Pillole brucia grassi: Funzionano davvero? Guida alla scelta con classifica delle migliori

Oggigiorno, l’offerta di prodotti dedicati al dimagrimento, alla bellezza e al benessere della persona è quasi impressionante: tra tutti, le pillole brucia grassi sembrano rappresentare l’integratore privilegiato su cui puntare maggiori aspettative e da cui attendersi rapidi risultati.

Dalle analisi di mercato risulta, infatti, come uomini e donne, sempre più spesso, decidano di inserire nei loro percorsi nutrizionali, integratori dimagranti in compresse, dall’alto valore metabolico ed energetico.

I dubbi circa un loro reale apporto benefico e sugli ipotetici effetti collaterali sono ancora molti e ciò è dovuto, fondamentalmente, alla saturazione dell’offerta che va comprendendo anche prodotti scadenti e di dubbia origine.

È dunque necessario e opportuno approfondire l’argomento, ricordando, in ogni caso, che la gestione del peso corporeo e l’integrazione alimentare dovrebbero essere sempre vagliati e avvallati da parere medico, soprattutto in presenza di patologie conclamate o di gravi disturbi della salute.

Facilità di assunzione: il primo grande vantaggio delle pillole brucia grassi!

Offerta1
Equilibra Integratori Alimentari, Perdita di Peso Bruciagrassi, Integratore per l'Equilibrio del...
  • PER L'EQUILIBRIO DEL PESO CORPOREO - Integratore alimentare di estratto di semi e polvere di foglie di Moringa e Cassia Nomame. Senza Glutine
Offerta2
Termogenico Strong | Bruciagrassi Potente e Concentrato per la Dieta. Drena i Liquidi e Riduce la...
  • 💪 TERMOGENICO STRONG BRUCIA GRASSI FORTE DRENANTE è un integratore che aiuta l'equilibrio del peso corporeo, sostiene il metabolismo e aiuta le persone durante il loro percorso di dieta💪
3
Dimagrante Forte Brucia Grassi con Caffeina e Sinefrina • Burn XL ad Effetto Termogenico Drenante...
  • 🔥 Brucia Grassi Potenti Veloci | Burn XL è un integratore dimagrante brucia grassi addominali per uomo e donna che ti aiuta ad ottenere la forma fisica dei tuoi sogni. Se abbinato ad una corretta...
4
Brucia Grassi Potenti Veloci Dimagrante Forte FAT-BURNER I Integratori Dimagranti Brucia Grassi...
  • ✅ POTENTE BRUCIA GRASSI PER PERDERE PESO ED AUMENTARE L'ENERGIA: l'integratore naturale che agisce come bruciagrassi. Favorisce la perdita di peso, aumenta l'uso dei grassi come fonte di energia in...
5
Brucia Grassi CUT | Pillole Dimagranti Veloci e Efficaci, Dimagrante Forte, Keto Black Potenti...
  • ♨️ POTENTE BRUCIATORE DI GRASSI PER LA PERDITA DI PESO L-CARNITINA CARNIPURE: la L-Carnitina Carnipure è il nutriente necessario per convertire i grassi in energia metabolica. Questa carnitina è...
Offerta7
Brucia Grassi Potenti Veloci Dimagrante Forte, Pillole Dimagranti efficaci, Integratori per...
  • ✅Formula Innovativa sviluppata da un Team di ricerca Italiano, con estratti vegetali Brucia Grassi Potenti Veloci, 100% naturale ideale per Dimagrire Velocemente

Quando prendiamo in esame gli integratori alimentari specifici per la perdita di peso, ci sono alcune caratteristiche fisiche e alcuni eccipienti della composizione a cui è opportuno prestare massima attenzione.

Oggi, infatti, esistono svariate tipologie di prodotti: sarà possibile reperire bevande, granuli idrosolubili, prodotti liofilizzati.

È lecito sostenere, però, come pillole, compresse e capsule riescano a comprendere in composizione più alte percentuali di eccipienti attivi, rispetto agli altri formati.

Inoltre, l’assunzione di integratori solidi richiede di essere sempre accompagnata dal consumo di abbondante acqua: questo aspetto induce il soggetto a bere di più, agevolando e velocizzando l’eliminazione dei liquidi in eccesso e delle tossine, potenziando così, indirettamente, l’effetto dell’integratore.

Per la maggior parte delle persone, poi, ingerire una pastiglia (generalmente insapore e di dimensioni ridotte) risulta la modalità di assunzione preferibile: più facile mantenere la costanza del percorso integrativo, più agevole la consumazione fuori casa e, soprattutto, viene percepito un minore stravolgimento delle abitudini alimentari.

Infine, trattandosi normalmente di compresse rivestite, oltre che risultare di facile ingestione, le pillole brucia grassi sono generalmente altamente digeribili, non richiedono prescrizione medica e, avendo un rilascio blando e graduale, non prevedono particolari controindicazioni.

Gli ingredienti attivi che fanno la differenza:

Per scegliere le pillole brucia grassi migliori, in grado di apportare effettivi benefici allo stato fisico, è necessario, prima di tutto, valutarne la composizione, verificando la presenza di ingredienti e principi attivi specifici.

Affinché un integratore possa realmente accelerare la perdita di peso, infatti, alcuni eccipienti non dovrebbero mai mancare.

Le pillole brucia grassi possono, fondamentalmente, agire in due diversi modi: velocizzando e agevolando il processo metabolico, oppure aumentando il senso di sazietà.

La ricerca scientifica, in tal senso, risulta assolutamente necessaria al fine di identificare gli ingredienti e gli elementi che la natura ci offre per attivare i processi di assimilazione dei nutritivi: ci sono, ad esempio, piante ed estratti vegetali in grado di interagire sull’organismo, accelerando la metabolizzazione di grassi, zuccheri, proteine e carboidrati.

Altri elementi, invece, agiscono direttamente sul fisico, grazie alla loro capacità intrinseca di trasformare le calorie in energia, attivando il cosiddetto processo termogenico.

Alcune macro-categorie derivate dalla piperina (presente in varie specie di pepe e peperoncino) e dalla caffeina, così come certi agrumi, frutti (pompelmo, arancia, frutti rossi e ananas, ad esempio), spezie come la cannella, carnitina e aronia hanno la capacità di trasformare l’apporto calorico in energia pura.

Tale processo produce una notevole velocizzazione del metabolismo basale e della circolazione sanguigna: le conseguenze più immediate sono digestione più rapida (che evita, dunque, la sensazione di gonfiore e migliora l’eliminazione delle scorie), miglior afflusso di sangue e più equilibrata assimilazione di zuccheri e grassi.

Questi ultimi, essendo privati dei tempi di ristagno, evitano di depositarsi nell’organismo, venendo immediatamente digeriti e trasformati immediatamente in energia.

Le quantità residue o in surplus vengono letteralmente bruciate dal processo termogenico e, quindi, espulse tramite diuresi e sudorazione.

Altri ingredienti, invece, agiscono direttamente sul senso di sazietà, limitando gli attacchi di fame nervosa e il fabbisogno di zuccheri, sia mediante l’inibizione di determinati ricettori cerebrali, sia gonfiandosi fisicamente all’interno dell’intestino.

È il caso dell’orzo verde o della cassia, leguminosa di origine tropicale, altamente assorbente, che blocca al suo interno gli enzimi responsabili dell’assimilazione dei lipidi e dei grassi saturi.

Presentano le medesime qualità anche lo zafferano (che diminuisce il fabbisogno di zuccheri) e i cibi ricchi di acido idrossicitrico, usato dalla medicina orientale come inibitore dell’appetito e altamente concentrato nella buccia della garcinia cambogia.

La presenza in composizione di tutti questi ingredienti, unita a quella delle fibre (utili al corretto smaltimento delle tossine) garantirebbe la massima qualità di un integratore, dotandolo di tutti i principi utili alla perdita di peso e alla riduzione della silhouette.

Benefici diretti e indiretti:

Pillole per bruciare i grassi

Abbinare, dunque, alla propria dieta quotidiana, una salutare attività fisica e l’assunzione costante di pillole brucia grassi può certamente rivelarsi utile al fine di agevolare e velocizzare un processo di dimagrimento.

Tuttavia, tale abitudine apporta notevoli benefici anche su altri ambiti della salute e della vita dell’individuo.

È stato infatti ampiamente dimostrato come molti degli eccipienti e dei principi attivi di questi integratori agiscano a più ampio spettro, andando a migliorare lo stato di salute anche di soggetti affetti da patologie cardio-vascolari e circolatorie, degli ipertesi e dei diabetici.

Inoltre, a seguito di test scientifici e verifiche di laboratorio, è stato riscontrato un netto miglioramento delle attività cerebrali e delle performance atletico-sportive.

Ciò è dovuto, principalmente, all’apporto maggioritario di energia prodotta dall’accelerazione del metabolismo, della circolazione sanguigna e della conseguente rigenerazione cellulare, responsabile, tra l’altro, di pareti muscolari più resistenti e di maggior tensione dell’epidermide.

In una stretta correlazione di cause ed effetti, questo va a tutto vantaggio dell’aspetto della pelle, con visibile riduzione di rughe, depositi adiposi e cellulite.

Infine, occorre ribadire i riflessi indiretti che un veloce ed efficace risultato in termini di miglioramento fisico possa avere sulla psicologia ed emotività del soggetto.

Ottenere risultati in tempi brevi, infatti, non può che apportare un senso di gratificazione tale da produrre aumento dell’autostima, della sicurezza in sé stessi e migliori relazioni con gli altri.

L’appagamento produce le endorfine che giovano allo stato di benessere generale, facendo in modo che il nuovo percorso alimentare diventi prassi abituale, trasformandosi, da dieta, in consuetudine.

Grazie all’apporto di questi integratori dimagranti, diminuiscono i casi di anticipato abbandono del regime alimentare e si stabiliscono parametri di costanza e proseguimento ottimali.

Il rischio dell’assuefazione:

Tale impatto emotivo, può, se portato all’eccesso, provocare, al contrario, una sorta di dipendenza psicologica e, di conseguenza, fisica nei confronti delle pillole brucia grassi.

Da un lato, dunque, si corre il rischio di trasformare un beneficio in problematica: tempi di utilizzo troppo prolungati o sovra-dosaggio potrebbero causare, infatti, seri problemi di salute e di assuefazione al prodotto, limitandone di fatto (se non annullando completamente) l’azione benefica.

In linea generale, possiamo affermare come l’assunzione di un integratore alimentare dimagrante dovrebbe durare, a pieno dosaggio, non oltre i 2 mesi continuativi, con un ulteriore mese di mantenimento (a posologia ridotta o diradata).

Sarà dunque consigliabile, più che proseguire ad infinitum la terapia, programmare cicli annuali e prevedere una saltuaria sospensione dell’assunzione, onde evitare che il fisico si abitui all’azione dei principi attivi.

Come assumere le pillole brucia grassi?

1
Brucia Grassi CUT | Pillole Dimagranti Veloci e Efficaci, Dimagrante Forte, Keto Black Potenti...
  • ♨️ POTENTE BRUCIATORE DI GRASSI PER LA PERDITA DI PESO L-CARNITINA CARNIPURE: la L-Carnitina Carnipure è il nutriente necessario per convertire i grassi in energia metabolica. Questa carnitina è...
2
Dimagrante Forte Brucia Grassi con Caffeina e Sinefrina • Burn XL ad Effetto Termogenico Drenante...
  • 🔥 Brucia Grassi Potenti Veloci | Burn XL è un integratore dimagrante brucia grassi addominali per uomo e donna che ti aiuta ad ottenere la forma fisica dei tuoi sogni. Se abbinato ad una corretta...
3
Brucia Grassi Potenti Veloci Dimagrante Forte MAGRIFIT FLASH | Integratori Dimagranti Brucia Grassi...
  • Formula con complessi BRUCIA GRASSI POTENTI VELOCI 100% naturale ideale per DIMAGRIRE VELOCEMENTE

La posologia quotidiana dei diversi integratori viene indicata esplicitamente dai produttori: essa dipende dalla composizione, dalla dimensione e dall’eventuale rivestimento di ogni singola capsula.

Generalmente viene consigliata l’assunzione in concomitanza con i pasti principali: a seconda della tipologia di integratore, si dovranno assumere dalle 2 alle 6 capsule al giorno, prima o dopo colazione, pranzo o cena.

È sempre consigliabile ingoiare le pillole con abbondante acqua naturale a temperatura ambiente: questo al fine di agevolarne l’ingestione, ma anche per fare in modo che i principi attivi, una volta giunti nello stomaco, si sciolgano più rapidamente e vengano immediatamente rilasciati.

È vero che alcune pillole sono rivestite di speciali film protettivi che ne permetterebbero l’assunzione anche senza acqua, tuttavia è bene ribadire come l’abitudine a bere frequentemente nell’arco della giornata non possa che apparire un ulteriore aspetto positivo connesso all’uso degli integratori.

Quanto costano?

Un aspetto piuttosto rilevante connesso agli integratori brucia grassi è il loro impatto economico.

In effetti, il prezzo medio di una confezione può risultare più elevato rispetto a quello degli integratori generici.

Come sempre, non è detto che il prezzo maggiore indichi migliore qualità: sarà opportuno, perciò, controllare con attenzione le etichette informative, la composizione del prodotto, verificarne l’origine di produzione e la serietà del marchio, leggere articoli e recensioni e, eventualmente, consultare il proprio medico.

Ci sono integratori, infatti, ceduti a prezzi non esorbitanti, che sono stati riconosciuti dal Ministero della Sanità e dall’Ordine dei Medici: dare preferenza a questi ultimi può rappresentare una saggia decisione.

Date tali premesse, proponiamo una classifica di quelle che, a nostro avviso, possono essere considerate le 5 migliori pillole brucia grasso attualmente in commercio.

Classifica delle migliori pillole brucia grassi:

Pillole brucia grassi migliori

  • XLS Medical Forte5 – Migliori pillole brucia grassi

Il primo posto della classifica è occupato da questo integratore prodotto in Europa e considerato dispositivo medico (dunque, scaricabile tramite scontrino fiscale).

Si tratta di uno degli integratori più costosi; tuttavia garantisce risultati davvero sorprendenti.

Oltre a risultare completamente naturale e dotato di una composizione particolarmente ricca, ciascuna confezione contiene 180 capsule che andranno assunte 3 volte al giorno, dopo i pasti, nel numero di 2 per ciascuna somministrazione.

Il mix di eccipienti interni è definito Okranol ed è composto da erbe e fibre che attivano il metabolismo, inibiscono la fame e, tramite la termogenesi, vanno a ridurre gli strati più profondi di adipe, producendo un graduale affinamento della silhouette e un’equilibrata perdita di peso.

È un prodotto valido sia per uomini che per donne, idoneo alle diete vegane e ai trattamenti prolungati; altamente digeribile, può tuttavia interagire con alcuni farmaci (tra i quali la pillola contraccettiva): è perciò opportuno informare il proprio medico prima di iniziare il percorso.

In concomitanza con l’acquisto del prodotto, sarà inoltre possibile scaricare l’applicazione My Nudge Plan, mediante la quale richiedere un piano personalizzato che dia la giusta spintarella (nudge, appunto) e i corretti suggerimenti per correggere le abitudini e gli stili di vita non opportuni, tramite diete studiate ad hoc ed esercizi fisici.

  • Fat Burner extra forte

Brucia Grassi Potenti Veloci Dimagrante Forte FAT-BURNER I Integratori Dimagranti Brucia Grassi...
  • ✅ POTENTE BRUCIA GRASSI PER PERDERE PESO ED AUMENTARE L'ENERGIA: l'integratore naturale che agisce come bruciagrassi. Favorisce la perdita di peso, aumenta l'uso dei grassi come fonte di energia in...

Il secondo e terzo posto della nostra classifica sono un pari-merito: proponiamo al secondo posto Fat Burner solo perché presenta un numero maggiore di recensioni verificate.

La confezione contiene 60 compresse: la durata del trattamento, però, non è generalizzata, dal momento che ognuno, in base alla propria condizione fisica e alle proprie esigenze, potrà autonomamente organizzare la posologia.

Il produttore, una delle eccellenze emergenti del Made in Italy, suggerisce un consumo massimo di 4 pastiglie al giorno, da assumere un’ora prima di pranzo.

Si tratta di un integratore completamente naturale, privo di glutine, in grado di favorire la perdita di peso trasformando le calorie in energia.

I suoi ingredienti sono tutti di origine vegetale, selezionati accuratamente tra i più potenti anti-ossidanti, eccitanti e drenanti naturali.

In composizione troveremo quindi alte concentrazioni di tè verde, matè, caffè verde, noce di cola (frutto indonesiano contenuto anche in alcune famose bevande, ad alto contenuto di caffeina e dotato di proprietà curative), carnitina e pepe nero.

Oltre a migliorare il metabolismo, favorisce l’attività fisica e la diuresi, garantendo effetti notevoli sul gonfiore addominale.

  • Burn XL

Dimagrante Forte Brucia Grassi con Caffeina e Sinefrina • Burn XL ad Effetto Termogenico Drenante...
  • 🔥 Brucia Grassi Potenti Veloci | Burn XL è un integratore dimagrante brucia grassi addominali per uomo e donna che ti aiuta ad ottenere la forma fisica dei tuoi sogni. Se abbinato ad una corretta...

Questo terzo integratore brucia grassi si presenta in confezione da 60 capsule che possono coprire la durata di uno o due mesi di somministrazione, dal momento che se ne consiglia di prederne 1 o 2 al giorno, prima di pranzo o di cena.

Si tratta di un prodotto registrato ufficialmente, considerato un forte acceleratore del metabolismo.

Sfruttando ingredienti naturali (guaranà, noce di cola, tè verde, arancia rossa) ed eccipienti attivi come L-Garcinia e Sinefrina, interagisce con i ricettori dell’adipe, distruggendone gli accumuli.

Allo stesso tempo, il forte potere drenante aiuta a espellere i liquidi in eccesso, portando giovamento anche alla pelle in termini di ritenzione idrica, mentre l’attivazione del processo termogenico aumenta le energie, l’efficienza fisica e cerebrale.

  • Rexiburn

REXIBURN Potente Brucia Grassi Naturale. Effetto dimagrante, termogenico e anti fame | A base di...
  • Rexiburn è un integratore bruciagrassi naturale che sostiene il metabolismo generale, accellera il metabolismo di zuccheri e lipidi ed aumenta il senso di sazietà.

Questo quarto integratore rappresenta, forse, la miglior proposta per rapporto qualità-prezzo.

Prodotto italiano, 100% naturale e vegano, è composto da principi e ingredienti altamente concentrati che aiutano a ridurre notevolmente il senso di fame e a produrre importanti effetti termogenici.

Sono presenti al suo interno L-Carnitina, garnicina, caffeina, tè verde, zenzero, piperina e arancia amara: l’apporto è notevole e, ad esso, si aggiunge anche il contributo di importanti vitamine e sali minerali che cedono qualità antiossidanti e antinfiammatorie.

Il barattolo contiene 80 compresse: venendo suggerita l’assunzione di 2 pillole al giorno (dopo colazione o dopo pranzo), allo stesso prezzo di altri prodotti, vengono, dunque, assicurati due mesi di programma.

  • Guaranà puro WeightWorld

Offerta
Guaranà Puro 4800mg - 180 Capsule Vegane (3 Mesi di Fornitura) - Integratore Dietetico a Base di...
  • Fonte di Caffeina, Vitamine e Minerali - Il guaranà è fonte di vitamine A, E, B1, B3 e minerali. Inoltre, contiene caffeina fino al doppio del caffè. È anche fonte di vitamina C che contribuisce a...

Per i puristi che prediligono un’unica concentrazione, proponiamo questo integratore, prodotto non in Italia, bensì in Gran Bretagna, da un’azienda (la Weight World) molto rinomata.

La concentrazione dell’ingrediente principale (guaranà, per l’appunto) è davvero elevatissima e raggiunge il valore di 4800 mg per capsula.

Superfluo, perciò, sottolineare l’elevatissimo apporto di stimolatori quali caffeina, sali minerali, vitamine A, B, C ed E e il conseguente supporto energetico.

La confezione prevede un contenuto di 180 capsule rivestite che possono garantire fino a 2 mesi completi di trattamento urto contro grasso, adipe localizzato e ristagno di liquidi.

Lascia un commento