Rasoio elettrico Braun: Sono davvero i migliori? Recensione con classifica dei migliori

Acquistare un rasoio Braun significa scegliere un prodotto in grado di soddisfare ogni esigenza.

Quest’azienda, fondata nel 1921 dal tedesco Max Braun e dal 2005 di proprietà Procter & Gamble, viene universalmente riconosciuta come una delle imprese simbolo del settore, in quanto tra i maggiori produttori mondiali di articoli destinati alla cura della persona.

Nel corso della sua più che centenaria attività, Braun ha saputo farsi apprezzare per la continua ricerca dell’innovazione, proponendo soluzioni caratterizzate dal design moderno e da funzionalità mai viste prima.

Nonostante la produzione della ditta di Kronberg im Taunus comprenda elettrodomestici di ogni tipo, gli articoli che hanno permesso alla Braun di raggiungere la fama mondiale sono i rasoi elettrici. Questi vengono realizzati in diverse versioni, ognuna delle quali capace di soddisfare le esigenze della clientela in modo differente.

Nei paragrafi successivi verrà, quindi, introdotta un’analisi riguardo il funzionamento e le caratteristiche tecniche dei rasoi Braun.

In aggiunta, saranno elencati quelli che, stando alle opinioni di esperti e consumatori, rappresentano i cinque migliori rasoi Braun attualmente disponibili in commercio.

Come scegliere il miglior rasoio elettrico Braun?

Rasoio elettrico Braun professionale

 

Offerta1
Braun Series 5 Rasoio Elettrico Barba, EasyClean, Wet&Dry, Ricaricabile, Rasoio A Lamina Senza Fili,...
  • Rasatura profonda semplificata: le 3 lame flessibili di questo rasoio elettrico barba si adattano perfettamente ai contorni del viso
2
Braun Serie 5 Rasoio Elettrico Barba Accessorio Regolabarba Incluso, Con Lame Flessibili, Tecnologia...
  • Rasatura profonda semplificata: le 3 lame flessibili di questo rasoio elettrico barba si adattano perfettamente ai contorni del viso
3
Braun Series 7, Rasoio Elettrico Barba, Custodia da Viaggio, Accessori Inclusi, con Testa e Lame...
  • Rasoio elettrico barba con adattamento a 360° per una rasatura uniforme anche nelle aree più difficili
4
Braun Series 7 Rasoio Elettrico Barba, Rifinitore Di Precisione EasyClick, Stazione SmartCare, 360°...
  • Rasoio elettrico barba con adattamento a 360° per una rasatura uniforme anche nelle aree più difficili
Offerta6
Braun Series 6 Rasoio Elettrico Barba, Rifinitore Di Precisione EasyClick, SensoFlex, Wet&Dry,...
  • Profondità e comfort sulla pelle: con testina SensoFlex e la lamina SensoFoil, progettata per ridurre al minimo la pressione sulla pelle
Offerta7
Braun Series 5 Rasoio Elettrico Barba, Rifinitore Di Precisione EasyClick, EasyClean, Wet&Dry,...
  • Rasatura profonda semplificata: le 3 lame flessibili di questo rasoio elettrico barba si adattano perfettamente ai contorni del viso

Prima di procedere all’acquisto di un rasoio elettrico tra quelli proposti da Braun, occorre tenere conto di alcuni importanti aspetti.

Un prodotto di qualità deve, infatti, soddisfare determinate esigenze, tra cui quelle relative al comfort della pelle e al raggiungimento delle aree più complesse, come per esempio la parte del viso appena sotto il naso o il pomo d’Adamo.

In tal senso, ognuna delle proposte Braun garantisce una rasatura delicata, in grado non solo di lasciare la pelle il più liscia possibile, ma anche di evitare irritazioni cutanee e rossori.

Nell’assicurare eccellenti risultati, i prodotti disponibili presso il catalogo dell’azienda tedesca usufruiscono di efficaci elementi di taglio, capaci di muoversi in modo indipendente e di sfruttare una testina in grado di spostarsi in diverse direzioni, assicurando, quindi, una rasatura perfetta.

In aggiunta, i diversi articoli proposti da Braun sono caratterizzati anche dalla presenza di un trimmer di precisione, dispositivo molto simile a un classico rasoio, ma utile a eseguire in maniera rapida e precisa le operazioni necessarie a regolare la lunghezza della barba e dei baffi.

  • Accessori:

Altrettanto importanti sono, però, gli accessori.

I prodotti di maggior qualità, permettono di beneficiare anche di una stazione di pulizia Clean & Charge, funzionalità in grado di igienizzare, ricaricare e lubrificare le lamine.

A ogni modo, più di ogni altra cosa è importante considerare la reale capacità del rasoio di essere perfettamente funzionale e di soddisfare ogni tipo di esigenza.

Proprio per tale ragione Braun ha pensato a una vasta gamma di prodotti, pensati per assicurare la migliore esperienza di rasatura.

Ognuna delle proposte dell’azienda tedesca è stata pensata con il principale obiettivo di facilitare la rasatura ai soggetti con pelle sensibile.

Avere una cute arrossata e pruriginosa a seguito di una rasatura è, infatti, l’incubo di moltissimi uomini.

La tecnologia impiegata nella realizzazione dei prodotti Braun consente, dunque, di acquistare una soluzione in grado di non creare disturbi alla superficie della cute, in quanto capace di rimuovere in modo delicato i peli del viso.

Rasoi come Braun series 9 Pro e Braun series 7 riconoscono e si adattano automaticamente alla densità della barba, evitando arrossamenti della cute o, ancor peggio, tagli.

Ovviamente, la delicatezza che caratterizza l’azione degli articoli realizzati dalla nota azienda tedesca è la stessa anche in caso di rasatura a secco.

È, infatti, noto che l’uso di una schiuma o un gel apposito consente di ammorbidire in maniera significativa la superficie della pelle, la quale sarà sicuramente meno soggetta a eventuali irritazioni durante le operazioni di rasatura.

Tuttavia, i prodotti Braun garantiscono la medesima delicatezza anche in caso di rasatura a secco.

  • Funzione Wet & Dry

La maggior parte dei prodotti realizzati dall’azienda tedesca, è caratterizzata dalla presenza della funzionalità nota come Wet & Dry.

Quest’ultima rappresenta un’opzione di grande utilità, capace di aumentare in maniera significativa il comfort della rasatura riducendone i tempi e la difficoltà.

Come suggerito dal nome stesso, i modelli che presentano quest’importante opzione possono essere utilizzati in egual modo sia su pelle asciutta sia sul viso bagnato.

Quante, volte, durante la rasatura, ci rendiamo conto di non essere pienamente soddisfatti del risultato.

A differenza della maggior parte dei rasoi elettrici, quelli Braun sono caratterizzati dalla presenza di un sottile regolabarba, utilissimo ad assicurare una perfetta rasatura in quanto capace di accorciarla senza mai tagliarla del tutto.

Tale dispositivo, completamente rimovibile a seconda delle proprie esigenze, consente quindi di realizzare rasature differenti, effettuando il compito solitamente svolto dalle lamette da barba.

Tuttavia, alcuni dei rasoi elettrici Braun, come il Series 3 3010bt, sono muniti di apposita testina smontabile in grado di sostituire completamente le funzioni del regolabarba.

Quest’ultima permette di risparmiare una notevole quantità di tempo, in quanto già integrata nel dispositivo.

Pulizia e facilità di trasporto:

La grande cura impiegata nella realizzazione di ogni singolo rasoio ha permesso a Braun di essere universalmente riconosciuta come azienda in grado di realizzare prodotti caratterizzati da importantissime caratteristiche, difficilmente riscontrabili negli articoli realizzati da altri brand.

In primo luogo, acquistare una delle tante soluzioni proposte dall’azienda tedesca significa usufruire di un rasoio caratterizzato da una grande facilità di pulizia.

Gli articoli realizzati da Braun, infatti, sono stati progettati per rimuovere la testina con grande facilità.

In seguito, premendo l’apposito pulsante, sarà possibile procedere alla lubrificazione del rasoio elettrico in pochi istanti, in quanti questo si asciugherà automaticamente e sarà sin da subito pronto all’utilizzo.

Caratteristiche come la facilità di pulizia rendono i prodotti perfetti per poter essere portati in viaggio.

Il catalogo dell’azienda propone, infatti, diverse soluzioni caratterizzate da forme e dimensioni diverse, perfette per chi è costantemente in movimento.

La grandezza ridotta e le batterie compatte dei modelli della serie MobileShave garantiscono, infatti, una perfetta praticità senza compromettere in alcun modo le prestazioni.

Classifica dei migliori rasoi elettrici Braun:Rasoio elettrico Braun migliore

 

  • Braun Series 9 Pro – Il migliore

Senza ombra di dubbio il migliore fra gli articoli proposti del brand tedesco.

Braun Series 9 Pro rappresenta la soluzione ideale per chi desidera ottenere un risultato di grande qualità senza compromessi.

Caratterizzato da un prezzo elevato, questo rasoio elettrico garantisce efficacia e delicatezza a ogni passata, in quanto, grazie all’esclusiva funzionalità nota come ProLift, riesce a rimuovere con grande facilità anche la peluria più ostinata.

L’uso di tale articolo permette di catturare anche i peli posti nelle zone più complesse del viso, garantendo elevata precisione e ottimo controllo.

Come ogni altro rasoio elettrico Braun, Series 9 Pro è stato realizzato in Germania mediante l’uso di materiali di grande qualità e altamente resistenti, aspetto che assicura un utilizzo efficiente per almeno 7 anni.

  • Braun Series 5

Offerta
Braun Series 5, Rasoio Elettrico Barba, Accessori inclusi, Uso a Secco o Sotto Acqua, con Lame...
  • Rasoio elettrico barba con 3 lame flessibili che si adattano ai contorni del viso per facilitare una rasatura efficace e rapida

Prodotto acquistabile a cifre sicuramente inferiori a quello precedentemente descritto, ma ugualmente capace di garantire prestazioni di qualità, Braun Series 5 può essere considerata una soluzione caratterizzata da un conveniente rapporto qualità-prezzo.

Disponibile presso la piattaforme e-commerce Amazon a prezzi davvero vantaggiosi, questo innovativo articolo presenta alcune importantissime funzionalità in grado di garantire la rasatura perfetta.

Questo, infatti, include tre efficienti lame flessibili, capaci di adattarsi perfettamente al contorno del viso e rendere notevolmente più semplice la rasatura.

Completamente impermeabile e dotato della funzione Wet & Dry, Braun Series 5 garantisce un utilizzo di 50 minuti con soli 5 di ricarica.

Al fine di garantire risultati soddisfacenti, il prodotto integra un regolabarba, perfetto per creare stili di barba da 0,5 mm a 7 mm e, soprattutto, evitare imprecisioni durante la rasatura.

Degno di grande rilevanza è anche il sistema EasyClean, tecnologia volta a facilitare la manutenzione e la pulizia del rasoio.

  • Braun Series 3 ProSkin 3020s

Braun Series 3 ProSkin 3020s Rasoio Elettrico, Nero - Rasoio Elettrico da Uomo Ricaricabile e Senza...
  • I 3 elementi di rasatura oscillanti indipendenti si adattano ai contorni del viso offrendo un maggiore comfort

Chi ha detto che spendere di più significa ottenere risultati migliori? È proprio questo il concetto su cui si basa Braun Series 3 ProSkin 3020s, rasoio elettrico che, nonostante un prezzo inferiore agli articoli di prima fascia, assicura comunque prestazioni più che soddisfacenti.

Come suggerito dal nome stesso, l’articolo presenta 3 elementi di rasatura oscillanti indipendenti capaci di garantire maggiore comfort adattandosi perfettamente alla superficie del viso e rimuovendo senza alcuna difficoltà i peli più ostinati.

Lo sviluppo dello speciale sistema Micro Comb permette di ottenere una pelle perfetta con una sola passata.

Il solo utilizzo di tecnologie altamente innovative, l’integrazione di alcune nuove funzionalità e la presenza di una batteria in grado di assicurare oltre 45 minuti di ricarica rendono Braun Series 3 ProSkin 3020s un prodotto certamente migliorato rispetto al predecessore, in quanto capace di assicurare maggiore precisione nel taglio e di garantire un utilizzo più variegato.

Oltre alla semplice rasatura, questo articolo può essere utilizzato anche per rifinire e accorciare la barba, in quanto dotato di un regolabarba estremamente accurato.

  • Braun Series XT3 Rasoio Elettrico

Se si desidera ottenere una rasatura perfetta senza spendere una cifra eccessivamente alta, allora Braun Series XT3 Rasoio Elettrico è il prodotto perfetto. Infatti coniuga qualità e praticità, in quanto capace di effettuare rasatura, rifinitura e taglio senza l’ausilio di ulteriori strumenti.

Semplice, veloce e pratico, questo rasoio elettrico è stato sviluppato utilizzando una speciale tecnologia a lama 4D.

Nello specifico, la lama integrata al prodotto presenta ben quattro elementi di taglio, è costituita da due rifinitori laterali e da altrettante zone di rasatura centrali, capaci di effettuare oltre 450 movimenti al secondo.

Oltre ad assicurare una rasatura estremamente soddisfacente, la tecnologica lama 4D garantisce un duraturo funzionamento, in quanto ogni singola componente del rasoio è capace di rimanere perfettamente affilata per più di sei mesi.

Nonostante la grande efficacia e il perfetto affilamento delle lame, Braun Series XT3 Rasoio Elettrico rappresenta un articolo caratterizzato dalla grande sicurezza.

Questo, infatti, è munito di un apposito pettine SkinGuard volto a proteggere la pelle anche nelle aree delicate, in maniera tale da evitare arrossamenti o, ancora peggio, lesioni.

  • Braun Series 1

Braun Series 1 è un affidabile regolabarba capace di facilitare l’ottenimento di una rasatura efficace e confortevole.

Semplicissimo da utilizzare, viene principalmente utilizzato dai principianti esigenti che, ancora non propriamente a proprio agio con strumenti come questo, desiderano imparare a effettuare una rasatura tramite rasoio elettrico utilizzando un prodotto non di prima fascia, ma certamente affidabile.

Oltre a garantire una notevole facilità d’uso, Braun Series 1 assicura anche una pulizia semplice e veloce, in quanto facilmente lavabile sotto l’acqua corrente.

Lascia un commento