Crema rassodante gambe migliore: Quale scegliere? Classifica, prezzi e guida alla scelta

Se stai cercando una crema rassodante gambe probabilmente il tuo desiderio è quello di avere delle gambe toniche e snelle, che ti facciano sentire più a tuo agio con il tuo corpo.

Fortunatamente oggi i canoni di bellezza femminili non sono più stringenti come fino a qualche anno fa. Tuttavia alcuni inestetismi, come la cellulite, possono diventare un problema per la salute.

Rassodare gambe e glutei infatti non è solo un’esigenza estetica. Trattare questi problemi vuol dire infatti anche agire sulla circolazione sanguigna e sulla ritenzione idrica.

Ma come scegliere la migliore crema rassodante gambe? La scelta non è facile e scontata come potrebbe sembrare. Sul mercato ne esistono davvero molte e ognuna promette di fare miracoli.

Dal momento che la crema va applicata direttamente sulla pelle è molto importante scegliere prodotti di ottima qualità e che contengano il maggior numero possibile di ingredienti naturali.

In questo articolo ti aiuteremo a capire quali sono le caratteristiche delle migliori creme rassodanti gambe, in modo da facilitarti nella scelta. Inoltre ti forniremo una classifica di quelle che, secondo il parere nostro e di molti consumatori, sono le migliori sul mercato.

Crema rassodante gambe – Funziona davvero?

2
Biopoint - Crema Corpo Anticellulite, Azione Rassodante, Drenante e Tonificante, Favorisce la...
  • Crema corpo anticellulite e snellente che rassoda e compatta la pelle. Dermatologicamente testata, è priva di Parabeni, Oli Minerali, Alcool e Coloranti
Offerta4
ROWALU | Crema Anticellulite | Crema Corpo Rassodante | Modella Pancia e Fianchi ad azione Anti...
  • 🍊 RIMODELLANTE : A base di Caffeina, Centella Asiatica e Estratto di Rusco per donare elasticità, combattere la ritenzione idrica e ridurre gli inestetismi della cellulite, provala su tutto il...
5
Biopoint - Crema Corpo Burro Rassodante, Azione Idratante e Nutriente Profonda Fino a 48h, Dona una...
  • Crema corpo rassodante con Acido Ialuronico dalla texture burrosa, si assorbe facilmente senza ungere. Protegge, nutre e idrata la pelle fino a 48h. Dermatologicamente testata e Nickel Tested
6
Innovia - Crema Rassodante Corpo Forte in Gel 200 ml - Tonificante per Braccia, Seno, Gambe, Glutei,...
  • RASSODANTE FORTE: Questa crema corpo rassodante in gel ha un effetto levigante e illuminante immediato. Il Gel Tensore Corpo è appositamente studiato per ottenere un immediato effetto lifting e...

La prima domanda che ci facciamo quando stiamo per acquistare una crema rassodante gambe è: ma funzionerà davvero?

Per avere una risposta certa l’unico modo è quello di provarla, cercando di essere costanti nell’applicazione e di seguire tutte le indicazioni riportate sulla confezione.

Prima però di poter dire se una crema rassodante gambe funziona davvero o no, dobbiamo tenere in considerazione che da sola una crema non può certo fare miracoli!

L’utilizzo della crema rassodante gambe infatti va sempre associato a uno stile di vita sano. Questo vuol dire esercizi mirati, lunghe camminate, alimentazione sana e bilanciata e tanta, tanta acqua.

Perché comprare una crema rassodante gambe?

crema rassodante gambe efficace

Gambe e glutei sono il punto debole di molte donne, soprattutto di quelle con il cosiddetto fisico a clessidra o a pera. Parliamo di donne con il punto vita stretto e fianchi e gambe importanti, nelle quali si concentrano il maggior numero di adiposità.

Al di là dell’inestetismo, avere gambe pesanti, con noduli e adiposità accumulate può portare a problemi di salute anche seri. Spesso infatti questi sintomi sono spia di cattiva circolazione sanguigna e ritenzione idrica. Come contrastarli?

L’alimentazione e l’attività fisica sono fondamentali per avere gambe sode e toniche. Se poi, a questi accorgimenti si unisce l’uso costante di una buona crema rassodante gambe, l’effetto finale è assicurato. Le parole chiave sono costanza e forza di volontà!

Come utilizzarla:

La crema rassodante gambe solitamente si applica mattina e sera, per un periodo di tempo che va da un minimo di sette giorni, fino a un massimo di uno o due mesi. Chiaramente più prolunghiamo la durata del trattamento maggiori saranno gli effetti visibili.

Per rendere più efficace il trattamento possiamo applicare la crema rassodante gambe con dei massaggi circolari sulle cosce. In questo modo stimoleremo ulteriormente la circolazione sanguigna e aumenteremo l’effetto drenante.

Come scegliere la migliore crema rassodante gambe:

  • Ingredienti

Come quando si sceglier una crema rassodante viso, una delle prime caratteristiche a cui prestare attenzione quando si acquista una crema rassodante gambe è sicuramente la lista degli ingredienti.

Alcune formulazioni infatti sono al 100% naturali, mentre altre possono contenere sostanze chimiche potenzialmente nocive per la nostra salute, come siliconi e parabeni.

Le creme rassodanti hanno la funzione di stimolare la circolazione sanguigna e migliorare l’ossigenazione dei tessuti. L’effetto è quello di ridurre la ritenzione idrica e stimolare la produzione di collagene (principale proteina costitutiva dell’epidermide umano).

Tra gli ingredienti che consentono alle creme rassodanti gambe di svolgere queste funzioni troviamo:

  1. il retinolo, che è in grado di rassodare i tessuti, stimolare la rigenerazione cellulare e rafforza le fibre connettive:
  2. la caffeina, che stimola la circolazione sanguigna, ossigena i tessuti, diminuisce la ritenzione idrica e contribuisce a sciogliere i grassi in eccesso;
  3. la L-carnitina, che aumenta la capacità di metabolizzare i grassi, rendendo la pelle più tonica;
  4. gli oli naturali, che levigano e ammorbidiscono la pelle, rendendola più liscia
  5. l’ acido ialuronico, naturalmente presente nell’epidermide, ma la cui mancanza può provocare perdita di tono e resistenza
  6. l’equiseto, che svolge l’importante funzione di stimolare il metabolismo della pelle e del tessuto connettivo.

Ora passiamo al secondo punto che ci aiuterà a scegliere la miglior crema rassodante gambe.

  • Costi

Il costo delle creme rassodanti gambe può variare in base a diversi fattori, tra i quali: la qualità degli ingredienti, la notorietà del marchio, la quantità di prodotto inclusa nella confezione.

Non necessariamente le creme più costose si rivelano essere le più efficaci. Se il nostro stile di vita è attivo e il nostro obiettivo è quello di diminuire gli inestetismi causati dalla cellulite, possiamo trovare beneficio anche con prodotti non particolarmente costosi.

Quando scegliamo una crema rassodante gambe dobbiamo infatti tenere in considerare quelle che sono le nostre esigenze specifiche. Questo vuol dire ad esempio considerare l’entità del nostro problema (che può andare da un semplice inestetismo, come la pelle a buccia d’arancia, fino a un’adiposità profonda, con presenza di piccoli noduli, la cosiddetta “cellulite fibrosa”), il nostro stile di vita, il tempo a disposizione per effettuare il trattamento e così via.

Se ad esempio volessimo comprare dei fanghi specifici per rassodare le gambe, dovremmo tenere in considerazione che questi richiedono un tempo d’applicazione maggiore rispetto a una semplice crema.

Miglior crema rassodante gambe – Classifica top 7:

Crema rassodante gambe migliore

  • Collistar crema snellente alta definizione – Miglior crema rassodante gambe

La crema rassodante Collistar è un prodotto di alta qualità che inizia ad agire già dalle prime applicazioni. Grazie all’azione di ingredienti naturali come caffeina, escina ed estratto di bergamotto, questa crema snellente e rassodante ha un effetto drenante che contrasta gli inestetismi della cellulite.

Per un’efficacia maggiore si consiglia di applicare la crema rassodante gambe di Collistar sulla parte da trattare ben detersa, effettuando dei massaggi circolari. In questo modo si andrà ad attivare la circolazione e a favorire l’assorbimento della crema.

Il prodotto non unge e si assorbe rapidamente, ma è comunque consigliabile applicarlo diversi minuti prima di vestirsi.

Le recensioni degli utenti che hanno provato la crema snellente gambe Collistar sono in larga parte positive. Gli acquirenti ne apprezzano in particolare l’effetto rassodante visibile già dopo le prime applicazioni e l’assorbimento rapido.

  • Fanghi d’alga GUAM ad azione rassodante e snellente

Guam Fanghi D'Alga AntiCellulite, 1 Kg
  • Contro gli inestetismi della cellulite e le adiposità cutanee

I Fanghi d’alga GUAM, pur non essendo propriamente una crema, rappresentano di fatto uno dei trattamenti più apprezzati da chi vuole avere gambe snelle e toniche, con un prodotto naturale e dall’efficacia garantita.

L’ingrediente base di questo prodotto sono le alghe marine, che vengono trattate in modo tale da non perdere le loro proprietà benefiche.

I Fanghi d’alga GUAM devono essere applicati sulle gambe e sui glutei ben detersi e lasciati ad agire per diversi minuti, secondo quanto riportato sulla confezione. Quando il prodotto risulterà secco e asciutto si potrà procedere al risciacquo.

Già dalle prime applicazioni dei Fanghi d’alga GUAM potrete notare come la pelle delle gambe appaia più liscia ed elastica. Vedrete pian piano ridursi gli inestetismi cutanei e il classico effetto a buccia d’arancia, tipico delle zone colpite da cellulite.

Chi ha provato i Fanghi d’alga GUAM si dice più che soddisfatto dal risultato e ne consiglia l’acquisto. Le opinioni dei consumatori su questo prodotto sono infatti molto positive.

Bionike Defence Body – Crema rassodante per gambe e glutei

Offerta
BioNike Defence Body Lifting Crema Rassodante 200 ml - Rilassamento Cutaneo
  • Informazioni generali: bionike defence bodylifting crema rassodante anti età pelli sensibili e intolleranti

Bionike Defence Body è una crema rassodante gambe economica, ma di buona qualità. Grazie ai suoi ingredienti tonifica i tessuti e ridona compattezza ed elasticità alla pelle.

Inoltre Bionike Defence Body stimola la produzione di collagene, contrastando l’invecchiamento della pelle di gambe, braccia e pancia.

Grazie alla sua texture morbida e vellutata potrai applicarla con dei piacevoli massaggi, che andranno a stimolare la circolazione e a favorire l’assorbimento della crema.

I consumatori che hanno provato Bionike Defence Body si dicono soddisfatti. La maggior parte delle recensioni presenti sul web sono infatti positive. In particolare gli acquirenti ne apprezzano l’efficacia nel rassodare la pelle e la texture morbida, di facile applicazione e che non unge.

  • Collistar crema termale

La crema rassodante gambe Collistar combina le proprietà benefiche dell’acqua termale con quelle antinfiammatorie dell’acqua marina. A queste si uniscono oli essenziali, fitoestratti e altre sostanze che svolgono un’azione rassodante.

Questa crema, dalla texture morbida, riduce gli inestetismi della cellulite e al tempo stesso dona compattezza e tono ai tessuti.

Si consiglia di stendere la crema rassodante Collistar con un leggero massaggio, procedendo dal basso verso l’alto. Per i primi venti giorni di trattamento si suggeriscono due applicazioni giornaliere, per poi procedere con una sola applicazione per altri venti giorni circa.

Le recensioni degli acquirenti sono più che positive. Molti utenti la consigliano per la sua efficacia nel ridurre gli inestetismi della cellulite, oltre che per la sua piacevole profumazione e per il suo ottimo rapporto qualità-prezzo.

  • Somatoline 7 notti

Offerta
Somatoline – Trattamento Riduttore intensivo 7 notti, 250 ml
  • Azione lipolitica per promuovere la riduzione degli accumuli di grasso localizzato

Il trattamento snellente gambe 7 notti di Somatoline è tra i più noti trattamenti rassodanti in commercio. Si tratta di una crema che sfrutta i principi della crioterapia (letteralmente “cura con il freddo”) per svolgere un’efficace azione drenante e snellente, che si può notare già dopo sole 7 notti di trattamento.

Somatoline snellente gambe 7 notti contiene sale integrale, estratto di alghe e sericoside naturale. Queste sostanze svolgono un’importante azione lipolitica e di drenaggio dei liquidi in eccesso, oltre a rendere la pelle più liscia e tonica.

Le opinioni degli utenti che hanno provato Somatoline snellente 7 notti sono in gran parte positive, fatta eccezione per alcuni consumatori che invece sostengono di non aver notato benefici dopo l’utilizzo della crema. Diversi acquirenti hanno infine notato un miglioramento degli inestetismi, ma in un arco temporale superiore a quello indicato nel nome del prodotto.

  • Dermolab – Gel rassodante gambe effetto freddo

Dermolab propone un gel tonificante per gambe ad effetto freddo. Il trattamento è a base di caffeina, che svolge l’azione di drenare i liquidi in eccesso e di escina, sostanza che stimola il metabolismo cellulare. A questi elementi si aggiungono: l’estratto di alghe, dall’azione rassodante; il mentolo, dalle note proprietà rinfrescanti, l’stratto di lotus maritimus, che svolge un’importante azione antiossidante e l’acido ialuronico per un’idratazione profonda.

La texture del gel tonificante Dermolab è leggera e ad assorbimento rapido. Si consiglia di applicare il gel due volte al giorno con dei leggeri massaggi circolari.

Le opinioni degli utenti che hanno provato il gel tonificante Dermolab sono in generale positive. Gli acquirenti ne apprezzano in particolare il rapido assorbimento e la sensazione di freschezza che lascia sulla pelle dopo l’applicazione.

  • Lavera – Lozione rassodante per gambe

Lavera Lozione Per Il Corpo Rassodante Q10 - 200 ml.
  • Pieno d'energia per una pelle più soda rassoda e si assorbe rapidamente l'innovativo complesso di principi attivi q10 combina il coenzima naturale q10 con cinque potenti ingredienti dalla natura per...

La lozione rassodante gambe Lavera si avvale di una formulazione vegana e ricca di ingredienti naturali, come l’olio d’oliva, il burro di karitè, l’estratto di melissa e di rosa damascena. Queste sostanze donano elasticità alla pelle e la nutrono, idratandola a fondo.

Il trattamento rassodante Lavera svolge anche un’azione anti-age, infatti gli attivi biologici contenuti in questo prodotto contribuiscono a rallentare l’invecchiamento della pelle.

Le recensioni su questo prodotto sono in generale positive. Gli acquirenti ne apprezzano in particolar modo l’azione idratante e l’ottimo rapporto qualità-prezzo.

Conclusione:

Ora che sai proprio tutto sulle creme rassodanti e snellenti gambe, non ti resta che scegliere quella più adatta alle tue esigenze e provarne l’effetto sulla tua pelle!

Ma ricorda, non esistono pozioni magiche! Come per ogni altra cosa serviranno tempo e continuità! Se sarai costante e se abbinerai all’utilizzo della crema rassodante uno stile di vita sano, potrai vedere dei cambiamenti nel tono della pelle delle tue gambe già dopo le prime applicazioni.

Cosa aspetti? Corri a mettere nel carrello la tua migliore crema rassodante gambe!

Lascia un commento