Extension ciglia: Quali sono le migliori? Guida alla scelta con classifica e prezzi

Le extension ciglia sono un must beauty degli ultimi anni, usate sia dai professionisti che dalle appassionate di make-up. Lo scopo è aggiungere volume alle ciglia, offrendo uno sguardo sensuale e femminile in pochi e semplici passaggi. Il mercato offre centinaia di prodotti e potrebbe essere difficile scegliere l’opzione migliore.

I rischi sono molteplici: cattiva qualità in generale, dimensioni inadatte, materiali talmente scadenti da indurre rossore e gonfiore in tutta l’area di applicazione. Considerato che le ciglia devono ultimare un look e fornire quel dettaglio che fa la differenza, è molto importante non rovinare un bel trucco con extension scadenti e troppo finte.

Cerchiamo, quindi, di capire quali siano i 7 prodotti top da acquistare.

Come scegliere le extension ciglia?

Offerta1
Extension Ciglia, 0,07 mm D Curl 2D 3D 4D 5D 6D 7D 10D Extension Ciglia Volume Russo mix 8-14mm Seta...
  • Dettagli: Extension ciglia volume 0.07 D curl, lunghezza: mix di 8-14mm: 8mm*1, 9mm*1, 10mm*2, 11mm*2, 12mm*2, 13mm*2, 14mm*2, totale 12 file
2
NAGARAKU Extension Ciglia Professionale Singole Morbide Lashes Ciglia Finte Volume Eyelash...
  • SOFT e LEGGERO: le nostre ciglia sono realizzate con materiali NAGARAKU PBT di alta qualità, totalmente fatti a mano, che sono molto morbidi, leggeri, naturali e confortevoli per l'uso professionale...
3
EMEDA 3D 0.15 C Volume ciuffetti extension ciglia 8–14mm Mix Estensioni ciglia finte Ventole di...
  • 1) Confezione: 1 vassoio 12 file: 8mm * 3 file, 10mm * 3 file, 12mm * 3 file, 14mm * 3 file; arricciatura c, ciglia speciali senza perdita di arricciamento,
5
Lanciley Extension Ciglia Individuali, Naturale Estensioni Ciglia, Mix Estensioni Ciglia Finte,...
  • 💕 Set di 72 gruppi di ciglia individuali 🌹 6 diversi stili di extension per ciglia finte. è flessibile per te creare praticamente qualsiasi look desideri con i singoli gruppi di ciglia. Ciglia...
Offerta6
0.07mm Extension Ciglia 5D Extension Ciglia, C Curva 8-14 mm Mix Russian Ciuffi Estensioni...
  • Dettagli: Extension ciglia volume 5D, curva C 0,07mm , lunghezza: Mix 8-14mm: 8mm*1, 9mm*1, 10mm*2, 11mm*2, 12mm*2, 13mm*2, 14mm*2, total12 fila
7
EMEDA 10D Volume Ciglia D Curl 9 linee Premade Volume Fans 0,07 mm 9mm -14mm Extension Ciglia Ciglia...
  • ❤ Materiale: le ciglia voluminose EMEDA sono realizzate in seta di alta qualità dalla Corea, morbida e leggera. Colore opaco, aspetto naturale, fatto a mano. Tutte le ciglia sono realizzate in un...

Le extension ciglia sono di 3 tipologie: sottili, normali e spesse. Le sottili hanno uno spessore di circa 0,05 millimetri e vengono usate per dare volume e infoltire le zone più scarne, solitamente sulla parte finale così da creare una linea allungata e felina.

Le ciglia normali arrivano a 0,10 millimetri e offrono un’estetica più naturale e visibile; infine, le spesse possono arrivare fino a 0,20 millimetri e hanno il pregio di irrobustire la rima ciliare e renderla più scura. Durante la fase pratica, non viene prediletta una sola tipologia di ciglia, ma viene creata una sequenza con il fine di ottenere un certo volume e una determinata forma. Questi ultimi parametri saranno coerenti con la forma iniziale dell’occhio e il risultato da ottenere.

Non sorprende che i make-up artist siano i più esperti, ma anche chi ha dimestichezza con la cosmetica potrà ottenere un buon risultato a casa.

Ci sono svariate tecniche in merito all’applicazione delle extension ciglia: ad esempio, la tecnica russa che ricrea un maxi volume e utilizza quasi 400 ciglia da attaccare tra una ciglia naturale e l’altra. Le extension vengono assemblate a ventaglio e poi incollate sulla palpebra. La tempistica è sicuramente lunga ma renderà lo sguardo davvero molto intenso e con una durata maggiore rispetto alla norma.

Ovviamente, oltre alle ciglia, bisognerà tenere conto di altri accessori extra come la colla, le pinzette e i pad per tenere pulito il derma sottostante, in quanto potrebbe cadere una piccola quantità di colla durante le varie operazioni.

Perché optare per delle extension ciglia?

C’è chi decide di usare le extension ciglia in occasioni speciali come il matrimonio, un evento importante o un servizio fotografico, altri invece hanno delle ciglia diradate per natura e ciò lede la loro autostima. Ecco quindi che gli allungamenti rappresentano una valida alternativa al mascara. Il vantaggio è svegliarsi la mattina ed essere già a metà dell’opera: basterà un filo di rossetto per essere pronte a uscire, senza più applicare mille mascara dagli effetti limitati. Applicando le extension si trasformerà lo sguardo, lasciandolo più aperto e sensuale così da sentirsi belle e aumentare la fiducia in sé.

Le extension durano solitamente 20 giorni, ma potrebbero essere meno o più a seconda della qualità della colla acquistata. In ogni caso sarà inevitabile effettuare dei piccoli ritocchi nell’arco di questo tempo. Ecco perché è meglio acquistare più extension rispetto a quanto preventivato e non puntare mai ai prodotti più economici. Un’altra caratteristica importante è non esagerare troppo: affinché le ciglia non cadano anzitempo è necessario non sforare mai il 50% della lunghezza delle ciglia naturali, per cui è bene controllare sempre questo parametro e, nel caso, accorciare con un paio di forbici.

Classifica delle 7 migliori extension ciglia:

Migliori extension ciglia

È complicato trovare un prodotto migliore degli altri, sia perché le caratteristiche inizialmente possono sembrare simili sia perché c’è un certo grado di soggettività per cui sono state prese in considerazione le recensioni e le qualità intrinseche delle extension ciglia. Qui di seguito saranno elencati i 7 con il miglior rapporto qualità/prezzo.

  • Ciglia extension Fadlash  – Migliori extension ciglia

Estensione Ciglia Cluster Volume Russo 40D 0.07 D Curl 8-16mm Mixed Individuali Ciglia Artificiali...
  • Specifica: Fadlash 40D D Curl, 0.07 Spessore, Miscela 8-16 mm: 8mm*1, 10mm*1, 11mm*1, 12mm*1, 13mm*1, 14mm*2, 15mm*2, 16mm*1.

Per un volume russo 3d, questi allungamenti ciglia Fadlash sono ideali per una serie di motivazioni. Innanzitutto, si presentano disposti singolarmente così da poterli prelevare dalla scatola con più facilità. Ogni singolo ciglio è caratterizzato da un segmento ricco di peli dalla lunghezza che va dagli 8mm ai 16mm. Ne basteranno pochi, quindi, per ricreare quell’effetto voluminoso tanto amato. Grazie al montaggio intuitivo, anche chi non ha mai provato le extension ciglia potrà farlo da sola in pochi minuti.

L’azienda garantisce che ci vorranno solo 3 prove per prendere congenialità con la tecnica e poter avere lo sguardo perfetto in soli 3 minuti. Il fatto che i peli delle ciglia non siano simmetrici donerà un effetto più pieno e glamour, ottimale anche solo per allungare la rima ciliare verso l’esterno. Il materiale è una fibra sintetica molto leggera e ipoallergenica, per cui non si sentirà alcun bruciore durante l’utilizzo.

  • Extension ciglia EMEDA

EMEDA Extension ciglia Volume ciglia a ventaglio facili Easy Fan Lashes 0,07mm D Curl 8-15mm Mix...
  • 1>>Tipo di ciglia: l'estensione delle ciglia con volume di fioritura automatico è una ciglia unica. Rendendoli un processo speciale per l'estensione delle ciglia 3D 4D 5D 6D 7D 8D volume. Nessuna...

EMEDA è un prodotto che arriva direttamente dalla Corea e ha un sistema innovativo caratterizzato da più ciglia in un unico pelo, permettendo di risparmiare la metà del tempo durante la fase di applicazione, oltre a una maggiore pulizia e senso di ordine. Le ciglia si aprono a ventaglio per cui basterà applicarne pochi ciuffi per ottenere il giusto infoltimento. Questa lavorazione speciale garantisce un effetto tridimensionale, ma senza sacrificarne il peso.

Uno dei difetti delle ciglia extension di scarsa qualità è la loro pesantezza ma ciò non accade con Emeda che permette di avere un ventaglio voluminoso e super leggero, ottimale per massimizzare il comfort degli occhi durante la giornata.

La perfetta applicazione consta di 4 passaggi: con una pinzetta fermare una ciglia, spingerla a destra per contare il numero di peli e poi verso l’alto per staccarla. Infine, attaccarla alla palpebra mediante la colla apposita.

Non ci sono extension spesse, per cui la sensazione risultante è naturale, inoltre la presenza di micro-pori sulla base consente di farle aderire con maggiore stabilità. Rispetto alle ciglia più scadenti che tendono ad aprirsi troppo o a cadere, formando sgradevoli buchi lungo la linea ciliare, queste hanno il pregio di mantenere la loro bellezza per lungo tempo. Sono ideali per i professionisti, ma anche per coloro che non hanno mai provato le ciglia extension in casa e necessitano di un prodotto intuitivo e semplice da utilizzare.

  • Extension ciglia Easy Fan

FADVAN Extension di Ciglia Volume Easy Fan auto-fanning 2D 3D 5D - 10D Naturale Estensioni ciglia...
  • 1. Descrizione del prodotto: 0,05/0,07/0.10mm C/D/DD riccioli 8-14 mm di lunghezza mista. Abbiamo anche altre lunghezze individuali: 9mm-16mm. A Fadvan Park puoi scegliere quello che ti piace, ce n'è...

Questa confezione di extension ciglia è mista, ovvero è possibile trovare lunghezze dagli 8mm ai 15 mm, ideale per chi vuole una forma dinamica da comporre a proprio piacimento. Il materiale utilizzato è una fibra artificiale molto resistente e comoda, adatta anche al montaggio fai da te. Il colore non è lucido, per cui risulterà naturale il giusto anche se la curvatura è davvero estrema, ideale per chi è alla ricerca di uno sguardo da cerbiatta e che faccia colpo alla prima occhiata.

Le ciglia si aprono a ventaglio una volta staccate e immerse in una goccia di colla, l’apertura è naturale e simmetrica, evitando, quindi, l’effetto spettinato delle extension di bassa qualità. Riguardo al volume, è possibile ottenere qualsiasi livello a seconda della quantità attaccata, ma senza mai perdere la comodità.

Il funzionamento è, infatti, molto semplice e intuitivo, pensato appositamente per chi non ha dimestichezza con pinze e colla ma non vuole rinunciare a uno sguardo magnetico. Considerato, inoltre, il basso prezzo e la possibilità di rimetterle a posto nella scatola una volta usate, è sicuramente un ulteriore vantaggio.

  • Extension ciglia Nagaraku

L’azienda Nagaraku è un punto di riferimento nel settore beauty, specialmente per le extension ciglia. Il suo prodotto di punta è la confezione contenente le extension qualità premium realizzate in PBT, un materiale plastico molto leggero e morbido. Il punto di forza più amato è sicuramente la variabilità delle forme, consentendo un’applicazione che tenga conto non solo del risultato finale, ma anche della forma originaria delle ciglia, così che la base sottostante combaci perfettamente con le estensioni.

Quindi se le ciglia sono curve, bisognerà acquistare quelle completamente curve mentre se sono dritte allora bisognerà optare per quelle con la base dritta.

Questo meccanismo ne protrae la durata, oltre a rendere più agevole l’operazione di montaggio. Le ciglia sono montate su strisce adesive così da renderne impossibile la dispersione all’interno della scatola.

Nonostante ciò non hanno alcun residuo di colla proveniente dalla striscia. Una volta staccata la ciglia si presenterà individuale, ma basterà prendere un piccolo ciuffetto con la pinzetta per poter contare su un numero sufficiente per creare volume. Un altro aspetto interessante è il processo tecnologico a cui è sottoposto il prodotto; questo ne assicura la perfetta curvatura fino a un anno, per cui sarà possibile conservare le extension ciglia per le occasioni speciali oppure staccarle, pulirle e rimetterle nella scatola così da risparmiare.

  • Meilaimdy Ciglia extension piatte

Ciglia Estensioni Piatte a Ellisse Punte Singoli Individuali Ciglia Finte Professionale Naturale...
  • Specifiche: punte divise piatte per estensioni ciglia ellisse. Spessore 0,15 mm; Curvatura C; Lunghezza 8-15 mm misti, 12 file con 8 mm * 1 | 9 mm * 1 | 10 mm * 2 | 11 mm * 2 | 12 mm * 2 | 13 mm * 2 |...

Tra i prezzi più competitivi del mercato ci sono queste ciglia che hanno la particolarità di avere una base piatta, il che renderà più resistente e agevole l’adesione alla palpebra, oltre ad alleggerire l’intera struttura. Il risultato è molto curvo, adatto a chi è alla ricerca di un effetto naturale ma che si faccia notare. Ogni singolo ciglio si apre in due sulla estremità, ricreando così un mood voluminoso. Durante il processo di curvatura, l’azienda tedesca riscalda due volte le ciglia così da mantenere una forma stabile e che dura più di un anno.

Ogni fila di ciglia è tenuta ferma da una striscia di colla che però non inficia l’operazione di montaggio. Staccandone una con la pinzetta sarà perfettamente pulita e senza residui di colla. Il materiale utilizzato è il PBT, molto simile alle ciglia naturali, ma con il beneficio di subire una lavorazione artigianale che ne controlla l’alta qualità prima di immetterla sul mercato. Il peso è circa il 50% in meno rispetto ai modelli classici, perciò vale la pena acquistarle, specialmente se è la prima volta ed è necessario che le palpebre non si appesantiscano.

  • Ciglia extension Obeya

Extension Ciglia Volume Russo 5D 0,10mm C Curl 9-16 mm Lunghezza Mista Lunghezza Cluster Individuali...
  • ☺ Dettagli: 5 roots, 12 file/vassoio, spessore 0,10 mm, curvatura C, lunghezza mista di 9-16 mm (9 mm*1, 10 mm*1, 11 mm*1, 12 mm*2, 13 mm*2, 14mm*2.15mm *1, 16mm*1).

Le ciglia Obeya sono le candidate per le appassionate del volume russo, ovvero una tecnica in 5D che permetterà di avere uno sguardo intenso e affascinante. Rispetto alle convenzionali ciglia extension che sono attaccate in file, queste sono disposte in maniera individuale, per cui sarà più semplice prelevarle.

La forma è curva, con un ventaglio formato da 4-5 peli che si aprono in maniera realistica. La lunghezza varia dai 9mm ai 16mm, per cui sarà semplice ottenere un effetto variabile a seconda del look che si vuole ottenere.

I vantaggi di queste ciglia made in Corea è la fibra sintetica opaca utilizzata, che non lascia bagliori bianchi e innaturali, al tatto risultano leggere e morbide, con peli che non si aggrovigliano tra di loro ma che riescono a mantenere bene la curvatura anche dopo svariati utilizzi. Il montaggio è facilitato, ottimale anche per chi ha iniziato da poco e non ha ancora dimestichezza con la tecnica.

  • Ciglia extension Gemerry

Extension Ciglia, 20mm Ciglia One to One Extension 0.05 curvatura D lunghe Ciglia Professionali...
  • Dettagli: Ciglia one to one 0,05 mm, curvatura D, lunghezza 20mm x 12 file, più dimensioni di ciglia 0,07/0,15/0,18/0,20 mm con lunghezza di 8-25 mm che puoi scegliere

Le ciglia di Gemerry sono one to one, ovvero vanno applicate singolarmente negli spazi tra le ciglia naturali. Hanno un diametro che va da 8 mm a 25 mm, un valore che consente di giostrare perfettamente la forma delle ciglia e ottenere risultati strabilianti. Il look finale sarà molto naturale, ma con un tocco glamour che cambierà in maniera elegante un make-up, senza esagerare. La tecnica di montaggio è semplice: ogni singola ciglia andrà presa con una pinzetta, la base adagiata in una goccia di colla e attaccata a 90° rispetto alle ciglia naturali.

Il materiale utilizzato è la seta coreana, morbida al tatto, leggera e soprattutto opaca così da non dare un effetto troppo finto. Rispetto alle ciglia che si aprono automaticamente a ventaglio, le ciglia extensione one to one necessitano di più attenzione, non sorprende che spesso le professioniste le preferiscano, in quanto consentono di ottenere una linea ben strutturata e ordinata, oltre a un effetto extreme.

Lascia un commento