Maschera per punti neri: Quale scegliere? Classifica delle migliori con prezzi

Quale maschera per i punti neri scegliere? Funzionano davvero? Dopo quante applicazioni è possibile vedere i primi risultati? Perché ho i punti neri sul viso, qual è la causa della loro comparsa? Utilizzare una maschera viso può avere delle controindicazioni o comportare degli effetti collaterali? Quali sono le maschere per punti neri più consigliate?

In questa guida all’acquisto della miglior maschera per punti neri cercheremo di rispondere a tutte le domande elencate sopra. Ti daremo tutte le informazioni utili alla scelta della maschera migliore e più adatta al tipo della tua pelle, prendendo in considerazione anche la somma che vuoi spendere.

Nella nostra classifica troverai le 7 maschere migliori in ordine dal prezzo più alto a quello più basso. Ogni prodotto nella classifica è valutato in base al miglior rapporto qualità prezzo.

Come scegliere la miglior maschera per punti neri?

Prima di acquistare la maschera per punti neri, così come qualsiasi altro cosmetico, bisogna leggere attentamente le sue proprietà, caratteristiche e componenti ed eventualmente farsi dare dei consigli dal venditore di fiducia oppure da un estetista. Una maschera per combattere i punti neri deve avere le seguenti proprietà:

  • Purificante
  • Sebo assorbente
  • Astringente
  • Antisettica
  • Esfoliante
  • Opacizzante

Noi consigliamo di acquistare una maschera viso naturale, delicata che non contenga sostanze chimiche.

Nella produzione delle maschere con le proprietà elencate sopra spesso vengono utilizzati componenti, come: argilla, caolino, carbone attivo, liquirizia, acque termali, eucalipto, ossido di zinco, allantoina, sale marino, estratti vegetali e pectine, acido salicilico, acido retinoico, acido mandelico, acido glicolico, acido citrico, acido tartarico ecc.

Una maschera per i punti neri

di buona qualità ha spesso anche degli effetti complementari sulla cute, come l’azione anti-age, una buona idratazione, la riduzione dei rossori di segni dello stress. Una maschera punti neri può così diventare un trattamento di bellezza completo, capace non solo di risolvere il problema dei punti neri, ma di prendersi cura della salute del viso.

Diverse tipologie di maschere per punti neri:

1
Maschera Viso Nera al Carbone per Uomo & Donna - Maschera Esfoliante con Carbone Attivo Rimuove i...
  • ✅ 5 VOLTE PIÙ EFFICACE CON 4 ARGILLE + CARBONE BIOLOGICO: Formula unica con 4 argille, carbone, piante con bentonite, caolino, argilla del Marocco e montmorillonite per purificare e rimuovere più...
3
Maschera Nera Punti Neri, Black Mask, Maschera di comedone, Blackhead Remover Black Mask, Facciale...
  • FUNZIONE PRINCIPALE: Pulisce i residui di sporco e trucco dai pori, la penetrazione è molto più forte, assorbendo i pori dei punti neri e lo sporco ostinato, restringe i pori, regola la secrezione...
Offerta4
Black Mask, Maschera Viso, Maschera Di Comedone, Maschera al carbone per punti neri, Detergente...
  • ★ 【LA PELLE SANO CHE TI DESIDERI】 La nostra maschera per il viso agisce come una maschera detergente e detergente per viso e naso per minimizzare visibilmente l'aspetto dei pori, assorbire il...
5
Garnier SkinActive, Trattamento anti punti neri 3 in 1 Carbone PureActive, Pelli grasse e punti neri...
  • Trattamento esfoliante e antibatterico per pelli grasse e con imperfezioni, Controlla l'eccesso di sebo, combatte i punti neri e ne previene la ricomparsa
7
2 Pack Green Mask Stick Punti Neri, potente maschera all'argilla purificante al tè verde Controllo...
  • 【Potenti estratti di tè verde】: Il viso solido per l'acne del tè verde contiene estratti di tè verde, che possono alleviare efficacemente la crescita dell'acne facciale e ridurre la formazione...

  • Maschere per punti neri a freddo: sono le comuni maschere creme per viso con un potente concentrato di principi attivi, che agiscono sulla pelle, purificandola. Sono in grado di sciogliere il “tappo” dei punti neri e pulire i pori in profondità, eliminando sebo, cheratina e microrganismi. In più, di solito queste maschera donano alla pelle morbidezza e freschezza.
  • Maschere per punti neri a caldo: (fanghi) rappresentano una particolare preparazione cosmetica molto utile a chi ha una pelle grassa e con imperfezioni. Una volta applicate sul viso, queste maschere producono una piacevole sensazione di calore. Il calore provoca la dilatazione di pori, il che amplifica la capacità d’azione di componenti attivi della maschera. La maschera a caldo purifica efficacemente la pelle.
  • Maschere per punti neri peel-off: per il viso si propongono come un ottimo rimedio contro punti neri. Questo tipo di maschera è caratterizzato dalla sua forte adesione alla pelle. Infatti, non cola, si asciuga molto velocemente e poi letteralmente “si sbucia”. Insieme alla maschera vanno via tutte le impurità: cellule morte, scorie e punti neri.
  • Maschere per punti neri nere: possono essere peel-off, in tessuto, gel, crema e con microgranuli. Il colore nero è dovuto ai principi attivi (quali il carbone vegetale, l’argilla, la cenere vulcanica, il cacao o le olive nere). La maschera nera peel-off per i punti neri attualmente è la più venduta. Bisogna stare attenti però a non acquistare una maschera nera senza principi attivi; si tratta di low cost. Una maschera così – completamente ad’azione meccanica e non chimica come tutte le altre – non è molto efficace e in più è estremamente difficile da togliere dalla pelle.
  • Maschere per punti neri Detox: mirano a eliminare le particelle di smog e inquinamento che si depositano sulla superficie della pelle. È una maschera più delicata rispetto alle tradizionali maschere purificanti, perciò può essere usata giornalmente; indicata per chi vive in città. È un prodotto ideale per prevenire la ricomparsa dei punti neri dopo la loro eliminazione.
  • Maschere per punti neri in tessuto: sono dei fogli realizzati in materiali che trattengono i principi attivi. Di solito sono in cotone, la garza o la microfibra e presentano delle trame per aderire correttamente alla pelle. Sono più comode da usare rispetto alle maschere creme e gel, perché si applicano senza utilizzo di pennello e guanti usa e getta, non sporcano e non colano.
  • Maschere per punti neri da notte, note anche come Sleeping masks o Overnight: si usano come creme da notte ma funzionano come maschere di bellezza. L’utilizzo consiste nel applicare la maschera la sera, aspettare qualche minuto che asciughi e andare a dormire lasciandola agire per tutta la notte; la mattina dopo c’è bisogno di toglierla con un detergente delicato o con l’acqua tiepida.
  • Maschere per punti neri esfolianti: mirano a rinnovare gli strati superficiali dell’epidermide. Sono delle maschere molto efficaci ad eliminare le cellule morte e il sebo in eccesso.
  • Bubble mask: è l’ultima tendenza proveniente da Sud Corea. Si tratta di una maschera composta da argilla, carbonio e fanghi che, qualche minuto dopo essere applicata, cambia consistenza: si gonfia e si riempie di tantissime bollicine. Divertente e anche funzionale.

Tutte le maschere viso si applicano sulla pelle pulita e asciutta, facendo attenzione agli occhi e alle labbra. Bisogna sempre rispettare il tempo di posa indicato sulla confezione e prestare attenzione a non lasciare residui della maschera a contatto con la cute.

Le maschere purificanti funzionano davvero contro i punti neri?

maschera per rimuovere punti neri

I punti neri sono gli inestetismi più difficili da eliminare e anche abbastanza difficili da coprire con il make up. Comunque, le maschere funzionano ed è possibile sconfiggere i punti neri. Purtroppo non si può ottenere un risultato definitivo – i punti neri tendono di ricomparire dopo un po di tempo.

Per questo motivo è consigliabile un’applicazione continuativa di maschere dermopurificanti per conservare i risultati raggiunti.

Le maschere viso sono dei cosmetici che agiscono in modo più intensivo rispetto ad esempio alle creme viso ed è per questa ragione che non vanno utilizzate tutti i giorni, ma una o due volte a settimana, salvo rare eccezioni per le maschere più delicate.

Ha controindicazioni? Una maschera dermopurificante non ha controindicazioni per le persone con la pelle grassa/mista e con i punti neri.

Comunque ci sono 3 casi in cui puoi avere delle irritazioni, arrossamenti o alti effetti collaterali:

  1. Nel caso in cui sei allergico/a a uno dei componenti della maschera per i punti neri.
  2. In caso di un acquisto sbagliato. Cioè, se hai la pelle grassa e con punti neri, evita di usare qualsiasi cosmetico (in questo caso maschera) indicato per la pelle secca o rugosa. La stessa cosa vale anche al contrario: per le pelli secche o normali e senza impurità, non serve una maschera che elimini sebo.
  3. Nel caso in cui non rispetti le istruzioni d’uso, tenere la maschera sul viso per più tempo di come è indicato nelle istruzioni, può causare irritazioni e arrossamenti. Segui sempre le istruzioni d’uso alla lettera e non acquistare mai cosmetici con istruzioni d’uso esclusivamente nella lingua che non conosci.

Alcuni estetisti raccomandano di effettuare una prova su una piccola parte della cute prima di utilizzare la maschera per la prima volta.

Quale è la causa della comparsa dei punti neri?

Stai pensando di risolvere le cause, invece di curare gli effetti? Non sarà così facile. Le cause possono essere multiple: un malfunzionamento delle ghiandole ormonali o sbalzi ormonali, un’alimentazione scorretta, fumo, assunzione di bevande alcoliche o gassate, stress, prodotti detersivi o cosmetici di cui utilizzi sono inadeguati per la tua pelle. Infine può essere aggiunta alle cause della comparsa dei punti neri anche la predisposizione genetica.

Come puoi vedere, eliminare le eventuali cause dei punti neri è estremamente difficile, anzi, impossibile. Però puoi sempre migliorare il benessere della tua pelle a anche il tuo benessere generale facendo uno stile di vita sano.

Comunque, una o più cause elencate sopra, è responsabile del malfunzionamento delle ghiandole sebacee. Il loro malfunzionamento provoca un notevole aumento della produzione del sebo. Un elevato accumulo di sebo, cheratina e microrganismi all’interno del follicolo pilifero formano il comedone. Sotto la pressione della sostanza interna, il poro si apre e quindi si forma il punto nero.

Se ti chiedi come eliminare i punti neri, le maschere agiscono direttamente sui punti neri, eliminando il contenuto dei pori, purificando la pelle e assorbendo l’eccesso di sebo. Utilizzare la maschera per i pori una o due volte a settimane è sufficiente per tenere la pelle (grassa o mista) tendente alla formazione di punti neri, sotto controllo.

Classifica delle migliori maschere viso per punti neri:

Maschera per punti neri migliore

  • 🥇 Vichy – Miglior maschera per punti neri (purificante)

Vichy Maschera Argilla Purificante - 75 ml
  • Arricchita con argille minerali, elimina l'eccesso di sebo, riduce la visibilità dei pori e le impurità

Si tratta di una maschera a fango classica per il viso. La rende speciale l’estrema efficacia nel combattere tutte le imperfezioni cutanee. Contiene le argille minerali, caolino e bentonite per assorbire l’eccesso di sebo; aloe vera per lenire; allantoina per un effetto riparatore, levigante e lenitivo. In più questa maschera fango è all’acqua termale mineralizzante di vichy, fortificante, rigenerante e riequilibrante.

Il prezzo non è trai più bassi, però questa maschera soddisferà ogni aspettativa. Si vende in confezione da 75 ml

  • CLAIRECEUTICALS M- Argilla Rosa

CLAIRECEUTICALS Maschera Argilla Rosa - Maschera Viso Purificante - Maschera Argilla Viso con...
  • IDRATA E LENISCE LA PELLE DEL VISO: L'aloe vera e l'olio di jojoba contenuti nella maschera per il viso CLAIRECEUTICALS Pink Clay Mask assicurano una profonda idratazione della pelle, lasciandola più...

Questa maschera bellezza con argilla rosa può essere applicata su qualsiasi tipo di pelle: grassa, mista, secca o sensibile.

La sua proprietà principale è quella purificante. Inoltre, questa maschera ad argilla rosa è lenitiva, idratante, antibatterica, esfoliante, nutriente, disintossicante e anti età. Si vende in confezione da 100 grammi.

  • L’Oréal Paris – Maschera anti-imperfezioni

Offerta
L'Oréal Paris - Maschera anti-imperfezioni, a base di alga marina, per pelli giovani con problemi,...
  • Maschera anti-imperfezioni, a base di 3 argille pure e alga marina, per pelli giovani con problemi.

Maschera anti-imperfezioni, a base di 3 argille pure e alga marina. Indicata per pelli giovani impure di teenager; ad alta azione antibatterica e opacizzante. Arricchita con principio attivo di origine vegetale. Combatte efficacemente i punti neri e i pori dilatati.

Utilizzare 2 volte a settimana. Si vende in una confezione da 50 ml.

  • GYADA COSMETICS – Maschera Viso Detox per punti neri

GYADA COSMETICS, Maschera Viso Detox Ed Anti-Imperfezioni, Migliora l’Aspetto di Pelli Impure, con...
  • MASCHERA VISO: Maschera viso a base di ingredienti dalle proprietà detox e purificanti, ideali per migliorare l’aspetto di pelli impure, con imperfezioni ed esposte a smog

Maschera viso a base di ingredienti dalle proprietà detox e purificanti ideali per migliorare l’aspetto di pelli impure, con imperfezioni ed esposte a smog. Applicandola con costanza, la pelle apparirà più morbida e idratata.

Contiene tè verde, lime, acqua attiva di bambù che svolgono un effetto purificante, astringente e antiossidante, niacinamide per regolare la produzione di sebo, clorofilla dall’azione protettiva ed antiossidante e olio di vinaccioli utile per proteggere la pelle dagli agenti atmosferici. La sua formula perfetta è ideale per prevenire la ricomparsa di punti neri.

  • Equilibra Carbone Attivo Maschera Peel-off

Equilibra Carbone Attivo Maschera Peel-off Detox
  • MASCHERA PEEL-OFF DETOX - Agisce sulle impurità del viso, lasciando la pelle purificata e levigata

Agisce sulle impurità del viso, lasciando la pelle purificata e levigata. Contiene il carbone attivo che purifica e detossina la pelle del viso in profondità eliminando le tossine e il succo di aloe vera idratante e lenitivo, acido ialuronico idratante e rivitalizzante.

Un prodotto economico e di buona qualità.

  • Garnier SkinActive Pure Active

Offerta
Garnier SkinActive Pure Active - Maschera Peel-Off anti-punti neri, per pelli grasse e imperfezioni,...
  • Maschera peel-off effetto magnete a impurità, utilizzabile due volte alla settimana per la cura delle pelli miste a grasso

Maschera peel-off contro impurità delle pelle, utilizzabile due volte alla settimana.

Si vende in confezione da 50 ml. Questa maschera è arricchita con componenti come il carbone attivo acido salicilico. Si distingue per miglior rapporto qualità prezzo.

  • Garnier SkinActive – Maschera pun ti neri in tessuto

Garnier SkinActive, Maschera in tessuto anti-imperfezioni e idratante Pure Active, Per pelli grasse...
  • Maschera in tessuto anti-imperfezioni e idratante per la cura della pelle grassa, Opacizza e combatte le imperfezioni come punti neri e pori dilatati

Questa maschera in tessuto è facilissima e rapidissima da applicare, senza sporcare le mani. Il fango incorporato nel tessuto agisce sulla la pelle e combatte efficacemente le imperfezioni cutanee.

Questa maschera ha proprietà opacizzanti, purificanti e astringenti grazie ai suoi componenti, tra quali tea tree e acido salicilico. Si vende in piccole confezioni da 23 grammi. Il tessuto e la formula attiva sono 100% di natura vegana, nessun derivato di origine animale.

Le domande più frequenti:

  • Quando è meglio fare la maschera per punti neri?

Si consiglia fare la maschera viso per punti neri la mattina perché i pori sono più dilatati e, di conseguenza, l’effetto purificante della maschera sarà maggiore.

  • Quando posso vedere i primi risultati?

I risultati dopo l’applicazione di una maschera per punti neri sono visibili immediatamente. La sua efficacia a lungo termine dipende invece da un utilizzo continuato.

  • Cos’è il multimasking?

Il multimasking è l’applicazione di una maschera solo in determinate zone del viso cioè solo nelle zone interessate. Per esempio, nel caso di una pelle mista, per la zona T si usa la maschera purificante, serbo assorbente; invece per le guance e il resto del viso si utilizza una maschera idratante.

Lascia un commento