – Serie F9 ha un sistema di taglio quadruplo e a pettine che ti consente di raderti velocemente e in modo efficiente con una copertura di rasatura migliore del 33% rispetto a un altro modello stardard dello stesso marchio.

  • Remington R6 Serie Aqua Rotary

Remington R6 Style Series Aqua Rasoio elettrico da uomo – 100% impermeabile Cordless Rotary Razor...
  • Sistema di rasatura impermeabile – progettato per essere impermeabile al 100%. Usa le tue schiume o gel da barba preferite; porta la tua routine di rasatura sotto la doccia e goditi una facile...

Questo modello di rasoio è di buona fattura e il costo non è decisamente alto. Per cominciare è impermeabile, quindi puoi utilizzarlo sotto la doccia ma anche a secco o con schiuma e gel.

È alimentato da una batteria agli ioni di litio che si ricarica con una presa USB e ha un tempo di utilizzo cordless di 60 minuti.

La rasatura è buona e riesce a tagliare anche peli lasciati crescere più a lungo. È uno strumento comodo se ti radi quotidianamente, difatti le lame Twintrack riescono a gestire bene la crescita spessa soprattutto sotto la mascella e di conseguenza allungare i tempi di rasatura fino a tre giorni.

Le lame a doppio binario flettenti e il collo girevole ti permettono di trattare un’ampia area, poiché seguono i contorni del viso. L’impugnatura ergonomica ti assicura un completo controllo della rasatura. Gli indicatori Led ti fanno sapere qual è il livello di carica della batteria, se è allo zero, bastano 5 minuti di ricarica per poter usare l’apparecchio.

Le testine multidirezionali ti consentono di agire su tutta l’area del viso per una rasatura più profonda ed efficace. Con questo apparecchio puoi portare con te la tua routine di rasatura anche in viaggio.

  • Remington F6 Style Serie Aqua

Remington F6 Style Series Aqua Rasoio elettrico da uomo – 100% impermeabile Cordless Foil Razor...
  • Doccia; rasatura e stile: 100% impermeabile per rasatura bagnata o asciutta ed è completamente lavabile per una facile pulizia. Usa le tue schiume o gel da barba o bagnati preferiti o porta la tua...

L’F6 Style Series Aqua è un buon rasoio da utilizzare dentro o fuori dalla doccia. È dotato di due lame flessibili indipendenti, di un rifinitore di intercettazione e di una testa rotante che segue i contorni del viso per affrontare la rasatura nei punti più critici, come il mento.

L’apparecchio è solido, ad esclusione di un rifinitore pop-up che si mostra abbastanza fragile. L’impugnatura antiscivolo è buona se usi il rasoio sotto la doccia. L’apparecchio è impermeabile al 100%, è alimentato da una batteria al litio della durata di 60 minuti che si ricarica con cavo USB. La tecnologia ControlCult ti permette di usufruire di un tagliabordi intercettazione e di un micro pettine per catturare con facilità anche i peli bassi.

Per ottenere un controllo della rasatura la macchinetta è dotata di una testa girevole con serratura, per eseguire i contorni viso con precisione. L’accessorio Styler Stubble ti consente di realizzare un look personalizzato ogni 3 giorni.

  • Remington F5 Style Serie Aqua

Con l’F5 puoi prendere il pieno controllo della tua rasatura. Il kit comprende alcuni accessori per facilitare il taglio della barba, come la testa aggiuntiva rimovibile e un pettine con 6 impostazioni di lunghezza da 1,5 a 9 mm che oltre a garantire un taglio netto ti aiuta a personalizzare il tuo look.

La tecnologia ConstantContour applicata alla testina girevole, aiuta il rasoio a posizionarsi nelle parti del viso più difficili da raggiungere, quali mento e mascella. L’apparecchio scivola delicatamente su guance, mascelle e mento, assicurando il massimo comfort.

La tecnologia ControlCut associata a un trimmer di intercettazione e a un micro-pettine, ti permette di catturare durante la rasatura anche i peli più corti. Oltre a dare la sensazione di radere in profondità, è il rasoio adatto per coloro che gradiscono un look curato e pulito. La durata della batteria è di 50 minuti, l’indicatore Led segnala lo stato di ricarica.

La lama è riparata da una protezione, mentre la testina elastica si adatta alla pelle senza creare irritazioni cutanee. In dotazione viene fornita anche una spazzola per la pulizia dell’apparecchio.

  • Remington F7800 Titanium X

Remington F7800 Titanium-X Rasoio a Lamina, batteria, ricaricabile
  • Tecnologia a rasatura tripla pre-taglio per una durata maggiore, per una riduzione del tempo di rasatura e per una maggiore sensazione di morbidezza

L’F7800 Titanium-X è un modello di gamma della serie Remington X, con un design distintivo. È un rasoio che va utilizzato a secco. Esteticamente è molto piacevole e robusto al tatto. Ha la lamina di poco più grande degli altri marchi ma comunque è leggero.

Il manico ha una forma affusolata e nel punto in cui appoggi il pollice c’è una buca per consentire un’impugnatura facile e comoda. Il rasoio è dotato di due rifinitori a lamina d’acciaio che tagliano i peli più lunghi mentre ci passi sopra, permettendoti di definire i contorni.

Riducendo l’altezza della barba, il sistema Intercapt permette alle lamine di smuovere i peli in brevissimo tempo. Il rasoio dispone oltretutto della tecnologia Flex e Pivot, ciò significa che le lamine si flettono indipendentemente e l’intera testina ruota ad ogni passaggio lungo il viso.

Questo permette di agire anche negli spazi ridotti come ad esempio sotto il naso. Remington F7800 – Titanium X impiega circa due 2 ore per caricarsi, la batteria ha un’autonomia di 60 minuti. Grazie al display LCD puoi controllare quanto tempo è rimasto prima che l’apparecchio si scarichi totalmente.

Il rasoio è rivestito in titanio, la custodia offre una maggiore durata alle lamine che vanno sostituite periodicamente. È ideale per gli uomini che viaggiano, inoltre ha un rifinitore a scomparsa che ti permette di tenere in ordine le basette e i baffi.

  • Remington XR1470 – Hyperflex-Rasoio-Waterproof

Il rasoio Remington XR1470 è dotato della tecnologia HyperFlex, quindi adatto per chi vuole una rasatura soddisfacente. È un apparecchio rotante, veloce nell’utilizzo e sicuro. Esteticamente ha un design moderno, si adatta bene al palmo della mano, le impugnature laterali lo rendono facile da controllare.

La batteria consente un’autonomia di 60 minuti tra una ricarica e l’altra. L’indicatore Led ti informa di quanti minuti ti restano, prima che l’apparecchio si spenga, così non ti troverai con una batteria scarica e la barba da finire di radere.

Una carica completa richiede 90 minuti, però bastano 5 minuti per fornire l’energia indispensabile per terminare il lavoro iniziato. Remington-XR1470-Hyperflex è impermeabile e può essere utilizzato sotto la doccia, con gel o schiuma e anche a secco. La testina di rasatura si flette e ruota per seguire i contorni del viso, del collo e del mento.

Questo rasoio ha la caratteristica di avere le lame con un rivestimento antimicrobico. Dispone anche di un sistema di taglio avanzato che rade differenti lunghezze di barba con pochi passaggi.

Lascia un commento