Macchinetta per pulizia viso: Quale scegliere? Classifica delle migliori 5

Un’alternativa convenzionale ai tanti prodotti per la detersione è la macchinetta per la pulizia del viso. Questo strumento è molto semplice da utilizzare ed è particolarmente essenziale per la cura della pelle. Trovare lo scrub adatto al tuo viso è un lavoro impegnativo, dovresti scegliere tra centinaia di modelli e stili e butteresti via molto del tuo tempo prezioso.

Con la nostra guida cercheremo di facilitarti la ricerca secondo le tue preferenze.

Perché acquistare una macchinetta per la pulizia del viso?

Per una pulizia del derma più profonda prova ad acquistare una macchinetta per la detersione, aiuta a rimuove qualsiasi impurità: trucco, grasso, polvere e altro, lasciando la pelle pulita, chiara e luminosa.

La macchinetta per la pulizia del viso non sostituisce il tuo fidato detergente, ma lavora insieme ai tuoi quotidiani prodotti per la cura della pelle per migliorarne i risultati. Basta applicare una piccola dose di detergente, per inumidire la testina della macchinetta e inizi a massaggiare il viso.

La macchinetta per la pulizia del viso rimuove lo sporco e il sebo in eccesso in maniera più efficace rispetto al normale batuffolo di cotone, inoltre fornisce una pulizia più profonda. É molto abile nel rimuovere la pelle morta, inoltre i movimenti circolari favoriscono il drenaggio linfatico, stimolando l’epidermide a depurarsi. Questa pulizia più profonda aiuta a prevenire l’ostruzione dei pori, quindi dovresti vedere meno fastidiosi punti neri.

Come acquistare la miglior macchinetta per pulizia viso?

2
Macchina per la Creazione di Maschere per il Viso - Trattamento Naturale fai da te per la Cura della...
  • 🧖‍♀️ NUTRI LA PELLE - Le maschere realizzate con la nostra macchina sono un vero e proprio trattamento cosmetico completo per la cura della pelle direttamente nel comfort di casa tua. Hanno...
Offerta3
Bellissima Imetec Face Cleansing Spazzola per Pulizia Viso, Deterge ed Esfolia la Pelle del Viso, 5...
  • Spazzola per la pulizia del viso con tecnologia a Vibrazione Sonica con micro oscillazioni costanti che agiscono in profondità e purificano la pelle
5
Panasonic EH-XS01 Sauna Facciale con Tecnologia Nanoionica, Cura del Viso, per una Pelle Morbida ed...
  • Riduce visibilmente le rughe* e rivitalizza la pelle: idrata la pelle con le modalità trattamento termale, idratazione e pulizia profonda; contribuisce a restituire elasticità alla pelle.*
6
Raxurt Spazzola Pulizia Viso Elettrica con Aspira Punti Neri, Impermeabile Spazzola Pulizia per...
  • ✨Spazzola Pulizia Viso 3 in 1 e Aspiratore Punti Neri - il detergente per il viso multifunzionale Raxurt è una collezione di spazzola viso elettrica, strumenti per punti neri e prodotti per la cura...
Offerta7
【Versione aggiornata】Aspiratore Punti Neri Professionale Rimozione dei Punti Neri Vacuum...
  • 【Facile da Usare】Il dispositivo professionale di aspirazione dei punti neri ha 3 diverse modalità di aspirazione dei punti neri,il livello 1 per la pelle sensibile,il livello 2 per la pelle...

La macchinetta per la pulizia del viso è dotata di una varietà di impostazioni che riguardano principalmente la velocità e la potenza: questi due elementi determinano anche l’efficienza del trattamento sulla pelle. Esistono diverse tipologie:

– Le macchinetta per il lavaggio hanno testine progettate per pulire o risciacquare la pelle.
– I modelli che utilizzano gli ultrasuoni sono adatti per trattare le pelli sensibili.
– Una macchinetta sonica è adatta se stai cercando un dispositivo che dia alla tua pelle una finitura liscia.

Se hai bisogno di una macchinetta per la pulizia del viso adatta a trattare qualsiasi tipo di pelle dovrai disporre di una serie di applicazioni: in determinate situazioni è necessario cambiare la testina per eseguire uno specifico trattamento. Prima di acquistare un dispositivo per detergere il viso dovrai prendere in considerazione alcune caratteristiche, vediamo quali sono.

  • Testine

Le testine possono essere singole oppure multiple. Una buona macchinetta per la pulizia del viso di solito ne contiene sempre due. Per trattare i pori, la macchinetta dovrebbe avere setole resistenti, sottili e morbide per prendersi cura della pelle dopo la detersione. L’uso di alcune testine ti permettono di eseguire diverse procedure di pulizia del viso contemporaneamente, per questo una spazzola di qualità dovrebbe avere da due a quattro testine. Se invece ti interessa agire sul tuo viso curando una specifica condizione, puoi optare per una macchinetta con una sola testina.

Le testine sono intercambiabili e svolgono differenti funzioni, possono essere acquistate anche in secondo momento per rendere più versatile l’apparecchio. Le testine più diffuse in commercio sono costituite da setole in nylon o in silicone e servono a trattare qualsiasi tipo di pelle: normale, secca, sensibile, ultra sensibile, mista e grassa. Le testine con setole in nylon vanno sostituite dopo un lungo periodo di utilizzo perché si deformano.

Le testine in nylon sono più igieniche e trattano la pelle con delicatezza. Alcune macchinette inoltre hanno delle speciali setole per consentire una pulizia profonda, applicare cosmetici o esfoliare la pelle. Le macchinette per la pulizia del viso polifunzionali hanno in dotazione anche la testina epilatrice, la pietra pomice e la testina massaggiante.

  • Velocità

Anche il livello di velocità è un elemento da prendere seriamente in considerazione. Gli apparecchi più semplici hanno solo una velocità di funzionamento, quelli più moderni e versatili permettono di selezionare differenti impostazioni per adattare il trattamento alla tipologia di pelle.

  • Alimentazione

Ci sono alcune macchinette che per essere utilizzate necessitano di alcuni movimenti da eseguire a pressione verso il basso. Sotto questo punto di vista, gli strumenti a batterie o elettrici sono molto più efficaci perché per mantenere la tua pelle sana non è necessaria alcuna esperienza di forza.

Il sistema di alimentazione di una macchinetta per la pulizia del viso è molto importante poiché influenza le prestazioni. Ci sono modelli che vengono alimentati da comuni pile sostituibili, devi ricordarti di cambiarle quando sono scariche e al momento dell’acquisto devi mettere in conto anche la spesa che dovrai sostenere nel tempo per comprarne delle nuove. Altri modelli hanno al loro interno una batteria fissa che viene ricaricata tramite cavo USB da inserire nella presa di corrente. L’uso della macchinetta è wireless, le migliori batterie sono quelle agli ioni di litio.

  • Funzioni extra

La macchinetta per la pulizia del viso può avere delle funzioni extra che vanno ad incidere sul prezzo finale. Per qualche utente potrebbero rappresentare una prerogativa essenziale, per altri un semplice optional che rende più versatile e pratico il proprio apparecchio per la cura del viso. Alcune di queste funzioni extra sono:

Gli apparecchi più costosi sono dotati di timer, un dispositivo che ti avverte attraverso un suono di cambiare zona di trattamento: in genere il segnale acustico si presenta ogni 20 secondi. Visto che trattare a lungo la pelle può essere dannoso, questi modelli prevedono una sessione di trattamento di 60 secondi massimo.

Le 5 migliori macchinette per la pulizia del viso:

Macchinetta per pulizia viso migliore

Per facilitarti la ricerca della migliore macchinetta per la pulizia facciale abbiamo raccolto in rete un po’ di recensioni e raggruppati nella lista i 5 migliori modelli che riteniamo più interessanti per funzionalità, caratteristiche, prezzo e praticità.

  • Mookis – Macchinetta pulizia viso migliore

Spazzola Pulizia Viso Spazzola Viso Elettrica, Ricaricabile e Impermeabile, Spazzola per il Viso con...
  • Spazzola per il viso 4 in 1: la spazzola per il viso ha 4 testine che possono aumentare la circolazione sanguigna e l'elasticità della pelle, stringere la pelle sciolta, ridurre le rughe e...

Mookis propone una macchinetta per la pulizia del viso 4 in 1 dal design unico con la base di sostegno che supporta l’attrezzo e lo mantiene pulito e asciutto. La batteria è ricaricabile tramite cavetto USB, il dispositivo è impermeabile da consentirti di utilizzarlo in bagno o sotto la doccia. Le testine bidirezionali ruotano a 360°. É disponibile in due colori: bianco e rosa, pesa appena 300 grammi, le dimensioni sono contenute: 20.07×9.91×8.38 cm.

La macchinetta per pulizia viso è dotata di 4 testine: la testina di bambù pulisce in profondità i pori e rende la pelle pulita e morbida. La testina per macchinetta in fibra, rimuove trucco, cellule morte, trucco, punti bianchi, esfolia in profondità la pelle, l’operazione va ripetuta 3-4 volte a settimana. La testina in silicone migliora la circolazione, rafforza i muscoli facciali, rende la pelle visibilmente liscia.

La testina di massaggio coccola il tuo viso, dopo un’accurata pulizia, la massoterapia dona un benessere generale. Per soddisfare tutte le tue esigenze, puoi regolare tre livelli di velocità (alta, media e bassa) e agire sulla pelle senza effetti collaterali quali essiccazione, arrossamenti e irritazioni, soddisfacendo qualsiasi esigenza personale.

La confezione include: 1 macchinetta per la pulizia del viso, 3 testine rotanti, 1 massaggiatore rotante, 1 cavo USB e 1 manuale d’istruzione. Quando lampeggia la luce blu significa che la macchinetta va ricaricata, all’inizio consigliamo di caricare la batteria completamente.

  • Wanfei IPX7 -Impermeabile con 5 testine

Offerta
Spazzola Pulizia Viso, WANFEI Spazzola Elettrica per la Pulizia del Viso IPX7 impermeabile, Spazzola...
  • [Pulizia profonda ed esfoliazione]: la spazzola elettrica per la pulizia del viso è progettata con una spazzola per la pulizia rotante a 360 °. È setoso e morbido, adatto alla pelle del viso...

La macchinetta per la pulizia del viso Wanfei IPX7 ha un design molto semplice, è di piccole dimensioni, pratica da sistemare anche in borsa per averla sempre a portata di mano. La macchinetta facciale include la tecnologia impermeabile IPX7, puoi immergerla in acqua senza che accada nulla, per questo puoi utilizzarla in doccia o in bagno.

É alimentata da una batteria al litio che si ricarica tramite USB, dura 20 giorni di uso normale e per la carica occorrono 2-3 ore. Lo strumento è dotato di cinque testine intercambiabili per trattare qualsiasi tipologia di pelle. Nella scatola troverai la testina esfoliante per pelle normale, grassa e mista.

La testina morbida è indicata per pelle normale, grassa e mista. La spugna morbida va bene per pelle secca e morbida. La testina in silicone è appropriata per agire su pelle normale, sensibile e mista ed infine la testina pomice agisce sulla pelle morta e calli eliminando le impurità.

Con questa serie di accessori puoi raggiungere in profondità i pori per una pulizia accurata. Wanfei IPX7 ti permette di impostare tre velocità: 300 rpm per effettuare quotidianamente una pulizia profonda; 240 rpm per esfoliare delicatamente; 150 rpm per eseguire un massaggio. Aiuta inoltre a rimuovere i punti neri e quelli bianchi, raggiungendo le aree più difficili. Le tre velocità servono per eseguire una pulizia profonda, gentile e quotidiana.

Il prezzo della macchinetta Wanfei IPX7 è abbastanza economico e con qualche offerta in corso potrebbe costare anche meno. L’unico svantaggio da non sottovalutare è l’impossibilità di trovare sul mercato le testine di ricambio.

  • Imetec Bellissima Face Cleansing

Offerta
Bellissima Imetec Face Cleansing Spazzola per Pulizia Viso, Deterge ed Esfolia la Pelle del Viso, 5...
  • Spazzola per la pulizia del viso con tecnologia a Vibrazione Sonica con micro oscillazioni costanti che agiscono in profondità e purificano la pelle

Imetec Bellissima Face Cleansing svolge tre importanti funzioni sulla tua pelle: pulisce, deterge ed esfolia. É dotata di cinque testine intercambiabili: le spazzole Normal, Sensitive e Peeling aiutano a rimuovere le impurità, le tossine e le cellule morte, donando alla pelle un aspetto luminoso e morbido. Le puoi utilizzare anche per una detersione quotidiana del viso. Grazie alla tecnologia a Vibrazione Sonica, la macchinetta migliora l’aspetto della pelle per lungo tempo.

La testina Activation ti aiuta a migliorare l’assorbimento dei prodotti cosmetici per una migliore azione. La testina Micromassage è dotata di setole in silicone per stimolare la micro-circolazione e donare alla pelle maggiore elasticità e compattezza, contrastando i segni d’espressione soprattutto attorno agli occhi e alle labbra.

Le cinque testine ti consentono di personalizzare la pulizia del tuo viso: scrub, detersione e levigazione sono azioni che dovresti compiere ogni giorno per combattere i segni del tempo e mostrare una pelle sana, levigata e morbida.

La macchinetta è resistente all’acqua puoi usarla anche sotto la doccia. É pratica da utilizzare pesa 300 grammi e le dimensioni sono contenute: 16x5x16 cm, il design è semplice e moderno, è alimentata a batterie. Qualche utente è rimasto deluso perché si aspettava le testine rotanti, invece emettono solamente vibrazioni soniche, per alcuni alla fine è come utilizzare una spazzola manuale. In compenso esistono i ricambi delle testine.

  • Foreo Luna mini 2 Pearl Pink in silicone

Offerta
FOREO LUNA mini 2 Pearl Pink, spazzola viso detergente per tutti i tipi di pelle, testina a 3 zone,...
  • LA DETERSIONE DEL VISO CHE RINVIGORISCE- Luna mini 2 deterge e rimuove fino al 99,5% dello sporco e del sebo in una sola routine rilassante. Scopri in soli 3 giorni e rimanendo in casa, quanto più...

Foreo Luna mini 2 Pearl Pink è una macchinetta detergente per il viso adatta a soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di pelle che utilizza i benefici delle pulsazioni T-Sonic per pulire in profondità il derma. Le pulsazioni hanno 8 intensità di livelli regolabili e 3 aree di detersione. Le dimensioni sono molto contenute: 3.38×8.08×7.75 cm, pesa meno di 100 grammi. Il suo design compatto ed ergonomico la rendono elegante e pratica, puoi contenerla nel palmo di una mano.

La testina in silicone e le pulsazioni T-Sonic rimuovono fino al 99,5% delle impurità. La testina ha tre zone con differenti spessori per adattarsi a qualsiasi esigenza della pelle. Per una cura profonda e accurata Foreo Luna mini 2 migliora la tua routine quotidiana di pulizia viso, permettendo ai principi attivi contenuti nei prodotti di bellezza di agire in profondità della pelle.

Il dispositivo in silicone, oltre ad asciugare rapidamente è 35 volte più igienico e sicuro delle comuni setole in nylon. Usa Luna mini per detergere e liberare la pelle del tuo viso dalle cellule morte e impurità. Le pulsazioni sono in grado di tonificare 65 muscoli facciali, riducendo le rughe e agendo sulle linee sottili per una pelle compatta e rassodata. Basta un solo minuto per avere una pelle splendente tutto il giorno. Non hai bisogno di sostituire le spazzole, è al 100% impermeabile e con una sola ricarica riesce a fare 300 usi.

  • PMD Clean- SonicGlow Vibration

PMD Clean è un dispositivo per il trattamento della pelle intelligente dotato di una spazzola in silicone capace di rassodare e tonificare viso e corpo. Riduce il volume dei pori, attenua la presenza di macchie senili e i punti neri. É un buon alleato per contrastare l’acne e le cicatrici lasciate dai brufoli, rimuove rughe e smagliature. Utilizzato quotidianamente rassoda, tonifica e solleva la pelle, riduce la presenza di punti neri.

Le turbine svolgono l’effetto di uno scrub: strofinano e tonificano la pelle con una sola operazione. Il PMD Clean fa molto di più della semplice pulizia del viso. Grazie alla tecnologia SonicGlow vengono emesse 7 mila vibrazioni al minuto per rimuovere in profondità le impurità della pelle.

Le testine sono realizzate in silicone, questo è un grande vantaggio in fatto di igiene, difatti questo materiale al contrario delle setole in nylon è inodore, antibatterico e ipoallergenico e la testina non necessita di alcuna sostituzione.

Inoltre pratica un massaggio anti-invecchiamento sul viso permettendo alla crema idrante di agire in profondità per una pelle più giovane e curata. PMD ha 4 velocità: modalità vibrazione gentile/intensa per la pulizia del viso e modalità pulsazioni gentile/intensa per il massaggio. Il dispositivo è alimentato da batterie AA, la testa è divisa in due sezioni: una deterge e l’altra serve da siero. Il prezzo per qualcuno potrebbe essere alto.

Lascia un commento