Porta trucchi migliore: Quale scegliere? Classifica con prezzi

Il porta trucchi è un accessorio di cui le donne difficilmente riescono a fare a meno. Soprattutto per le amanti del make up rappresenta un luogo sicuro dove custodire gelosamente i propri cosmetici.

In qualsiasi occasione, infatti, un beauty case permette di avere i trucchi sempre in ordine e pronti all’uso; questo consente di risparmiare tempo quando bisogna prepararsi per un evento o fare qualche ritocco durante la giornata. Si tratta di accessori utili per organizzare i prodotti di bellezza e si caratterizzano per la presenza di numerosi scomparti di diverse dimensioni, in cui conservare ordinatamente tutto il necessario: matite, rossetti, creme, sieri, mascara, struccante e molti altri prodotti ancora.

Il porta trucchi è sempre più richiesto ed è possibile acquistarlo praticamente ovunque: dai modelli più semplici da borsa a quelli più strutturati, ad esempio per il bagno. Infatti, nonostante si tratti di uno strumento di uso comune, ne esistono davvero di diverse tipologie e per ogni esigenza: un buon porta trucchi deve permettere di mantenere i prodotti puliti e separati in base alla categoria a cui appartengono.

In questo articolo vogliamo indicare i migliori porta trucchi tra quelli presenti online e che possono essere acquistati su Amazon, in base alle loro caratteristiche e al rapporto qualità-prezzo.

Caratteristiche da considerare quando si acquista un porta trucchi:

2
Make Up Bag Professional Beauty Case da Viaggio Makeup Astuccio per Trucco Valigetta Organizzativa...
  • 💡[Divisori ideali] - Puoi progettare i tuoi scomparti interni grazie ai divisori imbottiti regolabili. Grazie al design scientifico della borsa per pennelli per il trucco, non ti preoccuperai più...
Offerta3
GC GLOBALCOMMERCE ESPOSITORE Cosmetici Trucchi Box CASSETTO X Gioielli Rossetto Mascara Make UP
  • BOX ESPOSITORE PORTA COSMETICI TRUCCHI ORGANIZER ROSSETTO MASCARA MAKE-UP Dimensioni: 23,5 x 18 x 13,5cm Colore: Trasparente Design semplice adatto all’esposizione dei trucchi.
4
Organizer Trucchi con Cassetti,Porta Trucchi Organizer da Bagno Organizzatore Trucchi per...
  • Organizzatore di cosmetici funzionali: 24,5 x 12 x 9 cm. È composto da materiale ABS didattico ed ecologico, l'area di stoccaggio del trucco è spaziosa e ancora adatta. Che sia la mensola in bagno,...
5
Valigetta Porta Trucchi Makeup Borsa, Trousse Make Up Beauty Case con Scomparti Regolabile & Donna...
  • La borsa organizer per il trucco da viaggio è realizzata con materiali in tessuto oxford 1680D di qualità con fodera in nylon, involucro in schiuma rigida resistente all'acqua, resistente all'usura...
6
SONGMICS Organizzatore per Cosmetici, Porta Trucchi con 4 Cassetti e 11 Scomparti di Diverse...
  • ASPETTO INVITANTE: Quest’organizzatore per cosmetici trasparente non solo conserverà i tuoi prodotti di bellezza, ma anche porterà una ventata di eleganza alla tua zona preparazione
Offerta7
Readaeer Porta Trucchi Organizer, Scatola Portaoggetti a 3 Piani Liberamente Impilabili,...
  • GRANDE CAPACITÀ: 2 cassetti sovradimensionati, 2 cassetti grandi, 2 cassetti piccoli e 16 scomparti superiori contengono almeno 6 pennelli per trucco, 16 rossetti, 4 smalti per unghie, 10 eyeliner, 4...

Quando bisogna acquistare un nuovo porta trucchi occorre tenere in considerazione diversi dettagli: in primis la quantità di prodotti che dovrà contenere e il tipo di packaging, cioè se sono più o meno ingombranti. Per esempio, se la maggior parte di questi è costituita da flaconi e contenitori di vetro, occorre optare per un beauty case realizzato con un materiale resistente, capace di proteggere i prodotti da colpi e urti accidentali. A riguardo, un porta trucchi è sicuro e di qualità quando presenta:

  • elastici: questi sono fondamentali per tenere ben saldi i trucchi ed evitare che si spostino durante il trasporto;
  • manico: alcuni modelli ne sono privi, ma è invece necessario che sia presente poichè garantisce una presa salda e sicura;
  • lucchetto: non tutti ne sono provvisti, ma si tratta di un accessorio utile per mantenere gli oggetti personali al riparo da utilizzi altrui e prevenire possibili furti;
  • tracolla: si tratta di un optional utilissimo e comodo per trasportare un beauty case più ingombrante, soprattutto quando si viaggia e non si ha lo spazio necessario per inserirlo in valigia.

Un altro parametro da tenere in considerazione prima di acquistare il porta trucchi è lo spazio di cui si dispone per il suo posizionamento: in camera, nel bagno o su qualsiasi altra superficie predisposta per la postazione trucco.

Infatti, se prima il porta trucchi era una semplice pochette, negli ultimi anni si sta diffondendo una nuova tipologia di organizer: un vero e proprio espositore realizzato in plexiglass trasparente, il quale permette di avere una visione immediata dei prodotti e consente di individuare con facilità quelli da utilizzare. Questo è dovuto a una beauty routine sempre più elaborata e ricca di cosmetici.

Con questo espositore è possibile distribuire matite, creme idratanti, rossetti, trousse, fard, palette di ombretti, nei diversi scomparti; meglio optare per un organizer più capiente per avere il massimo dell’ordine e della praticità.

Nei negozi online si trova un vasto assortimento di porta trucchi, diversi per dimensioni e materiali, perciò sarà molto facile individuare quello più adatto alle proprie necessità.
Tra le caratteristiche più apprezzate in un beauty case, ci sono:

  • zip esterne e interne per tenere separati i prodotti. Questi modelli sono adatti soprattutto per essere portati in viaggio poiché risultano più pratici;
  • tasche traforate, utili per vedere meglio tra i vari scomparti e individuare subito i prodotti;
  • alcuni modelli sono anche provvisti di un gancio, la cui funzione è quella di fissare il porta trucchi su qualsiasi tipo di supporto per evitare di poggiarlo su superfici poco igienizzate;
  • infine, alcuni beauty case sono provvisti di specchietto, necessario per perfezionare il make up in qualsiasi momento.

La presenza di tutti questi optional contribuisce a rendere il porta trucchi pratico. La praticità è una delle caratteristiche più ricercate in questo accessorio: se bisogna rovistare troppo al suo interno prima di individuare quello che ci serve, allora non è il beauty case adatto.

Tipologie di porta trucchi e differenze:

Le donne amano avere i prodotti di bellezza da impiegare durante la propria beauty routine, sempre a portata di mano, in qualsiasi momento della giornata: in ufficio, a casa, in macchina, in viaggio. Per tutte queste occasioni esiste il porta trucchi adatto. Questi organizer possono essere realizzati in diversi materiali e tessuti, e permettono da una parte la sistemazione dei prodotti in modo selettivo e salva-spazio, dall’altra ne facilitano il loro trasporto.

È fondamentale individuare quello più adatto poiché i trucchi sono molto delicati e potrebbero danneggiarsi o rompersi facilmente. Si possono trovare varie tipologie di porta trucchi: di diverse forme, colorazioni, con tanti o pochi scomparti e svariati tessuti.

Fondamentalmente i porta trucchi possono essere: da casa, da viaggio oppure da borsetta e differiscono soprattutto per la capienza. Esaminiamoli singolarmente per valutare le loro caratteristiche.

I porta trucchi da casa sono generalmente molto spaziosi, ricchi di accessori, scomparti e realizzati con un materiale rigido. Si tratta di soluzioni salva-spazio per sistemare i propri cosmetici in bagno o su una qualsiasi superficie domestica, in modo ordinato e pratico.

Il beauty da viaggio è realizzato con tessuti rigidi o semi-rigidi ed è disponibile in diverse misure. Sono provvisti di tasche sia interne che esterne, di comodi manici e tracolle per facilitare il loro trasporto. Il tessuto rigido e gli elastici per fissare i cosmetici, permettono di preservare i prodotti da possibili danni durante gli spostamenti.

Il porta trucchi da borsetta invece è piuttosto piccolo, adatto a contenere lo stretto necessario per ritoccare il make up durante la giornata. Solitamente consiste in una pochette morbida chiusa da una zip.

Scegliere il porta trucchi in base alla loro struttura:

I porta trucchi, come detto, possono essere realizzati con diversi materiali e accessori in base al loro scopo. Tutto questo incide sul costo finale: maggiore è la loro qualità, più alto sarà il prezzo.

I beauty case possono essere morbidi o rigidi in base al materiale utilizzato per produrli; tuttavia, qualora siano realizzati in tessuto, è importante che siano foderati all’interno con fibre impermeabili, come il nylon, vinile o poliestere, in modo che risulti facile eliminare le tracce lasciate dai cosmetici.

In alcuni casi, potrebbe essere necessario dover acquistare un porta trucchi professionale per esigenze lavorative oppure semplicemente perché è la tipologia di beauty case più capiente. Questo, infatti, oltre ad avere una struttura stabile e solida poiché è realizzato in metallo, è soprattutto provvisto di pratiche ruote che ne facilitano il trasporto.

In generale, in base al materiale utilizzato, i porta trucchi si classificano in:

  • rigidi: sono composti in alluminio o plastica e sono particolarmente sconsigliati da portare in viaggio, poiché risultano ingombranti e difficili da trasportare. In questo caso meglio optare per un beauty case dotato di ruote, manici o tracolla;
  • semi-rigidi: nella maggior parte dei casi sono fatti in poliuretano. Sono ricchi di scomparti e apportano molti vantaggi in termini di spazio e protezione per i prodotti;
  • morbidi e flessibili: sono realizzati in cotone e poliestere. Questa tipologia di beauty è adatta per gli spostamenti, poiché occupa poco volume all’interno di valigie e borse.

In ogni caso, molto importante è il loro rivestimento: questo deve essere traspirante e lavabile per poter igienizzare anche il suo interno ed evitare che si sviluppino batteri.

Classifica dei migliori porta trucchi in commercio:

porta trucchi migliore

Dopo aver individuato le caratteristiche di un buon beauty case ed elencato le diverse tipologie in commercio, vediamo ora quali sono i migliori porta trucchi.

  • Valigetta professionale porta trucchi Songmics

Offerta
SONGMICS Valigetta Trucchi Professionale, Valigia Porta Trucchi, Trolley Make Up, Beauty Case da...
  • Per organizzare più trucchi: Questa valigia capiente può contenere tutto ciò che vuoi. Rossetti e ombretti stanno bene nello scomparto in alto, mentre lo scomparto in basso è ampio abbastanza per...

È un beauty case da viaggio dotato di 4 ruote removibili e 4 chiavi per proteggere al meglio gli oggetti personali. Può essere utilizzato anche come organizer nella propria camera da letto.

Per quanto riguarda la struttura, questo trolley porta trucchi professionale è realizzato con pannelli MDF, un telaio in alluminio e la superficie è in plastica ABS facile da pulire; è inoltre provvisto di una maniglia telescopica resistente, che permette di spostarlo facilmente.

Questo contribuisce a renderlo un porta trucchi comodo sia in viaggio che in casa. Al suo interno ci sono numerosi scomparti per la sistemazione di ogni tipo di prodotto, dai meno ingombranti, a quelli più delicati e preziosi.

  • Organizer porta trucchi Readaeer

Questo porta trucchi è un organizer molto elegante, realizzato in plastica e con un’imbottitura in rete nera. Si compone di 12 cassetti di diverse dimensioni e 16 sezioni nella parte superiore per sistemare prodotti come profumi e flaconi.

I cassetti hanno diverse capacità, in modo da poter sistemare ordinatamente tutti i cosmetici anche in base alla grandezza del loro packaging. Per quelli più ingombranti, questo beauty case è provvisto di due cassetti più profondi alla base.

  • Astuccio porta trucchi da viaggio Garsumiss

Make Up Bag Professional Beauty Case da Viaggio Makeup Astuccio per Trucco Valigetta Organizzativa...
  • 💡[Divisori ideali] - Puoi progettare i tuoi scomparti interni grazie ai divisori imbottiti regolabili. Grazie al design scientifico della borsa per pennelli per il trucco, non ti preoccuperai più...

Quella di Garsumiss è una valigetta molto discreta e compatta, adatta per essere trasportata in valigia. L’astuccio è realizzato con materiale impermeabile resistente all’acqua ed è provvisto di una cerniera a doppio cursore.

All’interno sono presenti diversi scompartimenti, compresi lo slot per i pennelli e una tasca elastica. I divisori, inoltre, sono imbottiti e regolabili secondo le proprie necessità. Il suo design è molto semplice, ma offre la massima praticità e comodità.

  • Organizzatore per i trucchi da camera o da bagno Konee

KONEE Organizzatore Cosmetici Grande Capacità Premium, Organizer Trucchi Multifunzione, Antipolvere...
  • 💎 💄【Design Eccezionale】 Aspetto liscio e brillante, con 1 supporto principale e 2 cassetti, riponi tutto il necessario. Materiale: Nuovo ABS. Dimensione: 28,6 * 18,5 * 37 cm.

Ciò che colpisce di questo porta trucchi è il suo design ricercato e d’impatto, ma allo stesso tempo semplice ed essenziale.

L’organizer di Konee, realizzato in ABS, si presenta liscio e brillante, dotato di un supporto principale e 2 cassetti. Può contenere una grande quantità di cosmetici ed è provvisto di quattro piedini e un manico ergonomico. Sicuramente non passa inosservato.

  • Porta trucchi rotante Auxmir

Auxmir Porta Trucchi Rotante a 360°, Organizer Trucchi Multifunzione, Organizzatore Cosmetici...
  • 🍒ROTAZIONE A 360°: L’ organizzatore di trucchi Auxmir che somiglia un espositore dei trucchi, la rotazione a 360° della struttura in modo che può sfruttare tutti e quattro i lati del suo...

Si tratta di un porta trucchi orientabile a 360°, provvisto di 7 livelli regolabili in altezza al fine di riporre i diversi tipi di trucchi anche in base alla loro dimensione.

È realizzato con materiali di alta qualità, pertanto risulta resistente, durevole e capace di contenere oggetti pesanti. Inoltre, sono presenti speciali anelli di gomma che gli conferiscono stabilità. Questo organizer rotante è facile da smontare e pulire.

  • Pochette porta trucchi DUDU

Realizzata in vera pelle, la pochette porta trucchi del brand DUDU è costituita da due tasche esterne e una interna. Permette di trasportare i propri cosmetici nella borsetta in modo discreto, senza occupare molto spazio. È disponibile in diverse colorazioni: nero, cuoio, malva, avorio a tinta unita.

  • Borsa multifunzionale con coulisse Uraqt

URAQT Borsa da Trucco, Borsa da Trucco Rapido Cosmetici Organizzatore Beauty Astuccio Piccolo Porta...
  • Portatile e veloce: non è più necessario scavare e scaricare nella tradizionale trousse per buco nero, basta aprire la borsa con coulisse, tutti gli articoli a colpo d'occhio, estrarre rapidamente i...

Questa borsa è semplice e funzionale. Infatti si apre interamente grazie alla coulisse, in modo da lasciare tutti i prodotti in vista, evitando così di dover cercare e scavare tra i vari cosmetici. Stringendo la corda, si richiude rapidamente. È realizzato in tessuto resistente, impermeabile e pieghevole, ed è molto facile da pulire.

Questa tipologia di porta trucchi è indicata per trasportare i cosmetici in viaggio, sia in valigia che nella borsa. Si trova anche su Amazon a un prezzo molto conveniente.

Lascia un commento