Rasoi da corpo per uomo: Quali sono i migliori? Classifica con guida alla scelta

I rasoi da corpo per uomo sono ormai diventati uno strumento sempre più richiesto. Avrai sicuramente notato che con il passare degli anni molti uomini tengono sempre di più alla loro figura e passano diverso tempo a depilare ogni parte del proprio corpo.

Per questo motivo in commercio puoi ormai trovare una vastissima quantità di rasoi specificamente formulati per la rasatura del corpo maschile.

Come scegliere il rasoio da uomo per il corpo migliore per te?

Offerta2
Braun Body Groomer 3 Rasoio Elettrico Corpo Uomo, Accessori Inclusi, Lama in Metallo, Ideale per...
  • DELICATEZZA: Il rasoio elettrico corpo uomo di Braun protegge la pelle anche nelle aree sensibili. Depilazione e rasatura corpo ovunque
3
Rasoio Elettrico Corpo Uomo, Rifinitore per il Corpo, Intimo, Ascelle, Rifinitore Naso e Orecchie,...
  • 【Kit Rifinitore Multifunzione 4 in 1】 Kit rifinitore da uomo è dotato di 4 accessori: rasoio corpo/rifinitore di precisione/regolatore per il corpo/rifinitore per il naso. Ha tutti gli strumenti...
4
The Bodygroomer - Rasoio parti intime & corpo uomo, a prova di doccia, 90 min. di autonomia, luce...
  • ✅ PORTA LA TUA RASATURA DEL CORPO AL LIVELLO SUCCESSIVO - Con il nostro potente tagliapeli per il corpo, riuscirai a gestire qualsiasi crescita selvaggia. Sia nella zona genitale, sotto le ascelle,...
Offerta5
Rasoio In Ceramica, Rasoio Elettrico Corpo Uomo, Rasoio per Il Corpo, Teste a Lama In Ceramica di...
  • 👨👨【Durata della batteria e ricarica】100 minuti di durata della batteria (il che significa che può essere utilizzata continuamente per 100 minuti e può essere utilizzata per 30~45 giorni...
6
Kefanrry Rasoio Bagnato Professionale per la Schiena,per una Depilazione Posteriore Perfetta,Il...
  • Regalo Uomo:Rasoio veloce e sicuro,il rasoio per la schiena è progettato per adattarsi alla schiena umana. La lama larga 3,5 pollici può tagliare i peli del corpo in modo perfetto, rapido,...
7
EASACE Rasoio Schiena Depilazione Corpo per Uomo, Groomer Schiena con Maniglia Lunga 54.5cm...
  • VELOCE E SICURO: la lama da 13cm di larghezza rende la rasatura facile e veloce. L'impugnatura curva regolabile 35-54,5cm aiuta a raggiungere qualsiasi sezione del corpo. Il rasoio coperto da denti di...

Acquistare lo strumento più adeguato è fondamentale se non vuoi incorrere in irritazioni o graffi. Per prima cosa devi accertarti della qualità della tua pelle: se sono presenti brufoli o altre imperfezioni temporanee ti sconsigliamo di procedere con la depilazione, mentre se hai una pelle non lesionata puoi rasarti tranquillamente.

Prima di procedere all’acquisto di un rasoio dovresti imparare a conoscere bene il tuo corpo, in particolare se hai una pelle molto sensibile o se al contrario la hai normale e/o poco fragile.

Dopo esserti accertato di questo particolare fondamentale per la scelta della lama da utilizzare, puoi passare alla scelta del migliore rasoio per te.

Tipologie:

Come avrai sicuramente già notato, in commercio sono presenti diversi tipi di rasoio utilizzabili sul corpo. In particolare ne esistono quattro:

  • Rasoio usa e getta

Si tratta di un rasoio a corpo fisso dove manico e testa sono fusi l’uno con l’altra e non ti permettono la rimozione della lama. Quest’ultima è inclinata in modo da facilitare il tuo lavoro, molto frequentemente con un’angolatura di quarantacinque gradi (la più adatta per rasare il torace, la schiena e le gambe). Questo modello è super economico, ma anche quello meno eco sostenibile in quanto può essere usato poche volte prima di venire buttato.

In effetti con un rasoio usa e getta puoi procedere al processo di rasatura per massimo due volte e poi devi obbligatoriamente cambiare il dispositivo gettandolo interamente.

Oggi puoi trovare in commercio anche un modello superiore, ovvero quello usa e getta con le lame intercambiabili. Si tratta di un rasoio che si deperisce meno facilmente e dove puoi cambiare la lama ogni volta che è necessario (ti consigliamo di farlo sempre al massimo ogni due o tre rasature total body).

Prima di riutilizzare per la seconda volta il rasoio ti ricordiamo di lavarlo accuratamente, preferibilmente usando acqua e sapone. Dopodiché asciugalo con delicatezza e sarà pronto per essere utilizzato di nuovo.

  • Di sicurezza

Il rasoio di sicurezza è quello che ti permette di rasarti con minore timore: la struttura del prodotto è infatti pensata per evitare quasi totalmente l’insorgenza di irritazioni sulla pelle o i tagli accidentali. Inoltre le lame del rasoio di sicurezza sono progettate per prevenire la formazione di brufoli e peli incarniti. Si tratta sicuramente di un’ottima scelta se hai una pelle molto sensibile e tendente a rovinarsi facilmente.

Puoi trovare in commercio diversi tipi di rasoio di sicurezza: in due e tre pezzi o con chiusura a farfalla. Il secondo modello è il più facile da pulire, mentre il terzo è quello che ti permette di cambiare più velocemente la lama in quanto ne contiene diverse di ricambio.

Alcuni tipi di rasoio di sicurezza sono particolarmente difficili da lavare (soprattutto quelli con il pettine non apribile), quindi dovresti tenere in considerazione anche questo fattore quando procedi all’acquisto di questo modello.

  • Elettrico

Come puoi intuire dal nome stesso, il rasoio elettrico è l’unico tra quelli elencati che funziona o a batteria o collegato a una presa di corrente. Questo permette un lavoro più veloce e preciso, ma allo stesso tempo meno comodo; infatti lo strumento potrebbe scaricarsi o il filo di alimentazione potrebbe intralciare il tuo lavoro.

Esistono due tipi di rasoio elettrico: a testine rotanti o a lamine. Entrambi i modelli sono efficaci, ma presentano delle differenze sostanziali.

Il rasoio a testine rotanti funziona strappando il pelo vicino alla radice (in modo indolore) eliminando in modo preciso e sicuro anche i peli più difficili. Si tratta di un tipo di taglio poco aggressivo, quindi questo modello fa al caso tuo soprattutto se ti radi ogni giorno e se hai la pelle sensibile.

Il rasoio elettrico a lamine funziona in modo molto similare a quello di sicurezza, con la differenza che la lama oscilla vibrando elettricamente e ti permette quindi un taglio più veloce e preciso. Questo modello è meno adatto a chi ha la pelle super sensibile e più indicato per chi si rade una volta a settimana o ogni quindici giorni.

  • A mano libera

In questo caso le lame sono fisse e puoi regolarle a piacimento per avere una rasatura ottimale e precisa. Si ratta del modello meno utilizzato al giorno d’oggi perché richiede una mano particolarmente esperta. Ti sconsigliamo di provarlo autonomamente sul tuo corpo (o su quello di altri) se non sei abile nel maneggiarlo. Se usato male il rasoio a mano libera potrebbe provocare tagli anche abbastanza grandi e quindi consigliamo di lasciarlo nelle mani degli esperti.

Altri elementi da prendere in considerazione per la scelta migliore:

rasoio da uomo per il corpo

Oltre al modello di base, dovresti sempre tenere conto di tutte queste altre caratteristiche:

  1. tipo di alimentazione. Un rasoio manuale ti permette di procedere a una rasatura completa senza avere il timore di rimanere senza batteria, ma indubbiamente il rasoio di tipo elettrico o a batteria ti concede un lavoro meno faticoso e più sicuro (non è necessario che tu prema sulla pelle tanto quanto lo faresti con un rasoio manuale).
  2. impermeabilità. E’ fondamentale che tu opti per un prodotto resistente all’acqua perché altrimenti corri il rischio di rovinare il dispositivo ogni volta che procedi alla sua pulizia. Oltre a essere impermeabile il rasoio dovrebbe essere anche anti graffio e anti ruggine.tipo di lama, pettine e testina. Più lamette sono presenti sulla
    testina del rasoio, maggiore è il livello di sicurezza del taglio. Per una rasatura più veloce puoi optare per modelli a double edge, ovvero quelli in cui è possibile estirpare il pelo sia se lavori contro il suo verso o a favore della direzione di crescita.

Per quanto riguarda pettini e testine, ti consigliamo di optare sempre per un rasoio già pronto all’uso o dove al massimo ti viene richiesto di smontare la testina per cambiare la lama da usare.

Come si utilizza il rasoio da uomo per il corpo?

Per prima cosa ti consigliamo di approfittare della doccia per effettuare la tua rasatura. Questo perché una pelle umida e ben insaponata è la più facile da radere. L’unico rasoio che non richiede l’uso di sapone o schiuma da barba è quello elettrico!

Inoltre sarebbe meglio procedere alla rasatura sempre seguendo il verso del pelo, ovvero la direzione in cui esso cresce. Se possibile evita il contropelo perché provoca una maggiore insorgenza di irritazioni e arrossamenti.

Se hai peli molto lunghi ti consigliamo invece di accorciarli prima di depilarti con un rasoio.

Classifica dei migliori rasoi da uomo per il corpo:

migliori rasoi da uomo per il corpo

  • Philips Bodygroom BG7025/15 – Miglior rasoio da uomo per il corpo

Offerta
Philips BG7025/15 Bodygroom 7000 Depilatore Corpo da Uomo, Wet&Dry, Pettini Regolabili 3-11 mm,...
  • Progettato per schiena, spalle, torace, addome, ascelle, braccia, zona inguinale e gambe

Se ti interessa un rasoio elettrico di alta qualità e non sei interessato al prezzo, allora Philips Bodygroom è adatto a te. Si tratta di un prodotto che garantisce un’autonomia di carica fino a ottanta minuti consecutivi. La sua particolarità è quella di essere impermeabile nonostante la presenza della batteria e puoi quindi usarlo anche sotto la doccia.

La lama è ipoallergenica e progettata per lavorare su qualsiasi parte del corpo, incluse le ascelle e le parti intime. Il lavoro è reso sicuro dal fatto che la lama riesce ad assumere fino a quattro inclinazioni seguendo i movimenti della tua mano.

Nella confezione trovi anche gli strumenti utili alla manutenzione e alla pulizia dello strumento.

  • Philips One Blade QP2630/30

Offerta
Philips OneBlade QP2630/30, Rasoio Elettrico Face + Body, Utilizzo Wet&Dry, Include 1 Lama Viso, 1...
  • OneBlade Face & Body, il rasoio elettrico che consente di radere, regolare e rifinire corpo e barba di qualsiasi lunghezza

Questo rasoio elettrico è pensato sia per il corpo che per il volto e ti permette di regolare la rasatura grazie alla presenza di ben cinque pettini intercambiabili. Modificando il pettine puoi cambiare totalmente le impostazioni di taglio e di conseguenza il risultato ottenibile dal lavoro di rasatura.

Sul prodotto puoi trovare un sistema di doppia protezione che permette di avere la massima efficacia sui peli rimanendo però delicato sulla pelle sia bagnata che asciutta.

La batteria agli ioni di litio ha un’autonomia di sessanta minuti e impiega quattro ore per caricarsi completamente.

  • The Bodygroomer – Rasoio uomo per corpo e parti intime

The Bodygroomer - Rasoio parti intime & corpo uomo, a prova di doccia, 90 min. di autonomia, luce...
  • ✅ PORTA LA TUA RASATURA DEL CORPO AL LIVELLO SUCCESSIVO - Con il nostro potente tagliapeli per il corpo, riuscirai a gestire qualsiasi crescita selvaggia. Sia nella zona genitale, sotto le ascelle,...

Questo prodotto è formulato in modo specifico per permetterti di rasare le parti intime senza mai correre il rischio di irritare o tagliare la pelle. La lama infatti è in ceramica e vi è anche una luce LED che la illumina e ti permette di vedere bene la zona dove stai lavorando.

La lametta è di sicurezza e ha i bordi arrotondati che ti permettono una rasatura perfetta e liscia.

Il motore lavora a settemila giri al minuto e la batteria agli ioni di litio ha una capacità di 600 mAh che ti permette di usare l’elettrodomestico fino a novanta minuti consecutivi.

Il prodotto è resistente all’acqua e si presenta con una base di ricarica elegante e pratica.

  • Braun MGK7

Offerta
Braun Regolabarba Tagliacapelli Uomo Rasoio Elettrico Uomo Incluso, 10 in 1 Styling Kit, 8...
  • 10-in-1: il kit regolabarba uomo Braun MGK7 regola i peli di qualsiasi lunghezza. Dalla rifinitura di barba, viso, testa, orecchie e naso alla rasatura maschile del corpo

Anche questo è un prodotto elettrico e ti permette di usare la lama sia sul volto che sul corpo, regolando la lunghezza del pelo a tuo piacere. Le lame affilate e di lunga durata ti consentono di eseguire un taglio preciso e una rasatura sicura.

La batteria Li-Ion ha una durata di cento minuti e il rasoio con motore AutoSense è completamente idro-resistente, motivo per cui puoi usarlo anche sotto la doccia e puoi lavarlo facilmente con acqua e sapone.

La carica completa richiede un’ora, ma se desideri fare solo una veloce rifinitura puoi approfittare della ricarica rapida in cinque minuti.
Il rasoio ti viene fornito con ben dieci accessori che ti permetteranno di rendere la tua rasatura precisa e confortevole.

  • Floves – Rifinitore per corpo da uomo

FLOVES Rifinitore per Corpo Uomo - Rasoio per Inguine Intimo Pubici Elettrico Ricaricabile...
  • Rasoio da uomo multifunzionale - Questo tagliacapelli da uomo è progettato per feste private/pubbliche ed è molto sicuro da usare. È adatto per tagliare i peli su petto, parti intime, inguine,...

Questo rasoio ha una lama in ceramica liscia, precisa e affidabile che ti permette di rifinire la rasatura su qualsiasi parte del corpo, soprattutto il pube e le zone intime. La luce a LED integrata ti consente di vedere bene la zona di lavoro e di non lasciare indietro nessun pelo. Inoltre ti permette di tenere sotto controllo il movimento evitando così di graffiare o tagliare la pelle.

Nonostante si tratti di un rasoio elettrico il produttore ti consiglia di spargere dell’olio o del sapone sulla zona interessata prima di raderla.

Questo ti permetterà di ottenere un risultato ancora più confortevole.

Essendo impermeabile e lavabile sotto l’acqua, puoi decidere di usare Floves anche in doccia. In effetti è il modo in cui ti consigliamo maggiormente di sfruttarlo.

  • BaKblade 2.0 Elite Plus – Rasoio da uomo per la schiena

baKblade 2.0 Elite Plus - Depilazione posteriore e rasoio per il corpo (fai da te), impugnatura...
  • Raditi a umido oa secco con le nostre cartucce di lame di sicurezza brevettate DryGlide che sono state specificamente progettate e progettate per radere la schiena

baKblade ha realizzato un prodotto totalmente dedicato alla rasatura della schiena, il posto più scomodo da raggiungere con qualsiasi altro rasoio.

Questo attrezzo ha infatti un manico regolabile che raggiunge una lunghezza di 45 centimetri e ha un’impugnatura ergonomica che si adatta alla tua mano e ti permette di utilizzarlo comodamente e con facilità sia sulla pelle umida che su quella secca.

Il manico è richiudibile e ti permette di sfruttare il rasoio anche su altre parti del corpo dove non è necessario raggiungere la lunghezza massima.

Nella confezione troverai tre cartucce a lama rimovibile con sicurezza DryGlide.

  • Solimo rasoio da uomo

Tra i prodotti più economici, ma con un ottimo rapporto qualità prezzo, c’è Solimo. Si tratta di un rasoio da corpo manuale con cinque lame e sette ricariche incluse nella confezione. Puoi usarlo per depilare tutto il corpo, anche se ti consigliamo di fare molta attenzione sulle parti intime.

Le lame sono dotate della tecnologia Comfort Coated e presentano una striscia di aloe vera e vitamina E con la quale lubrifichi la tua pelle a ogni passaggio. La presenza di questa barra idratante ti consente di usare questo rasoio anche se hai una pelle molto sensibile.

Il produttore ti consiglia di non pulire con il sapone le lame una volta utilizzate, ma di dargli soltanto una sciacquata.

Lascia un commento