Idropulsori dentali migliori: Quale scegliere? Classifica con prezzi e opinioni

Oggi parliamo di idropulsori dentali, un prodotto che non tutti conoscono ma che ha rivoluzionato l’igiene dentale.

Sappiamo tutti ormai che l’utilizzo esclusivo dello spazzolino per la cura e la pulizia dei denti non è sufficiente per avere una dentatura sana e splendente. Per prevenire i numerosi problemi che potrebbero manifestarsi, quali sanguinamento e sensibilità gengivale e carie, si può introdurre nella propria routine l’idropulsore dentale.

Cosa sono gli idropulsori dentali?

idropulsore dentale

Noto anche con il nome di idrogetto o doccia dentale, l’idropulsore dentale è consigliato per poter rimuovere i residui di cibo e la placca in eccesso accumulati tra gli spazi dentali o addirittura tra denti e gengive grazie all’azione di un getto di acqua pulsante che fuoriesce da un beccuccio. Questo strumento agisce quindi in quei punti dove dentifricio e spazzolino non riescono ad arrivare.

Anche coloro che presentano protesi, apparecchi e corone possono utilizzare l’idropulsore dentale in quanto si sconsiglia l’uso del filo interdentale poiché potrebbe incastrarsi tra di essi.

Benefici e controindicazioni degli idropulsori dentali:

Offerta1
Oral-B Oxyjet Spazzolino Elettrico con Idropulsore Dentale, 4 Testine, con Tecnologia...
  • Idropulsore Oxyjet di Oral-B, la marca di spazzolini più usata dai dentisti nel mondo
Offerta2
Idropulsore Dentale Portatile con 9 Ugelli di Ricambio, Apiker irrigatore dentale 300 ml con 4...
  • 【Sicuro e delicato】l'idropulsore dentale portatile può rimuovere tempestivamente ed efficacemente residui di cibo e batteri nello spazio tra i denti e migliorare l'ambiente orale. Può anche...
Offerta3
Idropulsore Dentale Professionale con 8 Beccucci, Apiker Idropulsori Dentali da Capacità 600ml con...
  • Pulizia Efficace: questo idropulsore dentale rimuove 5 volte più batteri e residui dannosi nascosti in profondità tra i denti e sotto la linea gengivale, dove spazzolatura tradizionale e filo...
Offerta4
Idropulsore Dentale,TUREWELL Irrigatore Orale Getto Acqua Denti da Capacità 600ml con 10...
  • ❤️【Efficacemente pulito】 Rispetto ai normali spazzolini da denti, stuzzicadenti, filo interdentale che non possono raggiungere le parti nascoste,Idropulsore TUREWELL dotato di motore di...
Offerta5
Hangsun Idropulsore Dentale Portatile Capacità 300ml Professionale Idropulsore Orale 3 Modalità 4...
  • Massimo 1.600 impulsi al minuto: pulisce profondamente tra i denti e sotto il margine gengivale, utilizza una combinazione di pressione dell'acqua e pulsazioni pulisce in profondità tra i denti e...
6
Idropulsore Dentale Portatile, Irrigatore Orale Professionale 4 Modalità e 5 Ugelli di Ricambio con...
  • 【Modello fai-da-te e 3 modalità tradizionali】Modalità normale, morbida, pulsata e personalizzata (livelli 1-8) Si adatta a tutte le diverse condizioni di denti e gengive, rispetto ad altre 3...
Offerta7
Idropulsore Dentale Portatile-TUREWELL Idropulsore Dentale 5 Ugelli e 3 Modalità, IPX7...
  • ✅【Tecnica a impulsi più recente & Pulizia a fondo】 Adotta l'ultima tecnica idropulsore dentale a impulsi del, Intervallo di pressione 30-100 psi, frequenza di impulso di 1800 volte/min, ugello...

I benefici riguardanti l’utilizzo degli idropulsori dentali sono legati al getto d’acqua di cui è possibile regolare l’intensità a proprio piacimento. Ovviamente è possibile notare degli effetti positivi sulla propria igiene dentale se questo strumento venga usato in modo corretto rispettando le istruzioni fornite da dentisti, odontoiatri e altri professionisti; infatti potrebbero manifestarsi abrasioni, gengiviti e altri traumi dentali in caso di abusi.

Bisogna inoltre precisare che l’acqua pressurizzata emessa dall’idropulsore dentale non permette di eliminare la placca batterica formatasi da molto tempo poiché in quel caso potrà intervenire esclusivamente uno specialista del settore.

Nonostante queste controindicazioni in caso di utilizzo scorretto dell’idrogetto dentale, non bisogna non considerare i numerosi benefici apportati alla propria dentatura. Come già detto in precedenza in questo articolo, lo spazzolino e il dentifricio non sono sufficienti per una corretta pulizia dei denti e quindi l’idropulsore dentale permette di rimuovere residui di cibo tra i denti stessi e le gengive, oltre che pulire la lingua.

Per ottenere un risultato completo e ottimale è fortemente consigliato l’utilizzo combinato degli idropulsori dentali con il filo interdentale, che garantiranno un’eccellente igiene orale a casa.

L’idropulsore dentale può essere consigliato a quelle persone che hanno protesi o apparecchi fissi in quanto in questi casi non è possibile l’uso del filo interdentale e sono numerose le tipologie di idrogetto disponibili in commercio per soddisfare le esigenze di ognuno di noi a costi diversi: esistono infatti gli idropulsori dentali portatili, quelli multifunzionali e addirittura quelli ad aria e ad acqua, molto simili a quelli usati negli studi dentistici.

Ovviamente non mancano le condizioni cliniche in cui i medici sconsigliano fortemente l’introduzione di questo apparecchio nella cura del proprio cavo orale.

Come funzionano?

L’idropulsore dentale è fornito di un beccuccio da cui fuoriesce un getto d’acqua pulsante a intensità diversa a seconda delle scelte della persona e tale getto non deve assolutamente essere puntato in modo diretto sulle gengive in quanto si incorre nel rischio di causare sanguinamenti e ipersensibilità gengivale.
Il beccuccio infatti è stato realizzato con il preciso scopo di posizionare questo strumento indispensabile alla giusta distanza dalla dentatura e dal fondo gengivale così da poter evitare le controindicazioni discusse in precedenza.

Gli idropulsori dentali sono inoltre forniti di un dispenser in cui bisogna inserire l’acqua, ma in alcuni casi può anche essere inserito del collutorio a proprio piacimento e in base alle proprie esigenze: anche in questo caso si raccomanda di fare affidamento ai consigli del proprio dentista, ma anche al parere di un farmacista in modo tale da assumere un prodotto che risponda positivamente alle proprie problematiche dentali. L’azione combinata del collutorio e dell’acqua inseriti nel dispenser dell’idrogetto potenzieranno quindi i benefici previsti.

Classifica con prezzi dei migliori idropulsori dentali:

migliori idropulsori dentali

 

Di seguito saranno elencati alcuni tra i migliori modelli di idropulsori dentali presenti in commercio a costi differenti che rispondono alle varie esigenze degli acquirenti.

  • Oral B Pro 2000 – Miglior idropulsore dentale

Oral-B Waterjet Pro 700 Spazzolino Elettrico con Idropulsore Dentale, 4 + 2 Testine, con Azione...
  • Sistema di pulizia di Oral-B, la marca di spazzolini più usata dai dentisti nel mondo

L’idropulsore dentale Oral B Pro 2000 della famosissima marca per la cura dei denti è il modello più consigliato dai dentisti e da altri professionisti del settore in quanto presenta due diverse modalità di pulizia tra cui scegliere: La modalità cura quotidiana, per un uso di tutti i giorni senza creare fastidi, cura gum, e la pulizia sensibile.

Inoltre questo modello offre anche la possibilità di regolare, aumentando o diminuendo, la pressione e l’intensità dell’acqua contenuta nel dispenser grazie alla presenza di un quadrante di controllo.

La cosa più utile, è l’integrazione degli spazzolini elettrici, diciamo che si tratta di un kit completo per la pulizia dentale.

Si può comprendere l’effettiva efficacia e qualità dell’idropulsore dentale dell’Oral-B per il semplice fatto che è molto difficile trovarlo disponibile all’acquisto in negozio oppure sui noti siti di e-commerce.

  • Panasonic EW-DJ10-A503 – Idropulsore dentale senza fil

L’idropulsore dentale senza fili della Panasonic è perfetto per l’utilizzo di tutti i componenti della famiglia grazie ai quattro beccucci dai colori diversi.

Si possono selezionare due diverse funzionalità ed intensità del getto d’acqua pressurizzata: potente solo con acqua oppure delicato solo con acqua o con aria per favorire una pulizia profonda e completa della superficie dei denti, del fondo gengivale, di eventuali apparecchi ortodontici o protesi fisse.

Tra le sue caratteristiche principali spiccano l’assenza di fili e il materiale impermeabile che riveste l’idrogetto, oltre ad una postazione per poter ricaricare l’apparecchio e un serbatoio con una capacità di 130 millilitri di acqua.

  •  Waterpik WP100 – Idropulsore dentale per tutta la famiglia

Waterpik WP100 Ultra Dental Water Jet Idropulsore per la Famiglia, blu/bianco
  • E clinicamente dimostrato possedere un potere pulente del 93% superiore al filo interdentale e adatto a migliorare la salute e igiene della bocca

Sicuramente questo modello di idrogetto dentale presenta il prezzo più alto rispetto agli altri prodotti consigliati in questo articolo, ma ciò è legato alle caratteristiche e ai numerosi vantaggi dell’idropulsore dentale Waterpik.

Infatti questo apparecchio è efficace al 93% in più rispetto al solo utilizzo del filo interdentale per rimuovere placca, residui di cibo e batteri dalle tasche parodontali e gli spazi interdentali.
Questo idropulsore dentale è particolarmente consigliato in quanto permette di selezionare tra dieci divelli livelli di intensità per una pulizia profonda e accurata del cavo orale.

  • Idropulsore dentale portatile Morpilot

Offerta
Idropulsore Dentale Portatile 300ml Professionale con 4 Ugelli di Ricambio, 3 Modalità IPX7...
  • 🔮【PULIZIA PROFONDA E ALTA POTENZA】 L'irrigatore dentale professionale ha un'elevata potenza. È sufficiente completare la pulizia orale e le cuciture dentali che sono particolarmente adatte a...

Tra i più noti idropulsori dentali portatili bisogna menzionare la nota marca Morpilot che presenta nel suo vasto catalogo un famoso idrogetto dentale elettrico. Quest’ultimo permette di occuparsi della cura della propria dentatura e del fondo gengivale in modo veloce ed efficiente poiché è possibile portare in borsa questo apparecchio grazie alle sue dimensioni ridotte.

Questo modello è provvisto di un kit completo costituito da un idropulsore portatile, quattro beccucci diversi presenti in differenti colorazioni, il caricatore con un cavetto, la custodia per poter avere sempre con sé tale strumento e ovviamente il manuale delle istruzioni così da capirne l’utilizzo, le funzioni principali e come occuparsi della pulizia stessa dell’idropulsore dentale.

Altro punto a favore di questo prodotto è sicuramente il modico prezzo (anche se in questo periodo è possibile usufruire anche degli sconti per poter risparmiare).

  • Lentia – Idropulsore dentale professionale

LENTIA Idropulsore Dentale con 8 Ugelli Multifunzione, Irrigatore Orale Professionale da Serbatoio...
  • 【10 pressione dell'acqua regolabile】30-125 psi, 10 tipi di pressione dell'acqua regolabile, l'impulso è di 1250-1700 volte / min, che può pulire perfettamente l'orale. Una pressione dell'acqua...

Se di Morpilot è stato consigliato l’acquisto dell’idropulsore dentale portatile, nel caso di Lentia non si può non menzionare la presenza nel loro catalogo dell’idrogetto multifunzionale provvisto di otto beccucci in modo tale da garantire una pulizia completa e profonda.

Questo modello permette infatti di selezionare tra dieci diversi tipi di pressione dell’acqua a seconda delle proprie esigenze giornaliere.

A differenza dell’idrogetto portatile, questo prodotto ha invece una capacità di 600 millilitri e il dispenser dell’acqua può essere rimosso poiché è caratterizzato da una doppia guarnizione fatta in gomma che eviterà eventuali perdite di acqua.

Uno dei più noti benefici dell’idropulsore dentale multifunzionale della Lentia è sicuramente la prevenzione contro la formazione delle carie (motivo per cui questo modello è molto apprezzato dagli acquirenti).

  • Idropulsore Dentale Portatile Melophy

Idropulsore Dentale Portatile, 300ML Irrigatore Orale con 5 Impostazioni 6 Beccucci, USB...
  • 【5 Modalità di Pulizia】: Questo idrogetto dentale ha 5 livelli di pressione regolabile, pressione dell'acqua: 30-110 psi.Idropulsore portatile ti assicura un'igiene orale perfetta che è...

L’idropulsore portatile Uvistare di Melophy si raccomanda per i suoi cinque livelli differenti di pressione e intensità del getto d’acqua pulsata. Inoltre è provvisto di sei beccucci che svolgono funzioni specifiche ed è anche caratterizzato da piccole dimensioni e da una comoda impugnatura così da rendere più piacevole l’utilizzo di questo idrogetto dentale.

La corretta pulizia del cavo orale è garantita dalla rotazione a 360 gradi dell’estremità dell’idropulsore di Melophy. Il kit comprende anche il cavo di ricarica USB che può essere inserito in vari adattatori, che lo rende perfetto per essere portato in viaggio, in ufficio e a casa di amici e parenti.

Possiamo quindi notare che l’idropulsore dentale portatile di Morpilot e quello della Melophy presentano numerosi aspetti favorevoli e positivi di cui tenere conto prima di procedere all’acquisto.

  • Idropulsore Dentale Professionale Youngdo

Idropulsore Dentale con 7 Ugelli Multifunzione,YOUNGDO Idropulsore Orale Professionale da Capacità...
  • 【PULIZIA DENTALE IDROPULSORE PROFONDA】Il idropulsore dentale con una pressione dell'acqua potente,il range di impulsi è compreso tra 1250-1700 volte/min, può rimuovere efficacemente il 99,99%...

Anche il professionale idropulsore dentale della marca Youngdo è fornito di sette beccucci che possono essere cambiati a seconda delle loro funzioni: tre di questi ugelli sono utili per usufruire di un getto classico, parodontale e ortodontico, ma anche per rimuovere la placca formatasi tra i denti e il fondo gengivale e anche per poter pulire in modo corretto la lingua.

Questo modello è consigliato anche per coloro che sono provvisti di protesi e apparecchi fissi o che sono affetti da alitosi e da ipersensibilità gengivale. Anche l’idropulsore dentale Youngdo vanta dieci diversi livelli di pressione ed intensità del getto d’acqua, la cui fuoriuscita è inoltre regolata da un pulsante di attivazione e disattivazione presente sull’impugnatura dell’idrogetto dentale.

Inoltre il dispenser dell’acqua di questo apparecchio presenta una capacità di 600 millilitri e il suo acquisto è consigliato anche per il suo modico prezzo.

  • Apiker – Idropulsore dentale economico

Offerta
Idropulsore Dentale Professionale con 8 Beccucci, Apiker Idropulsori Dentali da Capacità 600ml con...
  • Pulizia Efficace: questo idropulsore dentale rimuove 5 volte più batteri e residui dannosi nascosti in profondità tra i denti e sotto la linea gengivale, dove spazzolatura tradizionale e filo...

Come l’idropulsore dentale descritto prima, anche quello dell’Apiker presenta i suoi numerosi vantaggi tra cui il serbatoio dell’acqua da 600 millilitri e da otto diversi beccucci tra cui scegliere così da poter rimuovere quasi completamente la placca in eccesso, oltre i residui di cibo e i batteri che si accumulano tra i denti e le gengive.

Questo strumento è particolarmente consigliato per la cura orale della propria famiglia, anche da chi utilizza apparecchi ortodontici. Ciò è anche dovuto al fatto che si può decidere tra dieci funzioni diverse ed è uno dei modelli più economici disponibili in commercio.

Lascia un commento