Proctolab crema per emorroidi: Funziona? Recensioni, opinioni e lamentele

Proctolab è il nome commerciale della nuova e rivoluzionaria crema naturale che promette un innovativo e completo trattamento in contrasto alle emorroidi, sia interne che esterne. Proctolab, come vedremo, è il frutto finale di un’intensa e meticolosa ricerca scientifica che ha portato a una lozione anti-emorroidi, la quale garantisce un risultato veloce ed efficiente nella lotta contro queste condizioni dolorose.

La formula rivoluzionaria e terapeutica della crema Proctolab si avvale di una composizione organica e altamente studiata, che si basa su un contenuto di ingredienti bio-attivi e naturali al 100%. Grazie a queste caratteristiche, Proctolab è in grado di agire efficacemente sia sui sintomi che sulle cause delle emorroidi.

Dunque, Proctolab funziona veramente? Qual è il principio alla base dell’azione di questa lozione innovativa? Scopriamo insieme, in questa recensione completa, quali sono i vantaggi di Proctolab, i suoi ingredienti naturali, le controindicazioni e come funziona, ma anche le opinioni degli esperti e le recensioni delle persone che hanno provato questo prodotto sulla propria pelle.

Vedi Proctolab in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Cosa sono le emorroidi, quali sono i sintomi e cosa le causa:

Prima di indagare i vantaggi e il meccanismo alla base del funzionamento di Proctolab, parliamo della patologia che porta alla necessità di questa crema: le emorroidi. Dal punto di vista prettamente medico, le emorroidi sono dei noduli dolorosi e patologici, causati prevalentemente dall’aumento dei livelli di pressione interna ai vasi sanguigni della zona ano-rettale.

La pressione elevata può essere correlata all’attesa di un figlio in gravidanza, alla scarsa igiene personale, allo sforzo elevato (per esempio nel sollevamento pesi), ma anche a problemi nell’alimentazione e ad un eccessivo e ripetuto sforzo durante l’evacuazione (cioè la defecazione). La stipsi, inoltre, rappresenta un fattore che contribuisce all’insorgenza di questa patologia. Riscontriamo principalmente due tipologie di emorroidi: le emorroidi interne e le emorroidi esterne.

Le emorroidi esterne sono quelle che formano un nodulo in prossimità dell’ano e si riconoscono perché sono facilmente visibili a occhio nudo. Nel caso in cui si formi un coagulo di sangue si parla della cosiddetta ”emorroide esterna trombizzata”: la condizione appena citata è abbastanza grave, poiché i noduli diventano parecchio dolorosi, ancor più gonfi e problematici se paragonati alle emorroidi non trombizzate.

Le emorroidi interne, invece, raramente sono causa di noduli visibili e non sono quasi mai associate al dolore: nonostante ciò, questi noduli interni possono essere fonte di sanguinamento visibile nelle feci. Il sanguinamento dovuto alle emorroidi interne, spesso, dà luogo a tracce durante l’evacuazione; la presenza di segni ematici può essere riscontrabile sia dentro alle feci che sulla carta igienica.

Tuttavia, spesso non ci si preoccupa di ciò, essendo la quantità di sangue abbastanza ridotta e quasi mai associata ad anemia. Altri sintomi associati alle emorroidi interne possono essere la perdita di muco dall’ano, la sensazione di dover andare al bagno con una certa frequenza, il prurito nella zona ano-rettale, e via dicendo.
In entrambi i casi, le emorroidi possono essere efficacemente trattate con l’innovativa crema cutanea Proctolab: scopriamo quindi il funzionamento di questo prodotto di ultima generazione.

Vedi Proctolab in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Cos’è Proctolab e come funziona?

Crema Proctolab
Crema Proctolab

Proctolab è il nome di un trattamento basato su una lozione cutanea e sviluppato da un team di ricercatori scientifici e di medici, guidati da uno degli istituti più importanti a livello europeo. Seguendo le più severe norme di sperimentazione e adottando una strategia di ricerca estremamente valida, il team di specialisti è riuscito a individuare una formulazione altamente funzionale, che indagheremo successivamente.

Proctolab nasce dunque con l’obiettivo di combattere non solo i sintomi e gli effetti delle emorroidi, ma anche le cause di questi noduli maligni e dolorosi, che si presentano frequentemente in uomini e donne d’età adulta. Grazie alla specifica e complessa azione terapeutica, l’utilizzo regolare di questa lozione anti-emorroidi è in grado di aiutare a ridurre gradualmente (fino all’eliminazione) numerosi fenomeni: a partire dal dolore, fino alla riduzione dello stato di infiammazione, passando per un ripristino della mucosa ano-rettale. Proctolab è anche certificato come prodotto naturale in grado di prevenire il reiterarsi della malattia.

La crema Proctolab è caratterizzata da un efficiente e rapido tasso di assorbimento, molto utile al fine di eliminare immediatamente il dolore e a ridurre il sanguinamento. I principi bio-attivi di questo prodotto hanno il potere di ripristinare il tono fisiologico delle vene, dei micro-vasi sanguigni e della circolazione. A causa di ciò, è possibile ridurre in modo significativo la possibilità che le emorroidi compaiano nuovamente nell’individuo che è stato soggetto del trattamento.

Abbiamo già indagato le cause più comuni delle emorroidi. Ciò che conta è sapere che questi noduli sono causati da un disagio di tipo vascolare: le emorroidi infatti danneggiano i vasi sanguigni della zona ano-rettale. Si tratta dunque di una concausa meccanica che danneggia anche il muscolo ano-rettale.

Qui interviene Proctolab: i suoi componenti attivi, infatti, sono stati selezionati così come sono presenti in natura, e sono in grado di aiutare l’organismo a instaurare nuovamente una microflora sana. Inoltre, i principi bio-attivi di Proctolab agevolano il raggiungimento di un equilibrio nella composizione della mucosa rettale, eliminando i sintomi specifici delle emorroidi e riducendo il sentore di corpo estraneo nell’ano, ma anche il bruciore e il dolore.

Possiamo dunque definire Proctolab come un vero e proprio medicinale naturale per la lotta alle emorroidi: una crema cutanea di ultima generazione, caratterizzata da un largo spettro d’azione, che si rivela quindi una soluzione efficiente e consigliata sia nella terapia delle emorroidi esterne che di quelle interne.

Vedi Proctolab in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Gli ingredienti della formulazione naturale di Proctolab:

Ingredienti di Proctolab

Come accennato nell’introduzione di questa recensione, Proctolab è un trattamento rivoluzionario non solo per lasua efficienza, ma anche e soprattutto poiché si fonda solamente su elementi naturali.

In particolare, nella formulazione di Proctolab troviamo alcuni estratti di piante curative, note da decenni nella medicina alternativa, nonché altri ingredienti naturali e sostenibili, dotati di proprietà eccezionali. Non è solamente la scelta degli ingredienti a rendere Proctolab così efficiente, ma è il particolare mix con cui questi sono stati selezionati e uniti da un team di esperti: la miscela organica, infatti, si è rivelata in grado di portare enormi benefici terapeutici nella cura e nella prevenzione di emorroidi.

Tutte le dettagliate informazioni sulla composizione di Proctolab si possono reperire sia nel foglietto illustrativo che sul sito ufficiale del prodotto. Tuttavia, per rendere ancor più utile questa recensione, abbiamo deciso di stilare l’elenco completo di tutti i principi bio-attivi che costituiscono la formula brevettata della crema Proctolab.

  • Estratto di arnica montana. Data l’azione a effetto emostatico e antinfiammatorio di questa pianta, il suo estratto si rivela un ottimo alleato nella guarigione da emorroidi: infatti, è stato studiato perché capace di neutralizzare un coagulo di sangue, accelerando i processi di guarigione.
  • Mentolo. Questo estratto – oltre a rendere Proctolab un prodotto più confortevole, profumato e fresco – è anche fonte di un’importante molecola antibatterica, che comporta una prevenzione dalle infezioni. Infine, il mentolo è anche conosciuto in campo erboristico perché può alleviare la sensazione di prurito e il dolore in loco.
  • Hamamelis virginiana: questo raro ingrediente biologico è stato inserito nella formulazione poiché è noto per essere in grado di arrestare le emorragie. Si tratta quindi di un principio importante nelle prime fasi di guarigione dalle emorroidi, ed è essenziale anche per poter normalizzare i flussi di sangue locali, migliorando nel complesso lo stato di salute delle pareti cellulari dei vasi sanguigni.
  • Estratto di acmella: essendo conosciuto nella medicina naturale per le sue proprietà analgesiche e sedative, l’acmella è uno degli ingredienti più forti e prioritari di Proctolab. In questa crema, l’estratto di acmella funge da elemento primario, agendo con rapidità e portando a un effetto benefico sulle ferite che si mantiene per un lasso di tempo estremamente lungo.
  • Estratto di castagno selvatico: questo ingrediente si è dimostrato essenziale nell’alleviare in maniera veloce il dolore, ma non solo. Si tratta di un ingrediente fondamentale per ridurre lo stato infiammatorio che, come ben sappiamo, peggiora le emorroidi.
  • Estratto di centella asiatica. Questa pianta è nota da secoli per i suoi effetti benefici: nella formulazione di Proctolab, la centella asiatica è stata selezionata perché è in grado di aiutare il corpo a rinforzare i propri vasi sanguigni, migliorando dunque la micro-circolazione del sangue e contribuendo ai fisiologici processi di guarigione. Inoltre, i ricercatori credono che sia anche utile a prevenire il reiterarsi delle emorroidi interne.
  • Estratto di scorza di limone: un elemento che è stato scelto perché capace di stimolare la riformazione delle cellule, dimostrandosi anche un valido alleato nella lotta alle infezioni per merito del suo potente principio anti-batterico.
  • Estratto di milza: questo elemento naturale è stato scelto perché aiuta a ridurre rapidamente tutti i sintomi che provocano dolore, anche e soprattutto grazie al potente effetto antisettico. Si tratta di un ingrediente molto concentrato e raro.
  • Estratto di spina: si tratta di un ingrediente essenziale poiché dotato di una proprietà vasocostrittrice. In questo senso, la spina è importante per prevenire il ritorno delle emorroidi una volta eliminate; non solo, questo principio attivo è in grado di aiutare l’organismo a dismettere il ristagno venoso, prevenendo dunque la formazione di trombi.

Proctolab è un prodotto eccezionale e unico. Se si vuole confrontare la lozione Proctolab con altre creme o con prodotti concorrenti per le emorroidi, è impossibile non notare le enormi differenze. Inoltre, dev’essere tenuto bene a mente il fatto che nella composizione di questo trattamento sono contenute elevate concentrazioni di sostanze bio-attive, mentre sono assenti additivi chimici, molecole potenzialmente tossiche o irritanti.

Questa formulazione brevettata è stata realizzata solamente grazie a un innovativo e speciale metodo di elaborazione dei principi attivi del prodotto. Così facendo si è ottenuto Proctolab, un prodotto biologico e ricco di sostanze organiche e naturali. La crema ha raggiunto dei risultati eccezionali nei test clinici, dimostrando un’efficacia completa nel 96% dei pazienti che soffrivano di emorroidi e che sono stati trattati per due settimane con la lozione.

Vedi Proctolab in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Vantaggi dell’applicazione:

Oltre a rimuovere il dolore in maniera rapida ed efficiente, l’applicazione locale e quotidiana di Proctolab garantisce la scomparsa del prurito e dello stato infiammatorio. Inoltre, Proctolab è un trattamento certificato per combattere le emorroidi in stato avanzato e sanguinante.

Questo prodotto completamente naturale è persino in grado di eliminare lo stato di trombosi dei nodi emorroidali, garantendo infine una prevenzione efficace contro eventuali nuovi noduli. Seppur non studiata per combattere le ragadi anali, questa lozione si è rivelata adeguata anche nel trattamento specifico di tali condizioni.

Modalità d’uso di Proctolab ed eventuali controindicazioni:

Proctolab dev’essere utilizzato regolarmente e in maniera corretta. Infatti, come descritto nel foglietto illustrativo del prodotto, la pomata Proctolab deve essere applicata nelle zone interessate dalle emorroidi per almeno 1 o 2 volte al giorno, possibilmente la mattina appena alzati e la sera prima di coricarsi a letto. Per procedere con l’applicazione, bisognerà anzitutto tirare il tubicino fuori dal suo involucro e premere sul tubetto da 50 ml per consentire la fuoriuscita di una quantità di crema pari a una falange.

La lozione Proctolab dev’essere poi spalmata delicatamente sulla pelle, compiendo piccoli movimenti circolari per circa un minuto o finché l’assorbimento non sarà quasi del tutto ultimato.
Trattandosi di un prodotto al 100% naturale, Proctolab non ha controindicazioni: durante i test clinici non si sono mai manifestate reazioni avverse o effetti collaterali di alcun genere.

Grazie alla sua formulazione, quindi, per acquistare Proctolab non è necessaria alcuna ricetta medica. È ovviamente possibile consultare un medico per un parere esterno, ma Proctolab non è un farmaco: si tratta infatti di una pomata dall’azione coadiuvante e, pertanto, non costituisce assolutamente un pericolo per chi si cimenta nel suo utilizzo per la prima volta. Essendo una crema basata solamente su ingredienti naturali e biologici, l’unico accorgimento nell’utilizzo di Proctolab è la lettura del foglio illustrativo, che permetterà di accertarsi di non possedere alcuna allergia o intolleranza alle sostanze presenti nel prodotto stesso.

Vedi Proctolab in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Dove acquistarla e a che prezzo:

Proctolab è un prodotto che ha ottenuto un successo enorme in tutta Europa. Ora è finalmente disponibile anche nel nostro Paese e potrà aiutare centinaia di migliaia di donne e uomini italiani a sconfiggere le fastidiose emorroidi.

Nonostante la sua diffusione, l’azienda produttrice ha deciso di non vendere Proctolab all’interno di canali terzi, comprese farmacie, supermercati, erboristerie ed e-commerce online. Dunque, per poter ottenere una o più confezioni di Proctolab, è necessario recarsi nel sito web ufficiale del prodotto (clicca qui per accedere). Una volta entrati nel sito, sarà sufficiente scorrere in fondo alla pagina e compilare un breve modulo con i propri dati personali; in seguito, si verrà indirizzati alla pagina di pagamento.

È possibile pagare con la propria carta di credito oppure semplicemente in contanti, alla consegna del prodotto. La spedizione è rapida e completamente gratuita e viene affidata a corrieri esperti, che garantiscono la consegna di Proctolab entro pochi giorni lavorativi.

In questi giorni è in corso un’importante e vantaggiosa offerta che riduce il prezzo di Proctolab, un prodotto frutto di un’enorme ricerca scientifica e clinica. Grazie a questa promozione, è possibile acquistare un tubetto di crema Proctolab da 50 ml al prezzo di 39 euro, anziché 78 euro. Quindi si può godere di uno sconto del 50%. La promozione sopracitata è decisamente interessante ma è valida soltanto fino all’esaurimento dei primi lotti di crema.

Vedi Proctolab in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Opinioni degli esperti sulla nuova crema Proctolab:

opinioni su Proctolab

Gennaro C., andrologo e sessuologo nonché docente universitario, approva pienamente l’azione di Proctolab. Come egli dichiara ”non si tratta di un prodotto miracoloso, ma di una lozione altamente studiata e frutto di una ricerca mirata. Non è medicina alternativa: questa crema possiede numerosi principi attivi eccellenti e dalle proprietà benefiche, e il suo effetto mi ha lasciato sinceramente sbalordito.

Consiglio l’applicazione di Proctolab a tutti coloro che soffrono occasionalmente o cronicamente di emorroidi, sia interne che esterne alla parete ano-rettale”. Come ricorda lo specialista, questa crema non nasce come prodotto sostitutivo dei farmaci tradizionali, ma come un valido alleato e come soluzione in grado di ridurre gli effetti avversi e alleviare il dolore in maniera sostanziale.

Vedi Proctolab in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Recensioni e lamentele degli acquirenti:

Recensioni su Proctolab

In Italia, moltissimi consumatori si sono già affidati alla formulazione naturale e certificata di Proctolab. Gli studi clinici parlano chiaro: i benefici di Proctolab possono raggiungere risultati eccellenti già dopo alcuni giorni di applicazione. Abbiamo selezionato per voi alcuni dei numerosissimi feedback di utenti che hanno acquistato Proctolab e che hanno vissuto un’esperienza molto positiva.

Maria G., 36 anni, Palermo: Proctolab è eccellente, lo consiglio a chiunque soffra di emorroidi. Questi noduli non passano da soli, quindi vi suggerisco di approfittare dell’offerta e di prendere almeno due confezioni di Proctolab. Questo prodotto vale molto più di quanto costa, meglio approfittare dello sconto!

Alessandro., 51 anni, Genova: non credevo che un prodotto naturale potesse rivelarsi così efficiente. Stentavo davvero a fidarmi, ma mio fratello aveva sentito recensioni davvero ottime e quindi ho deciso di provare. Sono rimasto subito stupido, la crema Proctolab profuma tantissimo e quando viene applicata la sensazione di comfort e di freschezza allevia subito il dolore. Gli effetti più importanti arrivano a lungo termine, ma ne vale davvero la pena.

Stefano T., 36 anni, Palermo: ho convissuto con le emorroidi per un anno intero e i farmaci stentavano a risolvere il problema, probabilmente perché su di me avevano poco effetto. Un’amica mi ha suggerito Proctolab e ho deciso di provare, pensando che tentar non nuoce. Non sono mai stato così contento di essermi fidato! Proctolab ha alleviato immediatamente il dolore, e grazie a questa crema ho ridotto di molto lo stato infiammatorio. Consiglio vivamente Proctolab a chiunque soffra di emorroidi.

Marta P., 44 anni, Roma: mio marito ha sofferto di emorroidi per un mese, quando si è recato dal dottore la situazione era già abbastanza grave. In aggiunta alla terapia consigliata, è stato essenziale l’aiuto che ci ha dato Proctolab. Anzitutto si tratta di un prodotto estremamente semplice da applicare, infatti richiede solo di essere spalmato sulla zona dolente per un paio di volte al giorno. Inoltre, l’effetto è davvero potentissimo e non avrei mai pensato di dirlo, ma è l’acquisto migliore degli ultimi anni!

Vedi Proctolab in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Lascia un commento