Distanfix tutore per alluce valgo: Funziona? Opinioni esperte e recensioni dei clienti

Distanfix è un tutore in silicone realizzato appositamente per risolvere i problemi dell’alluce valgo. È stato progettato per migliorare e per dare sollievo, a lungo termine ai dolori e agli arrossamenti del piede.

Il dispositivo ortopedico è resistente, facile da adattare e può essere indossato sia dagli uomini che dalle donne indipendentemente dalla conformazione. Il supporto ipoallergenico è un distanziatore delle dita del piede. Il suo design permette di eliminare i fastidi legati all’alluce valgo e offre il massimo conforto. Grazie a Distanfix puoi dire addio alla sensazione di sofferenza e tornare a calzare le scarpe che più ti piacciono. Le calzature strette e scomode possono essere una delle cause che provocano le borsiti o addirittura le peggiorano.

L’alluce valgo, in realtà, può anche svilupparsi a causa di una deformazione del piede, per una malformazione congenita, per una cattiva postura o può essere la conseguenza di una forte artrite. È una delle patologie più diffuse dell’arto inferiore e la protuberanza ossea si forma nell’articolazione quando la base dell’alluce si inclina progressivamente verso le altre dita. Ciò provoca un conflitto con le scarpe, si formano borsiti dolorose che a volte si trasformano in ulcere della pelle.

Oltre al fatto che non si possono trovare calzature adatte e l’aspetto estetico viene deturpato, questa deformazione provoca un vero e proprio danno funzionale. La caratteristica di Distanfix è quella di rieducare le ossa delle dita dei piedi a tornare alla loro posizione normale. Il dolore durante la deambulazione tende ad aumentare perché è una delle zone che sostiene il peso del corpo e riceve anche il maggior impatto sulla dinamica del movimento.

Numerosi podologhi consigliano di non sottovalutare l’alluce valgo e di non prolungare questa situazione per troppo tempo. Usare questo tutore significa proteggere l’articolazione, indurla a ritrovare una corretta posizione e evitare interventi ortopedici.

Vedi Distanfix in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Modo d’uso e come funziona Distanfix:

caratteristiche del tutore per alluce valgo Distanfix

L’uso di Distanfix è molto facile e si può indossare anche durante le ore di riposo. Nella parte anteriore è presente un cuscinetto in gel di alta qualità, morbido e resistente. Questo sistema non solo protegge l’avampiede, ma raddrizza, allinea e allarga le dita dei piedi.

Inoltre è stato studiato anche per evitare che queste prendano la forma a martello. Il suo design antiscivolo e traspirante segue la conformazione dell’arto e permette allo stesso di respirare comodamente per tutto il giorno. Grazie al materiale in silicone e alla sua particolare struttura riesce a contenere il metatarso e in virtù della sua capacità di adattamento si applica con molta praticità.

I separatori delle dita dei piedi sono stati realizzati di proposito in quanto offrono un risultato immediato per alleviare il dolore evitando quindi una operazione chirurgica.

Un uso corretto e costante nel tempo, giova anche a migliorare la circolazione del sangue e il tutore è indicato anche per chi fa attivata sportiva. Il suo grande potere è quello di accelerare il recupero fisico e migliorare lo stato di benessere del dorso e della pianta. Si può portare a piedi nudi o indossando collant o calzini ed è così leggero che è adatto anche quando si mettono le scarpe.

Inoltre protegge dallo sfregamento della zona interessata evitando dolorosi attriti.
Bastano pochi e semplici passaggi per avere un respiro di sollievo.

Prima di metterlo è opportuno lavare la parte interessata. Quindi si procede ad asciugare bene l’arto soprattutto lo spazio interdigitale onde evitare che rimangano tracce di gocce di acqua che unite al sudore possono creare un ristagno con conseguenti arrossamenti o micosi.

Infine si infila prima l’alluce e poi tutte le altre dita all’interno degli appositi distanziatori. Questo sistema è stato messo a punto per fornire una specie di corridoio attraverso il quale ogni dito riprende il suo posto, facendo spazio all’alluce che ritorna piano piano alla sua posizione naturale. Per un corretto uso igienico è opportuno sterilizzare il tutore ogni volta che lo togliete dopo averlo indossato.

Vedi Distanfix in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Con quali materiali è composto il tutore Distanfix?

Distanfix è realizzato in silicone medico. Questo materiale è ampiamente utilizzato nella produzione di protesi e plantari. Grazie alle sue particolari caratteristiche, viene impiegato nella produzione di protesi mammarie, cuscini antidecubito, calze protesiche e per i plantari su misura utilizzati nelle piccole malattie del piede.

La tecnica dell’ortesi in silicone è molto usata nella farmacia ortopedica perché ci sono pazienti che hanno particolari esigenze anatomiche o patologiche. Il silicone è un polimero che appartiene al gruppo degli elastomeri. La sua struttura è costituita da lunghe catene di poliorganisilossani, avvolte su se stesse.

Quando viene applicata la forza su di essi, il polimero si allunga, mentre queste catene lineari si dipanano. Quando la forza svanisce, le catene si riavvolgono e il polimero ritorna alla sua forma e dimensione originali. Grazie a queste caratteristiche il materiale è particolarmente adatto alla realizzazione di manufatti ortoprotesici.

Benefici:

Distanfix offre al piede uno stato di benessere fin da subito. I benefici rimangono costanti nel tempo. La scomparsa immediata del dolore si traduce in una migliore postura e deambulazione che tornano ad essere naturale e fisiologica.

Oltre al sollievo dai forti fastidi, il dispositivo protegge dagli urti, dalla formazione di borsiti, evita la pressione e l’attrito. Inoltre riportando le dita alla loro posizione naturale si evita che si

incurvino come un artiglio e che si formino calli, vesciche o irritazioni cutanee sul piede. Un altro grande beneficio di Distanfix è quello di poter indossare le scarpe pur portando il tutore.

Vedi Distanfix in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Cosa dicono gli esperti? Opinioni:

Distanfix è il frutto di 10 anni di ricerca ed è stato testato su migliaia di persone che ne hanno tratto profitto. Rispetta i criteri scientifici ed è un prodotto sviluppato grazie al lavoro di noti podologhi che hanno voluto mettere a frutto la loro esperienza per creare un dispositivo che attenui il malessere.

La sua rivoluzione in questo campo è quella di includere nella protezione tutto il metatarso e non solo l’alluce. Proprio per questo, gli esperti hanno dato un parere positivo sul prodotto poiché aiuta a tenere il piede fermo e compatto come se fosse un plantare normale.

Vedi Distanfix in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Recensioni dei clienti su Distanfix:

Recensioni dei clienti su Distanfix

Il tutore ortopedico Distanfix permette di far regredire nel tempo il difetto dell’alluce valgo. Con il passare del tempo scompaiono anche i dolori alla schiena, alle ginocchia e alle caviglie. Sui forum di spicco si leggono commenti positivi soprattutto per quanto riguarda la consistenza morbida del silicone e la sua reale efficacia.

”Soffro di alluce valgo oramai da tempo. Non riuscivo a mettere le scarpe con il tacco e l’infradito d’estate. Per me era diventata una vera tragedia. Il dolore era costante e mi muovevo a fatica. Ho acquistato il prodotto perché sono stata invogliata dai risultati positivi che una mia amica ha avuto con Distanfix. Posso dire con sincerità che è un ottimo supporto e che finalmente sono tornata a correre. Consigliato”.

”Ho provato altri rimedi ma erano molto fastidiosi e non riuscivo a indossare nessuna calzatura. Soprattutto la cipolla era antiestetica per portare d’estate i miei sandali preferiti. Appena ho indossato il tutore mi sono sentita a mio agio e riuscivo a camminare con disinvoltura anche a piedi nudi. Il materiale dei prodotti precedenti era troppo duro e invece di avere sollievo, sentivo più dolore. Con Distanfix vado a lavoro tranquillamente e svolgo le incombenze quotidiane con più scioltezza”.

”Ho acquistato questo tutore perché non si nota sotto le collant e sembra quasi di non portarlo. Per me ha un doppio vantaggio perché gioco a tennis e avevo bisogno di un prodotto leggero ed efficace. Con il passare del tempo ho visto notevoli miglioramenti e sono felice di aver acquistato Distanfix”.

Vedi Distanfix in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Il prezzo e dove si acquista:

Distanfix si acquista direttamente sul sito ufficiale del produttore. Tramite questo link esterno Distanfix puoi finalizzare il tuo acquisto riempiendo il modulo con i tuoi dati e un contatto telefonico.
Il prezzo originale è di €69 ma solo per pochi giorni puoi acquistarlo allo straordinario costo di €35,99.

Lascia un commento