Massaggiatore per piedi: Guida all’acquisto con classifica dei migliori

La massoterapia entra oggi nelle case di tutti grazie ai nuovi e più sofisticati massaggiatori per piedi. Molteplici sono i dispositivi che si trovano in commercio. La parola massaggio è da sempre sinonimo di “benessere” e “relax”. Facili da trasportare, con funzionamento a pile o elettrici, dalle forme di un tappeto a quelle più sofisticate, i massaggiatori plantari consentono di fare dei trattamenti rilassanti e benefici ovunque ci si trovi.

Il mercato mette a disposizione una vasta scelta di modelli, dai più elementari massaggiatori per piedi manuali a quelli più complessi che sfruttano la tecnologia e i materiali più avanzati. Quelli innovativi e di ultima generazione ad esempio, sono in grado di combinare diversi tipi di massaggi, shiatsu, riflessologia plantare, idromassaggio, ai benefici dati dal pediluvio e dalla pedicure.

Dispositivi massaggianti economici o più costosi, più o meno performanti. La ricerca della soluzione più adatta alle varie esigenze non sempre appare facile.

Questa guida ha lo scopo di fornire alcune indicazioni sulle varie tipologie dei massaggiatori per piedi che si trovano in commercio, provare ad analizzare le loro caratteristiche e facilitare la scelta di un acquisto che soddisfi le esigenze personali.

Massaggiatore per piedi – Tanti modelli su cui orientare la nostra scelta

Offerta1
Renpho Massaggiatore Shiatsu Per Piedi , 6 Tipi Di Massaggio In Un Piede Con Funzione Di...
  • 【Massaggia i piedi, rilassa tutto il corpo】il massaggiatore per piedi RENPHO è dotato di un cuscinetto rotante, una bacchetta rotante, calore e compressione dell'aria per un massaggio Shiatsu...
2
Massaggiatore Portatile - 6 Modalità,9 Intensità Stimolatore,Massaggiatore per Piedi,tappetino per...
  • 【Ottimo per il corpo】 - Questo cuscino massaggiante massaggia in base all'ergonomia, che può alleviare efficacemente la fatica. L'impulso EMS entra in profondità nella corteccia e stimola le...
3
Renpho Massaggiatore Plantare Con Funzione Di Riscaldamento Più Potente, Massaggio Elettrico Ai...
  • Ultima versione del massaggiatore per piedi RENPHO con ASIN b07f2h1nqr - la forte funzione di calore 3D rilassa tutto il corpo. Con la nuova funzione di riscaldamento, è possibile selezionare l'area...
4
EMS Massaggiatore per Piedi,Tappetino per stimolatore Muscolare,Elettrico Massaggiatore...
  • 【Ottimo per il corpo】 - Questo massaggiante massaggia in base all'ergonomia, che può alleviare efficacemente la fatica. L'impulso EMS entra in profondità nella corteccia e stimola le linee...
5
BYRIVER Ciabatte Massaggianti Scarpe da Massaggio, Massaggiatore per Riflessologia Plantare,...
  • ✔ Sollievo: progettato per lenire il dolore e la tensione del piede e del tallone dovuti a artrite, neuropatia e altri disturbi. Ottimo regalo di relax per la tua famiglia, gli amici.

Massaggiatori per piedi manuali, ad aria calda, ad ultrasuoni, ad acqua, aria compressa. Come si è potuto constatare i dispositivi in commercio offrono un’infinità di soluzioni per soddisfare al meglio le nostre esigenze. Si può praticare con facilità un semplice massaggio manuale o un complesso trattamento che ne unisce molteplici in un unico apparecchio.

Massaggiatori per piedi plantari economici o più costosi, più o meno performanti. La ricerca della soluzione più adatta alle varie esigenze non sempre appare facile.

Svariate sono le aziende produttrici presenti sul mercato, promettono massaggi per piedi degni delle migliori spa e sembrano avere una soluzione a tutti i problemi. Quando ci si avvicina al mondo virtuale e agli acquisti on-line, tuttavia, è sempre meglio prediligere marche conosciute, leggere attentamente le caratteristiche del prodotto, il materiale con cui è stato realizzato e sondare bene le recensioni e il grado di soddisfazione di chi lo ha acquistato prima di fare la nostra scelta.

Con questa guida, analizzeremo diversi modelli presenti sul web e proveremo ad aiutarvi a trovare la soluzione più adatta ai vostri bisogni.

Tipologie di massaggiatori per piedi:

tipologie di massaggiatori per piedi

Per coloro che concepiscono la massoterapia come un trattamento da effettuarsi lontano da ogni sorta di impulso elettrico e propende per una filosofia interamente legata alla natura, il panorama dei massaggiatori per piedi manuali offre diverse opzioni che sono in grado di risponde perfettamente alle loro esigenze.

La Eco-verde, azienda impegnata da tempo a favore della sostenibilità ambientale, propone soluzioni improntate su una scelta ecologica basata sull’eliminazione di qualsiasi campo magnetico. Il suo modello “Mister Geppetto” è un massaggiatore per i piedi realizzato interamente in legno di betulla.

Si compone di rulli con forme diverse, studiato per adattarsi perfettamente all’arco del piede. La sua azione massaggiante è data dalla pressione esercitata dalla spinta dei piedi sui rulli. E’ di semplice utilizzo, occupa poco spazio e può essere adoperato anche sulle mani. Questo massaggiatore manuale è disponibile in diversi modelli: con dentellatura grossolana, multipla e con diverse dentellature.

  • Ciabatta massaggiante che ci coccola:

BYRIVER Massaggiatore Plantare per Riflessologia, Ciabatte da Massaggio Digitopressione Sandali...
  • 【RILIEVO DAL DOLORE】 BYRIVER ha progettato queste pantofole per massaggio ai piedi basandosi sulla teoria che ci siano punti riflessi sui piedi collegati a ogni parte del corpo. Rilassa il tuo...

Seguono la linea del massaggio naturale anche le diverse tipologie di ciabatte massaggianti proposte da alcune aziende del settore. Si tratta di massaggiatori economici, realizzati in diversi materiali e con design accattivanti. Si rifanno principi della riflessologia plantare.

Sfruttano l’antichissima tecnica della digitopressione, conosciuta sin da tempi immemorabili nella medicina tradizionale cinese che, come l’agopuntura, mira a stimolare determinati punti ritenuti terapeutici per l’intero corpo e a sbloccare i flussi di energia che ne minano il benessere. Alcuni modelli presenti in commercio, riportano il disegno della pianta del piede con l’indicazione dei punti esatti e la nomenclature delle parti del corpo sulle quali si andrà ad agire.

Il modello Byriver proposto dalla azienda omonima, è dotato di 78 tasti rimovibili, per la stimolazione dei punti di riflessologia plantare. Questi modelli sono studiati appositamente per l’applicazione della digitopressione e dell’agopuntura terapeutica ed è consigliato non superare l’applicazione per più di 20 minuti per volta.

  • Tappeto massaggiante

1
iRest Nuova Poltrona Massaggiante, reclinabile Zero Gravity, mani robotiche 3D con traccia SL,...
  • Mani robotiche 3D con traccia SL: iRest A303 è dotato di morbidi rulli in stile quad per imitare la sensazione delle mani umane, combinando 5 metodi manuali: impastare, picchiettare, impastare e...
2
Massaggiatore per Piedi EMS, Tappetino Riflessologia Plantare con 6modalit Selezionabili, 9 Livelli...
  • 【Massaggiatore per piedi EMS】Massaggiatore per piedi adotta impulsi a bassa frequenza per favorire la circolazione sanguigna, stimolare rapidamente il punto terapeutico per massaggiare i piedi,...
Offerta3
HoMedics Shiatsu Bliss Foot Spa Pediluvio Termico con Massaggio Shiatsu
  • MASSAGGIO SHIATSU: Incluso con un idromassaggio combinato, rilassa i tuoi piedi sul pavimento massaggiante

Proseguendo sul panorama dei massaggiatori plantari naturali, diverse sono le proposte che sfruttano la pratica olistica della riflessologia plantare. I massaggiatori plantari a forma di tappeto si trovano in commercio nelle più svariate forme e design.

I tappeti rettangolari che vanno dalle dimensioni di ca. 1 m. di lunghezza, danno la possibilità di fare dei piccoli passi. L’azione massaggiante è ottenuta attraverso la pressione esercitata dal movimento del nostro corpo a contatto con le protuberanze inserite nel tappeto; altri di dimensioni più piccole, sfruttano semplicemente la pressione creata dal nostro corpo in atteggiamento più statico.

Alcuni linee proposte in commercio, rispettano integralmente la filosofia dell’ecosostenibilità, proponendo modelli con supporti in bambù o altro materiale naturale e pietre di diverse tipologie incastonate, che aggiungono all’azione del massaggio quella della cristalloterapia.

  • Cuscino massaggiante:

La ricerca e la tecnologia più avanzata hanno fatto la loro parte anche al servizio della massoterapia plantare con la produzione di nuovi materiali e l’applicazione di nuovi sistemi. Svariata è la gamma di prodotti che troviamo in commercio. Spaziano dal modello di massaggiatore plantare più semplice a vibrazione, come quello a forma di tasca o cuscino realizzato in gomma-piuma e rivestito in soffice peluche della generazione delle termocoperte in voga tempo fa, ai modelli più sofisticati e costosi capaci di riprodurre nel loro piccolo, i servizi degni di una moderna spa.

Il cuscino massaggiante in peluche funziona a batterie, i modelli più elementare consentono solitamente due modalità di massaggio a vibrazioni, uno più lento e uno più veloce, questi morbidi massaggiatori sono comunque capaci di unire alla coccola del massaggio la capacità di tenere i piedi al caldo.

Anche il massaggiatore per i piedi proposto dalla Fuss-fit-Maxx, azienda leader nella creazione e fornitura di attrezzatura per il fitness, riproduce la forma di un cuscino o di una tasca, utilizzando però un materiale rigido. Il “cuscino” dell’azienda Fuss-fit-Maxx adotta una innovativa tecnica di massaggi ad aria 3D e sfrutta la tecnologia hig-tech, con varie funzioni programmabili capaci di combinare l’azione massaggiante all’azione termica, con un design elegante e moderno. Questo modello si presenta compatto facilmente trasportabile e le tasche di alloggiamento per i piedi sono in tessuto sfoderabile e lavabile.

Grazie all’applicazione di nuove tecnologie le aziende sono oggi in grado di produrre molteplici e variegati dispositivi massaggiatori. Dalla più semplice vaschetta massaggiatore a pediluvio, che come tutti i dispositivi a idromassaggio sfrutta la forza e il movimento dell’acqua, si è passati ai più complessi e compatti massaggiatori in grado di concentrare in piccoli spazi i benefici offerti dalle più moderne e sofisticate spa.

Tutti promettono benessere a 360°, dal defaticamento dei piedi, alla cura delle fasciti plantari, riattivazione della circolazione o la prevenzione di malattie e disturbi.

Ma se è vero che non possono fare miracoli è altrettanto vero che un buon massaggio plantare a fine serata, rappresenta pur sempre un meritato premio. Oltre a deffaticare i nostri piedi ci aiuterà indubbiamente a prenderci cura di noi e a farci trascorrere più serenamente le nostre nottate.

  • Massaggiatori plantari a infrarossi:

1
Massaggiatore plantare elettrico, massaggiatore plantare a luce infrarossa 99 forza per anziani per...
  • Funzione di temporizzazione: il massaggiatore per piedi a infrarossi può migliorare la circolazione sanguigna, rimuovere la stasi sanguigna e disintossicarsi attraverso il massaggio a penetrazione...
2
XINL Massaggiatore Plantare a infrarossi, massaggiatore Plantare Intelligente da 3 W, Uomini...
  • Pulsante di trasmissione intelligente, regolazione libera della frequenza di vibrazione 1000-5000 volte/min, è possibile trovare una frequenza di massaggio più adatta.
3
WJMLS Salute Prodotti for la cura, massaggiatori piedi elettrici, AdjustableFoot Massaggiatore...
  • Massaggio-Con il corpo l'uso di elettrodi, massaggio del corpo per il collo, braccia, schiena, addome e gambe stimola i punti di agopuntura per eliminare il dolore al collo, mal di testa, stanchezza,...

Questi moderni e avanzati dispositivi massaggianti usano il sistema a raggi infrarossi e sono in grado di unire ai benefici della massoterapia quelli offerti dalla terapia del calore. Si basano sulla capacità che i raggi infrarossi hanno, di emettere calore e penetrare i tessuti stimolando la circolazione dei vasi sanguigni.

La Global-Relax, da tempo leader nella vendita on-line di dispositivi massaggianti e per il relax, propone l’ultimo modello Vitalzen rinnovato. Un massaggiatore plantare di ultima generazione che unisce la sinergia 3 tipi di massaggi, riflessologia plantare, termoterapia e vibromassaggio. E’ dotato di alloggiamento piedi rivestito in tessuto sfoderabile, con telecomando e ha il pannello di controllo frontale.

Più ergonomica e compatta si presenta la linea della Renpho. Tra i modelli più quotati troviamo l’innovativo “Massaggiatore Shiatsu per piedi”. E’ dotato di facili comandi a pannello frontale, azionabili con il piede stesso e di telecomando. Dispone di un programma a 6 tipi di massaggi, con 3 livellli di regolazione del massaggio e della pressione dell’aria. Accessoriato con cuscinetto e bacchetta rotante, con il calore ad aria compressa, aggiunge ai benefici del massaggio Shiatsu, quelli della riflessologia plantare. L’alloggio piedi è rivestito in tessuto sfoderabile e lavabile.

  • Tappeto massaggiante EMS

No products found.

Da diverso tempo anche nel campo della massoterapia plantare, è entrata in uso corrente la tecnologia EMS. Questa tecnologia si base sulla elettrostimolazione muscolare e viene impiegata sempre più spesso anche nelle tecniche di allenamento e mantenimento sportivo oltre che nell’affiancamento della fisioterapia in processi di riabilitazione.

Diversi e variegati i prodotti in commercio che sfruttano questo sistema. Sottile come un tappeto, il massaggiatore per piedi EMS, a marchio Egevy è di ridotte dimensioni. Molto sottile, realizzato in silicone, è pieghevole, dotato di batterie e telecomando può essere utilizzato ovunque. Di facile utilizzo, quando si posizionano i piedi sul tappetino rilascia impulsi elettrici a bassa frequenza creando piacevoli sensazioni.

  • Pediluvio con idromassaggio plantare

Offerta
HoMedics Bubble Mate Foot Spa Idromassaggiatore Plantare, Bianco
  • HOMEDICS FOOT SPA: Il massaggiatore piedi HoMedics è progettato per lenire i piedi affaticati per un pediluvio termale rilassante direttamente a casa tua

Offerta
Beurer FB 20 Pediluvio Con Idromassaggio, Plantare E Accessori Pedicure, Rosa Bianco
  • Pediluvio per un benefico idromassaggio plantare comodamente a casa

Pediluvio con idromassaggio plantare, accessori in pietra pomice per la pedicure, rulli massaggianti, base ergonomica inclinata, funzione termica del calore. I modelli proposti dalla HoMedics Foot Spa. , sono delle vere e proprie mini spa di ridotte dimensioni. L’azienda propone vaschette che vanno dai 34×43 cm ai 41×44 cm.

Ancora più sofisticati si presentano i modelli proposti dalla Breur. Il modello Beurer FB 20 Pediluvio unisce all’azione massaggiante, i raggi infrarossi e l’aromaterapia con accessori intercambiabili per la pedicure. Più costoso rispetto al modello della “HoMedics”, la comoda vaschetta può essere utilizzata sia per l’idromassaggio che a secco.

Con 3 funzioni: massaggio vibrante, idromassaggio e riscaldamento acqua, punti di luce infrarossa, rulli massaggianti per la riflessologia plantare rimovibili e protezione antispruzzo.

Classifica con prezzi dei migliori massaggiatori per piedi:

massaggiatore piedi migliore

  • Renpho – Miglior massaggiatore per piedi

RENPHO Massaggiatore Piedi Elettrico Massaggiatore Piedi Shiatsu Con Funzione Calore, 6 Tipi Di...
  • Massaggia i piedi, rilassa tutto il corpo - il massaggiatore per piedi RENPHO è dotato di un cuscinetto rotante, una bacchetta rotante, calore e compressione dell'aria per un massaggio Shiatsu...

Dal design ergonomico a forma di cuscino, è dotato di telecomando e comandi manuali sul pannello frontale di facile utilizzo. Combina l’azione di 6 massaggi diversi. L’alloggio piedi è rivestito in tessuto sfoderabile e lavabile. Dalle dimensioni compatte e ridotte si può trasportare facilmente.

  • Byriver – Scarpe da Massaggio

BYRIVER Scarpe da Massaggio Pantofole Massaggianti per Fascite Plantare, Riflessologia strumenti per...
  • 【RILIEVO DAL DOLORE】 BYRIVER ha progettato queste pantofole per massaggio ai piedi basandosi sulla teoria che ci siano punti riflessi sui piedi collegati a ogni parte del corpo. Rilassa il tuo...

Pantofole massaggianti, con 78 pezzi rimovibili per l’agopressione e la digitopressione. Il cinturino regolabile ne migliora l’adattabilità al piede rendendole più performanti;

  • HoMedics – Massaggiatore Plantare Economico

Homedics Massaggiatore Per Piedi Elettrico Con Funzione Calore, Bianco, 41 x 13 x 37 Cm
  • LA CASA DEL BENESSERE: HoMedics ti aiuta a ridurre lo stress, distendere il corpo e rilassarti direttamente nella comodità di casa tua con i suoi prodotti da massaggio

Una piccola e compatta minispa che combina l’azione di 4 trattamenti: pediluvio, idromassaggio, magnetoterapia e massaggio vibrante.

Lascia un commento