Connettivina antirughe: Cos’è, guida alla scelta e classifica dei migliori prodotti

La connettivina antirughe è un innovativo prodotto cosmetico utile al trattamento dei segni del tempo come le rughe e le macchie scure. Infatti, all’interno di questi prodotti sono presenti particolari ingredienti e principi attivi, come l’acido ialuronico e il collagene, in grado di penetrare a fondo nella pelle, stimolando il rinnovamento cellulare e rimpolpando dall’interno i tessuti.

In commercio è possibile trovare diverse tipologie di connettivina antirughe sotto forma di crema, siero o lozione. Qualunque sia la formulazione, questo prodotto può essere applicato su viso, collo e contorno occhi per ottenere un delicato effetto tensore, per una pelle tonica e levigata.

Cos’è la connettivina antirughe:

Offerta2
Fidia - Connettivina Bio Crema per irritazioni cutanee e lesioni, ustioni ferite acute e incisioni...
  • Connettivina Bio Crema per irritazioni cutanee e lesioni, ustioni ferite acute e incisioni post-operatorie
Offerta3
Neovitae - Bio Siero Viso all'Acido Ialuronico Puro 100% con Vitamina C - Biologico, Alta...
  • VISO, COLLO E CONTORNO OCCHI: Siero 100% Puro e Naturale con Vitamina C e alta concentrazione di Acido Ialuronico che stimola la pelle, ridonandole elasticità, tonicità e lucentezza, rigenerandola...
5
kizenka Siero di retinolo con acido ialuronico e vitamina C, siero viso antirughe antirughe,...
  • ALTA FORZA PER IL VISO - La nostra formulazione PREMIUM, ad alta potenza e anti-invecchiamento al retinolo è appositamente progettata per trattare e riparare la pelle, illuminare, levigare e idratare...
Offerta7
L'Oréal Paris Crema Viso Giorno Revitalift Laser X3, Azione AntiRughe Anti-Età con Acido...
  • Corregge le rughe, ridensifica e rimodella la pelle del viso grazie alla sua formula arricchita in acido ialuronico e Pro Xylane

Connettivina antirughe è un cosmetico dalle straordinarie potenzialità anti age. Infatti, grazie al particolare mix di ingredienti che lo compongono, è in grado di donare alla pelle del viso e del collo un aspetto giovane, luminoso e tonico.

Nello specifico, essa è pensata per idratare la pelle e donare elasticità. In questo modo, infatti, è possibile trattare gli inestetismi come i segni del tempo, le macchie brune, le discromie e molto altro.

Allo stesso modo occorre ricordare che la connettivina è pensata per accelerare la guarigione delle ferite, al fine di trattare la pelle danneggiata da ferite e abrasioni. Pertanto è chiaro come tale prodotto risulti particolarmente efficace per stimolare il rinnovamento cellulare che ne garantisce la rigenerazione.

Tra i principi attivi e gli ingredienti contenuti all’interno di connettivina antirughe è possibile citare:

  • acido ialuronico: utile per idratare la pelle a fondo, prevenire l’invecchiamento cutaneo e contrastare il processo ossidativo. Questo principio attivo è in grado di legarsi perfettamente alle molecole di acqua naturalmente presenti nella pelle, penetrando così a fondo e creando una barriera utile a conservare la normale idratazione dei tessuti;
  • collagene: naturalmente presente nelle cellule, con il passare del tempo tende a scarseggiare, rendendo l’ovale sempre più spento e cadente. Per questa ragione, una buona crema antirughe ha il compito di reintegrare questo elemento utile a garantire la corretta elasticità della pelle;
  • estratto di zenzero: ha una funzione energizzante e stimolante ed è particolarmente utile per donare alla pelle una sferzata di energia. Non solo, tale elemento conferisce altresì luminosità;
  • filtri solari: i raggi UV e UVA rientrano tra le principali cause di invecchiamento cutaneo. Essi non solo disidratano la cute ma sono il fattore scatenante delle macchie brune che compaiono sulla pelle nel corso del tempo. Per questa ragione è essenziale che una crema antirughe funga da vero e proprio filtro solare.

Benefici:

Utilizzare connettivina antirughe permette di ottenere numerosi benefici. Nello specifico è possibile trattare alcuni inestetismi dovuti al trascorrere del tempo e svolgere importanti azioni come:

  • ridurre le rughe e segni di espressione: le rughe e le linee di espressione sono il segno più evidente del tempo che passa. Questi possono essere trattati con un prodotto, come connettivina antirughe, che penetri a fondo nella cute, rimpolpando i tessuti dall’interno;
  • alleviare le macchie scure: anche le macchie brune sono tipiche dell’età avanzata. Queste possono comparire a seguito della ripetuta esposizione ai raggi del sole e coinvolgono viso, collo e mani. Per questa ragione, per ottenere un aspetto giovane e luminoso, è indispensabile che le creme anti-età contengano ingredienti schiarenti come un peeling che permetta il rinnovamento cellulare;
  • combattere la disidratazione: la disidratazione è una delle principali cause della comparsa delle rughe. Infatti, una cute poco idratata tende a segnarsi con maggior facilità, favorendo la comparsa di piccole rughe o solchi più profondi. La connettivina antirughe, grazie alla presenza dell’acido ialuronico, penetra in profondità legandosi all’acqua per conservarla e mantenere l’idratazione;
  • levigare: con il passare degli anni la grana della pelle può apparire irregolare e poco omogenea. Connettivina antirughe è in grado di stimolare il rinnovamento cellulare utile a migliorare l’aspetto della pelle e ottenere un’incarnato uniforme;
  • donare elasticità: i cosmetici anti age hanno l’obiettivo altresì di conferire maggiore elasticità ai tessuti. In questo modo, rughe e segni del tempo appariranno meno visibili;
  • acuire il tono: quando l’ovale sembra vuoto e poco tonico rughe e linee di espressione appaiono più evidenti e profondi. Per questa ragione connettivina antirughe agisce anche sotto questo aspetto riempiendo il viso e donando un leggero effetto di tensione e tonicità;
  • donare luminosità: le pelli mature sono spente e grige. Questo prodotto antirughe è in grado di contrastare anche questo inestetismo donando luce affinché il viso appaia immediatamente luminoso e fresco.

Come applicare la connettivina antirughe:

Come applicare la connettivina antirughe

Applicare connettivina antirughe è estremamente semplice, tuttavia, come tutti i prodotti viso, richiedono alcune accortezze al fine di risultare realmente efficaci.

Il primo fattore da tenere in considerazione è la frequenza. Infatti, affinché il prodotto possa svolgere correttamente la sua funzione è essenziale applicarlo sulla pelle almeno due volte al giorno.

Prima di utilizzare il prodotto occorrerà rimuovere il make-up e detergere la cute con un prodotto delicato per eliminare eventuali residui di smog che si depositano nel corso della giornata, o il sebo.

Successivamente bisognerà prelevare una generosa dose di prodotto e applicarla sul viso con delicati movimenti circolari, dall’interno (naso) verso l’esterno (orecchie) e dal basso (mento) vero l’alto (fronte). È possibile, allo stesso modo, applicare connettivina antirughe nella zona del contorno occhi, picchiettando leggermente con i polpastrelli, e sul collo, massaggiando anche in questo caso dal basso verso l’alto.

Una volta che sarà perfettamente asciutta, la pelle apparirà immediatamente più luminosa e tonica, con un piacevole effetto di riempimento visibile nella zona delle guance e degli zigomi. Per quanto riguarda le macchie e l’elasticità, i risultati possono essere visibili dopo circa un mese di utilizzo costante.

Classifica dei migliori prodotti con connettivina antirughe:

Connettivina antirughe migliore

  • Fidia Connettivina viso – Il migliore

L’emulsione viso fluida Connettivina è pensata per nutrire le pelli più secche e per svolgere un’azione protettiva. La presenza di acido ialuronico e fattore di protezione solare (SPF 15) rendo questo un cosmetico versatile e adatto a tutte le tipologie di pelle.

La texture fluida permette di applicare il prodotto su viso e collo con estrema facilità mentre i principi attivi riparano e rigenerano la pelle del volto rendendola istantaneamente più luminosa e compatta.

La formulazione di tale crema è pensata per fornire protezione dagli agenti esterni come inquinamento e raggi che favoriscono l’invecchiamento nonché la comparsa di segni del tempo e macchie brune.

La confezione è inoltre airless, pertanto il prodotto non viene sprecato. Per ciò che concerne il prezzo, tale crema rientra nei prodotti di fascia medio-alta, tuttavia combina ingredienti e principi attivi brevettati pertanto svolge un’azione immediata.

  • Siero Notturna

Siero Acido Ialuronico Viso Puro Effetto Lifting -Naturale -Made in Italy 100%
  • CREMA VISO ANTIRUGHE acido Ialuronico dagli effetti visibili e duraturi. Ideale anche per il contorno occhi e il collo. Grazie alla presenza della preziosa Melatonina, è stato progettato...

Questo siero viso antirughe con acido ialuronico è adatto a viso, contorno occhi e collo. Il suo particolare mix di ingredienti, contenente melatonina, è stato studiato per lavorare durante la notte per attenuare macchie e segni del tempo.

Tale prodotto è infatti pensato per migliorare globalmente l’aspetto della pelle, rendendo così l’ovale più tonico, pieno e luminoso. Per ciò che concerne gli ingredienti, questo cosmetico contiene sette differenti principi attivi quali acido ialuronico, Q10, retinolo, melatonina, varbasco, resveratrolo e bisabololo.

L’azione sinergica di tali elementi permette di contrastare la formazione di nuove rughe e riempire quelle già presenti. Il siero può essere applicato mattina e sera prima della crema oppure aggiunto alle maschere per ottenere un effetto tensore immediato e duraturo.

Oltre a svolgere un’azione anti age, tale cosmetico nutre in profondità contrastando la disidratazione, causa principale della comparsa delle rughe di espressione e non solo. Il prezzo è medio-alto.

  • Cocco Care –  BIO

60ml. BIO Siero Viso con Acido Ialuronico Puro 100% • Vitamina C • E • Tè Verde • Giorno e...
  • BIO E VEGANO MADE IN ITALY - Il siero viso della cocco care utilizza solo i migliori ingredienti provenienti da agricoltura biologica. La sua formula ECOBIO, idratante e rigenerante, composta da acido...

Il siero viso antirughe Cocco Care è realizzato con ingredienti naurali, bio e vegani. Il prodotto può essere applicato su viso, contorno occhi e collo ed è testato per le pelli sensibili.

La formulazione ecobio è pensata per idratare e ringiovanire il volto rendendolo subito più luminoso. I principi attivi lavorano infatti dall’interno riempiendo le rughe già presenti e nutrendo la pelle per prevenire la comparsa di nuovi solchi.

Tra gli ingredienti vi sono infatti acido ialuronico puro, vitamina C, vitamina E, coenzima Q10, estratti vegetali e collagene. Questi svolgono un’azione sinergica attenuando le macchie brune e le discromie ma anche lenendo infiammazioni e acne senile.

Ciò che caratterizza tale prodotto è l’immediato effetto lifting che rende la pelle immediatamente più distesa. Il colorito appare inoltre più roseo e le rughe riempite per un effetto anti age globale.

  • Gerovital H3 Classic

Crema Antirughe Intensamente Idratante da Giorno per il Viso con oli naturali, Acido Ialuronico e...
  • Con la Crema Antirughe Intensamente Idratante il livello di idratazione e aumentato fino al 71%, dopo un'ora dalla prima applicazione, e fino al 98% dopo 28 giorni dall'applicazione (risultati...

La crema antirughe Gerovital contiene vitamina E e acido ialuronico. Tale prodotto svolge un’azione intensiva sulla cute rendendola più elastica e tonica. Gli ingredienti agiscono in profondità garantendo risultati duraturi.

Non solo, la presenza di elementi antiossidanti e protettivi contrasta la comparsa di nuove rughe e macchie. La texture è ricca e corposa pertanto risulta maggiormente adatta a coloro che lamentano pelle secca, soprattutto nella zona del contorno occhi.

La crema può essere applicata la mattina, prima del makeup, come base, ma anche la sera dopo il siero affinché possa agire durante la notte. Il complesso anti age è quindi specifico per le pelli mature e segnate che necessitano di idratazione profonda e un boost di acido ialuronico per riempire i solchi più evidenti.

  • Neovitae – Bio Siero Viso

Offerta
Neovitae - Bio Siero Viso all'Acido Ialuronico Puro 100% con Vitamina C - Biologico, Alta...
  • VISO, COLLO E CONTORNO OCCHI: Siero 100% Puro e Naturale con Vitamina C e alta concentrazione di Acido Ialuronico che stimola la pelle, ridonandole elasticità, tonicità e lucentezza, rigenerandola...

Il siero viso bio a base di acido ialuronico di Neovitae è pensato per tutti i tipi di pelle. Ciò che distingue tale prodotto è la presenza di ingredienti naturali come la vitamina C, essenziali per favorire il rinnovamento cellulare e rendere la pelle più elastica.

Applicando mattina e sera questo siero su collo, viso e contorno occhi è possibile rendere la cute più luminosa, tonica e distesa. Non solo, la microcellulosa cristallina svolge un’azione anti rughe riempiendo come un filler tutti i solchi, siano essi più o meno profondi.

La texture fluida è stata studiata per rendere questo un siero versatile, adatto anche alle pelli grasse. L’acido ialuronico e il collagene penetrano inoltre in profondità riparando i tessuti dall’interno.

Tale prodotto è stato realizzato impiegando ingredienti in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cellulare, e rigenerare la pelle. Il rapporto qualità-prezzo è ottimo.

Lascia un commento