Perricone MD: Funzionano questi prodotti? Recensioni, opinioni e classifica top7

Perricone MD è la soluzione ideale per la cura e il benessere della propria pelle. In questo articolo forniremo una guida utile per scoprire quali sono i migliori prodotti Perricone MD fornendo inoltre una classifica dei migliori prodotti in commercio.

Recensione delle migliori creme Perricone MD

  • Perricone MD Neuropeptide Firming Moisturizer 

Perricone Md Neuropeptide Firming Moisturizer - 59 ml
  • Apporta idratazione profonda per una pelle dall'aspetto più giovane

Questo prodotto è perfetto per combatter i segni di invecchiamento. Attraverso una miscela di DMAE e neuropeptidi la crema agisce per reintegrare l’idratazione al di sotto della superficie cutanea, aiutando a rivitalizzare, rassodare e tonificare la pelle.

Questa soluzione aiuta anche a ridurre la comparsa di pori dilatati, rughe e scolorimento, portando ad avere una carnagione luminosa, morbida e dall’aspetto più giovane.

  • Perricone MD tonificante collo e décolléte

La crema tonificante per collo e decollété ha l’obiettivo di rendere le superfici visibilmente lisce. La sua morbida consistenza si potrà beneficiare di un assorbimento rapido, che non appesantisce o ingrassa la pelle e che permette di ottenere rapidamente i primi risultati.

Si otterrà una riduzione dell’aspetto increspato della pelle, uniformandone il tono e nascondendo le aree danneggiate ad esempio dal sole.

  • Perricone MD High Potency Growth Factor Firming and Lifting Serum

Perricone MD High Potency Growth Factor Firming & Lifting Serum
  • Supporta la barriera di idratazione cutanea e migliora visibilmente il turgore, la resistenza, la rotondità ed il volume dei contorni, l’elasticità.

Questo potente siero serve invece a reintegrare la morbidezza della tua pelle. Il siero è arricchito con una moltitudine di ingredienti, rendendolo adatto sia al giorno che alla notte e permettendoti di mantenere la pelle sana e luminosa.

Grazie alla Poliammina di nuova generazione, si ottiene un effetto lifting e rimpolpante, in grado di donare elasticità e rendere la carnagione soda ed equilibrata. L’aggiunta del retinolo ravviva la pelle sottile ed impoverita di collagene, accelerando il rinnovamento cellulare.

Si noterà un visibile rafforzamento della barriera idratante della pelle, con innumerevoli benefici per il proprio viso.

  • Perricone MD No Make Up EyeShadow

Il Perricone MD No Make Up Eyeshadow è un siero innovativo in grado di combinare la metodologia avanzata riguardo al trucco con la tecnologia brevettata per la cura della pelle caratteristica dei prodotti Perricone. Il prodotto è in grado illuminare e revitalizzare la delicata zona del contorno occhi, riducendo notevolmente la comparsa di macchie e rughe.

Fornisce una pigmentazione in grado di riflettere la luce ed è caratterizzato da una finitura morbida e satinata. È un prodotto anti piega e a lunga tenute.

L’aggiunta di Acil Glutatione offre inoltre potenti benefici anti età e un’intensa idratazione.

  • Perricone MD Cold Plasma Plus Fragile Skin Therapy

Perricone MD Cold Plasma Plus Fragile Skin Therapy Lozione per Pelle Fragile e Sensibile, 177 ml
  • Promuove i segni più visibili della pelle più forte su braccia, stinchi e altre aree fragili.

Il Perricone MD Cold Plasma Plus Fragile Skin Therapy restituisce l’aspetto naturale alla tua pelle attraverso una formula leggera che si assorbe velocemente ed evita l’accumulo sulla superficie cutanea di residui della crema.

Il trattamento sfrutta un sistema in grado di erogare cristalli liquidi, che distribuiscono efficacemente i nutrienti di base.

Il retinolo contribuisce a ridurre la comparsa di rughe, mentre i peptidi e l’acido ialuronico contribuiscono ad idratare la pelle e renderla più corposa e compatta.

  • Perricone MD Essential FX Acyl-Glutatione intensivo idratante per la notte

Questo prodotto serve ad illuminare la particolarmente delicata zona del contorno degli occhi. Si tratta di una crema levigante e illuminante ed è la crema contro le rughe più venduta del marchio Perricone.

È in grado di ammorbidire e nutrire istantaneamente la cute riducendo la presenza di occhiaie, rughe e macchie.

L’Acil Glutatione ha la funzione di antiossidante, mentre la miscela di vitamina F idrata e conferisce elasticità alla pelle, donando luminosità e migliorando la superficie cutanea.

  • Perricone MD Cold Plasma Plus Siero Viso

Offerta
Perricone MD Cold Plasma Plus Siero viso - 30 ml.
  • Utilizza un sistema brevettato di consegna a cristalli liquidi

Questo prodotto combatte i comuni disturbi della pelle donando una carnagione giovane e radiosa. I peptidi di rame conferiscono elasticità e compattezza, mentre la vitamina C aumenta la luminosità e riduce la perdita di colore della carnagione.

La sua caratteristica formula delicata riequilibra il tono della pelle, curando i rossori e rendendo il contorno del viso visibilmente più chiari e giovani.

Quando usare Perricone MD?

Come ben sappiamo il passaggio dalla stagione invernale a quella estiva rappresenta il periodo decisivo e più delicato per la propria cute. Per questo motivo diventa di fondamentale importanza implementare una routine per la cura della pelle, che sia efficace e permetta di ottenere i risultati desiderati in tempi brevi.

Chiunque ha bisogno di lasciarsi alle spalle il freddo e il grigio caratteristici del periodo invernale, per poter ritrovare energia, luminosità e freschezza, anche riguardo alla propria carnagione.

Iniziare un trattamento d’urto, con l’obiettivo di rinnovare la propria pelle, non è tuttavia un’operazione semplice e da prendere sotto gamba, soprattutto considerando gli innumerevoli metodi presenti online. Questi promettono spesso soluzioni miracolose riguardo ai problemi della pelle, senza tuttavia tenere in considerazione le caratteristiche distintive di ogni individuo.

Come possiamo intuire esistono diversi fattori da tenere in considerazione in questo campo, alcuni dei quali possono essere l’età e le proprie abitudini alimentari, ma anche le caratteristiche della propria cute come colore della carnagione, la secchezza e il grado di idratazione.

In particolare più si invecchia e più le persone diventano esigenti e selettive per quanto riguarda lo skincare. I trattamenti intensivi di Perricone MD da questo punto di vista permettono sicuramente di ottenere degli ottimi risultati.

Perciò sviluppare dei metodi che si adattino a queste caratteristiche è fondamentale ed èsicuramente una soluzione migliore rispetto all’utilizzo di un qualsiasi prodotto che si trova online. L’ampia gamma di prodotti presente sul mercato in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza e caratteristica.

Inoltre la filosofia innovativa, sviluppata in particolare da Perricone e da altri visionari del settore, permette di ottenere il risultato che vogliamo, cioè quello di avere una pelle sana e ringiovanita.

Chi è Nichoas Perricone e qual è la sua teoria?

Perricone MD è un marchio abbastanza conosciuto nel mondo dei prodotti relativi alla cura e all’estetica. Nicholas Perricone è un noto medico americano, in particolare dermatologo certificato e nutrizionista, autore di diversi libri relativi in particolare alla perdita di peso e ai metodi di ringiovanimento.

Perricone è inoltre un professore associato in medicina presso il College of Human and Medicine della Michigan State University, da cui deriva proprio l’acronimo MD (in inglese Doctor of Medicine, abbreviazione utilizzata per identificare i medici).

Come altri dermatologi americani, anche Perricone ha deciso di lanciare la sua linea di prodotti per la cura della pelle; tuttavia egli decise di applicare una filosofia innovativa.

Il suo metodo viene definito da molti come “filosofia olistica della guarigione e del benessere”. Perricone è stato uno dei primi ad utilizzarlo e il suo scopo principale è quello di combattere i segni dell’invecchiamento.

La particolarità di questo metodo sta nel fatto che l’invecchiamento viene trattato come se fosse una malattia che si verifica a livello cellulare. Curando e tenendo sotto controllo tale infiammazione è perciò possibile raggiungere l’obiettivo di mantenere un aspetto giovanile.

Come detto il marchio Perricone MD adotta un approccio olistico per la cura della cute, che si traduce nell’uso di ingredienti naturali, sostenibili e un’alimentazione sana.

Tutto ciò si traduce in un sistema per la cura e il benessere della propria carnagione, che si sviluppa secondo tre principi:

  • soluzioni per la cura della pelle secondo il principio olistico
  • una dieta antinfiammatoria
  • integratori alimentari

Il successo a livello mondiale del marchio Perricone MD è dovuto sia alla visione e alla filosofia del dottor Perricone, che ha permesso di differenziarsi notevolmente rispetto ai più importanti competitor, che a vari test clinici, che hanno dimostrato l’efficacia della sua metodologia e dei prodotti della sua linea.

La trasparenza del brand e l’efficacia hanno poi ulteriormente contribuito al successo definitivo di Perricone MD.

Spesso quando ci si riferisce ai prodotti di Perricone si utilizza il termine cosmoceutica, cioè prodotti che hanno delle caratteristiche chimiche che possono essere inserite a cavallo tra la cosmetica e la farmaceutica.

Una delle richieste più importanti riguardo allo skincare è sicuramente l’efficacia e la velocità; scienza e ricerca sono due capisaldi del metodo, e gli innumerevoli test e brevetti lo dimostrano pienamente.

I principali ingredienti dei prodotti Perricone MD:

creme Perricone MD

I prodotti Perricone MD sono frutti di anni di studio e ricerca e sono ottenuti tramite la combinazione di ingredienti noti nel settore dello skincare, come l’acido ialuronico, con altri ingredienti innovativi come la vitamina F e il DMAE.

Il DMAE è un grasso insaturo utilizzato in particolare in prodotti come il Deep Crease Serum, mentre la vitamina F è caratteristica della linea Essential Fx.

La combinazione DMAE e dimetillaminoetanolo è invece caratteristica dei prodotti della linea Cold Plasma Sub-D, utile come antiossidante e per proteggere la membrana cellulare dalle reazioni causate dai radicali liberi dell’ossigeno.

Di seguito sono elencati e descritti brevemente gli elementi fondamentali dei prodotti Perricone MD:

  • Acido ialuronico: ha lo scopo di rendere la pelle carnosa, ringiovanirla e migliorare l’idratazione.
  • DMAE: il dimetilamminoetanolo conferisce aspetto più sano alla cute stimolandone le cellule.
  • Vitamina F: ha la funzione di garantire sana la pelle a livello strutturale.
  • Acil-Glutatione: ha la funzione di catturare i radicali liberi che vengono rilasciati in seguito all’invecchiamento oppure a causa di forte stress.
  • Estere della vitamina C: migliora l’elasticità e la compattezza della pelle attraverso l’aumento della produzione di collagene.
  • Neuropeptidi: serve a combattere i principali segni di invecchiamento come rughe, macchie, opacità della pelle e iperpigmentazione.
  • Fitocannabinoidi: questo componente è un antiossidante derivato dalla canapa che protegge la superficie cutanea dai danni derivanti dall’esposizione di raggi solari e dall’invecchiamento.
  • Vitamina E: ha la principale funzione di idratare e proteggere la pelle.

Non solo prodotti per la pelle – La dieta Perricone:

Mantenersi in salute e avere un aspetto giovane, sia per quanto riguarda la propria pelle ma in generale anche per il resto del proprio corpo, permetterà di vivere al meglio la propria vita, avendo più energia e autostima.

Raggiungere questo obiettivo non è sicuramente cosa da poco conto. Tutto ciò si può ottenere anche attraverso attività diverse da quelle relative ai prodotti di skincare offerti da Perricone MD.

Il dottor Perricone da infatti molta importanza alla dieta, identificandola come un fattore fondamentale per la propria salute e per il proprio aspetto.

La dieta da lui studiata prevede ben 5 pasti al giorno, i quali vanno distribuiti per ridurre il senso di fame e massimizzare la energia da utilizzare durante le nostre giornate.

Ecco di seguito alcuni elementi che contengono gli elementi corretti per raggiungere quanto detto sopra e che al contempo hanno al loro interno risorse che favoriscono il ringiovanimento:

  • Pesce e crostacei
  • Pollame
  • Yogurt
  • Kefir
  • Tofu
  • Frutta come mirtilli, mele, pere, meloni e frutti di bosco
  • Insalata e ortaggi come peperoni, pomodori, broccoli e asparagi

Perricone MD: i prodotti funzionano davvero?

Le numerose recensioni presenti in rete e la fama raggiunta dal brand dimostrano l’efficacia dei prodotti offerti da Perricone MD. È chiaro che prima di effettuare acquisti è necessario comprendere ciò di cui abbiamo realmente bisogno, per non correre il rischio di acquistare prodotti che non corrispondono alle nostre reali esigenze e potrebbero creare dei dubbi riguardo alla reale serietà del marchio.

Secondo la dottrina di Perricone, i fattori che causano l’infiammazione del tessuto cutaneo sono numerosi e per raggiungere davvero l’obiettivo di avere un aspetto giovane e luminoso, questi fattori vanno necessariamente considerati.

L’alimentazione, l’età, le caratteristiche della pelle, ma anche la qualità del sonno, lo stress e la quantità di esercizio fisico, sono tutti elementi da tenere in considerazione.

Gli utenti che hanno utilizzato i prodotti Perriconi si sono nella maggior parte dei casi trovati assolutamente soddisfatti e di seguito riportiamo le recensioni più diffuse:

  • Idratazione: i prodotti sono un’ottima arma contro la secchezza della pelle e riducono notevolmente rughe, macchie e l’aspetto generale della superficie cutanea.
  • Effetto naturale: la pelle dopo aver applicati i prodotti appare naturale e luminosa e non gonfia o artefatta a differenza di altre soluzioni.
  • Profumo delicato e naturale: a differenza di altri prodotti che emettono un odore non sempre piacevole, il profumo dei prodotti Perricone MD è valutato da molti utenti come piacevole.
  • Risolve i problemi relativi a macchie e problemi cutanei anche usandone una piccola quantità.

Lascia un commento