Creme per capillari rotti del viso: Quali acquistare? Classifica con opinioni e prezzi

In questa guida parleremo delle creme per capillari rotti del viso.

Successivamente scoprirai di cosa si tratta, quali sono le caratteristiche, le tipologie, le funzioni e avrai dei consigli utili per scegliere un modello professionale.

Alla fine troverai una classifica con le migliori creme per capillari rotti del viso presenti in commercio realizzate per contrastare questo problema.

Cosa sono i capillari rotti presenti sul viso?

capillari rotti del viso

I capillari rotti sul volto sono piccoli vasi sanguigni ingrossati e situati sotto il primo strato della pelle, ovvero l’epidermide.

L’aspetto rossastro ricorda una ragnatela ed è un problema cutaneo che si chiama anche teleangiectasia.
Anche se può apparire su tutte le parti del corpo, il viso è quello colpito maggiormente.

La couperose è un problema della cute in cui sono presenti dei capillari allargati e rotti, che siccome si trovano sullo strato più superficiale della pelle, si possono vedere a occhio nudo e appaiono sotto forma di linee antiestetiche e visibili.

  • Pelle molto sensibile e couperose

I capillari evidenti sul volto possono causare imbarazzo e disagio in chi ne soffre e le vene rosse sul naso, in modo particolare, sono quelle più complicate da nascondere con l’aiuto del trucco.

Questo fenomeno si accentua d’inverno, causando il naso rosso come quello di un pagliaccio e se diventa cronico si parla di couperose.

I disturbi sono dovuti a una pelle molto sensibile e sono causati da un generale problema di circolazione, da cattive abitudini alimentari e di vita, ma anche da un’eccessiva esposizione al sole e ai dannosi raggi ultravioletti.

La pelle fragile, più delle altre tipologie di cute, risente molto degli agenti atmosferici, dello stress e in generale di uno stile di vita scorretto.

I capillari rotti spesso sono la conseguenza di forte nervosismo e questi arrossamenti possono distenderne le pareti e con il passare del tempo diventano meno elastici.
Altre cause della rottura sono i disturbi della digestione e dell’intestino, ma anche l’abuso di alcol.

Quali sono le cause dei capillari rotti?

2
Balsamo Couperose da 30 ml – contro arrossamenti e capillari visibili – complesso attivo...
  • Provate subito l'eccezionale balsamo Couperose di Swissforce.Gli ingredienti pregiati e l'esclusiva ricetta della crema contribuiscono a migliorare la carnagione in modo duraturo.
3
Uriage Roseliane Crema Anti Rossori -40 g
  • Una crema vellutata, non grassa che contrasta i fattori chiave responsabili della couperose/rosacea, protegge il sistema vascolare della pelle e limita i fattori aggravanti
4
Revium Rosacea, crema giorno antirossore dall'azione intensa, per cute soggetta a eritemi, con...
  • La crema giorno antirossore riduce la comparsa del rossore e si prende cura di pelle afflitta da couperose, soggetta a eritemi e con capillari rotti o espansi; protegge i vasi sanguigni indeboliti,...
5
REVIUM ROSACEA - ANTI-REDNESS RICH NIGHT CREAM WITH 1-MNA MOLECULE, CHLORELLA VULGARIS GREEN ALGAE...
  • Anti-redness night cream which reduces the tendency to redness;Everyday care for couperose skin, skin prone to erythema and skin with broken and expanded capillaries;Protects the weak blood...
Offerta6
la Roche Posay Rosaliac Uv Riche Crema - 40 ml
  • Crema idratante fortificante con azione anti-rossori

I capillari rotti sul viso si potrebbero sviluppare a qualunque età e possono riguardare qualsiasi soggetto, sia uomo che donna, anche se ci sono alcuni fattori che possono far aumentare il rischio di riscontrare il disturbo cutaneo.

Le cause più comuni delle infiammazioni e rossori presenti sul volto sono:

  • Geni: le persone che hanno dei parenti con disturbi circolatori, proprio come le vene varicose, hanno maggiori probabilità di avere questo inestetismo cutaneo.
  • Esposizione ai raggi ultravioletti: il sole fa bene, ma se assorbito troppo può portare a un’eccessiva dilatazione delle vene, favorendo la comparsa di questi inestetismi evidenti sul volto.
  • Cambiamenti del tempo: un veloce aumento o riduzione della temperatura può influenzare molto la circolazione del corpo, portando in alcuni casi a far scoppiare i capillari.
  • Cambiamenti di pressione: vomitare o uno starnuto troppo forte può causare un repentino sbalzo della pressione.
  • Rosacea, un disturbo della pelle molto comune che rende la cute rossa a causa della rottura delle vene piccole.
  • Consumo di alcolici: l’assunzione di bevande alcoliche dilata eccessivamente i vasi. Un consumo prolungato causa rossori e rotture dei vasi.

Le persone che soffrono di rottura dei vasi possono avere diversi problemi, come circolazione cattiva del sangue ed eccessiva stanchezza.

Creme per capillari rotti del viso – Perché comprarle:

1
Balsamo Couperose da 30 ml – contro arrossamenti e capillari visibili – complesso attivo...
  • Provate subito l'eccezionale balsamo Couperose di Swissforce.Gli ingredienti pregiati e l'esclusiva ricetta della crema contribuiscono a migliorare la carnagione in modo duraturo.
3
Revium Rosacea, crema giorno antirossore dall'azione intensa, per cute soggetta a eritemi, con...
  • La crema giorno antirossore riduce la comparsa del rossore e si prende cura di pelle afflitta da couperose, soggetta a eritemi e con capillari rotti o espansi; protegge i vasi sanguigni indeboliti,...

I rossori e la couperose sono fattori tipici di chi ha una pelle particolarmente delicata, ma pure reattiva e secca.

Colpiscono specialmente le donne con una pelle rosa e chiara.

I sintomi sono i rossori presenti sul naso, guance e nella parte bassa della fronte. In questa zona del viso si formano delle piccole vene di colore rosso, chiamate anche teleangiectasie, una condizione cronica.

I capillari visibili non sono solamente un disagio estetico, ma a lungo andare si possono riscontrare problemi gravi, come le rotture frequenti, a causa del fatto che non sono coperti bene dallo strato necessario di cute.

Per poter risolvere la couperose non bisogna usare una creme per capillari rotti del viso qualunque, ma uno che sia davvero buono e di alta qualità.

Consigli per scegliere la miglior crema per capillari rotti del viso:

Non tutte le creme per capillari rotti del viso che si possono trovare sul mercato sono ideali per migliorare lo stato dei vasi, in quanto un prodotto che è stato realizzato per questo scopo deve avere all’interno delle sostanze naturali che siano in grado di apportare veramente benefici duraturi.

Prima di comprare una crema per capillari rotti del viso ti devi assicurare di sapere bene quali ingredienti sono contenuti, proprio perché degli studi hanno analizzato quali sono i componenti migliori per la salute delle vene.

Essi sono: l’arnica, la centella asiatica, l’olio essenziale alla menta, l’equiseto, l’ippocastano, la bava di lumaca e la lescina.

Questi principi attivi, oltre a migliorare la circolazione, hanno delle proprietà miorilassanti e antinfiammatorie, le quali potenziano la salute dei vasi e li tonificano.

In commercio esistono diverse tipologie di creme per capillari rotti sul viso, ognuna con caratteristiche e marchi differenti, quindi i prezzi sono abbastanza vari.

Una crema di buona qualità e che è formata da principi attivi naturali ha un costo che va dai dieci euro, ai trenta.

Classifica delle migliori creme per capillari rotti del viso:

Creme per capillari rotti del viso migliori

  • VOVEES – Miglior crema per capillari rotti del viso

VOVEES CPR6 Crema Viso Couperose Rosacea con 6 Principi Attivi Naturali Bio per Giorno e Notte 50ml
  • EFFICACIA CERTIFICATA E TESTATA - CPR6 è una crema anti-couperose ad azione certificata e testata scientificamente per la sua efficacia contro i rossori da couperose e rosacea secondo severi standard...

L’efficacia di questo articolo è testata e certificata, proprio per il suo potere contro i rossori causati dalla rosacea o couperose.

Oltre a ciò risulta anche una crema protettiva, idratante, lenitiva, equilibrante e calmante; una delle creme migliori per i capillari rotti sul viso.

Presenta sei principi attivi naturali, come: estratto di camomilla, estratto di malva, burro di karitè e bisabololo.

Testata per pelli particolarmente sensibili e contiene anche la nota tecnologia esclusiva lamellare di Vovees CPR6 anti rosacea, la quale rende il trattamento per il volto ad assorbimento rapido, con una texture leggera.

Prodotto completamente in Italia, sicuro e naturale. Non presenta parabeni, vasellina, coloranti, sles o sls e non è testato su animali.

  • Couperose – Crema contro i capillari

Balsamo Couperose da 30 ml – contro arrossamenti e capillari visibili – complesso attivo...
  • Provate subito l'eccezionale balsamo Couperose di Swissforce.Gli ingredienti pregiati e l'esclusiva ricetta della crema contribuiscono a migliorare la carnagione in modo duraturo.

Balsamo per couperose del marchio Swissforce. Gli ingredienti pregiati e la ricetta esclusiva di questa crema per capillari rotti del viso servono per migliorare la pelle in modo duraturo.

Ideale per delle condizioni come l’arrossamento della cute, dei capillari, delle vene varicose, ma anche in caso di rosacea.

La crema nutriente rafforza la pelle e i vasi sanguigni, migliora la carnagione nei casi di couperose e mantiene un’idratazione perfetta.

La combinazione esclusiva dei principi attivi presenti protegge e lenisce la cute, permettendo così un aspetto armonioso, morbido e totalmente uniforme.

L’esclusiva formula è realizzata in Svizzera secondo i più alti standard di qualità e include fra le altre cose anche concentrati di foglie di vite rossa, rose, estratti di alghe, calendula, burro di karité, provitamina B5 e olio di riso. Si tratta senza dubbio di una composizione perfetta per ottenere una carnagione fantastica.

  • Fitocose – Crema eudermica alle Ceramidi

Crema ideale per le pelli delicate e soggette a rossori, non è oleosa, ma risulta leggera, quindi perfetta per la stagione estiva.

I principi attivi presenti sono: rusco, ippocastano, hamamelis, escina, fosfolipidi e acido ialuronico.
Stiamo parlando di un prodotto ottimo, che ha un effetto schiarente per i fragili capillari del volto.

La crema è piacevole da stendere e ha una buona corposità, senza essere pesante.
L’unica pecca, in base alle recensioni lasciate dalle persone, è che l’odore non è spiacevole, ma dovrebbe essere migliorato.

  • La Saponaria

Si tratta di una crema per il viso ideale per una pelle secca, con capillari evidenti e sensibile.

Il suo ingrediente base è il mirtillo, che ha delle proprietà vaso-toniche e protettive per il micro circolo.

Presenta cinque oli vegetali, come baobab, argan, oliva e macadamia, ma anche burro di karitè e vitamina E.

Dopo averlo applicato sul volto la sensazione sulla cute è rigenerante e il potere è nutriente e rigenerante ed è ideale per trovare morbidezza e freschezza, proprio per coccolare la pelle.

Il mirtillo nero presenta molte vitamine, acidi e antiossidanti naturali, ovvero tutte sostanze che proteggono il microcircolo dei capillari e anche un toccasana vero e proprio per la rottura dei piccoli vasi.

Risulta particolarmente indicato sia per uomo che per donna e per chi desidera nutrire in profondità e rigenerare e per chi vuole una pelle luminosa e morbida.
Dermatologicamente testato.

  • Uriage couperose

Questa crema per capillari rotti del viso è un nebulizzatore ideale per gli adulti e presenta degli ingredienti speciali, quali:
burro di karité, acqua, ginseng, alghe.

Il marchio è Uriage ed è ideale per le pelli grasse soggette a infiammazione, secchezza e i capillari rotti del viso.

Ha un potere rassodante ed è contro la couperose e gli arrossamenti; la consistenza è morbida e ricca e si assorbe velocemente.

Presenta una deliziosa fragranza aromatica, il peso è di 50 grammi e il prezzo è medio-basso.

Ripara il tessuto, infatti riesce a ricomporre i vasi sanguigni del volto, attivare la circolazione nella parte interessata e riparare la pelle danneggiata dall’irritazione.
La cute ritrova in poco tempo il suo colore e consistenza, anche dopo la prima applicazione.

  • Smcosmetica crema

Smcosmetica Crema viso per arrossamenti e irritazioni, con latte d'asina, aloe, camomilla, calendula...
  • Crema viso per arrossamenti, irritazioni, infiammazioni, rossore e couperose. Con ingredienti 100% naturali: latte d'asina, gel aloe, camomilla, calendula, ribes e olio di mandorle

Crema ideale per infiammazioni, rossori, couperose, irritazioni e capillari rotti.

Gli ingredienti sono completamente di origine naturale, ovvero: latte d’asina, gel aloe, camomilla, calendula, ribes e olio di mandorle.

Il latte d’asina presenta la vitamina A, la quale favorisce il ricambio delle cellule, con conseguente desquamazione della pelle. La camomilla invece allevia il rossore e il gel di aloe vera serve per lenire la pelle. La Calendula e l’olio di mandorle sono idratanti e nutrienti.

Il ribes è pieno di flavonoidi e vitamina C, è suggerito per incrementare la resistenza dei capillari e per diminuire la permeabilità.
Si può usare al bisogno e tutte le volte che si preferisce e per una corretta applicazione bisogna massaggiarla in modo uniforme sul volto e fino a un assorbimento completo.

Come prevenire la comparsa di questo inestetismo

La pelle sensibile del volto soffre molto le temperature sia troppo estive che troppo invernali, quindi è importante proteggere il volto dal freddo e dal sole.

Ecco dei consigli utili:

  • quando passi da una stanza calda a una fredda o viceversa, puoi proteggere il viso con una sciarpa;
  • modera l’utilizzo dell’alcol e del cibo piccante. Se provi e a mangiare o bere questi alimenti e diventi subito rosso, allora forse sei predisposto a questo disturbo;
  • relax, è importante imparare a controllare le proprie emozioni e rilassarsi. Una buona idea è quella di praticare lo yoga, che è un’attività che riesce a far scaricare e a far gestire meglio lo stress, ma anche a riattivare la circolazione e a influire indirettamente sulla pelle sensibile e sui capillari fragili;
  • evita di toccarti continuamente sul viso e se la situazione è grave ti devi rivolgere a un dermatologo.
  • Rimedi naturali per i capillari rotti del volto

Ecco alcuni rimedi per prevenire la rottura dei capillari del viso:

  • utilizza solamente acqua tiepida per lavare il volto.
  • Usa prodotti che presentano ingredienti astringenti e lenitivi, come: aloe, hamamelis, liquirizia, ippocastano, rusco, camomilla, mirtillo, malva e bisabololo.
  • Preferisci oli vegetali idonei per la pelle sensibile e con capillari evidenti, come ad esempio l’olio di canapa, di rosa mosqueta, di borragine, di vinaccioli e di Canapa.
  • Il sapone quotidiano del viso da usare per questa tipologia di cute deve essere molto delicato.
  • Non utilizzare troppo frequentemente uno scrub, devi sceglierne preferibilmente uno in gel delicato.
    Per una profonda pulizia puoi effettuare una maschera all’argilla bianca che presenta idrolato di camomilla.
  • Usa poco gli acidi e l’alcol, che non deve essere evitato completamente, ma devi considerare la formulazione nella totalità, che deve essere buona.
  • Stai attento a non sovraccaricare la cute di siliconi, oli pesanti, petrolati fondotinta troppo occludenti e creme grasse. Prediligi prodotti eco-bio.
  • Effettua regolarmente attività fisica, poiché migliorando la circolazione anche i capillari del viso otterranno dei miglioramenti.

Lascia un commento