Crema per smagliature in gravidanza migliore: Classifica top5 del 2022

Le creme per le smagliature in gravidanza sono tra i cosmetici per la bellezza del corpo femminile maggiormente ricercati. Questi inestetismi della pelle somigliano a delle cicatrici, alcune sottili e altre più spesse, e si caratterizzano perché rigano soprattutto la pancia di rosso o di bianco.

Si presentano principalmente a causa delle repentine variazioni nella forma corporea, quindi quando si ingrassa o si dimagrisce rapidamente.

Vediamo in questa guida quali sono le migliori creme per attenuarle e come funzionano.

Cosa sono le creme per smagliature in gravidanza?

Offerta1
Amido Mio Crema Corpo Smagliature Olio Di Riso E Acido Jaluronico - Durante E Dopo La Gravidanza,...
  • Idrata e nutre la pelle, preservandone la naturale elasticità; si può usare in gravidanza
2
Crema per le smagliature, Crema per cicatrici in gravidanza, Rimozione delle smagliature, Crema...
  • Effetto: nutre la tua pelle in profondità, rassoda e tonifica la pelle rendendola elastica, morbida e soda, stimola la produzione di collagene e di fibre elastiche della pelle.La lozione è ad...
Offerta3
Eternia Cosmetics Crema Olio Corpo Smagliature Gravidanza | Olio Smagliature Crema Gravidanza |...
  • 🇮🇹 𝐌𝐚𝐝𝐞 𝐈𝐧 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐲 🇮🇹 : Eternia Cosmetics, realizza i propri prodotti naturali dermatologicamente testati, come questa crema corpo profumata, potendo contare...
4
Crema per la rimozione delle smagliature - 100 g per le donne incinte Riparazione delle rughe della...
  • Elimina efficacemente le smagliature: riduce l'aspetto di smagliature, cicatrici, linee sottili e rughe, migliora la pelle. Fornisce nutrimento e umidità alla pelle, nutre e cura la pelle, rende la...
5
Neatly Crema Smagliature Gravidanza Idratante - Crema Smagliature Bianche e Rosse - Crema...
  • 🤰 CREMA SMAGLIATURE ROSSE E BIANCHE GRAVIDANZA E POST: la crema per smagliature Neatly per eliminare smagliature bianche e rosse idrata in modo sicuro e migliora l'elasticità della pelle. Si...
6
Crema Corpo Idratante | Bava di Lumaca |Crema Smagliature Gravidanza | con Bava di Lumaca 100% pura...
  • ✅EFFICACIA POTENZIATA - Crema corpo idratante alla bava di lumaca ha un esclusiva formulazione, data dalla combinazione tra la bava di lumaca e pregiati principi attivi bio, questa crema corpo...

Offerta7
EKI Crema Smagliature Gravidanza Idratante con Olio di Mandorle Dolci e Avocado, Antismagliature con...
  • 𝐌𝐚𝐝𝐞 𝐈𝐧 𝐈𝐭𝐚𝐥𝐲 : Nella nostra crema smagliature gravidanza, non ci sono paraffine, siliconi, parabeni o coloranti. Non lascia una sensazione di unto, puoi scegliere tra...

Utilizzare una crema per smagliature in gravidanza è il metodo migliore per schiarirle, in modo che si notino sempre meno, e per provare a evitarne la comparsa. Devi considerare però che è necessaria costanza nell’applicazione, se si interrompe il trattamento, infatti, i risultati non possono essere assicurati.

Prendere sempre più peso cambia radicalmente l’immagine che ognuna ha di sè. Sebbene il viso appaia più radioso e i capelli più lucenti grazie all’aumento di estrogeni in circolo, lo stesso non si può dire di altre zone del corpo che invece subiscono una vera rivoluzione in negativo.

Le parti principalmente colpite sono l’addome, il seno, i glutei e le cosce. É proprio su queste che bisogna insistere andando a massaggiare con frequenza la crema per smagliature.

Durante la gravidanza la donna aumenta di peso di almeno 9 chili, ma non sono poche quelle che arrivano a prenderne più di 15. Questo comporta che la pelle venga sottoposta ad enormi tensioni che possono andare a danneggiare l’elastina, il collagene e le fibre che sostengono il derma. Questi danni si traducono in veri e propri strappi della pelle.

Inizialmente sono rosse o rosa scuro per poi virare al bianco con il passare del tempo. Queste ultime sono le più ostinate e difficili da ridurre e per questo è bene utilizzare creme di alta qualità che possano assicurarti i tanto desiderati benefici.

Le creme per le smagliature da gravidanza servono davvero?

smagliature in gravidanza

Le smagliature da gravidanza sono un problema molto frequente, infatti gli studi clinici hanno evidenziato che ne sono soggette 9 donne su 10. Quindi una buona prevenzione è importantissima per tutte. Non è necessario aspettare che si manifestino ma è consigliabile spalmare la crema o l’olio sulle aree più sensibili appena si viene a sapere di essere incinta.

I migliori risulti si hanno, infatti, quando il tessuto cutaneo non ha ancora subito traumi e la crema può idratarlo e nutrirlo così da renderlo più resistente all’allargamento e all’accorciamento.

Altri consigli per prevenirne la comparsa sono:

  • Bere molti liquidi: infatti una pelle ben idratata diventa più elastica e reagisce meglio alle pressioni fisiche e meccaniche.
  • Acquistare peso in maniera graduale durante tutta la gravidanza, così da limitare la possibilità di creare degli strappi nella pelle.

Sul mercato esistono moltissimi tipi di lozioni o creme in grado di prevenirle e di ridurle sensibilmente. Per essere sicura della loro efficacia e del fatto che non danneggino il tuo bambino devi scegliere prodotti naturali e usarli tutti i giorni.

Come funzionano le creme per le smagliature in gravidanza:

Il modo migliore per ottenere il massimo dei risultati è iniziarle ad usare già dai primissimi mesi di gravidanza per poi continuare per un certo periodo anche dopo il parto. Devi tenere presente, infatti, che non compaiono solo quando la pelle si distende ma anche quando si ritira velocemente.

Affinché diano l’effetto desiderato è necessario seguire attentamente le indicazioni ed usare alcuni accorgimenti:

  • É opportuno utilizzare la giusta quantità di prodotto, se è troppo poco infatti può non dare i risultati auspicati, se è tanto invece può essere difficile da applicare.
  • La crema va stesa sulle zone più frequentemente colpite, non limitarti quindi a metterla sulle smagliature già evidenti ma copri tutta l’area così da prevenirne la comparsa di nuove.
  • Importantissimo è il momento del massaggio, cerca di dedicare più tempo possibile a questa attività, perché il movimento aiuta l’assorbimento e rende la pelle più morbida. Inoltre il calore generato dalla tua azione tende a distendere la cute e ne stimola una maggiore elasticità.
  • Non dimenticarti mai di utilizzarla tutti i giorni, è infatti indispensabile tutta la costanza possibile, anche una volta che il pargolo sarà nato, per far in modo di che si notino di meno.

Come scegliere la migliore?

Anche con una semplice ricerca su internet puoi scoprire che in vendita online esistono tantissime creme che promettono il raggiungimento dello scopo e in questo mare magnum di prodotti può essere davvero difficoltoso orientarsi per fare una scelta mirata.

Per questo motivo vogliamo illustrarti alcune caratteristiche da poter valutare prima di procedere all’acquisto:

  1. Naturalezza: è fondamentale che la composizione sia totalmente naturale in modo da non arrecare problemi alla salute del nascituro. La pelle, infatti, è una barriera estremamente traspirante e quindi le sostanze l’attraversano e raggiungono tutto il corpo, anche la placenta.
  2. Prodotti certificati UE: acquista solo articoli che abbiano superato i controlli clinici previsti dall’ordinamento europeo, perché sono i più sicuri di tutti.
  3. Ingredienti: la natura, se la si conosce, può essere una grande alleata del nostro corpo. Alcuni composti, infatti, possono aiutare moltissimo la tua pelle, come la bava di lumaca, l’aloe vera, l’olio di mandorle e quello d’Argan.
  4. Opinioni dei clienti: probabilmente è il metodo migliore per verificare l’efficacia di un prodotto prima di comprarlo. Le testimonianze degli acquirenti sono infatti utili per farsi subito un’idea sulla qualità e sui risultati.
  5. Prezzo: il costo dei trattamenti di bellezza in genere è abbastanza elevato, ma è una spesa che va preventivata quando si vuole migliorare esteticamente. Ricordati però che non sempre il prodotto più costoso è anche il migliore in assoluto, ma tieni in considerazione anche tutti gli altri punti.

Classifica Top5 delle migliori creme per smagliature in gravidanza:

Crema per smagliature in gravidanza migliore

Siamo quindi arrivati al tanto atteso momento dei 5 migliori prodotti acquistabili online. Quella che segue è una selezione fatta in base al prezzo e alle caratteristiche di queste creme, così da facilitare la tua scelta.

  • Rilastil – Crema per smagliature in gravidanza migliore

Offerta
Rilastil Crema Smagliature, Trattamento Contro le Smagliature, Emolliente, Idratante ed...
  • CREMA Emulsione dalla texture ricca e cremosa, che si presta ad un benefico e prolungato massaggio. Può essere utilizzata in gravidanza e durante l’allattamento

Prodotta dai Laboratori di ricerca Ganassini a Milano e distribuita da Rilastil, è venduta in una confezione da 75 ml o da 200 ml. Sicuramente è tra i prodotti più utilizzati per prevenire le smagliature in gravidanza e diminuire l’impatto antiestetico di quelle già comparse.

Generazioni di donne hanno utilizzato questo prodotto, il che è un’ottima conferma dei benefici che può apportare alla tua pelle. Alla base del successo di questa crema ci sono i suoi ingredienti, infatti:

• L’olio di crusca di riso agisce in profondità nutrendo la pelle e aumentandone elasticità e morbidezza;

• Il complesso vitaminico ha un’elavata azione antiossidante che previene la formazione di nuovi inestetismi cutanei, inoltre ha caratteristiche eutrofiche che migliorano il funzionamento e la qualità della pelle;

• Gli amminoacidi essenziali nutrono la cute andando a ridurre le smagliature già esistenti, soprattutto nelle zone più delicate.

Il prezzo è nella media e per dare i massimi risultati va applicata tutti i giorni, almeno al risveglio e prima di andare a letto. Come si legge sulla confezione, andrebbe eseguito un trattamento di 4-6 mesi per poter ridurre anche le smagliature più ostinate.

Questo prodotto ha un punteggio alto e nei commenti si dice che è molto facile da stendere e si assorbe rapidamente. Inoltre è definita da molte donne come il miglior alleato in gravidanza per impedire la comparsa delle tanto odiate striature.

Nelle testimonianze si legge anche che rende la pelle liscia, morbida e piacevole da accarezzare.

  • Le chioccioline – Alla bava di lumaca

Crema Corpo Idratante | Bava di Lumaca |Crema Smagliature Gravidanza | con Bava di Lumaca 100% pura...
  • ✅EFFICACIA POTENZIATA - Crema corpo idratante alla bava di lumaca ha un esclusiva formulazione, data dalla combinazione tra la bava di lumaca e pregiati principi attivi bio, questa crema corpo...

É una crema corpo prodotta e distribuita in Italia, totalmente cruelty free. Il tubetto è da 200 ml, quindi ha una buona durata, e il prezzo è economico.

Come si può intuire già dal nome della ditta, tra gli ingredienti figura la bava di lumaca. Questa sostanza viene prodotta dal piede dell’animale per creare una sorta di film che lo protegga dalle irritazioni del terreno e gli permetta di aderire a varie superfici. Usata sulla pelle ha un’azione protettiva ed elasticizzante.

Inoltre la bava contiene allantoina che è un composto chimico che permette alla lumaca di rigenerare rapidamente le lesioni. Per questo motivo spalmata sulla cute la ripara, la protegge dall’invecchiamento e le dona splendore e lucentezza tipici della gioventù.

L’azione di questa sostanza, estratta purissima al 98% con metodi che rispettano le lumache, è potenziata dagli altri ingredienti quali:

Burro di Karité: un potente nutriente ed emolliente che inoltre rende il composto più morbido e semplice da stendere.

Papaina: estratta dal frutto della papaia, ha effetti anti-età e antinfiammatori.

Rosa mosqueta: una pianta dalle note proprietà rigeneratrici, utilissima per combattere le smagliature.

Inoltre non presenta sostanze dannose, come petrolati e parabeni ed è anche priva di Nikel, una delle maggiori cause di allergie ai prodotti di bellezza.

Molte donne hanno riscontrato grandi benefici dall’utilizzo di questa crema. Infatti, le smagliature rosse e rosa già in una settimana appaiono poco evidenti, ritornando ad un colore molto simile a quello dell’incarnato.

Le utenti hanno notato che rende la pelle estremamente liscia e tutte sono soddisfatte del prezzo.

Infine hanno trovato molto utile la guida pdf compresa nel prezzo con le indicazioni su come prevenire e combattere le smagliature e sui benefici della bava di lumaca.

  • TMISHION – Intensive Treatment Stretch Mark Cream

Crema per la rimozione delle smagliature - 100 g per le donne incinte Riparazione delle rughe della...
  • Elimina efficacemente le smagliature: riduce l'aspetto di smagliature, cicatrici, linee sottili e rughe, migliora la pelle. Fornisce nutrimento e umidità alla pelle, nutre e cura la pelle, rende la...

Viene venduta in un vasetto da 100 g e si colloca in una fascia di pezzo elevata. É adatta a tutti i tipi di pelle in quanto i suoi ingredienti sono totalmente naturali, non irritanti ed estremamente delicati.

Tra questi spiccano l’acido ialuronico e una serie di vitamine selezionate per le proprietà altamente nutritive. Il risultato è un prodotto che ripara la pelle e la idrata in profondità in modo da rigenerarne le caratteristiche di elasticità e tonicità originarie.

Ha un’elevata efficacia in particolar modo sulle smagliature sottili, ma può dare un grande contributo per schiarire anche i segni più evidenti. Inoltre, non genera prurito e non unge la pelle, per questo può essere usata molte volte al giorno.

Chi ha provato questa crema la consiglia caldamente, perché ha una profumazione leggera e una consistenza che permette di spalmarla rapidamente. In più rende la pelle più luminosa, tonica ed estremamente morbida al tatto.

Le clienti suggeriscono di applicarla spesso e proseguire per alcuni mesi anche dopo la nascita.

  • Fengyang – Anti-Stretch Mark Cream

Stretch Marks Cream, Crema Antismagliature, Crema Gravidanza, Crema Prevenzione Smagliature, Marks...
  • Sappiamo quanto sia difficile trovare un prodotto adatto alla tua pelle e abbiamo fatto molte ricerche e test per creare formule adatte a tutti i tipi di pelle. Tuttavia, se ritieni che non sia adatto...

In vendita in un tubetto da 60 g, ha un prezzo alto ma a questo si associa un’alta qualità. É il risultato di numerose ricerche e test volti a trovare i componenti più efficaci per attenuare le smagliature e riparare la pelle.

La casa produttrice consiglia di eseguire il trattamento per almeno 10 settimane, così da poter giovare pienamente dei benefici che è in grado di apportare alla tua cute.

Va usata 1-2 volte al giorno sulle zone interessate eseguendo gli opportuni massaggi fino al completo assorbimento:

  • Pancia: stendere in circolare creando una sorta di spirale che parta dal centro dell’addome, quindi nella zona ombelicale, per arrivare fino ai fianchi.
  • Glutei: partire dal basso, per intenderci dalla metà della parte posteriore delle cosce, e salire gradualmente con movimenti sinuosi fino a raggiungere il fondo della schiena
  • Seno: partire dalla parte esterna sotto le ascelle per poi raggiungere il centro.
  • Cosce: fare due cerchi con le mani, ponendone una sopra e una sotto, e continuare il massaggio per almeno 3 minuti.

Le clienti sono per la maggior parte entusiaste di questo articolo. Alcune lo acclamano come il miglior prodotto in gravidanza, altre si mostrano sorprese dalla morbidezza guadagnata dal tessuto cutaneo.

Il consiglio che danno è di usarla subito dopo il bagno, per stenderla con più facilità e permettere alla pelle, che con il vapore presenta i pori dilatati, di assorbirla meglio.

  • Pancina

Offerta
Pancina Crema Smagliature Gravidanza | Crema rassodante corpo antismagliature naturale per pancia,...
  • 💜 PREVIENI LE SMAGLIATURE. Previeni e riduci le smagliature rosse da gravidanza fino al 73,7%*, grazie all’elevata concentrazione di principi attivi presenti in Pancina (*risultato ottenuto su...

Venduta in un pratico tubetto da 200 ml, aiuta a prevenire e ridurre le smagliature rosse. Agisce attenuandole dopo due mesi ben del 73,7%. I suoi principi attivi, tra cui i peptidi dell’Aloe vera e i sali minerali, svolgono 6 importanti azioni:

  1. Rassodante
  2. Idratante
  3. Emolliente
  4. Elasticizzante
  5. Protettiva
  6. Rigenerante

Nutre la pelle senza renderla unta ed è priva di elementi nocivi quali: parabeni, petrolati, siliconi e fenossietanolo. Ha un buon odore leggero, che non disturba neanche durante la gravidanza, quando l’olfatto è particolarmente sensibile.

Il costo è nella media per i prodotti di questo tipo, ma può vantare un ottimo rapporto qualità-prezzo per la naturalezza dei componenti e per la loro efficacia.

Va stesa massaggiando a lungo due volte al giorno, mattina e sera. Già dopo il primo mese di trattamento vedrai le tue smagliature ridursi notevolmente.

La crema di Goka Europa ha riscosso molto successo tra chi l’ha provata. I commenti positivi si concentrano soprattutto sugli inci, gli stessi di creme più costose, sui fantastici risultati e sul fatto che si stende e si assorbe facilmente senza lasciare una sgradevole sensazione di unto.

Molte donne inoltre hanno notato che la pelle, che dopo il parto aveva ceduto, con l’uso di Pancina ha riacquistato tonicità ed elasticità.

Lascia un commento