Crema per dolore ai piedi: Qual è la migliore? Classifica top7

I piedi sono una parte importante del nostro corpo, poiché sono chiamati a sostenerne il peso durante tutta la giornata. Quando si ha male, una crema per il dolore ai piedi aiuta ad alleviare fatica e malessere e a proseguire nelle proprie attività.

Provare dolore agli arti inferiori è una sensazione che capita a tutti e spesso viene trascurata, ma può dare origine a problemi che si trascinano nel tempo. Quando il problema si fa sentire è meglio intervenire subito con la migliore crema per il dolore ai piedi e non aspettarsi che il corpo si autoguarisca.

Come si manifesta il dolore al piede?

Il dolore al piede si manifesta inizialmente dopo una lunga giornata passata in piedi attraverso la pesantezza del piede, oppure un prurito intenso o ancora con la sensazione di piccoli taglietti sotto la pianta.

Tutte queste manifestazioni sono sintomi che qualcosa è cambiato nel nostro corpo. Il dolore può essere lieve e permettere ugualmente di effettuare tutte le normali attività. Allo stesso tempo, però, ci si può sentire maggiormente affaticati e non si riesce a mantenere un umore sereno e rilassato.

Questo non è il principale dei problemi, poiché, se trascurati, i malesseri alle estremità inferiori possono solo peggiorare. A causa del male che si prova si comincia ad appoggiare in modo differente la pianta e questo ha ripercussioni sul resto delle gambe e anche sulla schiena. Per evitare tutto questo è necessario ascoltare il proprio organismo ed individuare la migliore pomata per i piedi che consenta di alleviare o far scomparire il disagio e permettere di non avere alcuna conseguenza.

Tipologie di creme per dolori ai piedi e varie problematiche:

1
Podovis, Gel Antifatica - “Effetto Ice” Rinfrescante e Defaticante, Crema Gambe Stanche,...
  • CARATTERISTICHE: Il Gel Anti-Fatica Podovis, ad azione rinfrescante intensiva, già dalla prima applicazione svolge un effetto relax su gambe e piedi
2
Axletic Canapa Crema Antidolorifica Forte - Crema Massaggio Professionale alla Canapa per Dolori...
  • 💪🏻 CREMA DOLORI MUSCOLARI E ARTICOLARI FORTE ALLA CANAPA: la nostra pomata antinfiammatoria alla canapa è la risposta che stavi cercando per trattare in modo naturale i dolori della cervicale,...
3
Crema per alleviare il dolore ai piedi, artrite e sollievo dal dolore alle dita dei piedi, 1 pezzo
  • Crema di sollievo dal dolore istantaneo - Penetra attraverso la pelle e prende effetto più facilmente rispetto all'antinfiammazione orale.
4
M.Y.L. Hemp Gel Crema con Olio di Canapa, Rosmarino, Canfora e Mentolo - Lenitivo X Dolori - 300ml
  • ANALGESICO E RILASSANTE - Ottimo x mal di schiena, ginocchia, spalle, dolori muscolari e articolari
5
Crema da Massaggio Al Tallone da 30 G, Crema per la Riduzione del Dolore Ai Piedi Ad Assorbimento...
  • Nessun effetto collaterale: questa crema per il massaggio del tallone è composta da estratti di erbe di alta qualità senza sostanze chimiche aggiunte, non irrita la pelle, non ha effetti collaterali...
6
Crema per Alleviare il Dolore Ai Piedi Crema Intensiva Anti Calli, Crema per Massaggio Al Tallone...
  • 【Formula speciale】 Questa crema per i piedi è formulata appositamente per i piedi inclini ai calli. I primi risultati visibili si vedono dopo soli 4 giorni di utilizzo
7
Crema per Alleviare il Dolore Ai Piedi Crema per Massaggio Al Tallone per Articolazioni delle Dita...
  • Rinfrescante e confortevole, crema rinfrescante e confortevole per alleviare il dolore al tallone che lascia la pelle non unta dopo l'uso. È stata progettata per penetrare in profondità nella pelle...

Il male che si prova ai piedi è un sintomo di una situazione specifica. Si possono individuare diversi tipi di problemi che affliggono le estremità e ognuna di queste va trattata in modo diverso.

Il primo passo è quindi distinguere se si tratta di secchezza dei piedi, di calli, di verruche, di un fungo, di eczema, di psoriasi, di dolori reumatici, di malessere muscolare o di problemi di sudorazione. Cerchiamo di esaminarli.

  • Secchezza dei piedi

La pelle secca alla base del nostro corpo viene considerata spesso normale, ma questa può portare a piccoli tagli sull’epidermide che provocano dolore. A lungo andare, in presenza di un’insufficiente idratazione dell’epidermide, questa risponde con un ispessimento della cute, che porta alla formazione di calli e di duroni.

L’utilizzo di creme emollienti ed idratanti per i piedi è una buona abitudine per mantenere in buona salute gli arti inferiori ed aiutarli davanti alle prove che devono affrontare grazie ai tacchi, ai sandali, al calore estivo e all’aria condizionata, oltre al normale invecchiamento dell’epidermide.

La migliore pomata per il dolore ai piedi dovuto alla scarsa idratazione, va individuata secondo le esigenze specifiche di questa parte del corpo che ha bisogno di maggior nutrimento e di componenti che ricostruiscono l’epidermide.

  • Calli

I calli sono degli ispessimenti dell’epidermide che è stata trascurata e, allo stesso tempo, ha subito degli sfregamenti o dei ripetuti utilizzi senza scarpe o con calzature inadeguate. Per ovviare alla sensazione di dolore e proteggere la pianta del piede da ulteriori danni, si accumulano cellule cornee che danno vita al callo.

Per prevenire la loro formazione è bene utilizzare creme idratanti ed emollienti sul piede, mentre quando si è già in presenza di un callo, occorre provvedere con creme specifiche.

Molto efficace si è dimostrato l’acido salicilico nel trattamento di questo tipo di problema e, quindi, le migliori creme callifughe per il dolore ai piedi riescono con la semplice applicazione a rimuovere lo stato ispessito e a far rinascere la pelle sottostante.

  • Verruche

Le verruche sono piccole abrasioni cutanee che vengono infettate. Per il loro trattamento può essere utile una crema con acido salicilico unitamente ad un trattamento specialistico per la loro rimozione.

Per la prevenzione delle verruche occorre agire con una crema contro la secchezza dei piedi, che limiterà la presenza delle lesioni attraverso cui possono entrare virus e batteri e con l’applicazione di una pomata antibatterica che può tradursi nell’utilizzo di oli essenziali all’interno della crema per i piedi.

  • Micosi

Le micosi sono la manifestazione della presenza di microrganismi che vengono chiamati volgarmente funghi della pelle. Trovano terreno fertile soprattutto in ambienti umidi e si diffondono in modo facile tra i frequentatori di piscine e palestre, dove si cammina spesso a piedi nudi nello stesso spazio.

Il più comune è il piede d’atleta, che invade la pianta del piede, seguito dalle onicomicosi con cui ha spesso un’elevata correlazione. Queste situazioni provocano prurito e tendono a spaccare epidermide e unghie, lasciando maggiore spazio per l’ingresso dei microrganismi.

Entrambi i problemi si risolvono con il trattamento con creme per il piede d’atleta o per l’onicomicosi. Alcuni componenti si sono rivelati più efficaci di altri e bisogna prestare attenzione alla composizione dei preparati.

  • Eczemi e psoriasi

Queste due situazioni hanno origini diverse ma hanno in comune l’ingresso di batteri attraverso varchi che si trovano sulla pelle. Entrambe le situazioni possono essere molto fastidiose e per il loro trattamento si utilizzano creme specifiche per il dolore ai piedi.

Lo scopo di queste pomate è quello di idratare la pelle e creare una barriera naturale contro l’ingresso dei microrganismi, mentre questi vengono contrastati da componenti antisettici.

  • Dolori reumatici

L’esposizione a climi umidi può dare origine a problemi articolari dovuti ad artrosi, artrite o altri problemi reumatici. Il piede è una parte del corpo particolarmente ricca di snodi articolari e, per questo motivo, è soggetta ai fastidi che provocano questi malesseri.

La sensazione di mobilità limitata si manifesta soprattutto dopo un periodo di mancato utilizzo delle articolazioni, come può essere al risveglio al mattino. Questo tipo di disfunzione può essere trattata localmente attraverso creme per il dolore ai piedi con le quali vengono portate a livello locale le sostanze che hanno dimostrato di avere benefici contro i dolori articolari.

Tra queste spiccano l’arnica, l’artiglio del diavolo e la boswelia, piante da cui vengono estratti dei principi attivi utili a rendere maggiormente elastiche le cartilagini e ad alleviare la sensazione dolorosa alle ossa.

  • Malessere muscolare

I muscoli del piede non sono particolarmente evidenti ma sono necessari per il corretto funzionamento dell’arto. Si tratta di piccole porzioni di fasci di muscolo intrecciate con nervi e tendini che in un magico mix rendono possibili tutti i movimenti che l’estremità deve compiere.

Per dare sollievo a questi muscoli che sono continuamente sollecitati, l’ideale è una miscela che rilassi la parte e le dia nuova energia allo stesso tempo, rinfrescando e aiutando il muscolo a tornare alla sua dimensione naturale. Le migliori creme per dolore ai piedi ottengono questo risultato grazie all’utilizzo di sostanze naturali pienamente efficaci.

  • Problemi di sudorazione

Anche in assenza di un vero e proprio dolore, si può avvertire una sensazione di malessere quando il proprio piede suda eccessivamente. Questo porta alla proliferazione di microbatteri, oltre a rendere più complicato il movimento. Il sudore è una difesa naturale attraverso cui il corpo tenta di abbassare la temperatura corporea irrorandola di liquido.

Questo contiene anche dei batteri che provocano il cattivo odore e possono essere veicolo di problemi più gravi. Il trattamento del sudore deve contenere un antibatterico per contrastare odore e contaminazione e deve regolare il sudore senza impedire totalmente questa funzione corporea, nel pieno rispetto dei pori e della respirazione cutanea.

Quanto costa una crema per il dolore ai piedi?

Il prezzo di una pomata per il dolore ai piedi varia a seconda del tipo di malessere che va a trattare e dei suoi componenti specifici. In generale la spesa non supera i 30 euro, anche prendendo in considerazione soltanto le migliori creme per i piedi in commercio.

Di seguito trovi la selezioni delle migliori creme per il dolore ai piedi da acquistare online, divise per tipo di problema da trattare.

Classifica delle migliori creme per i dolori ai piedi:

crema per dolore ai piedi migliore

  • Canapa Extra Forte – Miglior crema per dolore ai piedi

Canapa Extra Forte Crema Sollievo Attivo Muscolare Crema Di 5kind Alla Canapa Resistente E Ricca Di...
  • ✅ 𝐍𝐔𝐎𝐕𝐀 𝐅𝐎𝐑𝐌𝐔𝐋𝐀 𝐍𝐀𝐓𝐔𝐑𝐀𝐋𝐄 𝐈𝐍𝐍𝐎𝐕𝐀𝐓𝐈𝐕𝐀 𝐂𝐑𝐄𝐀𝐓𝐀 𝐂𝐎𝐍 𝐅𝐎𝐑𝐙𝐀 Sviluppato...

La crema per il dolore muscolare ai piedi è stata creata unendo le potenzialità di diversi componenti naturali, in cui spicca la canapa per il potere rilassante, l’eucalipto, il mentolo e la caffeina per le capacità energizzanti e la curcuma come antinfiammatorio naturale.

La formulazione è arricchita con elementi lenitivi ed emollienti ed è l’ideale dopo l’allenamento o dopo uno sforzo intenso. Il prezzo è commisurato alla qualità dei suoi elementi e alla durata della confezione.

  • Sudorstop – Il rimedio per il piede sudato

Sudorstop. Il rimedio per il piede sudato. Crema naturale per la sudorazione dei piedi, risultati...
  • Acquista 2 o più Sudorstop e risparmi più del 20%!!! Con una spesa di 35€ la spedizione è gratuita!

Sudorstop è la crema naturale per la sudorazione dei piedi. La sua formulazione ricca di ossido di zinco, combatte la formazione dei batteri e permette la normale funzionalità della pelle, rendendola più morbida e meno arrossata.

Il componente è perfettamente tollerato dall’epidermide, tant’è che si trova anche nelle pomate per i neonati. Prezzo interessante per i risultati ottenuti.

  • Crema Imperial Feet

Trattamento del piede dell'atleta | Crema per il trattamento del piede antifungino | Trattamento...
  • Antimicotico Unghie Piedi BESTSELLER nel trattamento di gravi piedi d'atleta tra i podologi nei Paesi Bassi e negli Stati Uniti.

Imperial Feet è la migliore crema per il trattamento del piede d’atleta che ottiene risultati in pochi giorni, eliminando completamente la presenza del virus che porta questa contaminazione.

La formulazione è totalmente naturale, ma non viene rivelata pubblicamente. È disponibile anche il trattamento per l’onicomicosi che si basa su componenti similari. Il prezzo è adeguato al risultato che si ottiene.

  • Isdin Ureadin Calm Crema Idratante Antiprurito

Offerta
Isdin Ureadin Calm Crema Idratante Antiprurito | Sollievo immediato e duraturo dal prurito della...
  • Crema corpo per l’idratazione quotidiana ed il sollievo dal prurito della pelle secca.

La crema Isdin è stata creata per tutto il corpo ma è ideale per un’idratazione profonda, come può essere indicata in caso di secchezza alla pianta dei piedi. I suoi componenti creano una potente barriera verso l’esterno ristrutturando allo stesso tempo l’epidermide, integrando altri trattamenti o prevenendo ogni possibile complicazione alla pelle del piede.

  • Braveter

Braveter Arnica Gel Forte Artiglio Del Diavolo Crema Boswellia Pomata 100% Italiana BIO Per Massaggi...
  • QUALITA' SICURA CERTIFICATA 100 Per Cento Italiana Arnica Biologica Forte Antinfiammatorio Con Artiglio Del Diavolo Antidolorifico E Boswellia Serrata Proprietà Analgesiche Naturali MADE...

Bravater è la crema ideale per contrastare i dolori alle articolazioni e ai muscoli, in particolare di origine reumatica. La presenza di arnica, artiglio del diavolo e boswelia porta negli strati sottocutanei analgesici, antinfiammatori e antidolorifici proprio nel punto in cui sono necessari. Il preparato deve essere utilizzato per diversi giorni per mantenere il risultato nel tempo.

  • MOST, Gel Astringente al cloruro di alluminio

Offerta
MOST, Gel Astringente al cloruro di alluminio, 1 confezione da 50ml
  • DESCRIZIONE: il gel idroalcolico è a base di Cloruro d’Alluminio; ha una spiccata azione astringente, antisudorale, antipruriginosa e coadiuvante nel controllo della crescita batterica

La crema Most al cloruro di alluminio si rivela particolarmente efficace come antibatterico e contro il sudore. È la soluzione ideale in caso di prurito unito a forte sudorazione, anche senza conoscere esattamente la causa del malessere.

La pelle ne esce rinfrescata e la pomata è efficace anche per le punture di insetto o di medusa. Un ottimo rimedio da tenere a disposizione.

  • Allga San Burro Speciale Piedi – Crema Piedi Secchi e Screpolati

Offerta
Allga San Burro Speciale Piedi - Crema Piedi Secchi e Screpolati, 200 ml - Idratante e Profumata per...
  • ✅ ALTA QUALITÀ ED EFFICACIA: Il nostro burro per piedi secchi ad azione idratante contiene estratti, oli essenziali e burro di ingredienti di alta qualità ed efficacia. I piedi grazie all'azione...

Il burro Allga è formulato appositamente per rendere idratata e vellutata la pelle dei piedi, spesso ispessita e secca. Contiene burro di karité, burro di cacao, olio di oliva e cera d’api, tutti elementi naturali che ristrutturano l’epidermide.

Il preparato crea una barriera protettiva per evitare le screpolature, mentre vengono aggiunti olio di pino mugo e olio di lavanda per alleviare il dolore e tonificare il piede.

  • Murroni | Elimina Duroni Calli Verruche e Occhi di Pernice

Murroni | Elimina Duroni Calli Verruche e Occhi di Pernice | Pasta Callifuga per Piedi| Extra Forte...
  • Il prodotto, dal 1908, anno della sua messa in commercio, ha ottenuto molteplici riconoscimenti internazionali.

Questo prodotto è una pasta callifuga che ha visto la sua ideazione più di 100 anni fa e rimane tutt’oggi il miglior sistema per eliminare le callosità e, di conseguenza, il dolore ai piedi. Contiene acido salicilico e potenti emollienti e la sua azione va a colpire tutti gli strati cornei, facilitando la formazione dell’epidermide normale al di sotto degli stessi.

A quel punto si stacca completamente il callo lasciando la pelle rigenerata al suo posto. Tutto questo normalmente avviene con poche applicazioni. Prezzo eccezionale per i risultati ottenuti.

  • Crema TIS

TIS - Crema con urea 30%, per rimozione cicatrici, eczemi, cheratosi, psoriasi, eruzioni cutanee....
  • INGREDIENTI NATURALI DI PRIMA QUALITÀ: L'UREA è stato medicalmente dimostrato in vari studi clinici di avere proprietà straordinarie e antimicrobiche che promuovono la rapida guarigione della pelle...

Quando sui piedi sono presenti eczemi, psoriasi, eruzioni cutanee o cicatrici la crema TIS fornisce una soluzione senza dover ricorrere al cortisone o ad altri rimedi più aggressivi.

La crema è composta al 30% da urea che ha una forte azione idratante e aiuta la rigenerazione spontanea dell’epidermide. Unitamente a questa, sono presenti glicerina, acido lattico e altri elementi naturali. Il preparato è utile anche per la prevenzione di infezioni fungine grazie alla riparazione della pelle. Prezzo veramente interessante.

Lascia un commento