Integratori per le articolazioni: Quali sono i migliori? Classifica con prezzi e opinioni

Gli integratori per le articolazioni sono uno strumento fondamentale per combattere i disturbi legati a dolore e gonfiore di tendini, articolazioni e muscoli. In Italia circa 4 milioni di persone soffrono di problemi relativi all’osteoartrite, che causano danni a cartilagine e articolazioni provocandone l’usura.

A causa di questi problemi le attività quotidiane diventano più difficoltose poiché i sintomi più frequenti sono gonfiore, rigidità, attrito e tanto dolore nelle zone interessate.

Fondamentale sarà occuparsi della salute delle articolazioni, che sono protette dalla cartilagine, in grado di promuovere e garantire i movimenti delle articolazioni riducendo la possibilità di frizioni.

Le proprietà della cartilagine sono tali grazie alla matrice extracellulare alimentata dalle speciali cellule, chiamate condrociti.

Tra le macromolecole presenti nelle cellule troviamo il collagene, una sostanza fondamentale per garantire le funzioni della cartilagine.
Il ruolo del collagene, una proteina fondamentale del tessuto connettivo del nostro organismo, è quello di mantenere un’adeguata salute articolare.

Per poter prendersi cura nel tempo della salute delle articolazioni è fondamentale utilizzare degli integratori specifici, studiati scientificamente per rendere elastiche le articolazioni.

In commercio esistono diverse tipologie di integratori per le articolazioni e grazie a questa guida avrete possibilità di scegliere il prodotto adatto alle vostre esigenze e al vostro budget. Inoltre vi proponiamo una classifica dei migliori cinque integratori che potrete trovare sul mercato in questo momento.

Le funzioni di un integratore per le articolazioni:

articolazioni

Vedi il miglior integratore per le articolazioni del 2022

Gli integratori per le articolazioni svolgono diverse funzioni, tra cui ridurre il dolore e il gonfiore delle zone interessate.

Alcune tipologie di integratori per le articolazioni svolgono una vera e propria funzione antinfiammatoria, che agisce sia sulle articolazioni sia sui muscoli in quanto sono caratterizzate da sostanze naturali.

Questi prodotti sono fondamentali per ripristinare le normali funzioni di tendini, cartilagine e articolazioni e inoltre alleviano sia i dolori cronici sia quelli temporanei. Una delle principali funzioni di questi integratori è quella di migliorare la mobilità e la flessibilità delle articolazioni, oltre a ridurre il dolore e il gonfiore, come abbiamo spiegato. I benefici che apportano questi prodotti hanno effetto sull’intera struttura articolare, composta anche dai tendini.

I migliori ingredienti per i dolori articolari:

Offerta1
Swisse Articolazioni, Integratore Alimentare Multi-nutriente per la Salute delle Articolazioni, 50...
  • Swisse Articolazioni: un integratore alimentare multi-nutriente contenente glucosamina, condroitina, manganese, vitamina C, rame e boswellia.
Offerta2
GLUCOSAMINA CONDROITINA MSM con Vitamina C PiuLife® • 180 Compresse Integratore Articolazioni e...
  • ✅ INTEGRATORE ARTICOLAZIONI E CARTILAGINE – Il nostro integratore a base di Glucosammina Condoritina e MSM ad alto dosaggio è stato studiato per aiutarti a mantenere elastiche le articolazioni...
3
ARTICOSS Integratore per Articolazioni Ossa e Cartilagini con Glucosamina Condroitina Msm Artiglio...
  • Integratore per la funzionalità di articolazioni, cartilagini ed ossa. Formula esclusiva con alto dosaggio di Glucosammina Condroitina Msm Collagene e Acido Ialuronico.
4
COLLAGENE IDROLIZZATO 2000MG - 240 COMPRESSE | Collagene Acido Ialuronico Integratore | Collagene...
  • 🔝 FORMULA AD ALTI DOSAGGI: Con il Collagene Idrolizzato a marchio Balance puoi assumere 2000 mg di collagene e 165 mg di acido ialuronico (dose massima giornaliera), per mantenere la la pelle...
Offerta5
Esi No Dol - Integratore Alimentare per dolori articolari e muscolari, 60 Capsule
  • Integratore a base di glucosamina , controitina, msm, manganese, artiglio del diavolo ed aloe vera
6
Collagene + Acido Ialuronico + Biotina Integratore 180 Capsule | Integratore per Articolazioni &...
  • ✅Integratore di COLLAGENE + ACIDO IALURONICO + BIOTINA formula completa per Articolazioni e Ossa, benessere della pelle e rafforzo per i capelli. Alto dosaggio in 180 capsule
Offerta7
Collagene + Acido Ialuronico - Integratore Collagen Idrolizzato Con Vitamina C, Zinco e Q10 -...
  • 💧 COLLAGENE ACIDO IALURONICO INTEGRATORE: Il nostro prodotto Collagene Complex di Nutralie contiene 370mg di collagene idrolizzato per capsula arricchito con acido ialuronico e altri ingredienti...

Gli integratori per le articolazioni non sono tutti uguali per questo motivo bisogna prestare attenzione alle caratteristiche del prodotto e agli ingredienti da cui è composto.

Vediamo insieme quali sono le principali componenti:

  • curcuma, una tipologia di antiossidante naturale che agisce anche come antinfiammatorio, noto sin dall’antichità per le sue proprietà benefiche e viene utilizzato anche nella medicina ayurvedica. Gli integratori che contengono curcuma devono avere una percentuale pari al 95% di curcuminoidi per essere efficaci contro i problemi dell’artrite.
  • membrana contenente guscio d’uovo, che rappresenta un’ottima fonte di collagene di vari tipi in grado di sostenere la salute delle articolazioni. Questa membrana contiene aminoacidi fondamentali per mantenere la flessibilità delle articolazioni.
  • erba ayurvedica, una sostanza che ha delle proprietà benefiche per l’organismo, tra cui un potente anti-stress. Oltre a questo ha anche delle caratteristiche antinfiammatorie, che aiutano a calmare il dolore e a ripristinare la normalità, togliendo il gonfiore e la rigidità delle articolazioni.
  • collagene tipo II, uno specifico tipo di collagene che garantisce la sopravvivenza della cartilagine presente nelle articolazioni. Se la quantità di collagene di tipo II diminuisce causerà dolore e gonfiore per l’usura delle articolazioni.
  • acido ialuronico, un liquido che si trova all’interno delle articolazioni e favorisce la crescita e lo sviluppo articolare. Per le articolazioni l’acido ialuronico può funzionare come un olio lubrificante per favorirne il movimento corretto.
  • incenso indiano, un estratto che ha potenti proprietà curative e antinfiammatorie. Viene utilizzato per ridurre il dolore e il gonfiore, oltre che offrire protezione al tessuto cartilagineo.
  • carotenoide naturale, un pigmento che si trova in abbondanza nelle verdure rosse. Diverse ricerche scientifiche hanno ampiamente dimostrato che le sue proprietà antiossidanti sono utili per combattere i danni causati ai tessuti e alle cellule delle articolazioni.

Un integratore per articolazioni di qualità deve dunque contenere questi elementi fondamentali per poter contrastare i problemi causati dai dolori articolari.

Molti produttori per fabbricare integratori economici hanno cercato di rimpiazzare le sostanze di qualità con altre meno efficaci, ma questo non deve trarvi in inganno durante l’acquisto.

Gli integratori per le articolazioni hanno delle controindicazioni?

Gli integratori articolari non hanno degli effetti collaterali, in quanto contengono elementi naturali, dunque sostanze che non causano effetti indesiderati in seguito alla loro assunzione.

Questi prodotti non sono considerati dei farmaci, ma prima dell’assunzione si raccomanda sempre di leggere le indicazioni e verificare di non essere allergici a qualche componente, sebbene di origine naturale.

Fondamentale sarà rispettare le dosi indicate in ciascun integratore, senza mai eccedere nell’assunzione di capsule o pastiglie. La lista degli ingredienti sarà importante per verificare che tutte le sostanze possano essere assimilate dal vostro organismo senza alcun problema o intolleranza.

Se si rispettano queste regole sarà impossibile avere degli effetti collaterali, ma per qualsiasi dubbio si rimanda sempre al consiglio di un medico che possa dare delle informazioni specifiche sulle componenti del prodotto.

Classifica con prezzi dei migliori integratori per le articolazioni:

integratore per le articolazioni migliore

Ecco la classifica dei migliori integratori per le articolazioni. Tra i migliori segnalati questo mese dai clienti, abbiamo Dolor Fix, integratore che dona un sollievo immediato.

Vedi Dolor Fix sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

  • Integratore articolare No Dol

Offerta
Esi No Dol - Integratore Alimentare per dolori articolari e muscolari, 60 Capsule
  • Integratore a base di glucosamina , controitina, msm, manganese, artiglio del diavolo ed aloe vera

L’integratore alimentare No Dol in capsule è funzionale per il benessere delle articolazioni e il loro regolare funzionamento quotidiano. Questo integratore per le articolazioni è disponibile online ad un ottimo prezzo, dunque adatto anche ad un budget limitato.

In queste capsule troviamo dei validi elementi come MSM, la Glucosamina, Manganese, la Condroitina, Artiglio del Diavolo e anche l’Aloe Barbadensis. Tutti principi attivi che contribuiscono a regolarizzare il funzionamento delle articolazioni e dei tendini.

In particolare il Magnese contribuisce alla formazione e al mantenimento dei tessuti connettivi oltre che alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Le modalità d’uso consigliate sono quelle di assumere due pastiglie giornaliere divise nei pasti con abbondante acqua.

  • Integratore Reapta Joint

Reapta Joint, Glucosamina Coinditrina MSM | Per cartilagini e articolazioni | con Artiglio del...
  • ✅ NUTRE I TENDINI E LE ARTICOLAZIONI: compresse articolari, un ottimo nutrimento per articolazioni e tendini, con GLUCOSAMINA (solfato di glucosamina), CONDROITINA aiutano la salute delle...

Un altro integratore che vi consigliamo è quello Reapta Joint, sotto forma di compresse considerate ottime per il benessere di articolazioni e tendini grazie alla loro composizione, che presenta due sostanze come la Glucosamina e la Condroitina, importanti in questa terapia.

La funzione di queste due sostanze è quella di lubrificare i tessuti articolari, che nel corso del tempo perdono questa capacità.
Inoltre in queste compresse è presente anche l’Artiglio del Diavolo un potente antinfiammatorio per i problemi e i dolori delle articolazioni.

L’integratore Reapta Joint apporta numerosi benefici alla struttura articolare e all’organismo in quanto:

  1. mantiene la salute delle articolazioni e dei tendini.
  2. allevia e combatte i dolori articolari.
  3. riesce a rallentare l’invecchiamento naturale delle articolazioni.

La dose consigliata è quella di due pastiglie al giorno, preferibilmente una dopo la colazione e una dopo la cena, senza mai eccedere.

  • Integratore articolare in capsule Rigen Art

Offerta
Rigen Art - Ultimate Italia - Integratrore utile per articolazioni, tendini, legamenti e cartilagini...
  • Un integratore di Glucosammina, Condroitina e Artiglio del diavolo specifico per articolazioni, tendini e legamenti

L’integratore in capsule Rigen Art è consigliato dagli esperti per la sua particolare composizione naturale per contrastare i dolori e i problemi legati alle articolazioni e ai tendini.

Questo prodotto contiene degli elementi importantissimi per la struttura articolare come la condroitina, la glucosamina, l’Artiglio del diavolo e MSM, che indica il metilsulfonilmetano una particolare sostanza contenente zolfo.

Questi integratori sono funzionali in quanto:

  • rappresentano un aiuto fondamentale per contrastare le infiammazioni di tendini e articolazioni.
  • sono in grado di rigenerare i tessuti connettivi.
  • alleviano i dolori dell’artrosi.

La posologia indicata è quella di due pastiglie al giorno da assumere durante i pasti, senza eccedere nelle quantità.

  • Articoss T-Rex

ARTICOSS Integratore per Articolazioni Ossa e Cartilagini con Glucosamina Condroitina Msm Artiglio...
  • Integratore per la funzionalità di articolazioni, cartilagini ed ossa. Formula esclusiva con alto dosaggio di Glucosammina Condroitina Msm Collagene e Acido Ialuronico.

L’integratore Articoss per articolazioni e tendini della marca T-Rex contiene un preparato di elementi naturali, estratti vegetali, minerali e vitamine che offrono benessere alle articolazioni e alla cartilagine.
Queste compresse per le articolazioni apportano numerosi benefici all’organismo:

  • contribuiscono al mantenimento di ossa, cartilagine e articolazioni grazie alla presenza della curcuma e dell’artiglio del Diavolo, un’erba spontanea utilizzata per le sue proprietà antinfiammatorie.
  • sono in grado di aumentare la produzione di collagene, grazie alla condroitina e alla stessa presenza di collagene.
  • hanno delle proprietà antiossidanti capaci di prevenire varie malattie legate alle articolazioni.
  • le normali funzionalità articolari vengono ripristinate
  • la rigidità dei tendini viene meno e si combatte anche con l’elasticità che perde vigore con l’età.
  • la presenza del magnese, un minerale, comporta la normale formazione dei tessuti connettivi.
  • la vitamina C riesce a stimolare la formazione di collagene articolare, invece la Vitamina D regola l’assorbimento di Calcio e Fosforo fondamentali per la salute delle ossa.

Questo integratore per articolazioni viene totalmente prodotto in Italia e ha tantissime recensioni positive di clienti che hanno provato una terapia a base di queste pastiglie per le articolazioni. Il prodotto è totalmente naturale e non contiene alcun additivo chimico o OGM, inoltre è privo di lattosio e glutine.

La dose consigliata è di due pastiglie al giorno da deglutire con acqua o un altro liquido a propria scelta, durante i pasti principali, senza mai superare la dose consigliata.

  • Integratore articolare Sanaos Salugea

Offerta
Sanaos Salugea, Integratore naturale per articolazioni, legamenti e cartilagini, Con Boswellia,...
  • Utile in caso di dolori muscolari, articolari, reumatismi, artrite e in generale problemi osteo-articolari di origine reumatica o traumatica

L’integratore articolare Sanaos Salugea è formato da ingredienti totalmente naturali, controllati e certificati anche dal Ministero di Salute. Questo prodotto è a base di Boswellia, una sostanza indicata per quelle persone che soffrono di artrite e artrosi, grazie ai suoi principi attivi e antinfiammatori.

Inoltre contiene l’insostituibile Artiglio del Diavolo, la Mirra e semi d’Uva tutte sostanze naturali e officinali utilizzate per curare le problematiche legate ai disturbi osteo-articolari. Grazie all’efficacia di questo integratore articolare è possibile contrastare la diffusione e il conseguente peggioramento di queste problematiche.

Nella confezione standard sono presenti 60 capsule che devono essere assunte con una frequenza di due dosi al giorno, distribuite durante i pasti principale, l’avvertenza è quella di non superare mai le dosi consigliate.

Lascia un commento