Maschera nera per il viso: Qual è la migliore? Classifica top7 con prezzi

La maschera nera per il viso è un tipo di prodotto che serve per eliminare gli inestetismi cutanei come i punti neri e per ripulire i pori della pelle. Viene realizzata con diverse formulazioni adatte a pelli giovani, sensibili o mature e in generale ridona freschezza e reidrata.

A differenza di tante altre creme tradizionali ha alcune componenti che la rendono nera, ma non è di certo il colore il punto chiave per le sue proprietà. Tuttavia la sua attuale grande diffusione è legata al fatto che questo beauty trend per molti prodotti e diverse situazioni è decisamente più efficace rispetto alle classiche soluzioni tradizionali fai da te.

Funzioni della maschera nera per il viso:

Offerta1
Maschera Nera Punti Neri, Black Mask, Maschera di comedone, Blackhead Remover Black Mask, Facciale...
  • FUNZIONE PRINCIPALE: Pulisce i residui di sporco e trucco dai pori, la penetrazione è molto più forte, assorbendo i pori dei punti neri e lo sporco ostinato, restringe i pori, regola la secrezione...
2
Maschera viso al carbone di bambù attivato - Maschera viso peel off con caolino, argilla bentonite,...
  • 𝐌𝐀𝐒𝐂𝐇𝐄𝐑𝐀 𝐑𝐈𝐌𝐔𝐎𝐕𝐈𝐓𝐑𝐈𝐂𝐄 𝐃𝐈 𝐂𝐄𝐑𝐕𝐄𝐋𝐋𝐈 𝐌𝐔𝐋𝐓𝐈𝐔𝐒𝐎: Questo prodotto può essere utilizzato in...
3
Black Mask, Maschera Viso, Maschera Di Comedone, Maschera al carbone per punti neri, Detergente...
  • ★ 【LA PELLE SANO CHE TI DESIDERI】 La nostra maschera per il viso agisce come una maschera detergente e detergente per viso e naso per minimizzare visibilmente l'aspetto dei pori, assorbire il...
4
Maschera Nera Punti Neri, Blackhead Remover Maschera, Maschera di Comedone, Maschere Esfolianti e...
  • Viso pulito - Detergente Lenitiva. Rimuovere i punti neri profondi e vigorosamente l'acne da pori. contribuirà a mantenere il più liscia faccia e tenero.
5
Maschera Viso Punti Neri, JVR Maschera di comedone, Maschera Nera, Maschere Esfolianti e Detergenti,...
  • 【2 IN 1 RIMOZIONE PUNTI NERI】- La Maschera Nera al Carbone Vegetale di Bambù contiene ingredienti unici che lavorano in armonia per offrire molteplici funzioni per la rimozione delicata dei punti...
Offerta6
Black Mask,Maschera Nera,Blackhead Remover Mask,Maschera Peel Off,Maschere Comedone,Maschera Nera...
  • MASCHERA PEEL OFF AL CARBONE NERO ATTIVO: Maschera detergente per pori profondi che purifica la pelle rimuovendo cellule opache di superficie, punti neri e impurità.
7
Maschera Nera Uomo,Black Mask,Maschera di comedone,Maschera nera purificante,Maschere Comedone,...
  • ✔ Brufoli fastidiosi, punti neri o pori dilatati su naso, mento e fronte? Questa maschera peeling nera può eliminare questi problemi sulla pelle e migliorare notevolmente l'incarnato!

Si tratta di maschere dedicate alla pulizia del viso e sono di tipo peel-off, cioè si applicano sotto forma liquida o solida e poi si sbucciano quando sono perfettamente secche, dopo il tempo previsto e riportato sulla confezione.

Sono pensate per eliminare le impurità presenti nella cute e favorire l’asciugamento dei punti neri, rimuovono le scorie, le cellule morte e tanti elementi difficili da trattare diversamente.

Di solito la struttura fisica della maschera è realizzata in un materiale sintetico molto diffuso, il vinile, ma se ne trovano anche completamente bio. Questa crema viene utilizzata di solito nel caso di pelle impura, mista o grassa, punti neri, foruncoli e pori dilatati.

Questo è un problema che viene molto sentito sia da uomini che donne e quindi è anche possibile trovare differenti varianti della maschera destinate a pubblici con bisogni con un bilanciamento specifico.

Cosa sono i punti neri?

Sono accumuli di microrganismi, cheratina e sebo all’interno dei follicoli piliferi e possono essere distinti dai comedoni chiusi o punti bianchi che sono giallo-biancastri pieni di materiale sebaceo non particolarmente infetto.

Il colore è legato al contenuto di melanina e all’ossidazione, oltre all’effetto della luce ultravioletta. Di solito sono causati dagli ormoni, dalla seborrea e spesso dall’eccessiva esposizione solare che disidrata la cute che quindi produce più sebo per proteggersi.

A volte sono legati all’impiego di cosmetici e detergenti aggressivi, come risposta paradossalmente anche dall’eccessiva pulizia del viso, oltre che da quella insufficiente. Quindi non è necessariamente un segno di incuria la presenza di questo tipo di sgraditi ospiti.

Inoltre, in alcuni casi possono essere vincolati anche uno stile di vita poco sano, come fumo, sedentarietà e alcol che si possono riflettere sulla pelle.

I rimedi naturali sono tanti e si va dall’enucleazione, la famosa spremitura che andrebbe sempre evitata con le unghie perché si rischiano infezioni aggiuntive, il passaggio dall’estetista e la prevenzione con detergenti.

Ci sono poi i trattamenti cosmetici, quando ormai i punti neri cominciano a farsi vedere con troppa frequenza e si basano sull’acido salicilico, l’acido retinoico e il peeling chimico, oltre che naturalmente le maschere viso come quella nera e i cerottini equivalenti.

Perché acquistare la Black Mask?

black mask

I cosmetici di questo tipo di solito agiscono in modo più intensivo e offrono risultati visibili quasi subito, con un’efficacia a lungo termine. La maschera nera è molto facile da reperire anche se bisogna sempre controllare l’INCI dei prodotti per evitare sorprese.

Si trova in differenti varianti, con microgranuli, in gel, oppure realizzata in tessuto con effetto esfoliante, ma spesso è liquida. È un prodotto molto semplice da applicare, perché si dà sul viso come una normale crema, si lascia seccare prima di rimuoverla è libera la pelle dalle impurità, intrappolando tutti gli elementi di scarto come effetto meccanico.

La maschera nera asporta fisicamente le difettosità in equilibrio precario, inoltre contiene una serie di ingredienti funzionali che possono essere carbone vegetale, cenere vulcanica, olive nere o argilla, oltre che è una grossa concentrazione di acido ialuronico che ha un effetto idratante. Alcune prevedono anche miele e collagene, per formulazioni anti-age.

La maschera nera presenta anche alcuni punti deboli da chiarire, perché non è sempre semplicissima da rimuovere, infatti potrebbe anche includere la peluria facciale quando viene esfoliata e quindi dare sensazioni un po’ dolorose.

In molti casi non ha ingredienti funzionali di tipo molto specifico, contiene cioè più o meno gli stessi prodotti che si possono trovare in qualsiasi crema o addirittura utilizzare per farla in casa e in alcuni casi ha effetti scarsi, ma questo è un fattore legato alla qualità del problema da trattare.

Inoltre, può lasciare residui su mani e vestiti o anche sugli asciugamani e quindi è sempre opportuno prepararsi a dare anche una lavata successiva. Naturalmente non è un cosmetico miracoloso, ma in generale si può considerare un buon prodotto.

Come si usa la maschera per il viso nera?

Bisogna, innanzitutto, pulire e asciugare per bene la pelle del viso, mantenendo la pelle idratata, evitando il perimetro delle labbra e contorno occhi, che non devono essere interessati all’uso di questo prodotto.

L’ ideale sarebbe applicarla dopo la doccia oppure dopo aver fatto un bagno caldo, perché il vapore dilata i pori cutanei e favorisce il funzionamento. Gran parte delle maschere sono a formulazione cremosa e si applicano sul viso e sulle zone chiave, seguendo la forma e facendo il possibile per mantenere un livello di spessore tale da non avere parti trasparenti o scoperte.

È importantissimo rispettare il tempo di posa, perché altrimenti non si ha l’effetto esfoliante e rimangono parti appiccicaticce, difficili da rimuovere e soprattutto deve essere tolta sollevando direttamente un lembo ed esfoliando lentamente, perché non si strappi.

È importante controllare di non aver lasciato residui a contatto con la cute che potrebbero dare irritazioni e in seguito bisogna possibilmente applicare una crema viso idratante per ripristinare l’equilibrio e per assicurarsi che tutto sia stato fatto a regola.

In questo caso se la pelle non presenta lesioni particolari preesistenti o controindicazioni specifiche la maschera avrà asportato gran parte dei problemi e si dovrebbero addirittura poter vedere i punti neri direttamente nella sua texture.

Trattandosi di un materiale sintetico e contaminato bisogna conferire nella categoria di rifiuti residui urbani, per un corretto trattamento.

Classifica delle 7 migliori maschere nere per viso:

miglior maschera nera per il viso

  • L’Oreal – Miglior maschera nera per il viso

Questa maschera ha una formulazione basata su 3 argille minerali selezionate, con eccellenti proprietà illuminanti e detossinanti, unite a carbone vegetale finissimo per l’eliminazione di comedoni, punti neri e piccoli inestetismi della cute.

È un prodotto con formulazione in crema, da applicare direttamente sul viso leggermente inumidito. Dopo 7 giorni di trattamento la carnagione risulta più luminosa e la pelle più fresca, con una bellezza che migliora giorno dopo giorno e un grado di idratazione unico che si può sentire al tatto.

Va applicata sul viso struccato dopo aver idratato con una crema apposita, oppure dopo aver fatto un bagno caldo, ricco di vapore per stimolare la microcircolazione e aprire i pori.

La maschera nera si impiega 2 volte a settimana e bastano tra i 5 e i 10 minuti di attesa, in cui la crema nera all’argilla pura e carbone si secca, per poterla rimuovere successivamente con acqua tiepida o un asciugamano bagnato, senza il rischio di lasciare residui e di avere una matrice sintetica con cui fare i conti.

È delicatamente profumata e arricchita con una combinazione di principi attivi di origine vegetale, completamente naturali, in grado letteralmente di asportare i punti neri includendoli nella matrice e favorendo un distacco morbido e senza fastidi.

Permette fino a 10 applicazioni e si adatta perfettamente anche alle pelli mature, grazie ad una formulazione liscia e fluida, in grado di affrontare anche le piccole asperità.

  • Shangpree Maschera Nera e Kit

Questa maschera basata su una matrice di collagene ha funzioni rigeneranti e ti aiuta a migliorare la qualità dei pori, in particolare di quelli dilatati. È un’emulsione di collagene attivo in polvere e carbone, amelide ed estratto di semi di soia per un trattamento delicato e disintossicante.

La sua formulazione è in grado di sciogliere le impurità, assorbire gli eccessi di produzione sebacea e di olio grasso in superficie della pelle, eliminando anche tutti i batteri che possono causare piccole e grandi infezioni e irritazioni locali, mentre svolge una funzione di reidratazione e dire equilibrio delle funzioni cutanee.

La pelle dopo il trattamento è illuminata liscia e con i pori più stretti si applica mescolando il gel da 50 g alla polvere da 4,5 g, utilizzando la ciotolina in dotazione e dopo aver pulito e idratato la pelle, si distribuisce con un massaggio.

Si lavora per un paio di minuti, con uno spessore di 3 mm di prodotto liquido mescolato per una trentina di secondi e dopo si lascia a seccare per 30 minuti. Durante questo tempo la matrice si sarà solidificata e verrà via in un colpo solo senza dolori e senza fastidio, portando via con sé tutto lo sporco e i difetti. L’effetto è immediato e dona una pelle sana e perfettamente liscia.

  • Petitfee – Black Mask

Questa maschera è facilissima da applicare, perché è già pronta ed è realizzata in idrogel, un prodotto che rispetta le caratteristiche della pelle sotto ogni aspetto, anche di quella matura e aderisce perfettamente ripristinando i livelli ottimali senza alterare il pH.

La maschera contiene la polvere di perle nere e l’acqua di torba, una forma di prodotto fossile noto per le sue proprietà e base di gran parte dei fanghi che si usano per i trattamenti facciali.

Basta applicarla con un leggero massaggio fino a farla aderire perfettamente al viso e rilassarti finché la sua azione non è completa, occorrono circa 10-20 minuti, prima di rimuoverla delicatamente.

Il foglio della maschera è prodotto in modo tale da potersi adattare a qualsiasi conformazione del viso ed ha una dimensione più che sufficiente per coprire anche i profili più particolari, con le aperture sugli zigomi, sulla fronte, la bocca, il naso e gli occhi, per favorire la perfetta aderenza.

Se durante il trattamento la maschera dovesse dare segni di distacco o di cedimento, basta semplicemente massaggiare delicatamente con i palmi delle mani aperte per farla aderire e ricominciare a rilassarti mentre fa il suo lavoro per eliminare comedoni, punti neri, flora batterica indesiderata, acari e qualsiasi altro problema che ti affligge.

  • Frais Monde – Maschera Nera Bio

Facilissima da applicare, con una formulazione completamente di origine vegetale, questa maschera nera bio termale si basa su una matrice di argilla nera, un prodotto fondamentale per la cosmesi perché ha ottime proprietà contro i comedoni e le impurità ed è arricchita dall’acqua floreale biologica di fiori di arancio.

Sono potenti antisettici e rinfrescanti, che da sempre vengono utilizzati per la cura del viso, grazie alla loro delicatezza e alla capacità di trasmettere un’altissima concentrazione di vitamine in particolare della C e della E alle cellule, mentre favoriscono il distacco degli strati morti.

Inoltre, come emolliente e rinfrescante, c’è un estratto bio di achillea, che rende questa crema illuminante, piacevole e molto rilassante. Si applica direttamente a mano con la punta delle dita, anche su parti piccole del viso, ma può essere impiegata per coprirlo completamente fino a trasformarsi in uno strato completamente aderente.

Il prodotto deve essere fatto asciugare, grazie alla proprietà disidratante dell’argilla e poi va rimosso esfoliando lentamente. I risultati si vedono sin dalla prima applicazione, con la rimozione di tutti gli stati cellulari morti e una sensazione generale di freschezza.

Grazie alle sue proprietà fisiche aiuta a rimuovere comedoni, punti neri e punti bianchi, ridurre le piccole rotture di capillari e favorisce la rigenerazione cellulare superficiale su pelli sane e anche su quelle mature che hanno bisogno di una cura maggiore.

  • Cherioll – Maschera nera per uomo

Maschera Nera Uomo,Black Mask,Maschera di comedone,Maschera nera purificante,Maschere Comedone,...
  • ✔ Brufoli fastidiosi, punti neri o pori dilatati su naso, mento e fronte? Questa maschera peeling nera può eliminare questi problemi sulla pelle e migliorare notevolmente l'incarnato!

Questa maschera nera è pensata apposta per la pelle degli uomini, che è differente rispetto a quella femminile, ma spesso più difficile da trattare perché ha una struttura più dura e resistente.

È basata su carbone e su una combinazione di ingredienti selezionati apposta per eliminare i pori dilatati sul naso, sul mento e sulla fronte, rimuovere tutti i punti neri e asciugare i brufoli senza causare lesioni.

Si adatta a diverse conformazioni del volto e anche a uomini che portano la barba e può essere applicata sia su piccole zone che su tutta la faccia.

Se dovessero restare piccoli residui, basta sciacquare con acqua per rimuoverli completamente e portare via con essi anche le cellule morte, che possono causare prurito e fastidi e che molto spesso sono difficili da trattare, soprattutto quando si ha un vello fluente.

Si adatta a ogni tipo di pelle, da quella giovane e molto attiva, ai volti maturi e segnati, con risultati eccellenti e una sensazione di freschezza unica. Incrementa la vitalità cutanea, favorisce la rigenerazione e soprattutto ha una texture facile da rimuovere una volta seccata.

Basta spalmare la crema mantenendo uno spessore di 2-3 mm e farla asciugare per circa una ventina di minuti prima di rimuoverla con un semplice gesto. come se fosse una vera e propria maschera di gomma.

  • 7th Heaven – Maschera nera in Gel

7th Heaven, maschera facile da staccare, carbone e argilla nera, con amelide pressata e argilla...
  • Facciamo un po 'di parlare sporco! Con carbone attivo disintossicante per estrarre lo sporco e il nostro mix malvagio intelligente di amamelide e argilla naturale per calmare e lenire, la pelle...

Il carbone attivo di questa maschera è pensato per 12 trattamenti, un ciclo completo di rimozione di stati cellulari morti, batteri e punti neri. È un prodotto pensato per disintossicare, grazie ad una matrice di amamelide e argilla naturale, che ti permette di rilassarti dopo averla applicata sul viso a mano e fatta asciugare per circa mezz’ora. A questo punto potrai rimuoverla.

L’argilla nera e il carbone attivo, oltre ad altri estratti di origine vegetale, nutrono la cute e ripristinano il pH. Inoltre è un prodotto 100% cruelty free, che non è stato testato sugli animali e che quindi oltre a rispettare la cute tutela anche l’ambiente.

  • Mroobest – Maschera nera per il viso attiva

No products found.

Per un viso pulito e in perfetto ordine questa maschera nera facile da sfogliare si applica sotto forma liquida sul volto già pulito con acqua tiepida per dilatare i pori e dopo aver dato uno strato di circa un paio di millimetri e lasciato seccare per una mezz’ora è pronta per essere rimossa.

La sua matrice diventa una sorta di lattice compatto facile da esfoliare, che non si strappa, ma che porta via con sé tutto lo sporco, grazie agli effetti detergenti degli strati argillosi e vegetali, oltre che del carbone di bambù, un prodotto fondamentale per la cura della pelle.

Dopo aver rimosso la maschera, basta idratare con una crema e riprendere la routine di bellezza con la certezza di poter lavorare direttamente su una cute perfetta e senza punti neri.

Lascia un commento