Crema viso uomo migliore: Classifica con guida all’acquisto e prezzi

La crema viso uomo è una tipologia di prodotto che non si sente nominare spesso, neanche nelle pubblicità, poiché siamo più frequentemente abituati a vedere e utilizzare creme viso da donna; tuttavia, anche gli uomini possono soffrire di problematiche legate, per esempio, all’invecchiamento cutaneo, quindi alla comparsa di rughe, o a disturbi come l’acne, per cui possono aver bisogno di utilizzare una crema da applicare sul viso.

Una buona crema viso da uomo deve essere realizzata appositamente per la pelle maschile, che ha delle caratteristiche specifiche e una struttura diversa da quella femminile.

In genere, sarebbe corretto cominciare a prendersi cura della propria pelle intorno ai venticinque anni, in modo da rallentare la comparsa dei segni dell’invecchiamento e mantenere il viso sempre idratato e giovane.

Crema viso per uomo e le caratteristiche della pelle maschile:

La crema viso uomo deve essere applicata in maniera costante e scrupolosa, poiché la pelle degli uomini ha delle caratteristiche particolari: infatti, è più spessa rispetto alla pelle femminile di circa il 25%, perciò ha un grado di fragilità minore; inoltre, è anche più tonica e compatta rispetto alla cute delle donne, poiché la produzione di collagene è maggiore.

Tuttavia, con l’avanzare dell’età, anche la pelle maschile comincia a produrre sempre meno collagene, per cui compaiono i primi inestetismi e le prime rughe, anche nelle pelli più curate.

Per questi motivi, la crema viso per uomo da scegliere deve essere nutriente per la pelle e deve rispettarne l’equilibrio, attenuando la comparsa dei primi segni dello scorrere del tempo. Deve idratare il tessuto cutaneo in profondità e deve essere specifica per la propria tipologia di pelle.

Tipologie di pelle maschile:

Offerta1
L'Oréal Paris Men Expert Hydra Energetic, Crema Idratante Anti-Fatica 24H, Con Estratto di Guaranà...
  • Crema idratante per uomo specificamente formulata per combattere i segni della fatica, Idrata tutto il giorno, per 24 ore
2
Men's Master Crema Viso Rigenerante per Uomo | Idratante e Antirughe | Arricchito con Collagene e...
  • 🔸Prodotto - Scopri un'esperienza unica con la crema viso maschile rigenerante Men's Master. Appartiene alla gamma Black Label del marchio, che disintossica, purifica e ringiovanisce mostrando il...
Offerta4
Collistar Linea Uomo Crema-Gel Energizzante, Azione antirughe e antifatica, Crema-gel fresca ottima...
  • Crema fresca facile da assorbire che dona energia e vitalità ad una pelle stressata e spenta
Offerta5
Bulldog Original Moisturiser - Crema Viso Uomo - Idratante per il Viso - Formula Arricchita con Aloe...
  • Bulldog Original Crema Idratante contiene aloe vera, olio di camelina e tè verde
Offerta6
L'Oréal Paris Men Expert Stop Rughe, Crema Idratante Anti-Rughe d'Espressione, Con Boswelox, 50 ml
  • Crema idratante anti-rughe d'espressione per uomo formulata per distendere la pelle e ridurre le rughe
Offerta7
NIVEA MEN SENSITIVE PRO Ultra-Calming Crema Idratante 75 ml, Crema uomo vegan con Olio di Semi di...
  • Pelle sana – La crema da uomo NIVEA MEN SENSITIVE PRO minimizza stress cutaneo, secchezza e irritazioni, per una pelle dall'aspetto sano e luminoso

La pelle maschile può avere differenti caratteristiche a seconda della singola persona e, per scegliere la crema viso da uomo più adatta, bisogna innanzitutto conoscere nello specifico i vari tipi di tessuto cutaneo, che necessitano l’uso di differenti principi attivi:

  • la pelle grassa, che tende a diventare lucida, perciò è meglio evitare creme viso contenenti oli naturali, che potrebbero ostruire i pori e causare imperfezioni visibili, mentre è meglio scegliere una crema da uomo più delicata, magari sotto forma di gel, a base d’acqua;
  • la pelle secca, che può essere frequentemente screpolata, perciò è necessaria una crema viso da uomo altamente idratante e ricca di antiossidanti;
  • la pelle normale, a metà tra la pelle grassa e quella secca, per cui è utile una crema idratante, magari a base d’acqua, ma di consistenza non troppo corposa;
  • la pelle sensibile, spesso soggetta a irritazioni e arrossamenti, perciò è meglio scegliere una crema viso da uomo delicata, di origine naturale, priva di sostanze chimiche che potrebbero danneggiare ulteriormente la cute.

Come scegliere la miglior crema viso uomo?

crema viso uomo per pelle normale

Innanzitutto, per scegliere la crema viso uomo più adatta alle proprie esigenze è necessario sceglierne una specifica, non una classica crema viso.

Secondariamente bisogna capire che tipologia di pelle si ha, cioè se si tratta di una pelle secca o grassa, oppure magari spenta.

Poi bisogna capire l’obiettivo per cui si vuole utilizzare la crema viso da uomo, cioè se serve per contrastare l’avanzare dell’età e la formazione di rughe, per purificare il viso dalle tossine e dalle sostanze nocive, oppure semplicemente per ridare al volto tonicità e vigore.

Dopo aver capito quale tipo di quale crema viso per uomo abbiamo bisogno di utilizzare, è necessario tenere in considerazione alcuni elementi fondamentali per ogni tipologia di crema, primo fra tutti l’INCI: infatti, una buona crema viso uomo deve avere un ottimo INCI e deve essere realizzata con ingredienti di origine naturale, ipoallergenici, non irritanti e che siano in linea con il ph della pelle.

Chiaramente, un altro fattore da considerare nella scelta della crema viso da uomo è l’età, poiché le proprietà del prodotto cambiano in base alle esigenze legate all’invecchiamento o alla giovinezza della pelle. In generale, il principio basilare è che la crema sia, prima di ogni cosa, un buon prodotto idratante.

Quali sono gli ingredienti fondamentali di una crema viso da uomo?

L’acquisto di una crema viso uomo non deve essere azzardato, ma bisogna considerare soprattutto quali sono gli ingredienti alla base del prodotto, per evitare di comprare creme irritanti o che non hanno alcun beneficio per la nostra pelle. Alcuni degli ingredienti da ricercare sull’etichetta in fase d’acquisto sono:

  • gli antiossidanti, che hanno la funzione di proteggere il viso dall’inquinamento atmosferico, di rallentare la formazione delle rughe e di riparare la pelle danneggiata;
  • il retinolo o vitamina A, che è un ingrediente dalle proprietà esfolianti, utile in presenza di pelle morta, poiché favorisce la produzione di collagene e ha anche proprietà antinfiammatorie;
  • l’acido ialuronico, che è il principale responsabile dell’azione idratante di una crema viso da uomo;
  • i peptidi, che contrastano l’invecchiamento cellulare;
  • gli acidi omega, che sono altamente nutritivi per il tessuto cutaneo;
  • alcuni oli essenziali, come l’olio di karitè o l’olio di jojoba, che contengono antiossidanti e acidi grassi, che contribuiscono a rigenerare la pelle, soprattutto quella secca.

La consistenza ideale di una crema viso uomo:

La crema viso da uomo può avere una consistenza differente a seconda della tipologia di pelle per cui è stata pensata, poiché ogni tessuto cutaneo, dotato di caratteristiche proprie, assorbe i prodotti in maniera diversa.

Per esempio, in caso di pelle secca e screpolata, è necessario scegliere una crema viso da uomo dalla consistenza corposa, ricca di oli essenziali e burro di origine vegetale, ingredienti capaci di lenire le cuticole secche e dare maggiore lucentezza al viso.

Nel caso di una pelle grassa o normale, invece, è più indicato prediligere una crema idratante e opacizzante, dalla consistenza gelatinosa, che viene assorbita in maniera più rapida e non lascia la sensazione di avere qualcosa di appiccicoso sulla pelle.

Ulteriori consigli:

Scegliere la crema viso uomo migliore non è sempre un’operazione semplice, poiché il mercato offre un’ampia varietà di prodotti, ognuno con delle caratteristiche peculiari.

A prescindere dalla tipologia della nostra pelle e dall’obiettivo che vogliamo raggiungere, è necessario prestare attenzione anche al prezzo: infatti, a volte si trovano in commercio creme dal costo molto elevato, che vengono spacciate per sieri miracolosi, quando in realtà è possibile che siano allo stesso livello di un prodotto più economico, ma di una marca meno famosa.

Allo stesso modo, è bene fare attenzione con le creme dal prezzo troppo basso, poiché spesso si tratta di prodotti realizzati con ingredienti di scarsa qualità o quasi esclusivamente di natura chimica, che possono creare disagi alla pelle, quali irritazioni o arrossamenti, o comunque non apportare alcun beneficio.

Ecco quindi una lista delle migliori creme viso uomo presenti al momento sul mercato:

Classifica delle migliori creme viso uomo:

crema viso uomo migliore

  • Amaderm Ageless Cream – Miglior crema viso per uomo

Offerta
Crema Viso Uomo Antirughe al Collagene Marino Concentrato [Assorbimento Rapido] AGELESS CREAM MEN...
  • [COLLAGENE MARINO] Ageless Cream è un trattamento a base di Collagene Marino dall’elevato potere nutriente. Vera e propria barriera contro gli agenti esterni, nutre la pelle in profondità e riduce...

Il marchio Amaderm propone una crema viso uomo antiage e antirughe, adatta a tutti i tipi di pelle e consigliata a partire dai 35 anni, soprattutto per frenare la comparsa delle rughe. Il flacone contiene 100 millilitri di prodotto, da applicare sul viso e sul collo ogni mattina e ogni sera, massaggiando delicatamente la zona interessata con dei movimenti circolari.

Non unge la pelle, non si appiccica alle mani e si assorbe rapidamente. È una crema viso da uomo a base di collagene marino, nutriente e utile contro gli agenti patogeni esterni. Garantisce elasticità e luminosità alla pelle ed è ricca di peptidi, polifenoli e vitamina E.

Il prodotto è completamente Made in Italy ed Eco-Friendly: infatti, è realizzato in laboratori certificati siti in Italia e con ingredienti di origine naturale, selezionati accuratamente tra le materie prime di più alta qualità; inoltre, la confezione esterna è realizzata in carta riciclata. Il costo di questo prodotto è più alto della media, ma è sicuramente la crema che garantisce i risultati più immediati.

  • Brickell Men’s Products – Daily Essential Face Moisturizer

Brickell Men's Products Crema Idratante Viso Quotidiana per Uomo - Lozione Viso Naturale ed Organica...
  • A cosa serve: Questa leggera crema idratante senza olio per uomo è fatta con potenti ingredienti naturali. Idrata, nutre, rigenera e protegge il viso senza ostruire i pori.

La crema idratante per il viso dell’azienza Brickell Men’s Products, dedicata unicamente a prodotti per la cura del corpo maschile, è in realtà una lozione naturale, venduta in due versioni differenti, profumata e non profumata, in un flacone da 118 millilitri, al medesimo prezzo in entrambi i casi.

È una crema viso da uomo idratante da uomo adatta a tutti i tipi di pelle e agli uomini di tutte le età ed è senza olio, perciò non ostruisce i pori, ma idrata e rigenera il viso. Si assorbe rapidamente e protegge la pelle dall’azione dei radicali liberi.

L’ingrediente principale di questa lozione è l’acido ialuronico, ma contiene altri principi attivi di origine completamente naturale e biologica, come la vitamina E, l’aloe vera, il tè verde e l’olio di jojoba.

  • Uomo Collistar Milano Anti-Età – Crema Gel Energizzante da uomo

Offerta
Collistar Linea Uomo Crema-Gel Energizzante, Azione antirughe e antifatica, Crema-gel fresca ottima...
  • Crema fresca facile da assorbire che dona energia e vitalità ad una pelle stressata e spenta

L’azienda Collistar Milano propone una lozione per il viso specifica per inibire l’avvento delle rughe e per tonificare e ringiovanire il volto. Il barattolo da 50 millilitri è sufficiente per un trattamento completo, che prevede l’applicazione mattino e sera sul viso e sul collo, evitando la zona del contorno occhi.

È utile per le pelli spente e per quelle più sensibili, non contiene silicone, né alcol né elementi di derivazione animale.

Tra gli ingredienti principali ci sono le cellule meristematiche di sequoia, che hanno una specifica azione antirughe, un mix di principi attivi energizzante e l’estratto di melograno italiano, che ha una funzione antiossidante e protettiva.

  • Uomo Collistar Milano Hydra

Dello stesso marchio, ma più economica, è la crema idratante da uomo con una specifica azione di contrasto della secchezza della pelle. È adatta a tutti i tipi di pelle, ma consigliata a uomini più adulti. Deve essere applicata picchiettando sul viso, evitando il contorno occhi, e poi massaggiando delicatamente l’area interessata.

Oltre a essere idratante, protegge da stress e inquinamento, grazie a ingredienti naturali quali i peptidi e l’estratto di foglie di vite rossa, prevenendo così lo stress ossidativo. L’estratto botanico astringente contenuto nella crema permettere, inoltre, di ridurre il gonfiore nella zona intorno agli occhi e di mascherare i segni della stanchezza.

  • Lincoln Face Moisturizer – Crema viso uomo economica

LINCOLN Crema Idratante Viso Uomo all'Aloe Vera e Vitamine - Crema Viso Antirughe Acido Ialuronico -...
  • 🧑 CREMA VISO UOMO IDRATANTE E LENITIVA: la crema viso pelle secca di LINCOLN grazie all'aloe vera e ad oli naturali protegge e nutre la pelle per un risultato rivitalizzante. A differenza di altre...

La crema viso da uomo Lincoln è adatta alle pelli secche e a quelle più sensibili ed è specifica per combattere l’insorgenza di rughe.

È uno dei prodotti più economici, con un rapporto qualità-prezzo ottimo, poiché un barattolo contiene 100 millilitri di crema. Grazie all’aloe vera e agli oli naturali, permette di proteggere la pelle dall’inquinamento esterno e di rivitalizzarla. Si assorbe rapidamente e previene la formazione di rughe e di segni di espressione. Basata sull’acido ialuronico, ha una formula idratante e rigenerante, che ammorbidisce la pelle.

Gli ingredienti sono completamente naturali: acido ialuronico, aloe vera, vitamine B3 e B5 e numerosi oli essenziali, come quelli di oliva, rosa canina, avocado, tè alla camelia e broccoli. L’azienda produce e testa il prodotto in Germania.

  • L’Oréal Paris Men Expert – Hydra Energetic

Offerta
L'Oréal Paris Men Expert Hydra Energetic, Crema Idratante Anti-Fatica 24H, Con Estratto di Guaranà...
  • Crema idratante per uomo specificamente formulata per combattere i segni della fatica, Idrata tutto il giorno, per 24 ore

Uno dei marchi più famosi nel settore, L’Oréal Paris, propone una crema viso idratante, specifica per gli incarnati non uniformi. Il flacone contiene 50 millilitri di prodotto che, oltre a offrire un’idratazione continua per ventiquattro ore, combatte la formazione di rughe e segni di stanchezza, come le occhiaie, il colorito pallido o la perdita di tono della pelle.

Si consiglia un’applicazione costante, mattina e sera, sul viso ben pulito e deterso. La crema contiene estratto di guaranà e vitamina C, non è appiccicosa e si assorbe rapidamente. Sulla confezione è specificato che il prodotto è dotato di cinque azioni che combattono i segni della stanchezza, vale a dire occhiaie, tratti tirati, colorito spento, perdita di tono e pelle che tira.

La crema da uomo in questione è sotto forma di gel ed è testata a livello dermatologico.

Lascia un commento