Crema per calli piedi: Classifica delle migliori, guida alla scelta e prezzi

Duroni e calli sono generalmente causati dalla presenza intermittente di attrito e pressione dovuti a calzature strette o inadatte e per questo vanno trattati con una specifica crema per calli.

Mentre questi ultimi possono essere dolorosi, i duroni in genere non causano sintomi: entrambi sono aree di pelle ispessita e secca di forma rotondeggiante, di colore giallastro, che si formano sotto il metatarso per una distribuzione irregolare del peso.

Perché si formano i calli e i duroni?

1
Crema per piedi secchi e screpolati x rimozione calli e duroni ragadi professionale per talloni con...
  • 👣Calli, duroni vesciche piedi talloni screpolati e duri ? non trascurare il benessere dei piedi, supportano il nostro peso tutto il giorno e hanno bisogno anche loro di un nutrimento quotidiano,...
Offerta2
Allga San Crema Riducente Anti callosità - Crema Piedi, Calli e Duroni 75 ml - Idratante per Piedi...
  • ✅ ALTA QUALITÀ ED EFFICACIA: formulazione specifica per i piedi con calli duroni e talloni con acido salicilico olio di pino mugo estratto di arancia, lipidi dermo-affini e olio di jojoba, protegge...
3
Murroni | Elimina Duroni Calli Verruche e Occhi di Pernice | Pasta Callifuga per Piedi| Extra Forte...
  • Il prodotto, dal 1908, anno della sua messa in commercio, ha ottenuto molteplici riconoscimenti internazionali.
4
Australian Bodycare crema piedi Heel Repair 100 ml | Contro duroni e calli | Contiene urea 25% |...
  • 🌿 RISULTATI: Che risultati posso aspettarmi ed in quanto tempo? La maggioranza dei consumatori inizia a notare i primi miglioramenti dopo 1-2 settimane. Usa Heel Repair fino a quando sarai...
5
LA.GA Crema balsamo per Cani e Gatti | 100 g con Burro di Karitè, Olio di Cocco, Calendula e Olio...
  • 🐕 ESCLUSIVA FORMULA 3 IN 1: IDRATA la pelle donando morbidezza e contrastando la secchezza; PROTEGGE in caso ferite derivanti da graffi e screpolature grazie all’ossido di zinco; ALLEVIA il...
Offerta7
Allga San Burro Speciale Piedi - Crema Piedi Secchi e Screpolati, 200 ml - Idratante e Profumata per...
  • ✅ ALTA QUALITÀ ED EFFICACIA: Il nostro burro per piedi secchi ad azione idratante contiene estratti, oli essenziali e burro di ingredienti di alta qualità ed efficacia. I piedi grazie all'azione...

Una cattiva idratazione dell’organismo, scarpe troppo strette o dure, tacchi alti, deformazioni naturali della struttura dei piedi, possono determinare l’insorgere di calli che, in un primo momento, provocano solo fastidio ma poi possono sfociare in dolore vero e proprio.

A volte le callosità subentrano come effetto collaterale di alcune patologie e, per questo motivo, vanno tenuti sotto controllo. Nel linguaggio medico, questi ispessimenti costituiscono una condizione patologica benigna chiamata ipercheratosi e si formano per una iperproliferazione dello strato corneo dell’epidermide.

Alcune volte i calli si formano nella parte superiore delle dita più piccole del piede, assumendo la forma di spuntoni duri e a cono e sono circondati da pelle arrossata. Il dolore che determinano è simile ad una puntura di spilli.

Altre volte, le callosità interessano lo spazio fra le dita dei piedi e sono morbide e spugnose, a causa del sudore che ristagna. Di norma, non presentano una sintomatologia rilevante e sono indolori, ma se crescono in determinate posizioni del piede possono provocare un fastidio di tipo urente.

Per il trattamento delle callosità sono consigliate cure regolari da un podologo, anche se una buona e semplice prevenzione, mediante prodotti specifici come le creme per calli, può allontanare l’insorgenza di questi ispessimenti cutanei. Si raccomanda ad esempio di:

  • far respirare i piedi non indossando calzature chiuse per tutto il giorno, particolarmente durante il periodo invernale;
  • praticare piccoli massaggi alle dita dei piedi, la sera prima di andare a letto;
  • evitare di indossare scarpe molto strette o inadatte alla propria conformazione del piede;
  • idratare e prendersi cura della pelle dei piedi.

Qualora i calli si siano già formati è opportuno intervenire con prodotti specifici e di buona qualità. Nel seguente articolo vi descriveremo le migliori creme per calli attualmente in commercio, le cui caratteristiche e modalità d’uso non temono rivali.

Classifica delle migliori creme per calli piedi:

crema per calli migliore

  • Dahbell – Miglior crema per calli dei piedi

Crema per piedi secchi e screpolati x rimozione calli e duroni ragadi professionale per talloni con...
  • 👣Calli, duroni vesciche piedi talloni screpolati e duri ? non trascurare il benessere dei piedi, supportano il nostro peso tutto il giorno e hanno bisogno anche loro di un nutrimento quotidiano,...

Dahbell è una crema per calli professionale, di alto livello, perchè anti-odore, antifungina, che ammorbidisce e conferisce massima idratazione alla pelle, per una facile rimozione di calli e duroni. Agisce dolcemente e con efficacia per ricostruire, nutrire, normalizzare la cute dei piedi.

Gli ingredienti rigorosamente selezionati, tutti naturali, donano sollievo e benessere e da subito si possono ammirare piedi morbidi e belli. Questa crema funziona molto bene anche nel rimuovere l’occhio di pernice e contrastare i cattivi odori.

Il massaggio è parte integrante del trattamento, utile per favorire l’assorbimento del prodotto più velocemente. L’elevata concentrazione degli ingredienti fa sì che vengano messi da parte raspa e lamette leva calli, pericolosi e a volte poco efficaci. L’applicazione costante e regolare del prodotto della Dahbell sulla pelle dei piedi procura una sensazione di freschezza e un sollievo indescrivibili, così come si evince dalle numerose recensioni dei consumatori. Prima dell’uso del prodotto si consiglia di effettuare un pediluvio caldo e tonificante.

I principali componenti della crema per calli Dahbell sono l’urea, il glicerolo, l’arnica, il tea tree oil (dalle spiccate azioni antifungine e antibatteriche), l’olio di pino, l’olio di oliva: un prodotto, dunque, 100% naturale con principi attivi che offrono il meglio per contrastare secchezza e prurito, riequilibrando la normale idratazione dei piedi.
L’urea, dalle proprietà idratanti ed emollienti, favorisce l’esfoliazione cutanea, ovvero la rimozione delle cellule morte dalla superficie della pelle; inoltre, idratando i piedi in profondità, ne ammorbidisce lo strato cutaneo e promuove la rimarginazione di piccole screpolature. Efficace anche come antibatterico e antinfiammatorio, l’urea protegge contro funghi e prurito dei piedi.

Il tea tree, meglio noto come melaleuca, possiede proprietà antibatteriche e cicatrizzanti, antiodoranti ed è molto potente nel risolvere problematiche podologiche di varia natura come pelle secca, fissurazioni e ispessimenti cutanei.

La glicerina è un naturale antidoto anti-secchezza: infatti, per le sue proprietà antiossidanti, emollienti e idratanti, diventa un vero e proprio prodotto di bellezza per i piedi. Una delle sue caratteristiche più importanti risiede nel suo essere una sostanza umettante, in grado di attrarre l’umidità di tutto ciò che la circonda: questo le consente di idratare a fondo e di facilitare l’assorbimento della crema nella quale è contenuta.

L’olio di pino presenta un gradevole aroma rilassante e svolge un’azione purificante sugli ispessimenti cutanei che interessano la zona dei piedi.

Il prodotto della Dahbell rientra tra i cosmetici professionali per la cura dei piedi di fascia di prezzo alta. Il prodotto è realizzato artigianalmente e deve il suo costo anche all’elevata concentrazione di ingredienti naturali selezionati.

La crema per calli Dahbell rimuove duroni e calli, semplicemente favorendo il processo di sgretolamento degli stessi in maniera delicata. Si colloca in cima alla classifica delle creme per i calli per la sua qualità e per l’efficacia.

  • Texia – Kerax 50+ Crema cheratolitica per forti ispessimenti

KERAX 50, Lipocrema per forti ispessimenti, con azione levigante e cheratolitica...
  • Lipocrema levigante per forti ispessimenti; cheratolitico intensivo per la pelle molto spessa

Questo straordinario coadiuvante cosmetico svolge un’azione intensiva nel trattamento delle callosità, migliorando l’aspetto della zona interessata e prevenendo la formazione di ulteriori ispessimenti della pelle.

La sua formula è ricca di sostanze lipidiche in grado di conferire morbidezza e sollievo alle aree dei piedi interessate da calli e duroni. La crema per calli Kerax 50+ va applicata mattino e sera con un massaggio prolungato che ne favorisca il pieno e rapido assorbimento.

E’ particolarmente ricca di principi attivi naturali che agiscono con efficacia sugli ispessimenti dei piedi e donano sollievo sulle aree screpolate. Nello specifico, all’interno di Kerax 50+ troverete:

acido salicilico, acido lattico, acido glicolico, acido mandelico, acido malico e acido citrico, presenti in alte concentrazioni per un rapido miglioramento delle callosità particolarmente resistenti presenti sui piedi. Questi acidi esplicano, inoltre, un’intensa attività antibatterica, fungicida, esfoliante e lenitiva. Essi si rivelano indispensabili nell’accelerare il ricambio epidermico così da ottenere una pelle dei piedi subito sana e liscia;

  • allantoina, lenisce prurito, bruciore e la sensazione di dolore e fastidio causata dalle callosità. Svolge un’azione esfoliante che consente il rinnovamento cellulare, ha un ottimo potere idratante e disarrossante, oltre a favorire la guarigione delle lesioni di cui i calli ai piedi sono spesso responsabili;
  • clotrimazolo dalle proprietà antimicotiche e idratanti, per prendersi cura al meglio della pelle dei piedi, estremamente sensibile e prevenire la formazione di callosità ed eventuali funghi;
  • pantenolo per rigenerare la pelle dei piedi danneggiata da callosità e ispessimenti di vario tipo e donare morbidezza.

Kerax 50+ è considerato dai consumatori un valido alleato contro la formazione di fastidiosi calli, in grado di garantire risultati rapidi e duraturi nel tempo. Alcuni lamentano la presenza di ingredienti derivati dal petrolio, dunque, se siete amanti di Inci verdi, non è il prodotto più adatto a voi ma potrete orientarvi sulle altre creme per calli descritte nell’articolo.

La fascia di prezzo è media ma il formato è davvero molto conveniente – ben 125 ml di prodotto – per una crema che va applicata in piccole dosi.

  • Mr. Fuss – Soluzione Cheratolitica Intensiva per una delicata rimozione dei calli

Mr. Fuss Soluzione Cheratolitica Intensiva per una Delicata Rimozione della Calli - Lozione...
  • RIMOUVERE CALLI delicata e gentile della morta, senza attrezzi affilati, senza levigare, raspare o piallare. I tacchi ruvidi appartengono al passato.

La soluzione cheratolitica per il trattamento delle callosità prodotta dal marchio Mr Fuss si colloca tra i migliori prodotti per una rimozione delicata degli ispessimenti dei piedi, facile da utilizzare per tutti.

E’ venduta in una confezione strutturata come un vero e proprio set, contenente tutto il necessario per la dissoluzione immediata della pelle morta: in questo kit, troveremo la soluzione extra-forte contro calli e duroni, un raschietto in plastica e dell’ovatta.

Consigli d’uso: applicare la soluzione cheratolitica su uno strato sottile di ovatta e mantenerla premuta sull’area interessata dall’ispessimento. Il tempo in cui il prodotto dovrà essere tenuto in posa è pari a dieci minuti. A questo punto basterà spingere la zona del callo ammorbidita mediante il raschietto di plastica incluso nel set.

Al termine della procedura la pelle risulterà morbida e liscia, priva delle aree ruvide che si formano nel caso di utilizzo dei classici accessori duri e affilati. Nella piccola brochure allegata al kit di rimozione delle callosità troverete ogni altra informazione utile per svolgere e ripetere la procedura con facilità.

Il prezzo del prodotto è medio ma perfettamente in linea con il valore di quello che è un vero e proprio set di trattamento e non un singolo cosmetico.

  • ISDIN – Ureadin Podos Gel Oil

ISDIN Ureadin Podos Gel Oil Idratante 100Ml | Per Piedi Secchi E Fissurati
  • Ripara le fissurazioni da secchezza grazie all'allantoina, al pantenolo e al burro di Karitè

Una crema per calli per le callosità efficace a partire dal terzo giorno di trattamento: questa è la promessa del gel per i piedi di casa ISDIN, un marchio che è garanzia di altissima qualità e rigorosi standard. Ureadin presenta una texture leggera ed estramente fresca all’applicazione, di facile assorbimento grazie alla sua speciale formulazione che garantisce risultati elevati sin dalle prime applicazioni.

Gli ispessimenti del piede non saranno più un problema se trattati quotidianamente con questo prodotto, non grasso, ricco di allantoina, burro di karitè, pantenolo e acido lattico. Ma non basta perchè ISDIN ha arricchito la formula con urea, un sollievo per i piedi con cute estremamente secca e ruvida, soggetti alla formazione di callosità e fissurazioni e che necessitano di un’idratazione profonda e continua.

L’azione esfoliante dell’acido lattico completa l’inci di un gel dalla texture innovativa, con eccellente tollerabilità e adatto anche ai diabetici. Ureadin è testato clinicamente sotto controllo dermatologico e podologico. Deve essere applicato due volte al giorno su pelle precedentemente detersa e perfettamente asciutta. Il prodotto ISDIN soddisfa i bisogni dei clienti più esigenti.

Il pratico tubo da 75ml presenta un prezzo nella media, comunque conveniente per un prodotto di qualità eccelsa e soggetto a controlli rigorosi.

  • Murroni – Crema callifuga infallibile

Murroni | Elimina Duroni Calli Verruche e Occhi di Pernice | Pasta Callifuga per Piedi| Extra Forte...
  • Il prodotto, dal 1908, anno della sua messa in commercio, ha ottenuto molteplici riconoscimenti internazionali.

Per gli amanti delle creme per calli naturali, ecco un prodotto dalle eccelse qualità trattanti a un prezzo estremamente contenuto. La pasta callifuga del brand Murroni ha una lunga tradizione: la sua storia inizia nel lontano 1908, anno del suo lancio che gli è valso numerosi riconoscimenti internazionali.

Questo eccezionale prodotto, dagli standard qualitativi stupefacenti, va ad agire provocando la macerazione della parte callosa, mediante un mix di principi attivi naturali che a breve conosceremo nel dettaglio. Una volta che il callo si sarà ammorbidito, la sua estirpazione sarà semplice e completamente indolore. La pasta callifuga Murroni è un prodotto completamente Made in Italy che dissolve gli ispessimenti della pelle senza danneggiare le cellule sottostanti.

Consigli d’uso: è necessario prelevare una piccola quantità di pasta e applicarla al centro del callo. La zona dovrà essere successivamente ricoperta con un cerotto: ripetere le applicazioni del prodotto fino a quando la parte interessata dalla callosità verrà via spontaneamente. In caso di calli molto radicati nel tempo bisognerà prolungare la durata del trattamento per favorirne l’eradicazione.

Il prodotto contiene:

  • lanolina, ingrediente dalle proprietà emollienti e dalla consistenza oleosa. Ammorbidisce la pelle molto secca e soggetta a ruvidità. Attenzione a non acquistare il prodotto se siete allergici a questa sostanza;
  • spirea ulmaria, pianta dalla forte azione antinfiammatoria, ricca di salicina per un’attività decongestionante. Chi è sensibile ai salicilati dovrebbe astenersi dall’applicazione di questa pasta callifuga;
  • coccus cacti, indicato per il trattamento di forti irritazioni della pelle e delle mucose.

Questa crema per calli ha un packaging essenziale ma di impatto, che non passa inosservato per il suo caratteristico vasetto bianco, arrotondato e compatto. Il prezzo è decisamente basso per un prodotto così ben concepito e vale la pena averlo in casa per non dover più soffrire di dolori causati dalle callosità.

  • Scholl – Trattamento intensivo anti-callosità

Offerta
SCHOLL Trattamento Intensivo Anti-Callosità 75 Ml
  • 6 confezioni di SCHOLL Trattamento Intensivo Anti-Callosità 75 Ml

Il trattamento anti-callosità del Dr Scholl, di facile reperibilità anche nei tradizionali negozi fisici, è indicato per zone ampie interessate da questi ispessimenti cutanei. Si tratta di un trattamento intensivo, di facile utilizzo, adatto anche a un uso quotidiano volto a prevenire la formazione di callosità oltre che a curarle.

Contiene al suo interno agenti esfolianti con proprietà idratanti in grado di prendersi cura della pelle del piede con delicatezza. Il prodotto della Scholl, da applicare mattino e sera direttamente sulle callosità, basa la sua efficacia sui due principi attivi:

  • acido salicilico che esercita una moderata azione esfoliante, purificando in profondità la superficie cutanea;
  • acido lattico in grado di ammorbidire le zone ruvide e screpolate, idratare la pelle dei piedi e renderla morbida, scongiurando la formazione di nuovi ispessimenti.

Il formato del prodotto, da 75ml, è venduto a un prezzo piccolo che invoglia a ripetere l’acquisto, per non rimanere mai senza questa crema per calli in grado di prendersi cura della bellezza dei nostri piedi.

  • Dottor Ciccarelli – Callifugo pomata in vasetto

Chi non conosce i prodotti del Dottor Ciccarelli, un vero e proprio toccasana per il benessere e la cura dei nostri piedi? Se non avete mai sentito parlare di questo marchio, eccellenza del Made in Italy, niente paura: vi presentiamo il Callifugo in pomata che in pochissime applicazioni restituirà un aspetto sano e bello ai vostri piedi, permettendovi di sfoggiare, con l’avvento dell’estate, le vostre calzature preferite senza provare fastidio o vergogna per la presenza degli antiestetici calli.

La pomata del Dr Ciccarelli, a base di lanolina e acido salicilico al 33%, agisce estirpando il callo senza provocare dolore. Si tratta di un prodotto dermatologicamente testato e da applicare nelle aree difficilmente raggiungibili con cosmetici analoghi, ma dalla texture ben diversa (che può rivelarsi scivolosa, di difficile attecchimento o troppo liquida) da quella brevettata dal Dr Ciccarelli.

Consigli d’uso: procedere con un pediluvio ricco in sali al termine del quale applicare una piccola quantità del prodotto sulla zona del piede interessata dalle callosità. E’ raccomandato proteggere la parte con un cerotto paracallo per ovviare allo sfregamento della stessa con la scarpa. Ripetendo la procedura per qualche giorno assisterete all’estirpazione del callo. Il vasetto ha un formato da 5ml.

Lascia un commento