Integratore per ingrassare velocemente: Guida all’acquisto con classifica dei migliori

Se pensi di essere molto magro e vorresti acquisire peso, il metodo migliore è quello di assumere degli integratori per ingrassare velocemente.
In commercio se ne possono trovare di tanti tipi, quindi è molto semplice scegliere quello sbagliato o non adatto alle tue necessità.

In questa guida ti aiuteremo a trovare quello giusto in base alle tue esigenze, ti spiegheremo di cosa si tratta, perché comprarlo, la composizione e quali sono le funzioni.
In seguito abbiamo creato anche una classifica con i migliori che si possono trovare in commercio e per ognuno sarà presente la descrizione generale, con il link diretto al sito web di Amazon.

Necessità di acquisire peso:

L’aumento di peso dipende da un aumento del tessuto adiposo. Per ottenerlo in quantità maggiore bisogna incrementare le calorie e consumare più di quanto viene bruciato.
Sentendo così sembra molto facile, ma non lo è, perché non basta solamente mangiare tanto, poiché i cibi molto grassi come pizza e bibite gassate possono causare problemi salutari, oltre a fare ingrassare.

La concentrazione alta dei carboidrati presenti in questi alimenti potrebbe portare a letargia, stanchezza, patologie ai denti e anche osteoporosi.
I grassi saturi che si trovano per esempio nel fast food incrementano il livello di colesterolo e il rischio delle malattie del cuore.

Un metodo per ingrassare velocemente è quello dei weight gainer, il quale scopo è quello di aumentare l’apporto calorico.
In commercio esistono diverse tipologie di questo prodotto, con quantità di proteine e carboidrati specifici e che variano in base alla marca.

Correlazione tra magrezza e calorie assunte:

Forse sei molto magro perché mangi poco cibo ricco di zuccheri e quindi devi incrementarle con l’utilizzo d’integratori appositi.

Non riuscire a prendere peso può dipendere da diversi fattori, ad esempio:

  • avere poca fame e mangiare poco durante la giornata;
  • pensare erroneamente di assumere molte calorie, quando non è così;
  • avere il metabolismo molto veloce;
  • difficoltà a mangiare il cibo solido;

Il metodo più efficace per calcolare quante calorie possiamo prendere è quello di capire il metabolismo basale.

Per ottenere un aumento di peso serve assumerne di più durante la dieta, rispetto a quelle che vengono eliminate durante il giorno compiendo normalmente delle attività, come salire le scale, fare le faccende domestiche, sport, camminare e altro.

Per aumentare il senso di appetito in modo naturale bisogna abituare l’organismo a mangiare più alimenti e con il tempo succederà in maniera completamente naturale.

Integratore per ingrassare velocemente – Che cosa sono?

Offerta1
ProAction Carbo Plus Energy Formula - Latta da 530 g
  • Indicato per: tutti gli sport di endurance, consigliato come fonte di energia graduale e costante per chi svolge intensa attività fisica.
Offerta2
SiS Science in Sport GO Gel Isotonico Energetico | Gusti Misti | Ad Alto Contenuto di Carboidrati |...
  • Gel energetico isotonico che offre una riserva di carboidrati rapida e digeribile durante l'esercizio fisico
Offerta3
Enervit, Gel Limone, Integratore con Vitamine e Carboidrati, ad Alta Intensità Energetica, per...
  • SPORT GEL: Fonte di carboidrati ad alta densità energetica, ideale nelle fasi iniziali ed intermedie di sforzi di lunga durata. Con una miscela energetica altamente tecnica e innovativa
4
Yamamoto Nutrition Vitalyn Powder Integratore Alimentare in Polvere - 2Kg
  • Vitalyn POWDER è un integratore alimentare in polvere 100% a base di Vitargo, carboidrato complesso ad alto peso molecolare (amilopectina da amido d’orzo).
Offerta6
Enervit, Liquid Gel Arancia, Ideale per gli Sport di Endurance, Fornisce 90 Grammi di Carboidrati,...
  • GEL SPORT: Formula che permette di assumere una quantità maggiore di carboidrati per ora (90g). È pratico da assumere, grazie al suo tappo richiudibile
Offerta7
Science In Sport SiS Go Gel Isotonico Energetico, Gusto Arancia, 15 x 60 ml - 1140 g
  • Gel isotonico per una carica di energia veloce e digeribile - confezione da 15, arancia

Quando si parla d’integratori ci si riferisce a una specie di farmaci che hanno lo scopo di superare alcune carenze che non si riescono a risolvere seguendo una dieta.

Quelli per ingrassare, invece, servono per aumentare il peso velocemente integrando macro e micro nutrienti utili per questo processo.

Essi, abbinati a una giusta dieta prescritta da un professionista e costante attività fisica, possono aiutare a raggiungere i risultati sperati.
Sono indicati da un medico, per le persone che hanno dei disturbi alimentari, ma anche nel momento in cui un individuo deve riprendersi a seguito d’interventi chirurgici.

Come ogni prodotto del genere, gli integratori naturali per ingrassare sono utili per prendere chili, se sono associati a uno stile di vita buono e costante.

Essi devono essere utilizzati quando un individuo deve ingrassare in modo sano e soprattutto duraturo nel tempo.

L’uso di questi integratori è suggerito nel momento in cui si perde molto peso a seguito di una malattia, come tumore o altro genere.
Ma anche per lutti, disoccupazione e momenti caratterizzati da forte stress o nei più piccoli per esempio in caso di febbre o per le donne durante la gravidanza.

Perché acquistare integratori per ingrassare velocemente?

Anche se è molto comune chiamarli in questo modo, è meglio definirli integratori ricostituenti.

Se hai un metabolismo veloce forse avrai difficoltà a ingrassare, anche se segui una dieta specifica.

Questi prodotti possono aiutare a ottenere risultati efficaci e più veloci. Per scegliere quello migliore devi considerare le tue necessità, ad esempio se vuoi avere un apporto di proteine maggiore dovrai scegliere un farmaco con alto contenuto proteico.

Se necessiti invece di più calorie potrai prediligere integratori pensati appositamente per ingrassare e con molti zuccheri complessi.
Si consiglia il loro utilizzo specialmente per perdite di peso causate da malattie o disturbi, ma anche in casi di allattamento e gravidanza o post interventi chirurgici.

  • Chi dovrebbe farne uso?

Questi integratori alimentari che servono per ingrassare velocemente dovrebbero essere utilizzati dalle persone che sono molto magre e che hanno un’autostima bassa a causa di ciò.

Bisogna assumerli associati alla normale dieta. Ad esempio se il tuo metabolismo basale è di 2500 chilo calorie al giorno, per ingrassare dovresti assumerne 300 in più.
Mangiare tutti questi cibi ricchi di calorie può essere difficile per qualcuno, quindi gli integratori che fanno prendere chili potrebbero risultare un’ottima soluzione.

Ti aiutano ad assumere le calorie che non riusciresti normalmente a integrare attraverso la sola alimentazione.

Composizione di un integratore per ingrassare di qualità:

Questi integratori si basano su un miscuglio di carboidrati di diverso genere, veloci e lenti. In base alla casa produttrice e alla tipologia di prodotto, gli zuccheri possono formare il 50 percento circa di ciascuna porzione.

Quelli veloci incrementano la glicemia nel sangue e donano energia a breve termine all’organismo.

I carboidrati lenti invece si assorbono in molto tempo e rilasciano sostanze che servono per nutrire i muscoli.
Le persone soggette all’obesità e gli atleti che effettuano sollevamento pesi dovrebbero seguire una dieta con pochi carboidrati.

Gli integratori che servono per ingrassare velocemente possono aiutare ad aumentare il tessuto adiposo.

Altre cose importanti che devono avere gli integratori sono le proteine, che garantiscono ai muscoli tanti amminoacidi che servono per la crescita dei tessuti.

Essi servono per sintetizzare gli ormoni e altri elementi importanti e necessari per la salute.
I gainer, ad esempio, sono molto importanti sia per gli uomini che le donne che desiderano incrementare il peso.

Qual è il migliore integratore alimentare per ingrassare?

Per ingrassare in modo efficace bisogna seguire un’alimentazione corretta, con la quantità adeguata di calorie e gainer.

Quest’ultimo è il miscuglio di carboidrati e proteine e il termine deriva dall’inglese e significa guadagnare.

Una persona atletica usando questi prodotti riesce ad aumentare il peso in modo veloce ed efficace.
Normalmente sono presenti meno proteine in un integratore rispetto agli zuccheri, anche se ciò potrebbe cambiare in base alla casa produttrice.

Le formulazioni comprendono diversi componenti, come glutammina, oligo elementi, creatina e vitamine.
Grazie alla loro composizione essi risultano un metodo sano per prendere chili, in quanto non danneggiano l’organismo.

Generalmente presentano anche pochi carboidrati e invece del latte normale contengono quello di soia, proprio per fare in modo che le persone allergiche al lattosio e diabetiche possano usarlo tranquillamente.

Classifica dei migliori integratore per ingrassare velocemente:

Integratore per ingrassare velocemente migliore

  • Optimum Nutrition Serious Mass Gainer

Descrizione generale del prodotto: questo integratore presenta molte proteine, calorie, minerali e vitamine, così da evitare di dover acquistare a parte altre tipologie di integratori. Per prepararlo sono necessari solamente 45 secondi.

Ha una bassa quantità di zuccheri e rispetto ad altri marchi e presenta più calorie in una sola porzione, quindi aumenterai più velocemente peso. Ovviamente questo avviene grazie anche a una dieta corretta e costante attività fisica.

Il prodotto è in polvere e si digerisce anche abbastanza bene.
Puoi scegliere tanti gusti differenti, tra: vaniglia, banana, biscotti e panna, cioccolato, cioccolato e burro di arachidi, fragola e cioccolato e menta.

  • Abbott Nutrition Ensure Max Protein

Offerta
Abbott Nutrition Integratore Alimentare in Polvere Ensure Advance, Gusto Cioccolato, 850g
  • Con Proteine e calcio che contribuiscono al mantenimento e alla normale funzione muscolare

Descrizione generale del prodotto: si tratta di uno dei può efficaci integratori che hanno lo scopo di far ingrassare velocemente. Non necessita di preparazione e oltre agli elementi energizzanti presenta anche molte vitamine utili per avere dosi extra di calorie.

Risulta abbastanza facile da preparare e comodo da trasportare, perché la confezione è molto leggera.
Presenta anche 27 tipologie differenti di vitamine e minerali, sostituendolo così anche ad altri integratori alimentari.

L’unico aspetto negativo è che necessita di essere messo in un luogo fresco e asciutto, quindi ti devi assicurare di avere sempre a portata di mano un frigorifero quando sei fuori casa.
La data di scadenza è molto breve, perciò deve essere consumato presto. Puoi scegliere tre gusti differenti, ovvero: cioccolato, vaniglia e fragola.

  • Optimum Nutrition Gold Standard 100% Whey

Descrizione generale del prodotto: con questo integratore puoi scegliere addirittura undici differenti gusti, proprio per non stancarti mai e cambiare il sapore ogni volta che vuoi.

Questo ha lo scopo di aumentare i muscoli e nella sua composizione presenta molte proteine utili per ingrassare in modo sano ed efficace.
Bisogna sapere che non è un integratore che sostituisce un pranzo, ma serve come fonte di nutrimento.
Tra molti integratori che servono per ingrassare, questo presenta tanti gusti da poter scegliere ed è molto facile da digerire.

  • Ensure Nutrivigor

Offerta
Abbott Nutrition Formula Nutrivigor Integratore In Polvere, Multivitaminico Con 27 Vitamine E...
  • PROTEINE - Con Proteine e calcio che contribuiscono al mantenimento e alla normale funzione muscolare

Descrizione generale del prodotto: stiamo parlando di un farmaco in polvere che viene consigliato specialmente per quelle persone che si devono riprendere dopo una malattia o un periodo molto stressante.

Il sapore è di cioccolato e presenta minerali, calcio e tante vitamine.
Con questo integratore si ottimizza la nutrizione e l’aumento di peso, con un ripristino delle vitamine e minerali.

Spesso si dimagrisce perché il metabolismo perde di efficacia, proprio come succede a chi ha una patologia.

  • Yamamoto Nutrition – Ultra Whey Complex

Yamamoto Nutrition Ultra Whey COMPLEX integratore alimentare per sportivi a base di proteine del...
  • Integratore alimentare a base di proteine del siero di latte con vitamina B6 a solubilità istantanea

Descrizione generale del prodotto: è pensato specialmente per gli sportivi o per chi ha bisogno di ingrassare per carenza nutrizionale.
Si tratta di un alimento completo, ricco di vitamine in polvere e che si può trovare in diversi gusti, proprio per poter scegliere quello che piace di più.

Può diventare un pasto o uno spuntino piacevole che aiuta a soddisfare la voglia di dolce che assale spesso.
Questo integratore nutre molto e con il fatto che sono liquide vengono assorbite subito e diventano nutrimento per i muscoli.

Si può usare anche come bevanda durante o dopo i pasti principali.
Puoi assumerle anche prima o dopo l’attività fisica, proprio per garantire energia all’organismo e migliorare le prestazioni.

E’ molto semplice e veloce preparare la polvere, infatti basta inserire una certa quantità nel bicchiere, aggiungere acqua e latte vegetale o vaccino e agitare e si può mettere sia caldo che freddo.

Il risultato è di una bevanda gustosa aromatica e cremosa, proprio come un cappuccino.

  • BSN True mass all in one

BSN True Mass All In One, Proteine Whey in Polvere con Creatina, Glutammina, Vitamina D e Zinco,...
  • creativo mass gainer di proteine* BSN composto con ingredienti di qualità creato per atleti professionisti e amanti dello sport che cercano prodotti che supportino l’aumento massa muscolare e il...

Descrizione generale prodotto: ideale per gli sportivi, si tratta di proteine in polvere che contengono zinco, vitamina d, glutammina e creatina.

Puoi scegliere il gusto che ti piace di più e si assumono mettendolo in un bicchiere e mischiandole con acqua o latte al posto di un pasto o come bevanda mentre pranzi o ceni.

Lascia un commento