Miglior correttore per occhiaie: Guida alla scelta con classifica 2022

Il correttore occhiaie è un must have per quanto concerne la base trucco, poiché consente di dare al volto un aspetto maggiormente radioso e riposato.
Si tratta di un prodotto che può essere facilmente portato all’interno della borsa per i ritocchi giornalieri e la sua scelta fa la differenza tra uno sguardo spento e segnato e uno fresco e rilassato.

Vediamo quindi nel dettaglio come scegliere il miglior correttore per occhiaie per le nostre esigenze e su quali parametri basarsi per ottenere un effetto duraturo e naturale.

Correttore occhiaie liquido o compatto?

Offerta1
Maybelline New York Correttore Liquido Il Cancella Età, con Bacche di Goji e Haloxyl, Copre...
  • Correttore liquido multiuso per coprire le occhiaie, correggere le imperfezioni, scolpire e illuminare la carnagione, Adatto anche per nascondere le piccole rughe
Offerta2
Rimmel London Correttore Hide The Blemish, Stick Copri Occhiaie, Rossori e Imperfezioni, 004 Natural...
  • Hide The Blemish - Correttore coprente in stick efficace contro le imperfezioni, i rossori e i segni della stanchezza
Offerta3
NYX Professional Makeup Bare With Me, Siero Correttore, Naturale, Copertura Media, Fair, 9.6ml
  • Siero correttore leggero con un finish satinato, Corregge la pelle stressata per tutto il giorno, Per tutti i tipi di pelle
Offerta4
Maybelline New York Correttore Liquido Il Cancella Età, con Bacche di Goji e Haloxyl, Copre...
  • Correttore liquido multiuso per coprire le occhiaie, correggere le imperfezioni, scolpire e illuminare la carnagione, Adatto anche per nascondere le piccole rughe
5
KIKO Milano Skin Tone Concealer - 12 | Correttore Fluido Levigante, con Finish Naturale
  • Correttore fluido levigante, con finish naturale, da utilizzare ogni giorno per un make-up impeccabile

Il correttore per le occhiaie si divide in due categorie principali: quello liquido e leggero e quello compatto e maggiormente coprente.

Il primo è indicato per le pelli che tendono a segnarsi con il tempo e necessitano di adeguata idratazione per lenire le rughe, utilizzando anche agenti emollienti che nutrono in profondità.
Il secondo, invece, si presta alle ragazze più giovani, che presentano aloni scuri ma un’epidermide ancora naturalmente levigata.

In questo caso uno stick è perfetto da utilizzare sotto il fondotinta e le sue dimensioni ridotte consentono di portalo ovunque senza alcuna fatica.

Attenzione alla scelta del colore!

Per un trucco perfetto è essenziale che il correttore occhiaie si uniformi bene alla pelle e non crei un antiestetico stacco artificiale.

Per questo, è opportuno testarlo prima sulla pelle della mano e soprattutto comprendere verso quale colore virano le proprie occhiaie, in modo da orientarsi su toni maggiormente caldi o freddi in base al sottotono.

Numerose sono le soluzioni in commercio, quindi studiate prima bene l’incarnato e scegliete con calma.

I 10 migliori correttori per occhiaie – Classifica:

correttore occhiaie migliore

  • Max Factor – Correttore Liquido Mastertouch Concealer

Offerta
Max Factor - Correttore Liquido Mastertouch Concealer - Formula Illuminante a Lunga Durata con...
  • Mastertouch - Correttore illuminante che nasconde occhiaie e imperfezioni in un pratico formato a penna perfetto per i ritocchi on-the-go

Iniziamo il nostro excursus dei migliori 10 correttori attualmente con una tipologia appartenente a una bassa fascia di prezzo, le cui prestazioni sono tuttavia considerate ottimali dalla maggior parte dei clienti che lo hanno già testato.

Disponibile in vari colori adatti a ogni genere di incarnato, si presta a essere utilizzato sotto il fondotinta per minimizzare le occhiaie e renderle meno evidenti anche dopo una notte insonne.
La formulazione è leggera ma allo stesso tempo coprente, sia per quanto riguarda i segni di colore blu sia quelli giallastri.

L’aspetto davvero interessante sono i pigmenti illuminanti che si trovano all’interno, così che la zona appaia immediatamente più riposata e il viso molto più radioso.

L’applicazione del prodotto è piuttosto semplice, poiché sarà sufficiente premere il pulsante affinché il pennellino si imbeva di correttore nella giusta quantità e non si ecceda nel rischio di creare un effetto maschera piuttosto sgradevole.

La punta di precisione permette di raggiungere ogni angolo, così che il risultato sia uniforme e duri tutto il tempo necessario.
Ogni confezione contiene una discreta quantità di liquido, in modo che con un solo acquisto sia possibile godere del suo effetto per diversi mesi.
Le dimensioni del dispencer sono decisamente ridotte, pertanto è possibile portarlo con sè nella borsa ovunque si desideri e utilizzarlo anche per un ritocco nel corso della giornata.

  • Wakeup Cosmetics – Correttore fluido massima coprenza

Wakeup Cosmetics - Fluid Concelear, Correttore Fluido, Massima Coprenza per Ridurre Occhiaie e...
  • Fluid Concealer, grazie alla sua texture cremosa ed aderente, è ideale per correggere imperfezioni ed occhiaie, mantenedo un effetto radioso e fresco

Se state cercando un correttore per le occhiaie in grado di assicurare la massima coprenza anche in caso di occhiaie piuttosto evidenti, questo prodotto è esattamente la soluzione che fa al caso vostro.

Si tratta ancora una volta di una formulazione liquida, che può essere facilmente applicata con l’apposito pennellino di spugna in tutta l’area, senza lasciare chiazze.
La consistenza, infatti, è liquida e leggera e pertanto non si insinuerà tra le piccole rughe creando un effetto artificioso.

La pelle, al contrario, apparirà decisamente più levigata e liscia, quasi rimpolpata dall’interno e meno segnata.
Lo scopo è illuminare l’area delle occhiaie e trasformarla da zona stanca e scura in vero e proprio focus del viso.

Parliamo di un brand leader nel settore ormai da diversi anni, che riesce a soddisfare le esigenze di diversi target di clientela indipendentemente dal sesso o dall’età.

In questo caso, le recensioni sono tutte d’accordo che si tratti di uno dei migliori correttori in circolazione, soprattutto per quanto concerne il rapporto qualità-prezzo, decisamente valido rispetto a molti competitor del settore.

Le sostanze impiegate sono state testate a lungo e infatti non sono state riscontrate controindicazioni legate all’impiego del prodotto, anche nei soggetti che maggiormente soffrono di allergie e conseguenti eruzioni cutanee.

Ottimo copriocchiaie fortemente consigliato per texture, leggerezza ed effetto nel lungo termine, che si mantiene costante per tutto il corso della giornata.

  • Maybelline New York – Correttore occhiaie Liquido

Offerta
Maybelline New York Correttore Liquido Il Cancella Età, con Bacche di Goji e Haloxyl, Copre...
  • Risultato: Correzione mirata, Coprenza modulabile, Finish naturale e lunga tenuta, Occhiaie e segni di stanchezza cancellati in un istante

Quando si parla di marchi che hanno fatto la storia del trucco, Maybelline è certamente uno dei più noti, poiché unisce una qualità impeccabile a prezzi decisamente concorrenziali.
In questo caso ha saputo creare uno dei migliori prodotti attualmente sul mercato, poiché parliamo di un correttore per le occhiaie con una doppia funzione.

La prima è quella di cancellare i segni della stanchezza e lenire gli aloni che tendono a formarsi attorno agli occhi, la seconda è nascondere le rughe e rendere la pelle decisamente più liscia e distesa.

In tal modo guadagnerete diversi anni rispetto alla vostra reale età anagrafica e gli occhi sembreranno più grandi, lo sguardo più luminoso e l’area circostante giovane e radiosa.
Il tutto senza spendere una fortuna e godendo di un applicatore decisamente semplice da utilizzare, con effetto cuscinetto.

Premendo la parte superiore del dispositivo, verrà rilasciata una piccola quantità di correttore, utile a coprire le imperfezioni senza esagerare ed evitando così di creare un antiestetico effetto maschera.

Coloro che ogni giorno utilizzano Maybelline New York, riferiscono che si trovano perfettamente a proprio agio anche per quanto riguarda la gamma di colori, in grado di accontentare persone con incarnati molto diversi fra loro, fondendosi perfettamente con l’epidermite e garantendo un risultato del tutto naturale e privo di chiazze.

  • Rimmel London – Correttore Hide The Blemish

Offerta
Rimmel London Correttore Hide The Blemish, Stick Copri Occhiaie. Rossori e Imperfezioni, Sand, 4.5 g
  • Hide The Blemish - Correttore coprente in stick efficace contro le imperfezioni, i rossori e i segni della stanchezza

Se sei alla ricerca di un correttore occhiaie dal costo decisamente ridotto, non lasciarti sfuggire la versione Rimmel London, che si presta a essere inserita in ogni trousse sia per il trucco della mattina che per i piccoli ritocchi necessari nel corso della giornata.
Parliamo di uno stick semplice e pratico, dalla consistenza cremosa ma più dura di quella liquida, che può essere passato sotto gli occhi per un effetto coprente dopo una sola applicazione.

La casa produttrice offre differenti colorazioni, così che ogni cliente possa nascondere le occhiaie nel migliore dei modi, andando a illuminare il volto e celare le piccole rughe che tendono a formarsi attorno agli occhi.

Molto valido è considerato quindi il rapporto qualità-prezzo, soprattutto se si considera il parametro della funzionalità e della semplicità di utilizzo.
Il suggerimento è di scegliere una tonalità leggermente più chiara della propria, così da illuminare la zona e far apparire immediatamente lo sguardo meno stanco e le rughe attenuate.

In base poi al tipo di aloni presenti sotto i vostri occhi, se tendenti al blu o al giallo, è opportuno virare verso una tonalità più calda o più fredda, da provare prima sulla mano che è la zona che maggiormente si avvicina al volto per colorito, essendo anch’essa esposta al sole per la maggior parte dell’anno.
Se cercate un prodotto best, questo è probabilmente il più economico ma allo stesso tempo funzionale che avrete la possibilità di trovare.

  • L’Oréal Paris Infaillible 24H – Correttore Viso in Crema a Lunga Tenuta

Se amate utilizzare una vasta gamma di pennelli e quello del correttore è un vero e proprio must, perché non optare per una soluzione in barattolo che è possibile prelevare direttamente nella quantità desiderata e stendere in maniera professionale?

L’Oreal offre un prodotto dalla coprenza eccezionale, che può essere declinato in diverse tonalità di colore in base all’incarnato della persona che lo deve indossare.
La consistenza è piuttosto compatta, ma si stende bene con gli strumenti adeguati e soprattutto dura agevolmente per tutta la giornata senza necessità di ripassare più volte.

La confezione contiene ben 5 grammi di prodotto che, se utilizzato quotidianamente, dura diversi mesi senza rovinarsi, a patto che venga conservato in un luogo asciutto e fresco.

Si tratta di una valida soluzione da tenere all’interno della borsetta e tirare fuori in caso di necessità, come un appuntamento di lavoro importante dove si desidera farsi trovare in ordine e con uno guardo rilassato e riposato.

La coprenza è modulabile e ha una durata attestata di circa 24 ore, così come riportato nelle numerose recensioni lasciate ogni giorno dai clienti che hanno optato per un marchio sicuro e affidabile, dall’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Infine, una delle caratteristiche più apprezzate è la resistenza all’acqua, così che sia possibile utilizzare questo correttore per occhi anche durante l’estate quando è più facile sudare oppure al mare per avere sempre un aspetto impeccabile.

  • Lavera Natural Concealer Q10 – Correttore Liquido

Lavera Natural Concealer Q10 Correttore Liquido (Colore Ivory 01) - 5.5 ml.
  • La piacevole texture di Natural Concealer con complesso di principi attivi Q10 e preziosi ingredienti biologici selezionati copre le occhiaie e gli arrossamenti

Proseguiamo la nostra classifica dei migliori correttori per occhiaie con un modello biologico, che ben si adatta a coloro che amano i prodotti a base di ingredienti naturali, che compiono la loro funzione rispettando la pelle e non provocando danni all’ambiente.

Si tratta infatti di una linea che non è stata testata sugli animali e contiene una serie di estratti di erbe ben tollerate anche dalle epidermidi più sensibili, con agenti emollienti e nutritivi che non solo coprono gli aloni, ma idratano in profondità andando a lenire quanto possibile i segni del tempo.

Lo scopo è ottenere dopo una sola passata uno sguardo fresco e riposato, che possa durare per tutta la giornata e necessiti solo di piccoli ritocchi.
Si parla di un prodotto ideale per fungere da base per il trucco, che non unge e che si mantiene compatto anche in condizioni di particolare caldo, senza sciogliersi o creare delle chiazze di liquido poco uniformi.

Sia che vi troviate in un ambiente fresco e asciutto, sia che siate in un contesto umido e piovoso, questo correttore per occhiaie rimarrà al suo posto per 24 ore e successivamente potrà essere rimosso con un tonico.

Il marchio è divenuto nel tempo uno dei punti di riferimento della cosmetica bio, poiché a una grande attenzione all’ambiente si unisce un’ottima funzionalità, migliore rispetto alle soluzioni industriali e maggiormente commerciali.
Il costo è decisamente contenuto e la durata della confezione di diversi mesi anche se si fa un uso quotidiano del correttore.

  • Maybelline New York – Correttore per pelli giovani

Maybelline New York Correttore Fit Me, Formula Liquida Leggera, Ottima Coprenza, Finish Anti Fatica,...
  • Correttore tono su tono con coprenza modulabile e finish naturale per un aspetto riposato, Copre macchie, arrossamenti o altre imperfezioni

Questo correttore occhiaie di Maybelline New York si presta a essere utilizzato soprattutto sulle pelli più giovani, poiché presenta una consistenza molto leggera e una coprenza media.
Se desiderate pertanto evitare l’effetto artificioso e cancellare solo una serata in cui si è fatto più tardi del solito, una passata di questo prodotto la mattina e sarete a posto fino a sera senza necessità di eseguire un ritocco.

All’interno della formulazione soffice e delicata sono contenute delle particelle illuminanti che rendono lo sguardo radioso e riposato, così che la parte attorno agli occhi divenga il focus del volto e gli occhi appaiano subito più grandi.

L’applicatore è un classico pennellino in spugna con la punta più sottile, che riesce a raggiungere ogni angolo in modo che il risultato sia uniforme sotto il fondotinta o la bb cream.
Ottimo è considerato il rapporto qualità-prezzo, poiché a fronte di una spesa contenuta si può ottenere una copertura ideale che si fonde con ogni genere di incarnato.

  • NYX Professional Makeup – Correttore Can’t Stop Won’t Stop

Tra i correttori occhiaie maggiormente consigliati sul web, troviamo questa variante Nyx, caratterizzata da una texture liquida e coprente, che contiene numerosi agenti idratanti che non solo vanificano la presenza delle occhiaie, ma leniscono le rughe e i piccoli segni d’espressione dovuti al trascorrere del tempo.

L’obiettivo è contemporaneamente illuminare, nutrire e distendere la pelle, andando a contrastare le occhiaie più scure e blu ma anche quelle gialle o grigie.
L’applicatore è un pennellino dalla consistenza spugnosa, che scorre facilmente sulla pelle e con la sua punta affusolata raggiunge ogni angolo dell’occhio per uniformare la zona nel migliore dei modi.

Sarà sufficiente poi passare un leggero strato di fondotinta e il volto perderà immediatamente qualche anno d’età senza la necessità di alcun intervento chirurgico.
Lasciatevi conquistare dalla morbidezza del prodotto e dalla qualità Nyx!

  • Collistar – Correttore Effetto Lifting n. 4 coprente

Salendo leggermente nella fascia di prezzo, troviamo un correttore per occhiaie Collistar decisamente funzionale, declinato in una vasta gamma di colori in grado di accontentare tutti.
Si tratta di una casa produttrice molto attenta alla formulazione delle sue linee, che utilizza tutte sostanze tollerate dalla pelle e dall’impatto benefico.

Per questo, oltre a cancellare gli aloni neri, gli agenti emollienti andranno a rimpolpare l’epidermide distendendola in profondità e rendendo lo sguardo radioso e giovane come durante la giovinezza.

Se la vostra vita è frenetica e la stanchezza è visibile nella zona del contorno occhi, allora è giunto il momento di affidarsi a una soluzione professionale, che viene impiegata anche dai truccatori esperti che necessitano di un ottimo risultato a prova di luci di scena.

Non lasciatevi sfuggire l’occasione di realizzare la base perfetta per il vostro trucco e allo stesso tempo apparire naturali e non artefatte, grazie a una valida coprenza h24.

  • Collistar Correttore Filler n. 2

Terminiamo il nostro excursus dei migliori 10 modelli di correttore occhiaie sempre con una soluzione Collistar, uno dei migliori marchi naturali venduti.
L’aspetto davvero interessante, sottolineato nelle recensioni della maggior parte dei clienti, è l’alto contenuto di filler presente nel prodotto, con lo scopo non solo di ridurre le imperfezioni cromatiche ma anche distendere l’epidermide e rimpolpare le zone che nel corso del tempo tendono a svuotarsi.

Se desiderate avere in ogni momento un aspetto impeccabile che però appaia del tutto naturale, acquistare questa variante si rivela la scelta vincente, seppure appartenente a una fascia di prezzo media.

Ogni imperfezione verrà celata con una sola passata e la texture cremosa e delicata sarà ideale sia in inverno sia in estate, quando le alte temperature favoriscono il sudore e rendono la pelle maggiormente unta.

Lascia un commento