Pennello per maschera viso: Quale scegliere? Classifica dei migliori

Prendersi cura di sé con un pennello per applicare la maschera per il viso è ormai un’abitudine consolidata del tante donne che sono alla ricerca di accessori in grado di permettere loro di ripetere le gestualità così piacevoli che si sperimentano al centro estetico.

Non si può utilizzare un comune pennello per make-up per applicare questo tipo di prodotti, perché si rovinerebbe e darebbe un pessimo risultato.

Visto che le maschere possono essere preparate con densità molto differenti e alcune addirittura granulose, per un effetto scrub e massaggiante, bisogna trovare l’accessorio perfetto per una buona applicazione.

Come sono fatti i pennelli per le maschere per il viso? Tipologie:

1
Rnitle Pennello Maschera Silicone,4 Pezzi Spazzola in Silicone per Maschera Viso,Pennelli per...
  • 【Flessibile e Facile da Pulire】Testina in silicone monoblocco, morbido e delicato sulla pelle, adatte alla pelle e facili da pulire sott'acqua dopo l'uso.
2
3 Pezzi Pennello per Maschera in Silicone Accessori per Trucco viso Applicatore di Fango Facciale...
  • La testina della maschera è realizzata in silicone, che è morbido, igienico, confortevole e leggero, adatto per viso e corpo.
Offerta3
3PCS Pennello Maschera in Silicone Maschera Strumento di Bellezza Morbido pennelli per applicare...
  • La testa delle spazzole per maschera in silicone è realizzata in silicone di alta qualità, morbido e igienico senza appesantire la pelle.
4
Pennello per maschera facciale,2 pennelli per maschera facciale professionale in legno naturale di...
  • 【Pennelli per maschere facciali di ottima qualità】 Testina in nylon di alta qualità, morbida, confortevole e igienica. Manico in legno naturale, di fascia alta, squisita e sempre ordinata....
Offerta5
2Pcs Pennello Maschera di Fango Professionale Silicone Spazzola DIY Pennello Maschera Facciale...
  • Il pennello per maschera è realizzato in morbido silicone ed è adatto per la maggior parte delle persone.
6
Pennello Maschera Viso, Spazzola in Silicone per Maschera Viso, Strumento di Bellezza Morbido...
  • 【Materiali di Alta Qualità】 La testina della spazzola per maschera è realizzata in silicone, morbido e igienico. Realizzata in plastica di alta qualità, la maniglia è resistente e durevole, la...
7
LUFA Maschera per il viso Pennello Premium pelle morbida Pennelli Maschera Viso applicatore maschera...
  • Testa applicatore in silicone di alta qualità con manico in plastica nera. Facile da applicare sottili strati di prodotti per la cura della pelle in modo uniforme.

Grossolanamente i pennelli per maschere viso possono essere suddivisi in due grandi categorie, con prestazioni e caratteristiche ben differenti fra loro: i pennelli per la maschera per il viso a lingua di gatto e quelli in silicone.

Le differenze sono ben visibili anche per chi è poco esperta, ma ci sono indicazioni speciali per l’uso di un tipo o dell’altro, nel caso in cui si debbano effettuare applicazioni professionali di prodotti differenti.

  • Pennello a lingua di gatto

È il modello più moderno e forse anche il più diffuso da quando è stato introdotto. Si trova molto facilmente anche nei kit per beauty e wellness ed è molto diverso da quello necessario per stendere il fondotinta.

Per il make-up l’ideale è usare un pennello per maschere viso con le setole naturali, mentre per stendere una maschera o la crema questa tipologia è molto controindicata, perché a causa della formulazione e degli ingredienti potrebbero crearsi colonie di batteri, di acari e persino muffa nel caso in cui non si effettui un lavaggio e una sterilizzazione a regola d’arte, passaggi che però a lungo andare finirebbero che danneggiare anche i migliori prodotti.

Il pennello per maschere viso a lingua di gatto, una variante della spatola, è pensato per una texture densa e cremosa, ma funziona bene anche con le maschere liquide. Sono disponibili molti modelli per differenti densità di prodotto.

  • Pennello classico

Il modello classico e più tradizionale di pennello per la maschera per il viso è simile quello che si usa per truccarsi, ma ha le setole compatte ma non molto dense. È pensato per non trattenere il prodotto ma per favorire la stesura della pasta sul viso.

Bisogna però notare come se si sceglie un pennello per usarlo con maschere compatte, questa tipologia non è molto adatta, perché potrebbero formarsi grumi e il prodotto finirebbe per incastrarsi tra le setole senza applicarsi correttamente e se ne perderebbe gran parte.

I pennelli sono poco adatti per stendere le maschere a base di argilla a mano che questa non sia mescolata con una base grassa, ma non è una soluzione molto diffusa in cosmesi.

  • Pennelli in silicone per la maschera viso

Il pennello in silicone per maschere viso, in pratica nasce esclusivamente per la stesura delle maschere e quindi ha prestazioni ottimizzate e ben studiate.

Se il modello è buono e realizzato in silicone, si presenta spesso con una singola superficie, compatta e liscia, ma la forma può cambiare da un modello all’altro e in alcuni casi è double face.

Il silicone è pensato per le maschere più dense, perché non trattiene il prodotto, è facilissimo da pulire rispetto a quelli con le setole in nylon e perché ovviamente, con una superficie unica e compatta funziona come una spatola.

Quindi basta sciacquarlo con un po’ d’acqua per riutilizzarlo subito, stando però attente al tipo di sapone che si utilizza, perché potrebbe rendere viscida la superficie se dovesse contenere siliconi liquidi.

  • Pennello singolo o doppio?

In molti casi si preferisce, invece di un pesante kit super accessoriato, avere a disposizione un beauty più compatto e quindi si opta per il pennello per maschere viso double face.

La sua caratteristica principale è quella di unire le funzionalità di forme differenti, ad esempio una più triangolare è una lingua stondata, oppure un pennellino per i dettagli e uno più grande per le superfici impegnative.

In generale questo tipo di accessori va bene per cominciare e per avere sempre sotto mano lo strumento senza doverlo andare a cercare nel beauty, specie in viaggio.

Lo svantaggio principale è che bisogna pulire la testina che si è appena utilizzata per non sporcarsi le mani e che spesso per abitudine si trova a utilizzare sempre il solito lato e quindi a sfruttare poco le potenzialità di questo strumento.

Come scegliere un pennello per maschere viso professionale?

pennello maschera viso professionale

  • Dimensioni

Le maschere per il viso devono coprire una superficie relativamente ampia e di conseguenza conviene sempre scegliere un pennello per maschere viso con dimensioni adatte, evitando quelli troppo piccoli ma anche le versioni oversized che semplicemente disperderebbero il prodotto, fattore che in alcuni casi può essere davvero molto fastidioso soprattutto se non si tratta di una crema fai da te ma di un costoso prodotto di boutique.

Meglio evitare misure estreme, ma nei kit si trovano spesso a disposizione anche pennello per maschere viso mignon per applicare la maschera nel contorno occhi e quelli grandissimi per il collo.

  • Forma

Sia i pennelli per maschere viso a lingua di gatto che quelli a spazzolina in silicone possono essere di molte forme. Nella maggior parte dei casi tendono ad avere una forma leggermente incurvata e vicina a quella di un cucchiaio, con la testina un po’ rientrante, per stendere meglio il prodotto.

Questo serve per irritare meno la pelle e distribuire meglio la maschera viso. Però se si intende seguire una routine di beauty molto approfondita è sempre opportuno scegliere un modello in grado di garantire versatilità.

Per i primi acquisti si può optare per i pennelli per maschere viso a doppia testina, una più stretta e una più larga, ma successivamente contiene avere un kit accessoriato con una selezione basata sull’esperienza e sui gusti personali.

Manutenzione:

Come tutti i prodotti per la beauty anche il pennellino per la maschera per il viso deve essere tenuto con attenzione e pulito dopo ogni uso. A differenza dei prodotti per il make-up, però, molto spesso le maschere per il viso hanno una forte componente bioattiva e vengono fatte con materie prime che tendono a decomporsi dopo qualche tempo e non semplicemente a seccare.

Una maschera basata su yogurt, per esempio, ha una vita molto limitata. È quindi importante effettuare una pulizia accurata del pennellino per evitare che questo diventi un ricettacolo per muffe batteri e acari, che oltre a rovinarlo possono mettere a repentaglio la salute della pelle e causare irritazioni anche molto gravi se dovessero avvicinarsi alle mucose come bocca, naso e occhi.

I pennellini per le maschere per il viso si puliscono in acqua tiepida corrente ed eventualmente utilizzando un detergente neutro per la pulizia. Va benissimo anche il sapone per il corpo o quello per il volto, perché fanno un ottimo lavoro.

È però importante ricordare che a seconda del materiale bisogna evitare il contatto con i prodotti che potrebbero avere una base siliconica, solitamente saponi e detergenti di bassa categoria, perché questi ingredienti risulterebbero avere un effetto solvente per il silicone.

Inoltre, per i modelli con le setole che sono realizzati in fibre sintetiche è sempre bene evitare idrocarburi e alcool, perché potrebbero danneggiare la struttura delle setole.

Classifica con prezzi dei migliori pennelli per maschere viso:

miglior pennello per maschera viso

  • Wuerquie – Pennello per maschera viso migliore

Kit di Pennelli per Maschera Facciale Fai-da-te,14 pezzi Inclusi Fascia per Capelli, Pennello per...
  • 💚 【Set di maschere molto comodo:】 Questo è un piccolo set fantastico che può mescolare tutto ciò di cui hai bisogno per la tua maschera a casa. Viene fornito con 1 ciotola per maschera, 1...

Completo e praticissimo, questo kit di pennelli per la maschera e per il viso ti permette di prenderti cura di te in ogni momento, scegliendo come agire e mescolando i tuoi prodotti in una comoda bacinella di silicone antiurto in dotazione, per non rischiare di sporcare in terra.

Ci sono ben 5 spatoline a lingua di gatto in silicone, sicuro e igienico, che si adattano a ogni tipo di prodotto per la cura del viso e alle maschere granulose, anche casalinghe, oltre ce quelle a base di argilla e altri minerali difficili da stendere.

Hai a disposizione tre misurini e un comodo elastico per i capelli, così da fare un lavoro pulito e senza sprechi davanti allo specchio in casa, senza spendere soldi dall’estetista.

Il set è facilmente lavabile in acqua tiepida e non richiede l’uso di saponi e per pulire il pennello basta un po’ di pazienza, perché le setole in silicone speciale sono autosterilizzanti.

Basta scegliere l’accessorio adatto al momento e usalo con facilità per sperimentare nuove formulazioni per beauty e wellness. Puoi prepararti una maschera di precisione per curare tutti i dettagli del viso, con la certezza di distribuirla in maniera impeccabile.

  • Karaa

KARAA 6 Pezzi Pennello Maschera Viso, Pennello Maschera Strumento di Bellezza Morbido Silicone per...
  • ★ Testina confortevole: la testina in silicone morbida e confortevole può fornire un tocco morbido alla pelle sensibile, può essere applicata su viso e corpo, è resistente e adatta per alte...

Un kit di 6 pennelli semirigidi con testina sagomata a lingua di gatto in silicone con corpo in nylon. Hanno un profilo ottimale per distribuire ogni tipo di maschera, da quelle liquide fino ai prodotti densi e granulosi e raggiungere anche gli angoli difficili del viso.

Completamente lavabili e leggerissimi, con il manico in nylon robusto e antiurto, si sciacquano sotto il rubinetto e sono subito pronti, perché la superficie del silicone non è porosa e non può ospitare batteri e acari.

I pennelli sono tutti identici, con una sagomatura morbida e bordi stondati, per pelli sensibili e puoi essere sicura di averli sempre a disposizione e condividerli con le amiche.

I materiali sono sicuri e non irritanti e ti garantiscono tante sedute di beauty davanti allo specchio. L’importante è non usare mai prodotti o detergenti a base di siliconi o acetone che potrebbero danneggiare la tua pelle e rovinare la superficie del pennellino.

  • Grace & Stella

Pennelli per Maschere Viso - Set di Pennelli da Trucco con Setole Morbide - Pennelli Professionali,...
  • 🤩 LA SOLUZIONE PER LE TUE MASCHERE VISO - Ogni tanto, rilassarsi con una bella maschera è proprio quello che ci vuole. Con i nostri pennelli da maschera non hai bisogno di sporcarti le dita per...

Un kit completo di pennellini a setole in silicone, per stendere maschere anche molto dense e le argille con naturalezza e con un effetto massaggiante per la pelle.

Adatti per ogni tipo di prodotto naturale, sono accessori pensati per chi ha una passione particolare per la beauty a base minerale, perché danno il meglio di sé con le argille.

Sono facili da lavare, basta un po’ di acqua corrente e le setole sono morbide e rigide al tempo stesso, per non aprirsi di fronte ai grumi e permetterti di stendere la maschera in modo splendido.

Il manico bilanciato, in nylon leggero, aiuta anche se devi distribuire sul viso da sola la maschera e puoi essere sicura di non sporcarti davanti allo specchio. Un prodotto pensato per accompagnarti per decine di trattamenti senza perdere di qualità, adatto anche per le maschere professionali.

I pennellini sono leggerissimi e anche se t dovessero cadere sul lavandino non ci sono rischi di romperlo o di creare schegge.

  • Sikeydels

5 Pezzi Pennello Maschera Silicone, Spazzola in Silicone per Maschera Viso 6 in 1, Spazzole per...
  • Pennello Maschera Viso per Capelli di media lunghezza, facile da impugnare, comodo al tatto e facile da pulire dopo l'uso.

Un kit da 5 pennelli a lingua di gatto con differenti sagomature e una comoda passata per tenere i capelli lontani dal viso e soprattutto dalla maschera. Sono realizzati in silicone morbido, per non irritare la pelle e ti offrono versatilità e performance anche in mano ad una principiante.

Le diverse forme si possono usare per stendere la maschera, per raggiungere i punti più difficili e per rimuoverla in seguito. Sono perfetti anche per prodotti all’argilla e per le maschere più dense fatte con le farine di casa per asciugare le impurezze della pelle.

Le testine in silicone, si lavano in acqua tiepida, ma temono alcool e acetone, ma al tempo stesso sono perfette anche per la maschera granulosa in fai da te e per i prodotti professionali.

  • AnXiongStore – Pennello per maschera viso singolo

No products found.

Compatta e leggera, con il manico in nylon e le finiture in metallo, questa spatolina per la maschera per il viso è perfetta da tenere nel beauty per ogni evenienza. La sagoma incavata ti aiuta a stendere bene il prodotto e i bordi stondati evitano le sbavature.

La spatolina si lava in acqua tiepida e si può anche usare per rimuovere la crema e persino per l’argilla. È completamente igienica e non porosa e se non viene in contatto con solventi a base di silicone, struccanti all’alcol o acetone è pronta ad accompagnarti per anni di cura del viso e bellezza davanti allo specchio.

Il suo design è fatto per unire durata e praticità, per un uso versatile e per adattarsi anche alle maschere a base di argille.

Lascia un commento