Maschere naturali per il viso: Recensione delle migliori 9, guida alla scelta e prezzi

Un passaggio fondamentale della skin care routine è rappresentato dalle maschere naturali per il viso. Oggi la tendenza è quella di affidarsi a prodotti che non contengano sostanze chimiche, le quali, per quanto efficaci, possono talvolta provocare reazioni allergiche.

Sul web puoi trovare tante ricette fai da te con ingredienti facilmente reperibili ovunque, tuttavia gli elementi vanno dosati sapientemente e può non essere semplice ottenere la giusta texture.

Pertanto, se preferisci non cimentarti in esperimenti avventati, di seguito ti indicheremo quali sono le migliori maschere naturali per il viso disponibili in commercio e qualche suggerimento per scegliere quelle più adatte a te.

La maschera naturale per il viso giusta per la tua pelle – Esegui uno skin test!

1
[CONFEZIONE DA 8] EUNYUL Purity Maschera in fogli Pack 8 tipi x 22ml Cura della pelle coreana...
  • Bellissimo miracolo fatto da buone abitudini Il potere di questa abitudine di investire 15 minuti al giorno, sperimentalo tu stesso con i nostri pacchetti di maschere Eunyul Purity Sheet in 30 giorni!
Offerta2
[Confezione da 12] EUNYUL Daily Care Maschera viso in tessuto 12 tipi Cura della pelle coreana &...
  • Bellissimo miracolo fatto da buone abitudini Il potere di questa abitudine di investire 15 minuti al giorno, sperimentalo tu stesso con i nostri pacchetti di maschere Eunyul Daily Care in 33 giorni!
3
Revuele Hemp Me - Maschera per il viso biologica, 100% naturale, 80 ml, con canapa pressata a...
  • La nostra maschera per il viso fornisce una solida adesione alla linea del viso, di conseguenza si ottengono splendide linee del viso e ci si libera del doppio mento. I principi attivi di questa...
Offerta4
100 Pz Fai da Te Maschera per il Viso Pellicola Protettiva Monouso per il Viso Foglio di Carta...
  • FACILE ASSORBIMENTO: il foglio di conservazione della maschera facciale può aumentare il calore del viso, aprire i pori per rendere la maschera più aderente e la nutrizione più facile da assorbire....
5
Macchina per la creazione di maschere per il viso con collagene da 32 pezzi, trattamento per il...
  • NATURALE E SICURO: la mascherina in ABS per alimenti è conforme alla forma del viso umano, inclusi i modelli di occhi, naso e bocca. Può essere trasformato in una maschera perfetta, rifiuta di...
6
Maschera per gli occhi di giada naturale Maschera per gli occhi per dormire per il viso antietà...
  • La nostra maschera per gli occhi di giada è realizzata a mano con gemme di giada Xiuyu o del sud naturali al 100%. La nostra maschera per gli occhi alla giada naturale allevia efficacemente...
7
Maschera Viso Naturale Idratante Argilla con Rosa Bulgara, Olio di Semi D'uva e Camomilla. Per...
  • SEI VICINO ALLA NATURA. È un prodotto con ingredienti naturali, come estratti vegetali. Il tuo viso merita le migliori sostanze, puoi trovare in natura;

Se il tuo obiettivo è quello di avere una pelle dall’aspetto sano, luminoso e fresco, non puoi rinunciare all’applicazione di una maschere naturale per il viso 2 o 3 volte alla settimana, perché si tratta di un prodotto cosmetico dotato di principi attivi specifici, concentrati e che portano la pelle nello stato ottimale per accogliere eventuali altri trattamenti della tua routine giornaliera.

Una pelle purificata e con un pH equilibrato sarà infatti molto più ricettiva all’applicazione di creme, sieri e lozioni.
Il criterio principale per scegliere la maschera naturale per il viso più adatta alle tue necessità, è quello di verificare la tua tipologia di pelle: un semplice skin test lo puoi eseguire anche online grazie alle numerose applicazioni che consentono di avere risultati in pochi step.

Diverse tipologie di maschere naturali per il viso:

maschera viso naturale

Oltre alla formula combinata dei principi attivi, utili a raggiungere il risultato che vuoi ottenere, le maschere si differenziano anche per la loro texture e applicazione. Facili e veloci da applicare, fin dal loro primo utilizzo la tua pelle risulterà trasformata e, grazie alla perseveranza, riuscirai a stabilizzare i benefici. Fra le tipologie più frequenti abbiamo:

  • maschera in crema: morbida e ricca, è più indicata per le pelli secche
  • maschera in gel: è la soluzione ideale per le pelli sensibili e disidratate, molto idratante, generalmente aiuta ad equilibrare e arricchire il film idrolipidico, per una pelle luminosa e compatta
  • maschera in tessuto: molto adatta alle pelli mature e disidratate e i suoi principi attivi penetrano in profondità con questa formula
  • maschera in polvere: utile per le pelli grasse perché grazie alla sua texture assorbe l’eccesso di grasso e ha un effetto astringente sui pori

Quale maschera naturale per il viso scegliere? Consigli per tipologia di pelle:

Di seguito passeremo in rassegna quali tipi di maschere scegliere in base alla qualità dell’epidermide, affinché tu possa non avere dubbi su quale prodotto orientarti.

  • Pelle secca

Se senti che la tua pelle è ruvida al tatto e hai la sensazione che “tiri”, ti consigliamo una maschera prevalentemente idratante. Ci saranno ingredienti naturali come il cocco e il melograno, per citarne un paio, che nutriranno la pelle in profondità. Durante il periodo invernale ti consigliamo un’applicazione più frequente, per un migliore risultato.

  • Pelle grassa con imperfezioni

Se tendi ad avere la pelle lucida con la presenza di episodi acneici, la maschera giusta sarà quella che riequilibra la produzione del sebo, senza seccarla eccessivamente.

  • Pelle matura

Se vuoi attenuare le rughe d’espressione e le macchie cutanee ci sono delle maschere che rimpolpano, ridensificano e levigano la pelle. In questo caso è importante abbinare anche altri trattamenti come sieri anti-age a base di collagene o acido ialuronico, per avere una maggior efficacia.

  • Pelle spenta

Se la pelle ha un colorito opaco, probabilmente hai bisogno di un rinnovamento epidermico e di eliminare le cellule morte. Gli enzimi della frutta sono molto utili a questo scopo.

  • Pelle normale o mista

Si tratta di un tipo di pelle che presenta diverse produzioni di sebo a seconda delle zone. In questo caso è un po’ più difficile scegliere il prodotto adatto. L’ideale sarebbe di utilizzarne uno specifico per ogni area, ma in linea di massima ci sono maschere che hanno come obiettivo proprio questa tipologia di pelle.

Classifica con prezzi delle migliori maschere naturali per il viso:

Maschera naturale per il viso migliore

E adesso, dopo averti suggerito degli indizi per scoprire la giusta maschera naturale per il viso che ti offra i migliori risultati, è ora dello shopping. Abbiamo selezionato i 9 prodotti più venduti e apprezzati, per la loro efficacia e il rapporto qualità/prezzo.

Si tratta di maschere naturali per il viso che comunque hanno prezzi contenuti (le più care rimangono sotto i 20 euro) e partiremo da quelle più costose, andando in ordine decrescente. Infine ti daremo una sintesi delle nostre maschere preferite, con la classifica Top 5.

  • Euphidra – Miglior maschera naturale per il viso

Offerta
Maschera detox purificante
  • Alleato ideale per le pelli miste e impure; non secca la pelle e riequilibra la naturale idratazione cutanea grazie al fattore di idratazione naturale

Una delle maschere naturali in crema più vendute online: è profumata alla salvia e contiene tre tipi di argilla che puliscono in profondità la pelle, hanno un effetto astringente dei pori ed eliminano l’eccesso di sebo.

È indicata per pelli miste e impure, ma promette di non seccare l’epidermide grazie all’estratto di salvia che agisce come fattore riequilibrante della naturale idratazione della pelle.

La sua applicazione è resa semplice grazie alla presenza di un pennello per maschera viso abbinato nella confezione che agevola il corretto utilizzo e ne riduce gli sprechi. Particolarmente indicata per le pelli secche, in quanto delicata, fresca e naturalmente idratante.

  • Armores Natura Biomimetic

Armores Natura Biomimetic Ageless, Maschera Viso Detox, con NMF, Argilla Bianca, Estratto di Giglio...
  • MASCHERA VISO DETOX: Grazie all’argilla bianca e agli ingredienti biorivitalizzanti, dopo la rimozione, dona alla pelle un colorito uniforme, profondamente purificato e rivitalizzato

Questa maschera in crema anti-age è illuminante, idratante ed esfoliante e contiene argilla bianca, estratto di pino marittimo ed estratto di giglio di mare. Il potere purificante dell’argilla in questo caso è associato a due ingredienti molto particolari che non sono così frequenti nelle maschere naturali in commercio.

L’estratto di giglio di mare contiene principi attivi che controllano la produzione di macchie cutanee uniformando il colorito, mentre il pino marittimo agisce contro l’inquinamento urbano e i fattori di stress cellulare.
Una maschera sofisticata ma dal prezzo accessibile

  • Maschera Plantifique 100% vegana

Maschera Viso di Plantifique 100% Vegana - Maschera Viso Purificante e Idratante - Maschera Argilla...
  • La maschera all'argilla per il viso e il corpo di Plantifique è stata formulata con una combinazione unica di 7 potenti supercibi: Avocado, Spinaci, Mirtillo, Spirulina, Tea Tree, Aloe Vera,...

Il produttore suggerisce questa maschera per tutti i tipi di pelle, perché unisce l’effetto astringente a quello idratante. Dagli ingredienti si evince che lo scopo è sì quello di purificare, ma allo stesso tempo ammorbidire il più possibile.

La composizione prevede tè verde, aloe vera, calendula, avocado, spinaci e argilla: un mix perfetto che deterge in profondità ma con un’azione emolliente e fresca. Particolarmente indicata per le pelli sensibili, grazie all’aloe vera e la calendula, energizzante con gli spinaci, ammorbidente per l’avocado e depurativa per il té verde. Prezzo nella media, è molto apprezzata dagli utenti.

  • Phytorelax Laboratories – Maschera viso naturale con aloe vera

Offerta
Phytorelax Laboratories Maschera viso - 75 ml
  • i migliori prodotto per la cura della pelle

Un mix di argilla verde, estratto di salice bianco e aloe vera, per un composto purificante ed emolliente.

È una maschera in crema adatta alle pelli miste, per cui non eccessivamente grasse, sulle quali sarebbe troppo delicata. Consente di regolare la produzione di sebo con un effetto opacizzante, uniformando il colorito e donando una consistenza setosa. Si tratta di un prodotto totalmente made in Italy e il laboratorio ha una storia trentennale, per cui molto affidabile.

  • L’Oréal Paris – Maschera naturale per pelli grasse

L’Oreal propone questa maschera naturale per pelli grasse. Si tratta di un composto che contiene tre tipi di argilla minerale e alghe marine. Agisce sulle imperfezioni, riequilibra la produzione di sebo ed elimina i punti neri. Particolarmente indicata per le pelli molto grasse, l’argilla pura ha un potere astringente molto sviluppato e può essere utilizzata fino a tre volte alla settimana, se il tuo problema è critico.

Per questo prodotto ci sono molte varianti e ognuna di esse ha delle specifiche leggermente diverse, ma sempre indicate per la stessa tipologia di pelle: limone Yuzu. alga rossa, carbone ed eucalipto, i cui scopi sono rispettivamente quelli di illuminare, detossinare, levigare e purificare. Buono il rapporto qualità/prezzo, è un prodotto che si trova facilmente anche nei negozi.

  • Belei – Maschera al carbone

Ecco la maschera viso naturale Belei. Il carbone ha un potere purificante molto intenso e questa maschera è adatta alle pelli normali e miste, anche se gli utenti lamentano che secchi un po’ ed è sempre meglio utilizzarla in combinazione con una crema molto idratante.

Promette di pulire e purificare i pori creando un effetto opacizzante e lascia la pelle pulita e uniforme. Il carbone attivo è funzionale a catturare lo sporco dai pori e a chiuderli, mentre il brand suggerisce di acquistare anche un prodotto esfoliante per ottimizzare il risultato. La maschera è molto economica e si propone come un composto molto basico da abbinare possibilmente ad altri trattamenti.

  • Garnier – maschere in tessuto idratanti Hydrabomb

GARNIER Maschere in Tessuto Idratanti Hydrabomb, Ognuna con un Effetto Diverso sulla Pelle, 165 g,...
  • Controllare il simbolo PAO (Period After Opening) che indica il tempo di scadenza del prodotto, dopo l'apertura della confezione

Cinque maschere in tessuto con effetti diversi, adatte a tutte le pelli, ma che consentono di verificare quella più adatta al proprio tipo. Tutte garantiscono un effetto ultra-idratante.

Di seguito ne elenchiamo le caratteristiche: acido ialuronico+melograno, idratante ed energizzante adatta a tutti i tipi di pelle; acido ialuronico+tè nero, purificante e idratante per pelli normali o miste; acido ialuronico e cocco, nutriente e illuminante per pelli secche e spente; acido ialuronico+arancia, idratante anti-fatica contorno occhi per borse e occhiaie; acido ialuronico+acqua di cocco, sempre per il contorno occhi, adatta soprattutto alle rughe sottili.

Questa confezione è super scontata e contiene appunto un mix di possibilità che possono poi essere acquistate anche singolarmente, se pensi che ce ne sia una particolarmente efficace per te.

  • Maschere in tessuto per il viso con Bakuchiol e acido ialuronico Ardaraz

Offerta
Ardaraz Maschere per il Viso Idratanti Antirughe con Bakuchiol e Acido Ialuronico. Pack da 5
  • Riducono le rughe e stimolano la produzione di collagene grazie alle proprietà naturali del Bakuchiol, derivato dai semi della pianta di Babchi, che ha le stesse proprietà del retinolo senza le...

Il Bakuchiol è un fenolo che si ottiene da una pianta che cresce prevalentemente in India, il babchi, e tutti ne stanno parlando molto perché viene definito il “botox” naturale. Si tratta di un cosmetico che in realtà ha gli stessi effetti del retinolo, ma la sua origine è assolutamente vegetale. Arricchita dalla vitamina C e dall’acido ialuronico, è un maschera naturale anti-age in grado di ridurre visibilmente le rughe sottili con un utilizzo costante.

Gli utenti garantiscono che il prezzo è assolutamente economico perché solitamente i prodotti che contengono prevalentemente questo principio attivo sono molto costosi. Funziona anche per le pelli sensibili ed è certamente un alternativa naturale ed efficace ai prodotti chimici che abbiamo la stessa funzione.

  • Garnier – Maschera rassodante in tessuto

Offerta
Garnier Maschera in Tessuto Ampolla Rassodante, Contro i Segni dell'Età, Estratto di Anguria e...
  • Maschera in tessuto imbevuta di un'alta concentrazione di dermo-attivi (1% acido ialuronico rimpolpante) e superfood (estratto di anguria idratante e rinfrescante) per la cura della pelle marcata dai...

Anche l’anguria è considerato un superfood e abbinata all’acido ialuronico ha un effetto rimpolpante e anti-age. Cinque minuti sono sufficienti come tempo di posa e il consiglio è quello di applicarla sul viso tutte le mattine prima di uscire per avere subito un aspetto radioso con le rughe molto attenuate.

Lascia un commento