Easy Fix riparazione per le cerniere dei mobili: Funziona? Recensione con opinioni

Easy Fix è una valida soluzione per riparare le cerniere di armadi, ante e qualsiasi tipologia di mobile. Si tratta di un prodotto estremamente semplice e funzionale che si adatta alla perfezione per ogni genere di utilizzo. Vediamo in particolare che cos’è Easy Fix, come lo si deve utilizzare correttamente, quali sono i costi e cosa ne pensano le persone che lo hanno usato.

Che cos’è Easy Fix

Easy Fix è una piastra in metallo realizzata per rendere agevole l’intervento di riparazione delle classiche cerniere che consentono la movimentazione delle ante di armadi e mobili in generale. Con il passare del tempo e con un costante utilizzo, le cerniere possono deteriorarsi e letteralmente staccarsi dal legno rendendo difficoltosa l’apertura e la chiusura ma grazie a Easy Fix tutto può essere risolto ritrovando compattezza e solidità.

Si tratta di un sistema di riparazione semplice, proposto in commercio con un apposito kit che ha, tra i suoi tanti pregi, la possibilità di risolvere il problema senza dover sostituire tutto il pezzo oppure rivolgersi a un costoso professionista del settore.

Tra l’altro offre una maggiore resistenza fisica rispetto alle soluzioni originali perché la piastra in metallo consente di avere solidità in ragione di un’applicazione che avviene su una zona più ampia di superficie.

Tutte le informazioni sono state estrapolate dal sito ufficiale del produttore!

Vedi Easy Fix in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Le principali caratteristiche tecniche:

caratteristiche di Easy Fix

Easy Fix è un kit di riparazione all’avanguardia pensato per risolvere le problematiche delle cerniere di ante e mobili. Si applica su qualsiasi tipologia di anta e mobile grazie alle sue dimensioni che lo rendono universale.

Inoltre, il kit può essere usato su entrambi i lati a seconda del danno riportato e delle caratteristiche dell’anta. La piastra è stata realizzata in un metallo che non teme l’effetto corrosione che magari potrebbe innescarsi in caso di condensa e di umidità alta.

Non solo si riesce a ripararla ma addirittura la cerniera risulterà più solida e semplice da regolare per chiudere e aprire in maniera corretta il mobile. La superficie molto ampia della piastra è fondamentale in quanto consente anche di coprire i cedimenti del legno indubbiamente antiestetici.

Come utilizzare correttamente Easy Fix per riparare i mobili:

L’installazione di questa piastra è molto semplice per cui può essere effettuata da chiunque senza doversi rivolgere ad un esperto di montaggio e smontaggio mobili. Infatti, la piastra è stata realizzata con caratteristiche tali da adattarsi su qualsiasi cerniera senza l’utilizzo di componenti aggiuntive. Dispone di numerosi fori per l’inserimento delle viti per il legno che praticamente impediscono un possibile errore in fase di posizionamento e di fissaggio della piastra.

Tra l’altro, questo significa che in futuro sarà molto difficile che possa ripresentarsi il problema se non nel caso di completo cedimento di tutta l’anta. Per capire l’efficacia di Easy Fix è sufficiente pensare che, secondo quanto emerso da alcune analisi tecniche effettuate con strumentazioni all’avanguardia, il suo utilizzo rende la zona di fissaggio ben 6 volte più resistente rispetto a prima.

La piastra, infatti, è stata realizzata in acciaio inox di grande qualità e non teme alcuna sollecitazione fisica.

Vedi Easy Fix in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Le recensioni e opinioni dei clienti:

opinioni su Easy Fix

Su siti e forum in cui si parla di fai da te e di piccoli interventi in casa per la manutenzione, ci sono diverse recensioni che parlano dell’utilizzo del kit di riparazione Easy Fix. I commenti sono molto positivi non solo per la qualità della piastra e per le sue specifiche tecniche che si adattano alla perfezione per ogni tipologia di cerniera ma anche e soprattutto per il risultato finale che si è ottenuto. Ecco alcune testimonianze:

  1. Stefano, 43 anni, si trova spesso a dover eseguire lavori di manutenzione periodica in casa anche perché il mobilio è stato acquistato da oltre 15 anni e sta andando incontro a una inevitabile fase di decadimento. Infatti, recentemente ha dovuto fare i conti con un improvviso cedimento della cerniera dell’armadio della camera matrimoniale. Il danno riportato non solo non permetteva di aprire e chiudere correttamente l’anta dell’armadio ma c’era anche il rischio concreto di un completo distacco con possibile rottura dello specchio esterno dell’armadio. Non avendo voglia di spendere una cifra comunque importante per riparare un vecchio armadio, Stefano ha iniziato a fare delle ricerche su internet sulle migliori tecniche per riparare la cerniera evitandone la sostituzione. Ad un certo punto si è imbattuto in un commento di un utente che parlava proprio di Easy Fix, sottolineando il risparmio che si riesce ad ottenere e soprattutto il risultato finale. Ai suoi occhi questo prodotto appariva come una classica piastra che si sarebbe potuta trovare in qualsiasi negozio ferramenta per cui ha cercato di acquistarne una per poterla utilizzare e risparmiare ancora di più. In realtà ha dovuto fare i conti con una serie di problematiche pratiche dell’installazione che non aveva calcolato per cui è tornato sui suoi passi e ha acquistato il kit. In effetti, una volta ricevuto a casa il pacco, Stefano ha potuto apprezzare la qualità di una piastra realizzata in acciaio inox e come sia adattabile su qualsiasi genere di cerniera. Nel giro di pochi minuti è riuscito a riparare la cerniera installando la piastra sull’anta che di colpo appariva senza alcun segno di danneggiamento ed estremamente solida. Tra l’altro, non ha avuto alcuna difficoltà nel regolare l’apertura e la chiusura dell’anta con un classico giravite, azionando le due viti che sono presenti nella parte interna della cerniera. Il risultato finale è stato ben al di sopra delle più rosee aspettative e oggi può disporre di un armadio praticamente nuovo.
  2. Luigi, 54 anni, un giorno mentre stava aprendo l’armadio per riporre il cappotto invernale, ha dovuto constatare la rottura della cerniera o per meglio dire il cedimento della parte in legno su cui era stata fissata. Si trattava di un bel problema soprattutto perché lui non si è mai occupato in casa di questo genere di servizi. Dopo aver chiamato un suo amico falegname per un sopralluogo gratuito, ha scoperto che per la sostituzione della cerniera e gli interventi di riparazione necessari per ripristinare l’integrità dell’anta occorreva una spesa eccessiva soprattutto in considerazione del valore dell’armadio. Di comune accordo con la moglie che da tempo stava valutando l’opportunità di cambiare l’armadio, si erano indirizzati verso l’acquisto di una soluzione in maniera tale da rinnovare lo stile della camera da letto. Purtroppo si è dovuto scontrare con la realtà dei fatti ossia con prezzi esagerati per l’acquisto di un armadio in linea con le loro aspettative. Dovendo cercare una soluzione alternativa prima che potesse avvenire la completa rottura della cerniera, Luigi ha fatto delle ricerche sul web leggendo tante guide e visionando video per interventi di riparazione, scoprendo il sistema Easy Fix. Inizialmente era abbastanza diffidente rispetto a questa eventualità ma si è immediatamente ricreduto non appena il pacco è arrivato a casa perché la piastra si presentava con materiali piuttosto resistenti e con uno schema di installazione semplice e funzionale. Non ha dovuto fare altro che acquistare delle viti adatte per il legno e incastrare la piastra in maniera tale da farla aderire perfettamente con la cerniera e con le linee dell’anta.

Vedi Easy Fix in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Prezzo di vendita e dove trovare Easy Fix:

Easy Fix può essere acquistato solo ed esclusivamente sul sito ufficiale dell’azienda che ha progettato e realizzato il prodotto. Questa scelta è estremamente utile per i clienti perché possono risparmiare sui costi relativi alla distribuzione e soprattutto si evita l’eventualità di acquistare un prodotto contraffatto. Infatti, questa politica consente di acquistare, in questo momento, Easy Fix al prezzo di soli 39,90 euro invece di 69,90 euro per un risparmio del 50%.

La procedura di acquisto peraltro è molto semplice perché dopo aver visitato il sito ufficiale, bisogna scorrere in basso fino ad arrivare al modulo d’ordine che va compilato in ogni sua parte inserendo il proprio nome, cognome, il numero di telefono, l’indirizzo, il numero civico, la città e la casella di avviamento postale. Entro poche ore dopo aver inoltrato l’ordine, si viene contattati dal centro di assistenza clienti per avere conferma della prenotazione e per completare l’iter scegliendo il modo di pagamento tra quelli disponibili.

Le spedizioni vengono effettuate entro 72 ore dall’invio del modulo e in pochissimi giorni lo si riceve a casa con corriere espresso. Tra l’altro, se ci sono delle particolari situazioni come il citofonare a un indirizzo differente dal nome e cognome inserito nel modulo dell’ordine, si può usare l’apposito campo per informare il corriere.

Vedi Easy Fix in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Lascia un commento