Integratore per abbronzarsi migliore: Classifica top5, prezzi e opinioni

Prepararsi al meglio all’estate e a una pelle dorata è fondamentale per ottenere un colore omogeneo e perfetto. Ecco perché con i giusti integratori per abbronzatura si possono ottenere risultati davvero efficaci. Esporsi al sole permette alla pelle di produrre la melanina, un pigmento colorato che è presente sia nei capelli che negli occhi oltre che nell’epidermide.

Dona un colorito scuro e protegge la pelle agendo come un vero e proprio filtro, in modo da bloccare i raggi solari senza farli penetrare negli strati profondi del derma. Attraverso l’utilizzo di specifici integratori si può quindi proteggere la pelle dagli effetti negativi del sole e allo stesso tempo trarre tutti i vantaggi dell’esposizione solare così da avere un’abbronzatura perfetta e mantenere la pelle protetta, giovane e sana.

Vediamo quindi in questa breve guida quali sono gli integratori migliori per l’abbronzatura, come usarli e quali sono i loro benefici.

Cos’è l’abbronzatura?

L’abbronzatura non è altro che una naturale reazione della pelle, la quale si difende dalle aggressioni del sole. Quando la pelle è esposta ai raggi solari, la melanina al suo interno sale verso la superficie formando così una barriera protettiva che si ossida e diventa di colore scuro per dare luogo appunto, all’abbronzatura.

L’esposizione tramite i raggi solari attiva un processo chiamato pigmentazione tardiva, dovuta ai raggi UVB. In questo caso l’irraggiamento è pari al 2% del sole, costituendo il cosiddetto irraggiamento debole.

La sensibilità ai raggi solari è soggettiva ma è comunque importante per tutti proteggersi nel modo corretto sia con creme solari protettive a uso topico, sia con integratori, così da trarre il massimo dei benefici.

Gli integratori per l’abbronzatura funzionano?

1
SOLUX® | Integratore Abbronzatura | Beta Carotene | Attivatore Abbronzatura con 10 ingredienti...
  • 🌞 ABBRONZATURA DORATA E UNIFORME: Il Betacarotene se assunto per un periodo sufficiente, come tutti i carotenoidi, si accumula nella pelle conferendole una colorazione ambrata. Inoltre è un...
2
Betacarotene per Abbronzatura Intensa, 200 Capsule, Integratore Betacarotene da Estratto di Carota,...
  • ATTIVATORE ABBRONZATURA: il betacarotene è il superabbronzante più potente, se assunto a lungo termine si accumula nella pelle e ne conferisce una colorazione dorata ed è un precursore della...
Offerta3
Perfect Skin | Attivatore Abbronzante | Protegge Pelle Dal Sole | Idrata La Pelle | Prolunga...
  • ATTIVATORE ABBRONZANTE | Un una pelle dorata e idratata, un'abbronzatura uniforme e duratura nel tempo, anche dopo la fine dell’estate: adesso è possibile! Perfect Skin di Nutrimea preparare la...
4
Sun Kissed. Integratore Abbronzatura a base di Betacarotene - Acceleratore e Intensificatore...
  • Le compresse Sun Kissed sono composte solamente da ingredienti di altissima qualità, 100% Made in Italy. Ogni ingrediente è stato selezionato per garantire una qualità superiore del prodotto. Usa...
5
Integratore Betacarotene - 25000 IU - con Lyc-O-Beta e Olio Extra Vergine di Oliva – Sostegno...
  • ➤ PERCHÉ IL BETACAROTENE È IMPORTANTE? Il corpo converte il betacarotene in vitamina A, una delle vitamine per capelli, pelle e occhi. Il beta carotene integratore difese immunitarie adulti...
Offerta6
Equilibra Integratori Alimentari, Bronze Control, Integratore Vitamina A, Vitamina C, Vitamina E e...
  • PER LA NORMALE PIGMENTAZIONE DELLA PELLE - Integratore alimentare di vitamine A, C, E, di Rame e di estratti vegetali; con Estratto di Melone Brevettato, Senza Glutine
Offerta7
Nutracle Betacarotene 80 perle da 460 mg | Integratore per Abbronzatura Forte | Sostegno per la...
  • Betacarotene è un integratore alimentare a base di Beta Carotene in perle morbide con 1100 RE utile a pelle e vista. 80 perle da 460mg

Gli integratori per abbronzatura funzionano, attivano la melanina e proteggono contro l’invecchiamento della pelle. L’epidermide, infatti, va incontro a un processo di disidratazione quando esposta al sole. Per questo motivo deve essere idratata per mantenere l’abbronzatura più a lungo.

L’integratore, inoltre, stimola le difese naturali della pelle che agiscono contro i raggi ultravioletti in modo da combattere i radicali liberi, e quindi l’invecchiamento cutaneo. Gli integratori vengono spesso utilizzati anche per prevenire eritemi e fastidiose scottature, l’arrossamento cutaneo infatti è molto frequente in quei soggetti che hanno la pelle molto chiara e risultano piuttosto sensibili ai raggi solari.

Si può quindi dire con certezza che gli integratori per l’abbronzatura funzionano, contengono degli attivi che consentono una totale protezione per l’epidermide. Una pelle preparata all’esposizione solare avrà risultati migliori in termini di lunghezza dell’abbronzatura e di sicurezza per la pelle stessa.

Quali sono gli ingredienti per gli integratori per abbronzatura?

integratori per abbronzarsi

Per quanto riguarda gli ingredienti all’interno degli integratori per abbronzatura si utilizzano sostanze davvero efficaci per proteggere la pelle favorendo al tempo stesso un’attivazione del colore veloce e omogenea. Sono diverse le sostanze contenute all’interno di questi integratori, la più famosa è il betacarotene, utile per ottenere un’abbronzatura omogenea.

Vengono poi utilizzate diverse vitamine, una fra tutte la vitamina A assieme alla vitamina C, le quali svolgono un’azione protettiva e antiossidante che assieme a zinco e selenio compiono un’azione anti-età. Vediamo nel dettaglio i singoli ingredienti e componenti dell’integratore per abbronzatura, comprendendone tutti i loro effetti benefici sulla pelle.

  • Betacarotene

Il betacarotene è l’ingrediente più famoso, conosciuto come la sostanza principale che è in grado di accelerare e favorire l’abbronzatura. È contenuto all’interno di vari integratori ed è noto per la sua efficacia tanto da essere considerato il precursore della vitamina A.

Il betacarotene è un pigmento organico, si deposita sotto la pelle conferendogli un colore più scuro. Per questo per ottenere un’abbronzatura dorata è fondamentale assumerlo, soprattutto se si desidera un colorito omogeneo. I vantaggi di questo pigmento non si fermano solamente alla tonalità della pelle, è in grado anche di rallentare l’invecchiamento della cute. Grazie all’acido retinoico aiuta poi il sistema immunitario ad aumentare il numero di linfociti all’interno del sangue. Chi assume betacarotene riesce ad evitare scottature ed eritemi solari, poiché questa sostanza forma una protezione ulteriore per l’epidermide che lo rende il principe degli ingredienti per integratori per abbronzatura.

  • Licopene

Il licopene è presente nel pomodoro, ma anche nell’anguria e in tanti altri alimenti. Si trova spesso in forma biodisponibile all’interno di integratori per abbronzatura, poiché possiede altissime proprietà antiossidanti.

Come il betacarotene, combatte l’invecchiamento della cute ed è un valido aiuto per mantenere la pelle abbronzata a lungo, assicurandone un’alta idratazione e luminosità. Il licopene è una sostanza efficace anche per prevenire scottature ed eritemi, poiché combatte efficacemente tutti i danni che derivano dai raggi ultravioletti.

  • L- tirosina

Definita anche il precursore della melanina, la tirosina è un amminoacido che stimola il pigmento che dona il tipico colore ambrato alla pelle. Viene usato sia negli integratori da assumere in via orale, ma anche nelle creme abbronzanti e nel latte per la pelle.

  • Selenio, vitamina A, vitamina E

Questi tre elementi, il selenio, la vitamina A e la vitamina E, sono presenti in moltissimi integratori, sono utili per favorire l’abbronzatura e prevengono l’invecchiamento precoce della cute. Aiutano a proteggersi dai raggi solari e migliorano l’aspetto della pelle mantenendola idratata, elemento fondamentale per ottenere un’abbronzatura che dura nel tempo.

  • Vitamina C

Contenuta in diversi frutti e nella maggior parte della verdura, la vitamina C è per eccellenza il miglior antiossidante. Aiuta la pelle a rigenerarsi, di conseguenza è contenuta anche all’interno degli integratori per abbronzatura, poiché neutralizza i radicali liberi. La vitamina C, inoltre, stimola la produzione di collagene e dona alla pelle un aspetto giovane e fresco.

Come si utilizzano gli integratori? Hanno delle controindicazioni?

Gli integratori per abbronzatura non devono essere assunti come un sostituto della crema solare e protettiva. Questi ultimi, infatti, non vanno a schermare i raggi UV, ma sono ottimi alleati per ottenere tutti i vantaggi dell’esposizione solare. Utilizzare la crema solare resta però il rimedio primario se si vuole proteggere la pelle dagli effetti diretti e negativi del sole in modo da evitare eritemi e scottature che possono avere anche effetti piuttosto rischiosi.

Solitamente gli integratori vengono assunti tramite una sola capsula al giorno, ma la quantità giornaliera può variare in base alla tipologia del prodotto. Il trattamento deve però iniziare almeno due settimane prima dell’esposizione solare, poiché la pelle va preparata a ricevere i raggi solari. Alcuni integratori necessitano la prosecuzione del trattamento anche dopo il periodo dell’esposizione.

L’utilizzo di integratori va sempre accompagnato con un’alimentazione sana, ricca di prodotti e sostanze utili alla stimolazione di melanina e ricche di vitamina C come ad esempio melone, carote, albicocche e pomodori. Allo stesso tempo è importante mantenere sempre una corretta idratazione dell’organismo bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno.

Come ogni integratore, anche quelli per l’abbronzatura non sono privi di controindicazioni. È importante segnalare che il betacarotene, nonché principale ingrediente utilizzato in questi integratori, potrebbe avere effetti negativi se si incorre in un sovradosaggio.

Ecco perché bisogna sempre fare attenzione alle dosi consigliate e alle indicazioni presenti sul foglietto illustrativo del prodotto. Alcuni studi scientifici dimostrano come il betacarotene non dovrebbe essere utilizzato dalle persone fumatrici, poiché se associato alla nicotina potrebbe avere degli effetti cancerogeni. Il selenio è un altro di quegli elementi da assumere con grande precauzione: un sovradosaggio potrebbe infatti andare a interferire con il normale ciclo ormonale. È inoltre sconsigliato per coloro che parallelamente assumono dei farmaci anticoagulanti.

Classifica dei migliori 5 integratori per abbronzatura:

miglior integratore per abbronzatura

  • Vegavero Bronze Complex – Miglior integratore per abbronzatura

Offerta
Integratore ABBRONZATURA Vegavero® | 180 capsule | Attivatore Melanina* | con Betacarotene,...
  • 🌞 PROTEZIONE SOLARE: integratore sviluppato per proteggere la pelle dall’esposizione solare e per agire come attivatore dell'abbronzatura e della melanina. *La vitamina E, il rame e lo zinco...

L’integratore Vegavero è stato sviluppato proprio per proteggere la pelle dall’esposizione solare. Agisce, infatti, come attivatore della melanina e quindi dell’abbronzatura. Vegavero Bronze contiene vitamina E, rame e zinco, che aiutano la pigmentazione della pelle, proteggendola tramite la presenza della vitamina E e tirosina. Anche questo integratore, come tutti gli altri non è un sostituto della crema solare, ma va assunto se si desidera accelerare l’abbronzatura in modo sicuro e completamente naturale.

Questo integratore, infatti, è vegano e non contiene additivi; come tutti i prodotti Vegavero è composto da estratti vegetali, con fitonutrienti, aminoacidi e minerali sicuri per la salute della pelle. Può essere assunto anche assieme a integratori di collagene e acido ialuronico, per ottimizzare ancora di più i risultati.

L’azienda Vegavero è da sempre sinonimo di salute e sicurezza. Si pone l’obiettivo di creare un corretto stile di vita andando incontro a tutte le esigenze giornaliere dei clienti.

  • Nutrimea Perfect Skin

Offerta
Perfect Skin | Attivatore Abbronzante | Protegge Pelle Dal Sole | Idrata La Pelle | Prolunga...
  • ATTIVATORE ABBRONZANTE | Un una pelle dorata e idratata, un'abbronzatura uniforme e duratura nel tempo, anche dopo la fine dell’estate: adesso è possibile! Perfect Skin di Nutrimea preparare la...

Nutrimea è una garanzia quando si parla di integratori per la pelle. Per questo Perfect Skin è l’integratore che contribuisce alla normale pigmentazione della pelle, per ottenere un’abbronzatura uniforme, dorata e duratura del tempo. Con questo integratore è possibile rimanere abbronzati anche dopo la fine dell’estate. Basterà preparare la pelle correttamente all’esposizione solare cominciando ad assumerlo già uno o due mesi prima dell’abbronzatura.

Una delle particolarità di questo integratore è quella di essere formulato all’interno di un packaging eco-responsabile, che rispetta l’ambiente e il pianeta. L’azienda Nutrimea si occupa ogni giorno di collaborare con aziende locali per creare dei prodotti etici ed ecosostenibili. Perfect Skin non contiene OGM, è senza lattosio e senza glutine e per questo può essere adatto anche alle persone vegetariane.

  • Sun Kissed – Integratore al Betacarotene

Sun Kissed. Integratore Abbronzatura a base di Betacarotene - Acceleratore e Intensificatore...
  • Le compresse Sun Kissed sono composte solamente da ingredienti di altissima qualità, 100% Made in Italy. Ogni ingrediente è stato selezionato per garantire una qualità superiore del prodotto. Usa...

Per un’abbronzatura unica Sun Kissed, integratore a base di betacarotene è la soluzione perfetta. Il packaging è molto minimale, si presenta con al suo interno compresse di altissima qualità, 100% made in Italy. Tutti gli ingredienti vengono selezionati per garantire all’utente qualità superiore del prodotto. Tutte le capsule vengono sottoposte ad uno strettissimo controllo poiché ogni materia prima, viene selezionata seguendo altissimi standard qualitativi.

L’integratore Sun Kissed per l’abbronzatura è adatto tutto l’anno, agisce sia d’estate che di inverno garantendo un risultato strepitoso. Si assume una compressa al giorno accompagnandola con un bicchiere d’acqua. Questo integratore contiene tutti quegli ingredienti che sono la base per ottenere una corretta abbronzatura. Il licopene, il betacarotene, estratti vegetali di carota assieme a minerali e vitamine permettono di intensificare e accelerare il processo di abbronzatura della pelle.

  • Solux Ultra Bronze Complex

SOLUX® | Integratore Abbronzatura | Beta Carotene | Attivatore Abbronzatura con 10 ingredienti...
  • 🌞 ABBRONZATURA DORATA E UNIFORME: Il Betacarotene se assunto per un periodo sufficiente, come tutti i carotenoidi, si accumula nella pelle conferendole una colorazione ambrata. Inoltre è un...

Con una formula unica in commercio, l’integratore per abbronzatura Solux Ultra Bronze Complex a base di betacarotene e vitamina C promette un’abbronzatura dorata e uniforme. Come tutti i carotenoidi, il betacarotene deve essere assunto per un periodo sufficiente per ottenere una colorazione ambrata. Grazie a questo integratore si può proteggere la pelle dall’esposizione solare, diminuendo i radicali liberi e mantenendo a lungo l’abbronzatura raggiunta.

Al suo interno presenta estratti di moringa e calendula, che svolgono assieme agli altri ingredienti un’azione lenitiva, per mantenere una buona pigmentazione cutanea. Solux Ultra Bronze Complex punta sulla protezione dai radicali liberi, che naturalmente vengono formati dall’epidermide durante l’esposizione della pelle ai raggi solari. Con un estratto di rosa canina, moringa ed estratto di pomodoro, diventa un integratore privo di additivi artificiali, così come di glutine e lattosio.

  • LongLife Betacarotene – Integratore per abbronzatura senza glutine

LongLife Betacarotene 10.000 u.i. | Integratore per benessere della vista e funzionalità cutanea |...
  • 🏆PRODOTTO DI QUALITÀ ITALIANA; LongLife è un’azienda italiana di caratura internazionale: segue il modello HACCP, è certificata GMP – Good Manifacturing Process della FDA, FSSC 22000 –...

LongLife è un’azienda conosciuta davvero in tutto il mondo e la qualità dei suoi ingredienti è sempre molto elevata. Anche in questo caso l’integratore di betacarotene da 10.000 unità permette di ottenere un’abbronzatura perfetta in poco tempo. Viene consigliata l’assunzione di una compressa al giorno da assumere con abbondante acqua dopo i pasti.

L’ingrediente principe è il betacarotene, che tra i suoi infiniti benefici, presenta quello di proteggere anche la vista. Questo integratore è in capsule ed è completamente senza glutine. I prodotti LongLife uniscono tradizione e inovazione, sono conosciuti da sempre per la loro alta qualità.

Lascia un commento