Migliore dentifricio sbiancante: Guida alla scelta con classifica 2022 e prezzi

L’uso del dentifricio sbiancante permette di ridurre le sedute dentistiche per cercare di sbiancare i denti con lunghi e costosi trattamenti. La maggior parte di noi purtroppo non gode di denti bianchi e scintillanti e tra chi fuma, chi è amante del vino rosso e chi non può rinunciare a una calda tazzina di caffè, purtroppo i denti ingialliti sono inevitabili.

Infatti, sono proprio il dentifricio e lo spazzolino le nostre principali armi contro un sorriso spento perché permettono di eliminare residui di cibo e batteri proteggendo così il fondo gengivale e i denti dalla formazione di nuova placca.

Ad oggi il settore specializzato nella produzione di dentifrici sbiancanti si è evoluto nel corso degli anni sviluppando diverse formulazioni e studiando gli effetti di numerosi ingredienti realizzando in tal modo dei prodotti efficienti e naturali.

Cosa sono i dentifrici sbiancanti?

Offerta2
Mentadent White Now Infinite Shine Dentifricio Sbiancante, 75 ml
  • Denti più bianchi subito+ 3 volte più brillanti
3
Unnis Sbiancante Denti Professionale Dentifricio Sbiancante Professionale 2 Pack Carbone Attivo...
  • EFFICACE SBIANCANTE PER I DENTI DALLA NATURA - Usando il potere della natura, il dentifricio al carbone di carbone vegetale Unnis ti offre un'esperienza piacevole mentre ti lavi i denti. Compreso...
Offerta4
BlanX, Dentifricio O3X, Dentifricio Sbiancante, Lucidante, Dentifricio Naturale con Ossigeno Attivo,...
  • BIANCO NATURALE: Blanx Sbiancante è il dentifricio a base di licheni artici e ossigeno attivo che restituisce ai denti il loro bianco naturale, rende i denti più lucidi e luminosi
Offerta5
Colgate Dentifricio Sbiancante Max White Carbon, Dentifricio Minerale Delicato Al Carbone Attivo Per...
  • Ottieni un sorriso più luminoso con il dentifricio sbiancante Colgate Max White Carbon
Offerta6
Dentifricio Sbiancante Denti al Carbone Attivo – Professionale Denti Sbiancante, Pulizia Denti e...
  • ✦ RIPRISTINA DELICATAMENTE IL BIANCO NATURALE DEI DENTI – Il nostro dentifricio sbiancante al carbone attivo aiuta a lucidare la superficie dei tuoi denti per sbiancare e illuminare sensibilmente...

I dentifrici sbiancanti sono ormai un prodotto particolarmente utilizzato nella cura personale di tutti i giorni, grazie al loro modico prezzo a differenza dei trattamenti offerti dai dentisti.
Questi prodotti sono, infatti, realizzati con ingredienti naturali noti per la loro azione sbiancante e delicata sulla protezione dello smalto dei denti e del fondo gengivale.

Questi dentifrici sbiancanti sono, infatti, particolarmente consigliati per coloro che conducono stili di vita poco salutari a causa del consumo di vino rosso, caffè, cibi colorati e del fumo di sigaretta. Ovviamente i problemi orali possono essere legati anche alla genetica e alla sensibilità dentale.

L’uso costante di un dentifricio sbiancante per denti sensibili permette con la sua azione remineralizzante di consumare sostanze calde e fredde, mangiare zuccheri e alimenti acidi senza patire continui dolori e irritazioni.

I dentifrici a base di fluoro sono invece consigliati per prevenire la formazione di carie e per inibire la proliferazione batterica.

Questo prodotto è consigliato anche a chi soffre di irritazione e arrossamento gengivale. Ecco perché bisogna utilizzare dentifrici sbiancanti a base di clorexidina per la sua funzione antisettica, consigliata anche dai dentisti e da altri professionisti del settore.

Ideale anche per chi soffre di parodontiti o ha dovuto subire interventi odontoiatrici, un dentifricio sbiancante a base di clorexidina può essere molto utile per prendersi cura del proprio cavo orale.
I dentifrici sbiancanti di un tempo erano realizzati con ingredienti chimici dall’azione abrasiva e aggressiva e per questo motivo sono molti i consumatori che si astengono dal loro utilizzo. Oggi però sono state realizzate delle formulazioni innovative con ingredienti naturali dall’azione delicata.

Confronto tra dentifrici sbiancanti e trattamenti professionali:

Denti sbiancati con dentifricio sbiancante

Tutti conosciamo i prezzi eccessivi di trattamenti professionali offerti da dentisti e altri professionisti di questo settore e non tutti possono permettersi frequenti sbiancamenti dentali.

Un sorriso perfetto però non può essere precluso alla maggior parte delle persone e per questo motivo sono stati realizzati numerosi dentifrici sbiancanti dalle formulazioni più disparate che possono mostrare effetti positivi sui denti grazie a un uso costante e a un modico prezzo.

Sono numerosi, infatti, i prodotti appartenenti a questa tipologia che presentano ingredienti diversi dalle molteplici azioni che promettono denti più bianchi e più sani e la protezione delle gengive da ipersensibilità e eccessiva proliferazione batterica. Sono tanti i fattori che impediscono di avere una bocca sana e pulita, ma noi sappiamo come combatterli.

Recensione con prezzi dei migliori dentifrici sbiancanti:

migliore dentifricio sbiancante

In commercio sono presenti numerosi brand e varie tipologie di dentifrici sbiancanti tra cui è possibile scegliere in base alle proprie esigenze e necessità.

Curasept Luxury Whitening Oro – Migliore dentifricio sbiancante

Curasept Luxury Whitening Oro è un dentifricio sbiancante realizzato da Curasept che vanta ingredienti selezionati per la loro azione mirata a un’intensa pulizia dei denti e allo sbiancamento di un tono dei denti ingialliti grazie alla sua formulazione.

Infatti presenta al suo interno soli principi attivi che godono di proprietà re-mineralizzanti che permettono di risanare lo smalto lesionato dei propri denti e di proteggere il fondo gengivale dai batteri presenti.

Gli ingredienti principali sono micro-perle di oro e argento, peroxydone, perossido di carbamide e idrossiapatite surrogata che viene associata all’azione del chitosano. Si consiglia, inoltre, l’utilizzo di uno spazzolino con setole realizzate con carboni attivi.

  • Swissdent Extreme – Dentifricio ideale per fumatori

Offerta
SWISSDENT Extreme, dentifricio 100 ml
  • Prodotto progettato per soddisfare tutte le esigenze

Swissdent Extreme è stato realizzato per l’uso di coloro che presentano macchie scure o denti ingialliti a causa del fumo delle sigarette o dell’eccessiva assunzione di caffè e vino rosso.

Gli ingredienti contenuti nella sua formula non hanno un effetto abrasivo in quanto questo dentifricio sbiancante è a base di bicarbonato, estratto di papaya e ananas, oltre alla vitamina E e al Coenzima Q10.

Swissdent Extreme è ritenuto il miglior dentifricio sbiancante del 2019 composto da carboni attivi che svolgono un’azione disinfettante.

Si consiglia l’utilizzo con spazzolini elettrici.

  • iWhite Instant – Dentifricio sbiancante ad azione rapida

Già dopo pochi utilizzi, iWhite Instant mostra i suoi effetti positivi sbiancando di un tono i denti ingialliti: ecco perché è considerato uno dei migliori dentifrici sbiancanti.

La sua formulazione penetra all’interno delle strutture dei denti per favorire uno sbiancamento esterno poiché presenta al suo interno dei micro-cristalli e delle particelle di polifosfato che svolgono un’azione detergente e disinfettante nella bocca. In più garantisce una sensazione di fresco e di pulizia a lungo.

Si consiglia di essere costanti con l’uso di questo prodotto perché in questo modo sarà possibile avere una dentatura splendente già dopo un mese.

  • Opalescence Whitening Original – Formula con ingredienti naturali

Opalescence Whitening Original Formula è considerato uno dei migliori dentifrici sbiancanti poiché la sua formulazione è caratterizzata dal 100% di ingredienti naturali capaci di sbiancare di ben due toni i denti ingialliti dal fumo e dal vino.

Questo prodotto permette, infatti, di eliminare la presenza di macchie scure sullo smalto dei denti e di proteggere la dentatura e il fondo gengivale dalle infezioni provocate dai batteri che si accumulano. Inoltre, questo previene anche la formazione di tartaro e di placca.

Opalescence Whitening Original Formula è ideale per coloro che hanno apparecchi ortodontici oppure dentiere.

  • Classic Blanx

Blanx è noto per la sua pasta nera composta principalmente da carboni attivi naturali che non ha effetti abrasivi sulla dentina e sullo smalto.

Peculiarità principale di questo dentifricio sbiancante è sicuramente la capacità delle micro-particelle di carbone di assorbire e catturare la placca batterica donando luminosità e denti più bianchi.

Inoltre all’interno di Classic Blanx sono contenuti silici di alta qualità, licheni artici e sali di fluoro, che permettono di rimuovere batteri, tartaro e placca in eccesso proteggendo lo smalto dei denti.

I carboni attivi naturali presenti all’interno della sua formulazione sono ottenuti da noci di cocco e da micro-particelle assorbenti.

  • Blancodent – Dentifricio sbiancante in polvere

Blancodent Dentifricio Senza Fluoro in Polvere e Collutorio Naturale Dentifricio Sbiancante...
  • ⭐ UN PRODOTTO UNICO – Formula unica e brevettata. A differenza dei normali dentifrici in pasta, Blancodent è un dentifricio in polvere, senza acqua, senza fluoro, senza additivi, senza addensanti...

Una novità molto curiosa del dentifricio sbiancante Blancodent è la sua formulazione in polvere realizzata esclusivamente con ingredienti naturali; sono inoltre assenti acqua, schiumogeni, addensanti, additivi e fluoro.

Essendo alcalinizzato risulta commestibile non causando problemi a coloro che lo utilizzano quotidianamente.
Sono proprio i suoi ingredienti naturali a favorire la pulizia e l’eliminazione della patina che si deposita sullo smalto dei denti sbiancando in tal modo la proprio dentatura.

Questo prodotto non ha un’azione abrasiva poiché al suo interno sono presenti dei micro-granuli di bicarbonato sublimato.
Nel kit sono presenti due buste di dentifricio sbiancante in polvere e due contenitori realizzati in plastica di derivazione naturale per ridurre l’impatto sull’ambiente.

  • ZUCCARI Aloevera 2 – Dentifricio Sbiancante Protettivo

Offerta
ZUCCARI Aloevera 2 Dentifricio Sbiancante Protettivo, Non Aromatizzato, 100 Millilitri
  • Dentifricio sbiancante protettivo svolge un'azione anti-placca, anti-tartaro e offre un alito più fresco

Il brand Zuccari è noto per le sue fomulazioni innovative e originali che sfruttano la tecnologia di oggi, così da realizzare prodotti efficaci ed efficienti che rispondono alle esigenze e ai problemi di chiunque.

Il dentifricio sbiancante Aloevera 2 ha anche una funzione protettiva poichè la sua formulazione interna presenta ingredienti che si legano ai componenti dei denti rendendolo adatto a tutti. Svolge, inoltre, un’azione antiplacca e antitartaro grazie alla presenza di echinacea e tea tree, favorendo anche un alito profumato e fresco.

L’azione sbiancante è invece garantita dal miscuglio di olio di neem, molto usato in India, e lichene islandico, oltre alla presenza di rosmarino e clorofilla.
Ovviamente l’ingrediente principale, che dà anche il nome a questo prodotto, è l’aloe vera, che fornisce un apporto vitaminico.

Quindi, questo dentifricio realizzato dal marchio Zuccari promette una depigmentazione della dentina in breve tempo, se utilizzato in maniera costante, garantendo anche la protezione dello smalto e della dentina.

  • Lavera

Lavera Dentifricio Complete Care Senza Fluoruro - 4 x 75 ml. (totale 300 ml.)
  • Descrizione Complete care senza fluoruro protezione 5 in 1 con echinacea biologica & calcio dentifricio lavera green remineralisation complex - la ricerca lavera naturkosmetik ha sviluppato una...

Lavera è il miglior brand per dentifrici sbiancanti premiato nel 2010 con il Vegan Award. Parliamo di un’azienda che si oppone ai test sugli animali e che utilizza ingredienti di esclusiva derivazione vegetale.

Il dentifricio sbiancante Complete Care senza Fluoruro è realizzato da principi attivi vegani: tra questi spiccano sicuramente l’echinacea biologica e il calcio.

La sua peculiarità di non avere al suo interno prodotti geneticamente modificati, parabeni, paraffine, siliconi e microplastiche consente il suo utilizzo a tutti coloro che, con occhio attento alla salute e all’ambiente, decidono di affidarsi all’azione dei dentifrici sbiancanti per prevenire e contrastare la formazione di macchie scure e di carie, anche perché è uno dei pochi prodotti presenti in commercio ad alta tollerabilità cutanea.

Ciò lo rende particolarmente ideale anche per coloro che soffrono di denti sensibili e di ipersensibilità gengivale.

Lascia un commento