Pantaloni anticellulite: Quali sono i migliori? Classifica top7 con guida alla scelta

I pantaloni anticellulite non sono altro che un capo d’abbigliamento capace di praticare un massaggio volto a favorire il linfodrenaggio di gambe e glutei, in modo da combattere il ristagno dei liquidi in eccesso.

Occorre però sapere che da soli non fanno dimagrire, ma aiutano in maniera significativa la riduzione dei tanto odiati cuscinetti di grasso.

I pantaloni anticellulite si rivelano inoltre molto versatili, in quanto possono essere usati non solo durante l’attività sportiva, ma anche per svolgere le commissioni quotidiane.

Il loro design è infatti accattivante e sono disponibili in tantissimi colori.

Tipologie di pantaloni anticellulite:

Offerta1
Yongge Pantaloni Sauna Dimagranti, Leggings Anticellulite Donna Fitness, Leggings Termici Vita Alta...
  • ✔️I pantaloni snellenti sono realizzati in neoprene e nylon, che è flessibile e resistente.Può bruciare il grasso più velocemente dei normali pantaloni sportivi, accelerare lo scarico del...
2
CALZITALY Trattamento Anticellulite, Pigiama Tonificante Massaggiante, Attiva Il Microcircolo, Fango...
  • NUOVO PIGIAMA ANTICELLULITE | Questo pigiama è il risultato di un lungo processo di ricerca e sviluppo per creare il perfetto cosmetico tessile per te! Il tuo alleato discreto e l'innovativo...
3
Memoryee Leggins Donna Sportivi Anticellulite Pantaloni Push up Booty Pantacollant Vita Alta Fitness...
  • MATERIALE: Poliestere, Elastan, tessuto liscio e morbido che offre comfort con poco peso. Danno al tuo sedere una linea snella che il tuo bottino sembra una pesca succosa; Elastico, a prova di squat,...
4
CMTOP Leggins Sportivi Donna,Shorts Donna Sportivi Push Up,Anticellulite Fitness Pantaloni Sauna...
  • 【leggins sportivi donna】Controllo e calore a vita alta - Progettato con una cintura a vita alta allargata per un migliore controllo addominale, l'esclusiva tecnologia di compressione migliora la...
5
KUMAYES Pantaloni dimagranti donna Pantaloni Sauna Vita Alta Leggings Anticellulite Pantaloncino...
  • PANTALONI DIMAGRANTI DONNA AVANZATO LEGGERO: i pantaloni sauna Kumayes per donna sono realizzati in speciale tessuto polimerico termointrappolante argento senza neoprene, che può aumentare il calore...
6
Tuopuda Leggins Donna Sportivi Anticellulite Pantaloni Fitness Vita Alta Leggings Compressione per...
  • 【Elevata elasticità e comfort Leggins Donna Sportivi】 È costituito da una tecnologia di tessuto elasticizzato a quattro vie che è traspirante, traspirante, molto confortevole, morbido e di...
7
NHEIMA Pantaloni Sauna Dimagranti, Leggings Anticellulite Donna Fitness, Legging Termici Vita Alta...
  • Aiuta per la perdita del peso : Questo pantaloni donna sportivi vita alta intrappola il calore del corpo all’ interno e aumentano la temperatura interna. La sudorazione ti aiuterà a perdere chili...

In commercio esistono le seguenti tre tipologie di pantaloni anticellulite:

  • effetto sauna: sono provvisti di uno strato interno impermeabile capace di trattenere il sudore e la temperatura corporea non si abbassa grazie al fenomeno dell’ipertermia.
    In questo modo il corpo andrà produrre una maggiore quantità di sudore, il metabolismo cellulare aumenterà e le infiammazioni tessutali diminuiranno;
  • termogenici: dal nome è facile intuire che questo modello di pantaloni è provvisto di proprietà termoisolante in grado di generare ipertermia localizzata, la quale consente di aumentare la temperatura in una determinata zona circoscritta, aumentando il relativo metabolismo;
  • massaggianti: agiscono mentre il corpo è in movimento, in quanto praticano un lieve massaggio linfodrenante.
    Possono essere indossati anche per sei-otto ore consecutive, in modo da stimolare la micro circolazione ed eliminare le tossine in eccesso.

Come funzionano i pantaloni anticellulite?

I pantaloni anticellulite non sono prodotti miracolosi: certo aiutano a diminuire la cellulite, ma se non si segue un regime alimentare adeguato, non si pratica attività sportiva in modo costante e non si bevono almeno due litri d’acqua al giorno, la loro utilità sarà pressoché pari a zero.

Dopo questa doverosa premessa, è giunto il momento di parlare del loro funzionamento.

Sono in genere realizzati in tessuto sintetico come elastan oppure lycra, i quali comprimono il corpo e praticano un massaggio passivo.

I pantaloni anticellulite più all’avanguardia possono contenere tormalina, un minerale capace di stimolare il metabolismo delle adiposità localizzate e l’ossigenazione dei tessuti.

Inoltre nessuno vieta di potenziare la loro azione con l’applicazione quotidiana di fanghi e creme ad hoc.

  • Come aumentare l’azione dei pantaloni anticellulite?

Per aumentare l’azione benefica dei pantaloni anticellulite, conviene prestare la massima attenzione alla dieta.

Essa deve privilegiare frutta, verdura, pesce e alimenti non processati.

Abolire il più possibile il sale (aumenta vertiginosamente la ritenzione idrica), le bevande alcoliche, zuccherate, gassate e il fumo.

Un altro comportamento da abolire è quello di accavallare le gambe, in quanto, per via di questa posizione, la circolazione sanguigna subisce notevoli rallentamenti, responsabili anche dei formicolii.

  • Obiettivi dei pantaloni anticellulite

La formazione della cellulite avviene a causa di una disfunzione del pannicolo adiposo e del tessuto cutaneo dovuti al malfunzionamento del linfatico e sanguigno, il quale a sua volta porta a un progressivo accumulo di grasso

Inoltre, se si toccano le zone in cui sono presenti dei cuscinetti di adipe, si potrà immediatamente notare che sono fredde, in quanto il sangue non le raggiunge in modo corretto.

A questo punto entrano in gioco i pantaloni anticellulite che, grazie al calore, innescano un processo di vaso dilatazione capace di far arrivare maggiore quantità di sangue nei punti più carenti, favorendo così l’eliminazione dei liquidi in eccesso.

Il secondo obiettivo consiste nel rimodellare le forme del corpo tramite l’effetto compressione.

Classifica dei migliori pantaloni anticellulite:

Pantaloni anticellulite migliori

Nelle prossime righe verranno recensiti i migliori sette pantaloni anticellulite attualmente disponibili sul mercato.

  • Leggings Fuseaux FarmaCell – Migliori pantaloni anticellulite

Pantaloni anticellulite aderenti capaci di ridefinire e modellare il corpo di uomini e donne, realizzato con micro tessuto brevettato provvisto di trama a nido d’ape, caratterizzato da trama con parti in rilievo e lisce pronte a massaggiare a ogni movimento.

Inoltre la microfibra, visto che si adatta perfettamente alla figura, assicura un’ottima vestibilità più un leggero effetto contenitivo.

In prossimità del cavallo è presente un tassello antibatterico e igienico per prevenire la proliferazione dei batteri.

Possono essere indossati in tutte le occasioni quotidiane, ma data l’elevata presenza di elastan, si raccomanda di ordinare una taglia in meno rispetto a quella abituale, visto che col passare del tempo tendono ad allentarsi e a non assicurare più la vestibilità originaria.

  • Leggings Hot Chumian

Offerta
CHUMIAN Pantaloni di Perdita di Peso Pantaloni Sauna Neoprene Donna Termici Dimagrante Leggings Hot...
  • 【Potenziatore di Sudore Più Notevole】questi pantaloni da sauna sudorazione sono realizzati in tessuto termo neoprene unico a 3 strati che aumenta la temperatura interna, crea un effetto sauna...

Questo pantalone anticellulite è stato ideato con lo scopo di massimizzare l’effetto sauna, poiché realizzato in tessuto neoprene termico a tre strati, capaci di far aumentare in modo considerevole la temperatura corporea, originando un effetto snellente su cosce, glutei e addome.

La pelle risulta più morbida e liscia fin da subito.
Per quanto riguarda invece il design, è elegante, moderno, in colore nero e cuciture bianche in contrasto rendono la figura più slanciata.

Un altro punto a favore di questo capo è la presenza di grandi tasche laterali che consentono di collocare smartphone, effetti personali oppure il lettore mp3 per ascoltare musica quando si pratica attività fisica.

Sono dunque perfetti da indossare sia in palestra, sia come capo casual da abbinare a numerosi capi del proprio guardaroba.

La vita è alta, comoda e aiuta sia ad appiattire la pancia, sia a bruciare i grassi presenti, mentre il tessuto è 100% traspirante e non danneggia in alcun modo la salute della pelle.
Sono disponibili in numerose taglie (anche forti) per soddisfare le diverse esigenze delle clienti.

  • Pantaloni anticellulite effetto sauna Nheima

NHEIMA Pantaloni Sauna Dimagranti, Leggings Anticellulite Donna Fitness, Legging Termici Vita Alta...
  • Aiuta per la perdita del peso : Questo pantaloni donna sportivi vita alta intrappola il calore del corpo all’ interno e aumentano la temperatura interna. La sudorazione ti aiuterà a perdere chili...

Disponibili in ben cinque taglie diverse (dalla S alla XXL), e caratterizzati da un design moderno, i pantaloni anticellulite effetto sauna Nheima sono realizzati in poliestere tecnico, il quale si avvale delle nanotecnologie capaci di assicurare un effetto tonificante e dimagrante.

Cosce e glutei risulteranno subito più sodi, ma senza subire alcuna limitazione di movimento.

Non a caso si rivelano il capo perfetto da indossare durante il work out, per andare a fare la spesa oppure per altre commissioni.

Altrettanta importanza la merita il rivestimento impermeabile che consente di indossarli anche durante i giorni di pioggia.

La vita alta rappresenta un ulteriore valore aggiunto, visto che attiva la circolazione anche nella zona addominale.

Una volta addosso, i leggings Nheima incrementano la temperatura corporea di due-quattro gradi, favorendo la termo lipolisi, il miglioramento della circolazione sanguigna più l’espulsione delle tossine.

Dopo circa un mese d’utilizzo costante, si potrà notare la diminuzione della pelle a buccia d’arancia, con conseguente aspetto estetico compatto e piacevole alla vista.
Il capo assicura infine una fantastica vestibilità, è traspirante, leggero, inodore e può essere tranquillamente lavato in lavatrice a 30° con un detersivo neutro.

  • Pantaloni sauna Egey

EGEYI Pantaloni di Perdita di Peso Pantaloni Sauna,Pantaloni Dimagranti delle Donne Hot Thermo...
  • Tecnologia innovativa per una massima efficienza: Ottenete una silhouette raffinata, una pelle più liscia e tonica grazie all'innovativa tecnologia dei pantaloni per sudorazione che concentra il...

Questo prodotto viene definito anticellulite, in quanto realizzato in neoprene, materiale capace di far incrementare notevolmente la temperatura corporea, in modo da eliminare tossine e ritenzione idrica dalle zone critiche attraverso la sudorazione.

L’aspetto dei pantaloni Egey è analogo a quello dei classici leggings e possono dunque essere indossati nella vita di tutti i giorni.

Inoltre, arrivando fino alla caviglia, estendono il proprio trattamento benefico anche a polpacci e gambe e possono essere portati durante ogni stagione dell’anno.

Sebbene facciano sudare molto, una volta rimossi si avvertirà una piacevole sensazione di benessere e la pelle apparirà subito più liscia.

Si tratta di un articolo molto resistente che non si deforma con il passare del tempo, nemmeno dopo numerosi lavaggi e può dunque essere considerato una forma di investimento.

Disponibili in diverse taglie, anche forti, emanano un odore forte e sgradevole, ma quest’ultima è una peculiarità tipica del neoprene.
Per debellarlo basta solo lasciarli all’aria aperta per qualche ora e il gioco è fatto.

  • Leggings anticellulite con alghe marine Guam

Modello di pantaloni anticellulite a pinocchietto (arriva poco sotto il ginocchio), aiuta a ridurre in modo efficace la cellulite, in quanto il tessuto con cui è stato realizzato contiene cristalli minerali bioattivi in grado di catturare le radiazioni termiche emesse dall’organismo per poi restituirle sotto forma di energia.

Questi leggings sfruttano inoltre l’innovatica tecnica della micro incapsulazione di tutti i principi attivi presenti all’interno dell’alga marina guam, assorbiti dall’epidermide anche attraverso il massaggio praticato dal tessuto.

Non bisogna poi dimenticare l’azione sinergica con i F.I.R., ovvero i Raggi Infrarossi Lontani.

Parlando invece della durata delle funzioni, quella dei cristalli minerali attivi vale per quasi tutta la vita del capo, mentre le sostanze benefiche presenti nell’alga vanno via via a esaurirsi dopo qualche settimana.

Per tale ragione si consiglia di applicare, prima di indossarli, una crema dello stesso marchio, così da evitare la perdita di efficacia.

L’uso ideale corrisponde a sei-otto ore per almeno trenta giorni consecutivi, dopo i quali sarà già possibile notare i primi segni di miglioramento.

L’articolo è perfetto da usare anche durante l’estate, perché il tessuto è leggerissimo.

Lavare in lavatrice a 30°C con un detersivo neutro e asciugare lontano da fonti di calore per evitare la deformazione del capo.
Non occorre stirare.

  • Pantaloni anticellulite da notte ALHENA

Beauty SleepLeggings ALHENA │ Pantaloni da Notte Anti-Cellulite │ LEGGINGS LUNGHI │ riduce...
  • ➤ INNOVAZIONE E COMFORT: il Sonno è il più importante fattore per SALUTE, BELLEZZA e BENESSERE. Per i nostri leggings ALHENA, usiamo il filato brevettato EMANA, che contribuisce in un modo...

Leggings lunghi da notte realizzati in morbido tessuto termo regolatore con filato brevettato EMANA, capace di prendersi cura della pelle.

Il suddetto filato contiene anche dei minerali bioattivi in grado di incentivare la micro circolazione sanguigna e stimolare la sintesi del collagene cutaneo durante il sonno.

In questo modo la pelle risulterà subito più compatta e morbida senza effettuare sforzi significativi.

Capo privo di cuciture per assicurare il massimo del comfort e non lasciare segni sull’epidermide una volta rimossi.

Lavare i pantaloni a rovescio in lavatrice a una temperatura pari a 40°; non è necessario stirarli.
Sono la soluzione perfetta per coloro che durante il giorno hanno l’obbligo di indossare la divisa o amano prendersi cura del proprio corpo nella più totale discrezione.

  • Pantaloni anticellulite sportivi Memoryee

Memoryee Leggins Donna Sportivi Anticellulite Pantaloni Push up Booty Pantacollant Vita Alta Fitness...
  • MATERIALE: Poliestere, Elastan, tessuto liscio e morbido che offre comfort con poco peso. Danno al tuo sedere una linea snella che il tuo bottino sembra una pesca succosa; Elastico, a prova di squat,...

Leggings disponibili in un vasto assortimento di taglie e colori (ben 41), realizzati in elastan e poliestere.

Questi due tessuti sono morbidi, lisci, molto leggeri e pertanto decisamente piacevoli da portare.

Inoltre la cucitura presente in prossimità dei glutei li fa sembrare subito più alti e sodi, mentre la trama a nido d’ape pratica una leggera compressione dei tessuti capace di stimolare la circolazione sanguigna.

Lavare solo a mano e far asciugare in posizione orizzontale.

Lascia un commento