Crema depilatoria per parti intime: Classifica delle migliori del 2022

Vuoi eliminare i peli superflui e ottenere una pelle liscia, ma la ceretta per te non è un’opzione, per questo la soluzione ideale è la crema depilatoria per parti intime.

In questa guida all’acquisto avrai la possibilità di raccogliere più informazioni possibili per capire come utilizzare la crema depilatoria per parti intime nel modo migliore e scegliere il prodotto perfetto per te.

Sarà inoltre possibile consultare la nostra classifica top 5 per la categoria crema depilatoria per parti intime.

Depilazione intima: pro e contro

1
Veet Men Kit Depilazione Intima per Pelle Sensibile, Crema Depilatoria da 100 ml e Balsamo Post...
  • PENSATO SPECIFICATAMENTE PER LE PARTI INTIME: il kit di depilazione intima Veet Men è appositamente dedicato alle zone sensibili del corpo per garantirti una depilazione rapida e delicata di inguine,...
2
NO HAIR CREW Crema Depilatoria Intime di Prima Qualità – Per Uomo 100 ml
  • Una delicata opzione di epilazione per inguine, scroto e glutei. Nessun rischio di tagli e dura più a lungo della rasatura.
4
ELMARIS - Crema Depilatoria Uomo - Corpo e Zone Intime - Ultrarapida e Delicata - Per Tutte le Pelli...
  • 👉DELICATA SULLA PELLE - La sua formulazione inodore la rende delicata ed adatta a tutti i tipi di pelle. Ideale anche per le pelli sensibili
Offerta5
Veet Crema Depilatoria Pelli Sensibili, per Gambe, Braccia, Ascelle e Zona Bikini, 400 ml
  • EFFETTO PELLE DI SETA FINO A 7 GIORNI: Prova la sensazione di una pelle liscia come la seta su gambe, ascelle, bikini e braccia
Offerta6
Veet Men Kit Completo per la Depilazione dell' Uomo, Crema Depilatoria per il Corpo + Crema...
  • CREMA CORPO: applica la crema sulla zona che desideri depilare (petto, addome, spalle, schiena, braccia, ascelle e gambe), lascia agire 5-10 minuti e poi risciacqua
Offerta7
Veet Crema Depilatoria Pelli Sensibili, per Gambe, Braccia, Ascelle e Zona Bikini, 200 ml
  • EFFETTO PELLE DI SETA FINO A 7 GIORNI: Prova la sensazione di una pelle liscia come la seta su gambe, ascelle, bikini e braccia

Di solito è bene dosare aspetti positivi e negativi nella scelta di un prodotto e nel caso della depilazione è ancora più importante per prevenire e evitare spiacevoli irritazioni sulla pelle.

Esistono infatti diversi tipi di pelle come la pelle normale che risulta naturalmente compatta e idratata e la pelle grassa particolarmente soggetta ad acne e punti neri (fenomeni frequenti durante l’adolescenza per via dell’influenza ormonale). Abbiamo poi la pelle secca che necessita continuamente di cure per mantenere un’idratazione costante, la pelle mista che include pelle grassa e secca in diverse zone del corpo e infine la pelle sensibile, tipica di alcune zone particolarmente soggette ad arrossamenti come la zona inguinale.

Prima di iniziare vogliamo soffermarci sui vantaggi e gli svantaggi della depilazione intima come alternativa a laser, luce pulsata e alla ceretta (tradizionale e/o brasiliana). La depilazione intima può essere praticata utilizzando un semplice e classico rasoio, un rasoio elettrico oppure attraverso la crema depilatoria per parti intime.

Ricordiamo che la depilazione non andrà a rimuovere il bulbo del pelo, ma soltanto la parte superficiale ed ecco il motivo per cui i tempi di ricrescita sono più brevi di quelli della ceretta, dove invece il bulbo viene strappato via e l’effetto pelle liscia dura più a lungo. I tempi di ricrescita per quanto riguarda la depilazione con rasoio infatti, variano dai 2 ai 7 giorni, mentre la crema depilatoria per parti intime permette di allungare i tempi: i peli inizieranno a crescere a partire dal settimo giorno.

I peli nella zona inguinale sono spesso considerati come responsabili dell’accumulo di germi, ma in realtà rappresentano una protezione. A prescindere da ciò molte donne ricorrono alle pratiche di rimozione per motivi estetici. Andiamo ora a scoprire gli aspetti positivi e negativi della depilazione nella zona intima.

Il primo vantaggio della depilazione è il non dover soffrire! Infatti come tutte sappiamo il dolore della ceretta non esiste nella depilazione.

Il secondo vantaggio è che nonostante iniziamo a scorgere la ricrescita dei primi peli dopo averli rimossi, è possibile rimediare in qualsiasi momento con rasoio o crema depilatoria per parti intime. A differenza della ceretta infatti non occorre aspettare che il pelo abbia raggiunto una certa lunghezza per essere rimosso e possiamo “ritoccare” la zona inguinale ogni volta che vogliamo.

Il terzo e ultimo vantaggio è il rapporto qualità-prezzo: infatti la depilazione con crema depilatoria per parti intime o con il rasoio rappresenta una soluzione fai da te economica e sicura. Non rischiamo infatti di irritare la pelle (nel caso della crema depilatoria per parti intime è bene testare il prodotto prima con un patch test, nel caso del rasoio bisogna fare attenzione a non tagliarsi) e il prezzo di un rasoio o di una crema depilatoria è davvero conveniente.

In ogni caso, nonostante l’utilizzo del rasoio sia una pratica tramandata da madri e nonne, la scelta della crema è sempre più gettonata ed è un’ottima alternativa anche per le più giovani e inesperte in campo estetico. Soffermiamoci dunque sui passaggi necessari per la depilazione intima utilizzando una crema depilatoria per parti intime.

Crema depilatoria per parti intime – Guida all’utilizzo:

Prima di iniziare ad usare il prodotto, è necessario controllare che la zona inguinale sia asciutta e non irritata. In caso di scottature (solari o di altro genere) o di piccole/medie ferite come graffi, si consiglia di rimandare e aspettare che la zona sia pronta per la stesura della crema senza rischiare effetti indesiderati.

Una volta eseguito questo passaggio, bisogna prendere la crema (una quantità pari ad una noce di burro) e stendere il prodotto sulla zona interessata.

A questo punto possiamo consultare i tempi di attesa suggeriti che variano in base al brand e al tipo di crema/pelle (in genere le tempistiche variano dai 3 ai 10 minuti) e infine risciacquare la zona con acqua tiepida, meglio sotto il getto della doccia. Ricordiamo che la depilazione con crema depilatoria per parti intime è indolore e nella maggior parte dei casi si ottengono risultati soddisfacenti.

Classifica delle migliori creme depilatorie per parti intime:

miglior crema depilatoria per parti intime

Vediamo dunque qual è la migliore crema depilatoria per parti intime o meglio, quale potrebbe essere quella adatta ad ogni donna e ogni uomo.

  • COSMPRO – Miglior crema depilatoria per parti intime

Crema Spray Depilatoria Crema Depilatoria donna e uomo parti intime Adatto per petto, gambe,...
  • Efficace e indolore: la formula in schiuma spray per la depilazione è sviluppata professionalmente per rimuovere i peli in eccesso in modo rapido e semplice da casa. Rimuove i peli in modo più...

Questa crema depilatoria versione spray è adatta sia a uomini che a donne. La confezione dalle dimensioni ridotte (18.2 x 4.8 x 4.7 cm per un peso di circa 170 grammi) è pratica e comoda da trasportare.

Il prodotto è vegano, privo di parabeni e i tempi di attesa per i risultati variano dai 5 ai 10 minuti complessivi. Dopo la depilazione è consigliabile applicare uno strato di crema idratante per dare sollievo alla pelle e prevenire arrossamenti. Inoltre, è necessario spruzzare il prodotto a circa 5-10 cm di distanza dalla zona interessata.

I clienti lodano la praticità per quanto riguarda l’applicazione della crema che risulta molto semplice e veloce. La fragranza non risulta molto gradevole per molti acquirenti, ma l’efficacia è garantita nella maggior parte dei casi. Infatti, a differenza di molti prodotti (per lo più creme) è necessaria una seconda applicazione su determinate aree oppure la rimozione del pelo con l’utilizzo di una pinzetta per sopracciglia. Nel caso della crema depilatoria per parti intime COSMPRO basta una sola applicazione per una depilazione uniforme.

  • Collistar con cera d’api

La crema depilatoria per parti intime è un prodotto sempre più utilizzato anche dagli uomini. Per questo Collistar ha realizzato una linea di creme depilatorie dedicate al pubblico maschile. Gli ingredienti principali della crema in questione sono olio di jojoba (molto utilizzato anche per quanto riguarda shampii, balsami e bagnoschiuma e rinomato per la fragranza gradevole), cera d’api ed estratto di malva.

La confezione contiene circa 200 ml di prodotto e le dimensioni ridotte (6.7 x 5.2 x 19.9 cm per un peso di circa 200 grammi) permettono di portare la crema depilatoria in viaggio. Questa crema presente su amazon a partire dall’anno 2015 ha riscosso un notevole successo tra gli acquirenti raccogliendo numerose recensioni positive.

Gli aspetti più apprezzati del prodotto sono la consistenza (fluida e facile da applicare) e i risultati che regalano una depilazione completa della zona inguinale. Alcuni clienti consigliano tuttavia di attuare il patch test, preferibilmente sulla gamba per verificare la reazione della pelle e i tempi di attesa necessari alla rimozione.

  • NO HAIR CREW – Crema depilatoria per parti intime uomo

NO HAIR CREW Crema Depilatoria Intime di Prima Qualità – Per Uomo 100 ml
  • Una delicata opzione di epilazione per inguine, scroto e glutei. Nessun rischio di tagli e dura più a lungo della rasatura.

Dedicata ancora una volta alla categoria maschile, questa crema depilatoria per parti intime è rinomata per la sua qualità e delicatezza per quanto riguarda le pelli più sensibili nella zona inguinale. Nonostante il pelo maschile sia di norma più difficile da rimuovere, questa crema vegana agisce sul pelo senza causare irritazioni e lascia la pelle idratata fino a 24 ore.

La confezione dalle dimensioni ridotte (‎18.2 x 6.2 x 3.9 cm) contiene circa 100 ml di prodotto. La spatola deve essere utilizzata per stendere la crema e per rimuoverla dopo i tempi di attesa che variano dai 3 minuti fino al 6: è consigliabile tuttavia non eccedere e non superare le tempistiche suggerite dalle istruzioni.

Nonostante molti acquirenti non gradiscano la fragranza del prodotto, il punto forte di questa crema è proprio l’efficacia e la sensibilità, perché la maggior parte delle persone che l’hanno provata non hanno riscontrato bollicine fastidiose o arrossamenti vari. Alcune donne hanno scelto di provarla ottenendo risultati soddisfacenti.

  • Veet – Crema depilatoria per ascelle e bikini

Uno dei brand più popolari per quanto riguarda il settore estetico è certamente Veet. La crema depilatoria per parti intime in questione è indicata per le pelli sensibili, questa crema funziona sotto la doccia e lascia la pelle liscia e priva di irritazioni grazie agli ingredienti a base di aloe vera e vitamina E.

Inoltre, può essere tranquillamente utilizzata anche sui peli più corti. La confezione dalle dimensioni ridotte (5.6 x 17.9 x 11.4 cm; 162 grammi ) contiene circa 150 ml di prodotto. Molto gettonata e sempre appartenente al brand Veet è la crema depilatoria per pelli sensibili di cui parleremo in seguito.

La durata dei risultati del prodotto è di circa 4 giorni. Il punto forte di questa crema è la resistenza all’acqua in modo tale da essere utilizzata sotto la doccia senza perdere ulteriore tempo quando si va di fretta e non rinunciare alla routine della cura personale. Il prodotto va lasciato per 5-10 minuti ed è dermatologicamente testato. Può essere applicato su gambe, braccia, ascelle e zona bikini.

Nonostante molte clienti non gradiscano particolarmente l’odore della crema depilatoria per parti intime, lodano il rapporto qualità-prezzo e l’efficacia del prodotto su ogni tipo di pelle.

  • Veet Pure

Offerta
Veet Crema Depilatoria Pelli Sensibili, per Gambe, Braccia, Ascelle e Zona Bikini, 400 ml
  • EFFETTO PELLE DI SETA FINO A 7 GIORNI: Prova la sensazione di una pelle liscia come la seta su gambe, ascelle, bikini e braccia

Ancora Veet per quanto riguarda questa crema depilatoria per parti intime. Si tratta di un prodotto adatto ad ogni tipo di pelle, ma è consigliato in particolar modo nel caso di pelli sensibili e di utilizzo nella zona bikini.

La confezione contiene 400 ml di crema depilatoria in un flaconcino pratico e dalle dimensioni ridotte (18.5 x 9 x 5.4 cm per un peso di circa 480 grammi). Le proprietà di questa crema sono numerose ed apprezzate da chi ha scelto di acquistare il prodotto; si tratta infatti di una delle creme più vendute per la depilazione intima.

La crema depilatoria per parti intime Veet lascia la pelle idratata per la durata complessiva di 24 ore per una pelle liscia che dura fino a sette giorni ed è inoltre testata dal punto di vista dermatologico. L’odore è gradevole al contrario di altre creme depilatorie dal sentore chimico e persistente.

I tempi di attesa sono molto brevi e variano dai 5 ai 10 minuti (in base allo spessore del pelo), dopodiché è possibile rimuovere il prodotto con l’utilizzo della spatola in dotazione. Le clienti che hanno scelto la crema depilatoria Veet hanno deciso di abbinare al prodotto un balsamo post epilazione.

Il brand offre tuttavia diverse altre alternative per la rimozione di peli superflui come le strisce depilatorie, la cera orientale a caldo, il roll-on per la ceretta, la crema depilatoria sotto la doccia e un apparecchio sensitive precision adatto alla rimozione di peli presenti nella zona del viso, ascelle e bikini. Tutti questi prodotti sono economici e indicati per qualsiasi tipo di pelle/pelo.

Conclusioni:

La scelta della crema depilatoria per parti intime è molto importante, in quanto seguire suggerimenti e guida all’acquisto permette di effettuare una decisione consapevole senza rischiare di incorrere in risultati sgraditi.

Quindi, se avete scelto di evitare il dolore, la rottura di capillari tipica della ceretta su pelle sensibile e volete avere la possibilità di esporvi al sole poco dopo la depilazione (opzione sconsigliata nel caso della ceretta perché potrebbe causare macchie sulla pelle) questo è il prodotto che fa per voi.

Basta rinforzare il pelo depilando l’inguine con il rasoio o rischiare tagli dolorosi. La crema depilatoria per parti intime è il prodotto must-have per questa estate.

Lascia un commento