Rasoio Philips: Guida alla scelta con classifica dei migliori in commercio

Siete alla ricerca del miglior rasoio per la vostra barba e continuate a imbattervi nel nome Philips?

Non c’è da stupirsi, perché l’azienda è uno dei produttori di rasoi elettrici più famosi al mondo.

L’azienda olandese è stata fondata nel 1891 da Philips Gerard e dal padre Frederik.

La produzione iniziale s’incentrò sulle lampadine elettriche in una fabbrica della città di Eindhoven, un paesino dei Paesi Bassi.

Successivamente lo stabilimento diventò addirittura un museo.

Nel corso degli anni, Philips ha ampliato la propria offerta di prodotti introducendo sul mercato soluzioni innovative nei settori dell’elettronica di consumo, dei dispositivi per la cura della persona, dei dispositivi medici e delle lampade a LED, grazie alle nuove tecnologie e a un talentuoso team d’ingegneri.

Ci sono molti e diversi modelli sul mercato, poiché ogni uomo ha le sue preferenze ed esigenze speciali quando si tratta di un rasoio elettrico.

Che tu voglia una rasatura da bagnato o asciutta, una rasatura ultra veloce e ultra liscia o una cura extra per la pelle sensibile, il rasoio Philips è adatto a tutti i tuoi bisogni e desideri.

Ognuno con le proprie caratteristiche e vantaggi unici. Ma portano tutti allo stesso risultato: una rasatura liscia e perfetta.

Grazie a tecnologie innovative e funzioni speciali, puoi tagliare/accorciare la tua barba o modellarla secondo il tuo stile.

Al momento dell’acquisto, dovresti sempre prestare attenzione a cosa significano le singole funzioni e come puoi proteggere al meglio la tua pelle da arrossamenti o irritazioni.

Tutti i rasoi elettrici Philips hanno testine rotanti, il che significa che durante la rasatura, i movimenti devono essere assolutamente circolari, così da permettere un taglio efficiente indipendentemente dalla direzione di crescita dei peli.

Con 3 testine di rasatura che si incastrano e funzionano in modo flessibile, il rasoio si adatta a ogni contorno del viso e può quindi catturare tutti i peli della barba nella stessa misura, a condizione che il rasoio sia di alta qualità.

Classifica dei 5 migliori rasoi elettrici Philips:

Rasoio Philips migliore

  • Philips serie 9000 con SkinIQ (modello S9986/63) – Miglior rasoio Philips

Philips Rasoio elettrico a umido e secco serie 9000 con SkinIQ (modello S9986/63)
  • Sensore di protezione della pressione: ottieni una rasatura personalizzata e ravvicinata che protegge anche la tua pelle

Il rasoio elettrico con testine di rasatura a 360° garantisce il massimo contatto con la pelle e una rasatura perfetta.

Grazie alla tecnologia smart SkinIQ, le irritazioni cutanee sono finalmente storia perché il rasoio si adatta automaticamente alla pressione esercitata e ai contorni del viso.

Soprattutto, a seconda delle tue preferenze personali, puoi raderti sia a secco che su bagnato con il nuovo modello Philips.

Il rasoio Philips S9986/63 è uno dei modelli di punta del produttore. Il prezzo elevato è giustificato da una serie di concetti innovativi della serie 9000.

Diversi sensori moderni supportano la rasatura. Si inizia con la giusta pressione, perché è fondamentale per la levigatezza e la protezione della pelle.

Un segnale luminoso indica se si sta applicando troppa o troppo poca pressione. Le lame Dual SteelPrecision garantiscono fino a 150.000 processi di taglio al minuto.

Le 72 lame ad alte prestazioni sono autoaffilanti.

Il rasoio Philips S9986/63 ha anche il rilevamento del movimento.

Questo aiuta a migliorare la tecnica di rasatura.

Si dice inoltre che uno strato protettivo tra le tre testine di rasatura del rasoio (che consiste in un rivestimento con un massimo di 2.000 microsfere per millimetro quadrato) riduca l’attrito sulla pelle fino al 25% e quindi minimizzi l’irritazione della pelle.

Un sensore intelligente dei peli del viso misura la densità dei peli fino a 500 volte al secondo.

Il rasoio regola le prestazioni di taglio in base alla misurazione ed è progettato per consentire una rasatura delicata.

Le testine di rasatura sono completamente flessibili e ruotano di 360 gradi. Il rasoio Philips S9986/63 consente la rasatura sia a secco che a umido con sapone o gel da barba.

Un rifinitore pieghevole è l’ideale per mettere a punto i baffi o le basette.

La batteria può funzionare per 60 minuti quando è completamente carica. Una ricarica completa dura circa 1 ora.

Accessori in dotazione:

Supporto di ricarica;

Spazzolina per la pulizia del rasoio;

4 cartucce comprese;

Base per la pulizia rapida;

Borsa da viaggio.

Pro:

Sensore di pressione;

Rasatura controllata dall’app;

Tutte le parti sono impermeabili;

Con display a Led;

Testine di rasatura flessibili con rotazione di 360°;

Comprese tre cartucce di pulizia extra.

Contro:

Mancanza della custodia da viaggio.

  • Philips Shaver series 7000 modello S7788/55

Offerta
Philips Shaver series 7000 - Rasoio elettrico Wet & Dry da uomo, Modello S7788/55
  • Rivestimento SkinGlide protettivo: il rasoio elettrico da uomo è dotato di tecnologia SkinIQ e di un rivestimento protettivo composto da 2.000 microsfere per millimetro quadrato, che riduce l'attrito...

Il Philips S7788/55 è un rasoio elettrico con testine di rasatura flessibili a 360°, che consentono un buon contatto con la pelle.

Con la sua tecnologia SkinIQ, il rasoio analizza la barba, si regola automaticamente e aiuta ad effettuare i movimenti giusti per una migliore protezione della pelle.

Le 45 lame SteelPrecision sono autoaffilanti e garantiscono una rasatura precisa con un massimo di 90.000 processi di taglio al minuto.

Il rasoio Philips S7788/55 ha un rifinitore di precisione integrato ed è adatto sia per la rasatura a umido che a secco.

Con l’app GroomTribe il rasoio Philips può essere collegato a uno smartphone tramite Bluetooth.

L’app GroomTribe accompagna la rasatura in tempo reale e, secondo Philips, aiuta a trovare lo stile di barba ideale.

Il Philips S7788/55 ha una durata della batteria di 60 minuti. Grazie alla funzione di ricarica rapida, può essere ricaricato in 5 minuti.

Un sensore intelligente misura la densità dei peli fino a 125 volte al secondo e regola automaticamente le prestazioni di taglio, ciò consente una rasatura liscia e senza sforzo.

Rivestimento SkinGlide skin comfort: è composto da circa 2.000 microsfere per millimetro quadrato e riduce l’attrito sulla pelle fino al 25%.

Completamente impermeabile;

Indicatore del livello della batteria;

Apertura con la semplice pressione di un pulsante – per facilitare il cambio e la pulizia.

Accessori in dotazione:

Supporto di ricarica;

Spazzolina per la pulizia del rasoio;

1 cartuccia compresa;

Rifinitore integrato a scomparsa;

Borsa da viaggio.

Pro:

Testine di rasatura a 360°;

Tecnologia SkinIQ per una rasatura delicata sulla pelle;

Rifinitore di precisione pieghevole;

Con sensore Power Adapt.

Contro:

Non è presente un cappuccio protettivo.

  • Philips OneBlade Pro Face + Body modello QP 2630/30

Offerta
Philips OneBlade QP2630/30, Rasoio Elettrico Face + Body, Utilizzo Wet&Dry, Include 1 Lama Viso, 1...
  • OneBlade Face & Body, il rasoio elettrico che consente di radere, regolare e rifinire corpo e barba di qualsiasi lunghezza

Cosa c’è di più pratico di un rasoio elettrico adatto a tutte le lunghezze, a qualsiasi taglio e ideale sia per il corpo che per il viso? One Blade Pro rende esattamente questo possibile.

Il rasoio OneBlade QP2630/30 ha due lame per la rasatura del viso e di tutto il corpo.

La possibilità di radersi in senso contrario alla crescita assicura che il dispositivo possa gestire facilmente barbe e capelli di qualsiasi lunghezza.

La lama a doppia faccia consente una modellatura precisa che dovrebbe permetterti di perfezionare il tuo stile fino all’ultimo pelo.

Quattro estensioni (1, 2, 3, 5 mm) consentono una regolazione molto variabile della tua barba in base al tuo umore o stile.

L’efficace tecnologia OneBlade, che, secondo il produttore, è costruita su una lama potente (200 movimenti al secondo) permette di rifinire, radere e modellare barbe di tutte le lunghezze.

Allo stesso tempo, fornisce una protezione perfetta contro le irritazioni cutanee.

Da un lato, la lama del rasoio mobile si trova all’esterno del bordo fisso, e la copertura scorrevole in combinazione con le punte arrotondate garantisce comfort senza inutili interferenze con la struttura della pelle, come accade, ad esempio, con i rasoi classici.

Il dispositivo è molto leggero, ma allo stesso tempo robusto e di buona fattura.

Apprezzerete quindi la sua compattezza e l’assenza di cavo soprattutto in viaggio.

Un altro vantaggio è il corpo gommato e strutturato, che è antiscivolo.

Questo si adatta a tutti coloro che preferiscono la rasatura bagnata, che il dispositivo offre grazie alla sua impermeabilità.

Puoi star certo che non ti cadrà mai di mano mentre fai la doccia.

Grazie alla batteria agli ioni di litio è possibile caricare completamente il dispositivo in 4 ore, dopodiché sono sufficienti per 60 minuti di prestazioni costanti.

Un’altra funzione che è molto apprezzata è la comoda spia luminosa posta nella parte inferiore del dispositivo, che t’informa circa lo stato di carica della batteria.

Grazie all’impermeabilità, il dispositivo è davvero facile da pulire.

Puoi semplicemente sciacquare l’intera testina di rasatura sott’acqua senza doverla staccare, rimuovendo così schiuma e peli.

L’intero processo è velocissimo e il rasoio è quindi di nuovo pronto per essere riutilizzato.

Accessori in dotazione:

4 pettini per regolazione della barba (1-2-3-5-mm);

1 sistema ad aggancio di protezione della pelle;

1 pettine da corpo;

Lama di ricambio;

Borsa da viaggio.

Pro:

Dispositivo multifunzionale adatto alla cura di tutto il corpo;

Adatto per pelli sensibili;

Solido.

Contro:

Lame di ricambio relativamente costose.

  • Philips BT5200/16 Serie 5000

Philips BT5200/16 Serie 5000 Regolabarba con Lame in Metallo, 17 Lunghezze, 60 min AutonomiaWet&Dry,...
  • Sistema di guida dinamica, solleva i peli allineandoli alle lame per un taglio preciso ed uniforme già dalla prima passata

Con Philips BT5200/16 della serie 5000, puoi regolare la tua barba a un’ampia varietà di lunghezze e forme. Il dispositivo Philips è progettato per essere intuitivo.

Le lame a doppia affilatura della testa di taglio sono realizzate in acciaio inox.

Secondo molti utenti, le prestazioni di taglio del regolabarba sono eccellenti.

Con un uso intensivo, le prestazioni del Philips BT5200/16 della serie 5000 non diminuiscono nemmeno dopo un periodo di tempo più lungo.

Questo perché le lame si affilano l’una con l’altra durante l’utilizzo.

Le lame e il pettine hanno punte arrotondate, che proteggono la pelle da spiacevoli irritazioni.

Il rasoio elettrico Philips è facile da usare e adatto all’uso quotidiano.

Funziona sia con batteria che con cavo. Puoi pulire il rasoio in modo facile e veloce sotto il getto d’acqua. Il rapporto qualità prezzo è ottimo.

Il pratico formato ergonomico del Philips BT5200/16 è apprezzato da molti utenti.

Con questo dispositivo puoi definire esattamente la lunghezza della barba, perché è possibile impostare un totale di 17 livelli di taglio.

Lo spettro varia da 0,4 a 10 millimetri, i peli della barba più lunghi vengono tagliati uniformemente dal pettine integrato.

La durata della batteria è di 60 minuti, dopo una ricarica di almeno un’ora.

Pettine HairLift integrato compreso di spazzola per la pulizia.

Accessori in dotazione:

Spazzolina per la pulizia del rasoio;

Pettine per sollevare i peli integrato.

Pro:

Alimentazione a rete e a batteria;

Nessuna lubrificazione richiesta;

Con 17 impostazioni di lunghezza;

Contro:

Nessuna base di ricarica disponibile.

  • Philips modello S3233/52 serie 3000

Offerta
Philips Modello S3233/52 Serie 3000 Rasoio elettrico per rasatura a secco e a umido
  • lame PowerCut. Questo rasoio elettrico con 27 lame autofilettanti estremamente precise, garantisce un'esperienza di rasatura uniforme che porta a un taglio preciso e piacevole.

Con il sistema di rasatura Powercut del rasoio elettrico Philips S3233/52 Series 3000, ottieni una rasatura precisa, facile, affidabile e, per di più, veloce, grazie alla presenza di 27 lame autofilettanti.

Le testine di rasatura flessibili si muovono in cinque direzioni.

Il rasoio è maneggevole e ha un rifinitore integrato. Il dispositivo ha un cavo di alimentazione compatto ed è facile da pulire.

Le lame del rasoio catturano facilmente anche i peli della barba più corti.

I vantaggi del rasoio elettrico Philips S3233/52 sono la sua facilità di pulizia, una regolazione ideale dei contorni e l’impermeabilità che ti permette di utilizzarlo anche sotto la doccia.

Grazie ai bordi arrotondati, il sistema di rasatura si sposta quasi senza sforzo su tutta la pelle del viso e del collo.

In questo modo, sei ampiamente protetto da possibili e fastidiosi tagli.

La batteria agli ioni di litio è di lunga durata ed efficiente dal punto di vista energetico, consentendo al rasoio di funzionare in modo potente per anni.

Questo rasoio può essere utilizzato con o senza cavo di ricarica.

La batteria ha una durata di 60 minuti.

Se la ricarichi anche solo 5 minuti, riesci a raderti senza nessun problema poichè ha una buona durata.

Puoi utilizzare il rifinitore pieghevole per creare il tuo look personale, tagliare le basette e regolare i baffi.

La pulizia può essere eseguita facilmente sotto l’acqua corrente.

Accessori in dotazione:

Cappuccio di protezione;

Borsa da viaggio.

Pro:

Rifinitore di precisione pieghevole;

Facile da utilizzare;

Impugnatura in gomma.

Contro:

Nessuna base di ricarica disponibile.

Indipendentemente dal fatto che tu scelga un rasoio Philips con o senza rifinitore, la cosa fondamentale è che garantisca una rasatura accurata.

La maggior parte dei modelli, come quelli che abbiamo appena citato, offrono senza dubbio la qualità e la perfezione nella rasatura.

Combinando diverse testine i rasoi elettrici Philips funzionano davvero egregiamente, tanto da soddisfare la maggior parte dei consumatori.

Oggi, dopo oltre 120 anni di attività, l’azienda è conosciuta nel mondo per i suoi prodotti dedicati alla cura e alla bellezza del corpo.

In particolare i rasoi elettrici Philips, che grazie alla loro tecnologia all’avanguardia, sono da sempre tra i migliori strumenti utilizzati dai professionisti e uomini in tutto il mondo.

Lascia un commento