CC Cream: Qual è la migliore? Classifica con prezzi e consigli

CC Cream è l’ acronimo di Control Color Cream, è utilizzata per la correzione del colorito della pelle donando luminosità grazie ad una maggiore presenza di pigmenti contenuti all’interno.

La CC Cream è nata per essere una crema da applicare velocemente con un risultato completo: idratazione, luminosità, protezione solare, zero imperfezioni e soprattutto colore uniforme.
E’ una vera e propria crema correttrice capace di uniformare l’incarnato , correggere le imperfezioni come discromie, macchie solari e arrossamenti.

Quindi si tratta di un prodotto che si può applicare tranquillamente con le dita. Si può utilizzare anche come base trucco, prima del fondotinta.

Si adatta a qualsiasi tipologia di pelle: pelli miste, grasse, mature, sensibili e con acne; contengono agenti idratanti e protezione solare. Sono una vera evoluzione nel campo della cosmesi, non parliamo più solo di idratazione poichè uniforma il colorito del viso con un effetto naturale. E’ quindi pensata per le pelli più stanche e dal colorito spento che necessitano di un flash di luminosità.

Per riassumere possiamo dire che racchiude in sé le caratteristiche principali di una BB Cream e di un leggero fondotinta.

A fine giornata la CC Cream si elimina dal viso come un qualsiasi altro prodotto o trucco ovvero con l’ utilizzo del latte detergente, di una mousse o dell’acqua micellare aiutandoti con dischetti per la rimozione del trucco e poi risciacquando.

Come nasce la CC Cream?

2
Bourjois - CC Cream 1,2,3 Perfect - Crema Viso Colorata Correttiva e Idratante Oil-free, SPF 15 - 32...
  • 1,2,3 perfect cc cream: crema per il viso che idrata, colora e protegge la pelle fino a 24 ore nascondendo le imperfezioni
3
CC Cream SPF 20 Medium
  • CC Cream crema corretrice del colore con SPF 20, corregge le discromie e l'incarnato spento, rendendolo immediatamente più luminoso e naturale.
4
Max Factor, crema di correzione CC, colore 40 Fair (chiaro), con SPF 10, 30 ml
  • Max Factor, crema di correzione CC, colore 40 Fair (chiaro), con SPF 10, 30 ml.
6
Face D - CC Cream, Crema Corretrice del Colore con Acido Ialuronico e SPF 20, Light, 40 ml
  • CC Cream crema corretrice del colore con SPF 20, corregge le discromie e l'incarnato spento, rendendolo immediatamente più luminoso e naturale.
7
BB Cream, CC Cream, Crema Fondotinta, Mushroom Head Air Cushion BB Cream, Controllo olio idratante,...
  • 【Piccolo cuscino d'aria a fungo】 Il soffio alla testa di funghi è più facile e veloce da usare rispetto alla goccia d'acqua Spugna, batuffolo di cotone, pennello per fondotinta. Soffio...

La CC Cream si colloca a metà strada tra skincare e make up ed è stata ideata in Corea per perfezionare la pelle. Grazie alla funzione di controllo del colore e alle sue potenzialità, va ad aumentare la capacità naturale della pelle di riflettere la luce.

Negli ultimi anni sta spopolando molto in Europa e Nord America.

La copertura può variare notevolmente tra i diversi marchi, e le differenze sono il più delle volte minime. La prima crema CC è apparsa nel 2010 con il marchio Rachel K con sede a Singapore.

E’ diventata molto famosa e amata anche in Italia poichè basta un gesto per ottenere, da un solo prodotto, molteplici benefici.

Perché acquistare la CC Cream e non la BB?

Crema CC Cream

La BB Cream è una crema idratante per una pelle perfetta in un attimo: la idrata, la lascia morbida e corregge i segni della fatica donando una buona luminosità alla pelle del viso.
BB sta per blemish balm ovvero una crema che idrata minimizzando i difetti della pelle con un buon livello di copertura.

Le CC Cream hanno una marcia in più, infatti contengono pigmenti colorati incapsulati singolarmente, la cui quantità è definita in relazione alla tonalità di pelle che si vuole avere e correggere. Inoltre, come le BB Cream, forniscono nutrimento e protezione alla pelle, inclusa la protezione dagli effetti dannosi della luce solare.

Quindi la CC Cream risulta tecnologicamente più evoluta ed offre una maggiore copertura dei piccoli difetti del viso. Come per magia andiamo a nascondere, con un solo prodotto, brufoli, macchie della pelle… e basta davvero una sola applicazione senza il bisogno di alcun ritocco.

Le CC Cream, di cui ne esistono anche versioni in gel, sono spesso formulate con ingredienti utili a contrastare l ‘invecchiamento della pelle, che potrebbe richiedere una maggiore copertura per aiutare a levigare linee sottili e rughe. sono come un fondotinta leggero ma sono in grado di adattarsi al tono della pelle coprendo l’ imperfezione o la macchia di qualsiasi colore essa sia.

Guida alla scelta – Ad ogni pelle la sua CC Cream!

Ci sono delle CC Cream di ultima generazione che propongono una vera e propria tecnologia di leggibilità della pelle ovvero riconoscono in automatico la texture ma comunque è bene sapere e scegliere la giusta CC Cream per ogni tipo di pelle, vediamo come.

  • Per la pelle secca si preferisce una CC Cream dalla texture morbida, ricca di vitamine e agenti idratanti con un effetto luminoso.
  • Per la pelle grassa è meglio scegliere una texture più asciutta, senza aggiunta di oli, con effetto levigante e agenti in grado di assorbire il sebo della pelle.
  • Per le pelli mature si preferisce una texture ricca con vitamine, nutrienti protettivi ed energizzanti.
  • Per le pelli sensibili si sceglie una CC Cream priva di profumi, il più naturale possibile.

Come scegliere la giusta tonalità?

Come si fa per il fondotinta, anche per la CC Cream bisogna scegliere la giusta tonalità.

Numerose sono le nuance che il mercato ci mette a disposizione: light, medium, dark, caramello, miele, bronze, roseè, ecc.

Il metodo migliore per capire quale si adatta meglio al nostro tipo di pelle è testare il prodotto sul collo. Come fare? Basta applicare qualche goccia di CC Cream sotto al mento e sfumare, possiamo notare in questo modo se il prodotto sparisce e ciò vuol dire che si uniforma con il nostro incarnato e quindi questa sarà la tonalità giusta.

Fortunatamente nelle profumerie abbiamo a disposizione i vari tester che ci possono aiutare in modo anche da poterci orientare nell’acquisto online delle Cc Cream.

E’ sempre bene scegliere la CC Cream il più possibile tendente al proprio incarnato naturale o leggermente più chiara, altrimenti si ottiene un contrasto troppo evidente con un effetto non uniforme.

Classifica delle migliori CC Cream:

CC Cream migliore

Ecco le migliori 7 CC Cream, dalla migliore alla più economica:

  • Estèe Lauder Revitalizing Supreme – Miglior CC cream

E’ sicuramente la più costosa ma anche la più valida in termini di qualità. Dalla straordinaria formula multi attiva, ad alta copertura, tenuta e colore. Dalla profumazione ottima e persistente a lungo.

Molto leggera come CC Cream, quasi ci si dimentica di averla applicata, contiene protezione solare e lascia l’ incarnato del viso luminoso e molto naturale. Dona un effetto bronze al viso. Da applicare da sola o sotto il fondotinta come ottima base per il trucco.

Pro: copertura e idratazione perfetta.
Contro: prezzo un po’ alto.

  • Erborian CC Créme High Definition Radiance Face Cream

La sua texture è ultra sottile, i pigmenti a contatto con la pelle si adattano alla carnagione donando un aspetto naturale. Protegge, idrata e aiuta a ridurre le imperfezioni. E’ arricchita di SPF25 in modo da proteggere dai raggi UV.

Rende la pelle estremamente uniforme e leggerissima. E’ di colore bianco che una volta stesa assume una colorazione diversa ma omogenea adatta ad ogni tipo di incarnato. Il prezzo è proporzionato alla qualità del prodotto. E’ di tipo matte che va bene sulle parti del viso più unte ma su quelle secche tende un po’ troppo a seccarle e quindi quasi come effetto screpolato.

Si stende facilmente con le dita, con un pennello o una spugnetta.

Pro: colorazione omogenea che si adatta ad ogni colore del viso.
Contro: più adatta alle pelli grasse o miste.

  • La Roche Posay Rosaliac CC Cream SPF 30

La Roche propone una CC cream con una buona capacità coprente, di consistenza leggera e cremosa al tatto, garantisce un effetto coprente.

Dotata di filtro SPF UV 30 che garantisce una buona protezione solare, è perfetta per l’ estate. La sua copertura è più bassa rispetto alle altre ma nonostante tutto fa il suo dovere: copre bene le imperfezioni e il rossore del viso.

Ha un ottimo rapporto qualità prezzo. La sua texture è fresca e non grassa; è formulata con acido ialuronico a 3 pesi molecolari.

Pro: protezione solare; adatta per pelli sensibili.
Contro: sottotono non adatto a tutti i tipi di pelle.

  • Laboratories SVR Clairial Spf 50+ Light 40 ml

Questa CC Cream è particolarmente utile per coprire le macchie del viso, dona una buona idratazione e una copertura universale; è arricchita dalla protezione solare 50 quindi molto protettiva. Combina l’ efficacia di un trattamento depigmentato con la presenza di un fondotinta. Uniforma L’ incarnato e protegge dal foto invecchiamento. La sua texture è fluida e dal finish opaco.

Pro: copre il viso e soprattutto agisce sulle macchie della pelle.
Contro: Ha solo due colorazioni

  • Bios Line Argà CC Cream

Offerta
Bios Line Arga' Cc Cream, Medio Chiara, Spf 15-20 g
  • Trattamento cosmetico quotidiano al in one che uniforma il colorito, idrata, leviga e si prende cura della pelle del viso

A base di olio puro Argan, fluida al punto giusto che si stende facilmente proprio come una crema viso idratante. Dona un effetto bellissimo applicandola anche soltanto con le dita, non evidenzia zone secche del viso e non lascia macchie. Rende la pelle più bella e luminosa.

Il colorito, una volta applicata, risulta uniforme e caldo facendola sembrare radiosa. Ha un effetto molto naturale sulla pelle e non crea l ‘effetto maschera. Ha solo 2 colorazioni: medio-chiaro e medio-scuro.

Ha una protezione solare SPF 15, quindi protegge la pelle dai raggi solari. Inoltre contiene olio d’ Argan che di per sé è un ingrediente idratante. L’ unico difetto è che non si asciuga subito, ci vuole circa mezz’ora per sentire il viso completamente asciutto. L’ odore è floreale, leggero e dura a lungo. Uniforma il colorito, idrata, leviga e si prende cura della pelle del viso.

Pro: effetto naturale
Contro: non si asciuga immediatamente

  • Face D- CC Cream

Face D - CC Cream, Crema Corretrice del Colore con Acido Ialuronico e SPF 20, Light, 40 ml
  • CC Cream crema corretrice del colore con SPF 20, corregge le discromie e l'incarnato spento, rendendolo immediatamente più luminoso e naturale.

Un prodotto Tutto-in-uno dalla texture leggera in grado di correggere l’ incarnato, illuminando la pelle, levigandola e rendendola omogenea. Il tubetto dura a lungo. E’ valida in tutte le stagioni ma soprattutto in estate in quanto aiuta a prevenire i danni del sole essendo dotata di filtri solari.

La sua profumazione è un poco particolare e pesante, non può piacere a tutti. Corregge le discromie e l’ incarnato spento rendendolo subito più luminoso e naturale; è adatta per tutti i tipi di pelle.

Pro: prodotto che dura a lungo; si uniforma bene con l’incarnato.

Contro: profumazione

  • L’ Oréal Paris CC Cream C’est Magic

Una vera magia, offre una soluzione per coprire colori di tono particolari soprattutto tendenti al rosso, funziona infatti anche come crema anti rossore. Questa CC Cream è la più economica ma comunque di buona qualità. Idrata bene la pelle, uniforma il colorito donando un risultato naturale e protegge dai raggi UV grazie alla protezione solare integrata.

La sua texture è fluida e leggera, bastano due gocce per uniformare il viso.

Pro: prezzo basso; protezione solare SPF UV 20; efficace su arrossamenti.
Contro: copertura non elevata; dopo alcune ore può dare un effetto screpolato ma più che altro per chi ha la pelle secca.

Ulteriori info per un make up perfetto:

cercate di usare sempre anche un ottimo correttore per occhiaie in quanto a volte potrebbe non bastare a minimizzare alcuni inestetismi.

Non rinunciate a sentirvi belle e perfette in un attimo e dovunque, scegliete la vostra CC Cream più adatta da utilizzare ogni giorno per essere sempre al Top.

Come si applica la CC Cream?

L’ applicazione della CC Cream è piuttosto semplice, si stende infatti come un normale fondotinta cioè sfumando dal centro del viso verso l’esterno, senza dimenticare di stenderla anche sul collo, per rendere il tutto più uniforme. Inoltre ne basta davvero una piccola quantità per avere un ottimo risultato ed evitare l’ effetto maschera.

Si può applicare anche con l’ utilizzo di un’apposita spugnetta prestando attenzione ad evitare il contorno occhi ed insistendo su naso, mento e zigomi

Per un effetto di lunga durata è possibile mescolare la CC Cream con una goccia di fondotinta oppure passare un velo di cipria dopo averla stesa.

Per una corretta applicazione, la pelle deve essere asciutta e pulita. Quando si distribuisce sul viso cercate di sfumarla con le dita per bene ai lati del viso, poi sul collo, partite dalla fronte con movimenti circolari.

Lascia un commento