Crema rassodante glutei: Qual è la migliore? Classifica top7 con prezzi

Le creme rassodanti per glutei sono tra i prodotti più ricercati e desiderati dalle donne.

Il lato b è infatti uno dei punti critici del corpo femminile, in cui si vanno ad accumulare le adiposità e in cui è più visibile l’effetto a buccia d’arancia tipico della cellulite.

I trattamenti specifici per rassodare i glutei sono prodotti appositamente studiati per favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso in quest’area del corpo e rendere la pelle più tonica ed elastica.

Se stai pensando di acquistare una crema rassodante glutei probabilmente la tua principale preoccupazione sarà l’efficacia del prodotto. Insomma, le creme rassodanti e snellenti per i glutei funzionano o no?

La risposta non è così facile come potrebbe sembrare. Iniziamo col dire che ci sono creme e creme e che non tutti i corpi sono gli stessi.

In questo articolo cercheremo di guidarti nella scelta della migliore crema rassodante glutei. Abbiamo selezionato per te sette delle migliori creme, che hanno ricevuto un punteggio medio alto nelle recensioni dei clienti che le hanno acquistate e provate.

Una cosa è certa, da sola una crema rassodante glutei non può fare miracoli. Per ottenere il massimo dei risultati infatti dovrai prima di tutto essere costante nell’utilizzo e poi associare all’uso della crema un’alimentazione sana e bilanciata e un minimo di attività fisica.

In questo modo potrai vedere risultati soddisfacenti già dalle prime settimane di trattamento. Inizialmente la pelle dei glutei ti apparirà più liscia, l’effetto buccia d’arancia sarà visibilmente ridotto e con il passare del tempo i tuoi glutei diventeranno sodi e asciutti.

Crema rassodante glutei – Quando e come utilizzarla:

2
Elifexir Push-Up 10 - Crema Glutei Rassodante Push Up, Assorbimento Rapido | Elevare e ridefinire i...
  • Cambiamenti ormonali, diete ipercaloriche e uno stile di vita sedentario favoriscono l'accumulo di grasso nei glutei; questa distensione della pelle può anche generare smagliature antiestetiche e il...
3
Crema Di Potenziamento Glutei, Curva dei Glutei Crema, Butt Crema Rassodante, Crema Rassodante,...
  • 【FATTO CON INGREDIENTI NATURALI】 La nostra crema per il potenziamento dei glutei contiene collagene che ripristina la rotondità del sedere; Gli oli di cocco e avocado nutrono intensamente e...
4
100g Crema per il Miglioramento dei Glutei, Crema per glutei, Crema per il Miglioramento dei Glutei...
  • In combinazione: con le tecniche di massaggio, i grassi dispersi si concentrano sui glutei. La crema per i fianchi può aumentare il metabolismo della pelle, attivare le cellule addormentate nei...
6
CREMAFIT TONED, Crema Gel Termogenica. Rassodante e Tonificante Forte Gambe e Glutei. Combatte...
  • ✅ RASSODANTE, TONIFICANTE - Trattamento forte specifico per gambe, cosce, glutei, addominali e braccia flaccide. CremaFIT è una crema corpo termogenica intensiva ad effetto caldo. Combatte Culotte...
7
NovaHerb Crema Corpo Rassodante e Tonificante Super Concentrata | 500 ml | Con Tè Verde, Ginkgo...
  • Con Tè Verde, Ginkgo Biloba, Burro di Karite e Vitamina E. Rassoda in modo naturale giorno e notte

La crema rassodante glutei può essere utilizzata in tutti quei casi in cui si desidera intervenire sulle aree critiche del corpo, nelle quali si concentrano le adiposità.

Per avere risultati tangibili e duraturi nel tempo l’uso della crema deve essere associato a uno stile di vita sano. I trattamenti con creme rassodanti in genere sono indicati a partire dai 20-25 anni. Per le pelli mature esistono prodotti specifici e mirati, che uniscono all’effetto rassodante quello di prevenire l’invecchiamento cellulare e distendere i tessuti.

Le creme rassodanti glutei devono essere applicate quotidianamente. Per trattamenti intensivi si consiglia l’applicazione due volte al giorno per le prime quattro settimane, seguite da un trattamento di mantenimento con un’applicazione al giorno.

La crema va stesa massaggiando la parte da trattare con movimenti circolari dal basso verso l’alto. In questo modo si andrà a favorire l’assorbimento del prodotto e a stimolare la circolazione, in modo da aumentarne l’effetto drenante.

I trattamenti con creme rassodanti glutei possono essere effettuati in qualsiasi periodo dell’anno. Tuttavia si sconsiglia di iniziare i trattamenti nel periodo estivo. Questo per diversi motivi: le alte temperature possono rendere sgradevole l’applicazione di creme rassodanti con termoattivi, che andrebbero ad aggiungere calore nelle aree trattate, inoltre la sudorazione e la maggiore esposizione all’acqua in questo periodo dell’anno potrebbero vanificare l’effetto della crema.

Come scegliere la miglior crema rassodante glutei:

rassodante glutei

Scegliere la migliore crema rassodante glutei non è facile. In commercio ne esistono di vari tipi, marchi, composizioni e prezzi.

Per guidarti meglio in questa scelta ti aiuteremo a capire quali sono le caratteristiche da considerare prima di acquistare una crema rassodante glutei. Vediamole insieme.

  • La lista degli ingredienti

Una delle prime cose da considerare quando si acquista una crema rassodante glutei è sicuramente il suo INCI, ovvero la lista degli ingredienti, solitamente riportata sulla confezione del prodotto. Questo importante dettaglio ci dice innanzitutto se il prodotto che stiamo acquistando è naturale o se contiene sostanze chimiche.

Bisogna sottolineare che la presenza di sostanze chimiche non necessariamente indica che il prodotto è dannoso per la salute. Soprattutto nelle creme corpo è molto diffusa la presenza di siliconi. Sebbene queste sostanze non siano il massimo per la salute della pelle, è pur vero che a volte si rendono necessarie.

Gli ingredienti a cui bisogna prestare invece attenzione sono i parabeni, composti chimici organici che il corpo non riesce a smaltire e che possono pertanto causare malattie anche molto serie.

  • La tipologia

Le creme rassodanti glutei non sono tutte uguali. A differenziarle non sono soltanto gli ingredienti, ma anche la tipologia del prodotto.

Alcuni trattamenti infatti hanno formulazioni e texture tipiche delle creme corpo, che possono essere più o meno dense, ma che vanno utilizzate proprio come delle semplici creme.

A queste tipologie si affiancano i fanghi, si tratta di prodotti in genere a base di alghe marine o argilla. In questo caso l’applicazione richiede tempi più lunghi. I fanghi devono infatti avere un tempo di posa che dura in genere dai 5 ai 15 minuti, o comunque fino a che il prodotto non appare asciutto e secco.

Esistono poi gli oli rassodanti, a base di estratti naturali con funzione rassodante, che svolgono più o meno la stessa funzione delle creme, ma che rendono l’applicazione più piacevole, sebbene con tempi un po’ più lunghi.

In genere infatti questi trattamenti prevedono di massaggiare per diversi minuti la parte da trattare e richiedono tempi di assorbimento maggiori rispetto alle formulazioni in crema.

  • I costi

In commercio esistono creme rassodanti glutei più o meno costose. Il prezzo di una crema rassodante glutei può dipendere da diversi fattori. In primo luogo il marchio della casa di produzione è spesso indice di qualità e affidabilità del prodotto e questo incide chiaramente sul costo finale. La qualità degli ingredienti utilizzati è un altro elemento che può incidere sul prezzo: più la qualità degli ingredienti è alta e più il prezzo salirà.

Non dimentichiamoci poi di verificare la quantità di prodotto contenuta nella confezione. A volte infatti ci lasciamo ingannare da un prezzo minore senza considerare che il trattamento che stiamo acquistando contiene meno prodotto di un altro, che apparentemente ci sembrava più costoso. Anche l’occhio vuole la sua parte, per cui anche il packaging avrà un suo costo.

In generale i prezzi delle creme rassodanti glutei partono da una decina di euro e possono arrivare a superare i cento euro per i prodotti professionali. Non sempre però un prezzo alto vuol dire necessariamente un prodotto migliore.

Per scegliere la migliore crema rassodante glutei possiamo aiutarci con le recensioni dei clienti che le hanno già provate, in modo da confrontare le diverse opinioni e avere quindi un ulteriore elemento su cui basare la nostra scelta.

Classifica delle migliori creme rassodanti glutei:

Crema rassodante glutei migliore

Dopo aver confrontato diverse creme snellenti glutei e aver letto le opinioni dei clienti, abbiamo stilato una lista delle migliori creme rassodanti attualmente in commercio. Buona lettura!

  • Crema Collistar – Miglior crema rassodante glutei

La Crema Snellente Alta Definizione di Collistar è un prodotto di ottima qualità, che unisce tre funzioni: snellente, rassodante e perfezionatrice.

Questa crema rassodante è ricca di ingredienti naturali, tra i quali troviamo il ganoderma lucidum: un fungo proveniente dall’oriente, ricco di aminoacidi, sali minerali, vitamine e fitosteroli, che hanno un effetto ringiovanente sulla pelle.

A questo si aggiungono la caffeina, l’escina e l’estratto di bergamotto, che sono in grado di contrastare la cellulite, grazie alle loro funzioni drenanti e lipolitiche. È presente inoltre l’alga spirulina, che agisce da detossificante e snellente.

Le recensioni degli utenti che hanno acquistato e provato la crema snellente alta definizione di Collistar si dicono soddisfatti dei risultati riscontrati dopo circa un mese di applicazione.

  • Somatoline rassodante

Offerta
Somatoline Cosmetic Lift Effect Rassodante Corpo 200 ml
  • Come il viso, anche la pelle del corpo rivela l'età di una donna

Somatoline propone una crema rassodante a base di burro di karitè e olio di argan, per rassodare e tonificare i tessuti di diverse parti del corpo, ma in particolare di cosce e glutei.

Il trattamento di Somatoline mira in particolare a idratare e rassodare quelle parti del corpo, come i glutei, che sono più soggette a perdere tono ed elasticità.

Questa crema va applicata due volte al giorno con massaggi leggeri e con movimenti circolari dal basso verso l’alto. Si assorbe in fretta e non unge.

Le recensioni degli acquirenti che hanno provato questo prodotto sono in larga parte positive. I consumatori ne raccomando un uso costante e prolungato per poter riscontrare dei risultati tangibili.

  • Bionike Defence Body Cellulite

Offerta
BioNike Defence Body Lifting Crema Rassodante 200 ml - Rilassamento Cutaneo
  • Informazioni generali: bionike defence bodylifting crema rassodante anti età pelli sensibili e intolleranti

Bionike Defence Body è una crema anticellulite naturale ed efficace. Nell’INCI di questa crema non compaiono infatti sostanze chimiche, ma molti ingredienti naturali, tra i quali: curcuma, caffein, carnitina, spirulina platensis e genisteina.

Questa crema rassodante glutei può essere applicata facilmente e dona alla pelle un effetto di freschezza immediata. Per incrementare l’effetto drenante si consiglia di applicarla effettuando un leggero massaggio sulla parte con movimenti circolari.

Le recensioni dei consumatori che hanno acquistato la crema rassodante Bionike Defence Body sono in larga parte positive. Gli acquirenti apprezzano in particolar modo la naturalezza e l’efficacia del prodotto.

  • Guam Crema Liporiducente

Guam Crema Liporiducente per Cosce e Glutei Alla Tormalina Minerale, 200Ml
  • Guam Tourmaline crema corpo Liporiducente è un trattamento in crema che riduce la cellulite

La crema corpo rassodante e liporiducente Guam mira a ridurre la cellulite su gambe e glutei attraverso una formulazione naturale e mirata.

Questa crema a base di caffeina agisce rilasciando calore sulla parta trattata.

Le opinioni dei consumatori riguardo l’uso della crema rassodante glutei Guam sono molto positive. Alcuni utenti lamentano però un eccessivo bruciore in seguito all’applicazione e ne sconsigliano pertanto l’uso a chi ha la pelle particolarmente sensibile. In generale però gli acquirenti sono soddisfatti di questo trattamento e ne consigliano l’acquisto.

  • NovaHerb

NovaHerb Crema Anticellulite Super Concentrata | 500 ml | con Adipo-trap, Elastina, Estratto di...
  • La migliore delle creme anti cellulite. Rassodante e tonico per pancia, glutei, gambe

NovaHerb propone una crema rassodante glutei super concentrata, adatta anche per pancia e gambe.

Per un effetto maggiore si consiglia di applicare questo prodotto con un leggero massaggio.

Il suo profumo delicato e la sua formulazione naturale ne fanno un prodotto di qualità, rispettoso della salute. NovaHerb è composta infatti di ingredienti naturali come il Tè Verde, il burro di Karite, il Ginkgo Biloba e la vitamina E.

Questa crema rassodante glutei sembra essere apprezzata dagli acquirenti. Gran parte delle recensioni presenti sul web sono infatti positive. I consumatori ne apprezzano in particolare l’efficacia nel ridurre gli inestetismi della cellulite, la profumazione delicata e gradevole e l’assorbimento rapido.

  • Rowalu Crema

Offerta
ROWALU | Crema Anticellulite | Crema Corpo Rassodante | Modella Pancia e Fianchi ad azione Anti...
  • 🍊 RIMODELLANTE : A base di Caffeina, Centella Asiatica e Estratto di Rusco per donare elasticità, combattere la ritenzione idrica e ridurre gli inestetismi della cellulite, provala su tutto il...

Rowalu è una crema anticellulite Made in Italy a base di ingredienti naturali, tra i quali caffeina, centella asiatica ed estratto di Rusco. La combinazione di queste sostanze promette un effetto drenante, tonificante e dona alla pelle elasticità.

Questa crema rassodante glutei è priva di termoattivi, per cui il suo utilizzo è adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.

Molti degli acquirenti che hanno provato la crema anticellulite Rowalu hanno espresso un’opinione positiva. I consumatori hanno apprezzato questo prodotto soprattutto per la sua efficacia nel contrastare la cellulite, ma anche per la profumazione gradevole e il suo ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • Leocrema Glutei Up

La crema rassodante per glutei Leocrema Glutei Up è un prodotto formulato per ridisegnare la silhouette di cosce e glutei.

Questo trattamento combina l’azione delle cellule staminali vegetali a un mix di attivi specifici, svolgendo un’azione rimodellante e snellente e contrastando gli inestetismi della cellulite.

Si consiglia di applicare questo prodotto quotidianamente per almeno quattro settimane. Per ottenere un effetto più intenso massaggiare la zona da trattare con dei leggeri movimenti circolari dal basso verso l’alto. Dopo il periodo di trattamento intensivo si consiglia di utilizzare la crema rassodante glutei per due volte la settimana.

Le recensioni degli utenti che hanno acquistato e provato Leocrema sono in larga parte positive. Alcuni recensori hanno però definito questo prodotto poco efficace, ma in generale gli acquirenti si dicono soddisfatti, soprattutto per il buon rapporto qualità-prezzo del trattamento.

Conclusioni

Le creme rassodanti glutei sono un valido aiuto per chi desidera un lato b tonico e privo di inestetismi se abbinate a uno stile di vita sano ed equilibrato.
Ora che sai tutto sulle creme rassodanti glutei non ti resta che scegliere quella più adatta alle tue esigenze e provare la sua efficacia sulla tua pelle!

Lascia un commento