Brillantini per unghie: Classifica dei migliori, guida alla scelta e prezzi

I brillantini per unghie aggiungono un tocco di luminosità alle mani. Sono disponibili in una moltitudine di stili, per questo è bene capire quali siano le differenze che definiscono ogni tipo di nail glitter.

Scopriamo quali sono le varie tipologie di brillantini per unghie, per aiutarti a fare la scelta giusta e trasformare le tue mani in uno spettacolo di effetti scintillanti.

Tipologie di brillantini per unghie:

Offerta1
1600 pezzi di Strass Brillantini per Unghie Diamanti in Cristallo Trasparente e Diamanti in...
  • [Dettaglio confezione] Ogni confezione contiene 6 griglie di cristalli di colore AB e colore trasparente, la quantità è di circa 1600 pezzi; include 1 pinzetta per gomito, adatta per creare vari...
2
MELLIEX 3550 Pezzi Strass di Cristallo per Unghie 2 Scatole Nail Art Gemme per Unghie con 12 Fogli...
  • Perfetto Set - Il pacchetto include 1 x 12 strass colorati (circa 2050 pezzi), 1 x strass trasparenti e AB colorati (circa 1500 pezzi), 12 x adesivi per unghie francesi, 2 x pastelli e 1 x pinzette,...
3
6 Pezzi Glitter Unghie, Brillantini Per Unghie, Polvere Glitter per Unghie Corpo Viso Decorazioni...
  • Materiale Sicuro: Il glitter per unghie è realizzato con squisita polvere glitterata e plastica PET, non tossico e inodore, adatto per la maggior parte delle età e può essere applicato in sicurezza...
Offerta4
Rechoo 2pcs liner semipermanente unghie, 8ml oro e argento smalto gel unghie, gel semipermanente...
  • 【Sliver & Gold Gel Color Liner】Può essere usato come smalto tradizionale, smalto gel, gel per unghie UV per dipingere l'intera unghia, disegnare linee sottili e grandi, disegnare fiori, farfalle...
5
MELLIEX 24 Pezzi Glitter per Unghie, Paillettes Polvere Glitter per Unghie Glitter Cosmetici per...
  • Sicuro e Non Tossico - Lo glitter per unghie è realizzato in polvere glitterata e plastica PET, che è amichevole per la pelle e può essere utilizzato in sicurezza sul corpo e sulle unghie.
6
Makartt Colla Strass Unghie, Colla per Unghie 30g Gel Colla Unghie per Strass Gel per Colla Strass...
  • Colla per gemme adesive per unghie: gel per colla con strass Makartt adatto sia per unghie artificiali che per unghie naturali. È progettato per attaccare gioielli con gemme. È appiccicoso e non...
7
UR SUGAR 7,5ML Smalti Semipermanenti per Unghie Glitter Smalto Semipermanente Brillantini Gel Unghie...
  • Il pacchetto include: smalto per unghie gel glitterato trasparente da 6 * 7,5 ml + 1 * confezione regalo ideale. La confezione include 6 diversi smalti gel scintillanti con glitter. Ognuno può...

I brillantini per unghie sono il modo migliore per creare look stravaganti e sensuali. Poter trasformare le proprie mani in un punto focale, valorizza ogni outfit.

In commercio ci sono diverse tipologie di brillantini, per questo bisogna fare una distinzione, poiché è necessario tenere conto di alcune differenze per ottenere un risultato eccellente.

  • Gelatina glitterata

La gelatina glitterata riesce a dare alle unghie trasparenti un effetto scintillante, soprattutto quando viene attraversata dalla luce. Per rendere l’idea dell’effetto che produce, bisogna pensare alle vetrate colorate quando vengono colpite dai raggi del sole.

Gli smalti glitterati gelatinosi migliorano l’aspetto delle unghie con l’aggiunta di macchioline luccicanti. Per una finitura leggera è sufficiente un singolo strato di gelatina, per dare maggiore spessore alla tonalità, basta una mano aggiuntiva.

  • Glitter grossi

Per ottenere il massimo del bling è necessario ricorrere ai glitter grossi. I glitter grossi sono composti da granelli di polvere spessa e lucida. Sono disponibili anche in sgargianti sfumature metalliche. Con il minimo sforzo è possibile ottenere una buona copertura. Sono reperibili nella versione in polvere o in smalto.

Quest’ultimo è più pratico, non necessita di una seconda passata e nemmeno richiede il fondo. Per un risultato ottimale è necessario stendere la prima mano in modo uniforme e riempire gli spazi lasciati vuoti con un secondo passaggio, utilizzando il bastoncino appropriato. Per quanto riguarda la polvere il metodo di applicazione è altrettanto facile, ma per fissare il glitter è necessario verniciare le unghie con un fondo che faccia da ancoraggio.

  • Glitter fini

Questi brillantini sono molto piccoli ed è facile ottenere l’effetto luccicante in modo uniforme. In commercio sono disponibili in polvere e in smalto. Quest’ultimo è la maniera più pratica per dipingere le unghie, ma l’effetto in polvere è più sorprendente poiché spicca all’occhio ed è maggiormente scenico.

Lo smalto gel finemente glitterato viene applicato esattamente nello stesso modo di una normale tonalità di smalto gel, ma il risultato rispetto al glitter in polvere è meno evidente.

Come scegliere i brillantini per unghie?

glitter per unghie

Quando acquistiamo nail glitter bisogna prendere in considerazione alcuni fattori, poiché il mercato offre una moltitudine di prodotti che potrebbero creare confusione.

Ecco perché abbiamo pensato di realizzare questa guida, per aiutarti a fare le giuste considerazioni prima di acquistare glitter perfetti a te.

  • Materiale

È importante conoscere con quali materiali sono realizzati i brillantini per unghie. Alcuni sono più resistenti di altri, quindi se il tuo desiderio è di avere unghie glitterate che durino a lungo, accertati che i materiali siano di buona qualità.

Durante la scelta dovresti considerare anche la sicurezza del materiale. Se la polvere luccicante è realizzata con sostanze che potrebbero nuocere alla pelle o danneggiare la salute, non vale la pena fare l’acquisto, anche se il prezzo è economico. Alcuni prodotti sono realizzati con piombo e mercurio che sono tossici, se stai cercando qualcosa di sicuro evita che sull’etichetta questi elementi siano presenti.

  • Prezzo

Dovresti controllare sempre il prezzo prima di acquistare i brillantini per unghie. Se troppo costosi, trova un articolo più conveniente. Fai attenzione alla qualità del prodotto che non deve mai essere un rischio per la salute. In genere un kit di glitter non dovrebbe costare né troppo poco ma nemmeno tanto.

Un prezzo basso è spesso sinonimo di qualità scarsa, un prezzo alto potrebbe farti pensare se vale la pena spendere tanti soldi. In alternativa potresti acquistare confezioni più piccole, invece di set da 48 colori, scegliere kit da 24 tonalità.

  • Caratteristiche

Le prestazioni sono un fattore importante da considerare quando si acquistano brillantini per unghie. Per assicurarti che il prodotto sia di tuo gradimento, potresti leggere le recensioni sul web per determinarne il rendimento.

Il brillantini hanno diverse funzionalità. Nella nail art vengono utilizzati per creare speciali effetti luminosi sulle mani, ma molte persone li acquistano anche per impreziosire borse, gioielli o decorazioni varie. È importante conoscere le caratteristiche, per acquistare il prodotto di cui hai veramente bisogno. Più attributi ha un articolo, più alto sarà il suo prezzo e maggiori difficoltà potresti incontrare nell’uso. Cerca sempre brillantini per unghie facili da usare e che aggiungano valore alla tua manicure.

  • Facilità d’uso

Quando si acquista un glitter per unghie è importante considerare la facilità d’uso. Utilizzerai questo prodotto per lungo tempo, quindi deve essere semplice da usare. Se sono necessari troppi passaggi ed è complicato adoperarlo, dovrai optare per qualcosa che sia più facile da comprendere e da impiegare.

Classifica dei migliori brillantini per unghie:

migliori brillantini per unghie

Se hai provato almeno un volta nella vita ad acquistare brillantini per unghie avrai notato quando sia difficile la scelta per le tante opzioni disponibili.

Abbiamo fatto alcune ricerche in rete e letto le recensioni degli utenti, alla fine siamo riusciti a selezionare 7 brillantini per unghie di diverse tipologie e metodi di applicazione per facilitare la tua scelta.

  • Fandamei – Migliori brillantini per unghie

FANDAMEI,Glitter scintillanti per lavori artigianali, 32 colori di polvere glitterata per unghie e...
  • 32 barattoli glitter in resina colorata per tutte le età e facile da pulire: un set include 32 barattoli glitter, per barattolo è di circa 7,6 g e riempito di glitter, quantità sufficiente per la...

Questo set comprende ben 32 colori molto scintillanti e brillanti: bianco, argento, oro, giallo, diverse tonalità di verde, viola, rosso e blu e ancora nero, grigio, metal, marrone, arancio, champagne, dorato, biondo, prugna, rosa e cioccolato. I colori possono essere utilizzati singolarmente o mescolati per creare uno stile unico e inconfondibile. I glitter sono realizzati con pigmenti di alta qualità. Il materiale è sicuro da portare su unghie, capelli e viso.

Non si consiglia l’utilizzo sulle labbra perché si rischia di ingerire la polvere. Con una scelta di colori così varia, puoi divertirti a creare effetti natalizi sulle tue mani e renderle protagoniste ad ogni evento speciale. La miscela è ideale per essere utilizzata con colla, resina epossidica e vernice, per dare vita a un nail art scintillante. Ogni scatola contiene 7,6 grammi di prodotto. La polvere è superfine, lucida e brillante. Il glitter può essere impiegato con lo smalto in gel per unghie. Si toglie facilmente con acqua, struccante oppure solvente per unghie.

  • Ebanku – 3 scatole nail art Halloween

EBANKU 3 scatole di Halloween Nail Art Glitter Paillettes 3D Olografico Cranio Ragno Zucca...
  • Charm per unghie Halloween: riceverai 3 scatole di paillettes per unghie di Halloween con diversi colori e forme. Questi paillettes colorati sono tutti i classici modelli a tema di Halloween tra cui...

Ad ogni evento è sorprendente guarnire il proprio look sfoggiando una manicure a tema. Ebanku ha realizzato differenti confezioni di glitter paillettes da sfoggiare in occasioni speciali, come ad esempio la festa di Halloween. I contenitori contengono ciondoli per unghie di differenti forme e colori che rappresentano teschi, streghe, zucche, ragni e altro.

Inoltre ci sono paillettes 3D che esposte sotto la luce neon, rilasciano uno scintillio iridescente. Il kit Ebanku può essere usato per abbellire le unghie acriliche, viso o qualsiasi altra parte del corpo.

I materiali non sono tossici, ma ecologici, attenti all’ambiente e non irritanti. I brillantini per unghie sono abbastanza resistenti, non si rompono facilmente e nemmeno sbiadiscono a contatto con l’acqua.

Per l’applicazione bisogna stendere uno strato di base sulle unghie, metterle sotto una luce UV o a LED, quindi applicare il gel colorato. Utilizzare le pinzette per sistemare i lustrini sulle unghie e di seguito polimerizzare con la lampada. Per completare l’operazione occorre sigillare con un trasparente e di nuovo polimerizzare con lampada LED O UV.

  • Flovia

Flovia presenta 12 colorazione di polvere glitterata in paillettes a tema autunnale. Il materiale non è tossico, è realizzato con pigmenti di qualità e lamina. Ogni colore è conservato in una custodia sicura a prova di svuotamento. Le paillettes glitterate vengono utilizzate molto dai professionisti di nail art per creare degli effetti luminosi straordinari.

Questo glitter in particolare può essere applicato su unghie in gel UV, unghie naturali, punte per unghie, unghie acriliche oppure in combinazione con smalto gel, polvere oppure gel. L’effetto è molto brillante, adatto per un look scintillante da sfoggiare in occasione di feste ed eventi speciali.

Applicato su capelli, viso, occhi, unghie e petto crea un sorprendente effetto bling. L’applicazione è molto semplice, occorre pulire le unghie, stendere un po’ di smalto gel o solo gel. Poi con una pinzetta è sufficiente incollare i glitter sulle unghie e terminare con una passata di gel brillante o smalto.

  • JustKyojin

6 pz/set gelatina neon arcobaleno olografico camaleonte polvere effetto aurora iridescente pigmento...
  • La polvere solida può evitare inutili sprechi di caduta della scrivania durante l'uso, e può essere pulita, perfetta per unghie finte chiare, è anche possibile posizionarla su estensioni acriliche,...

I brillantini per unghie in gel possono evitare sprechi qualora la confezione non venga chiusa bene. Rispetto alla polvere, la gelatina rifinisce meglio il lavoro. Può essere applicata su estensioni gel, acriliche e smalti in gel. La sua applicazione è molto ampia poiché viene usata per decorare le unghie naturali, in gel UV e acriliche.

La gelatina JustKyojin è molto facile da applicare, basta prelevare una piccola quantità dal contenitore con la testina che è inclusa nel kit e applicarla direttamente sulle unghie e brunire. Quindi stendere il top gel coat e lasciare ad asciugare. Per un risultato più intenso procedere con una seconda passata di mano e finire con il trasparente.

La confezione contiene sei colorazioni diverse. Per un effetto sbalorditivo ti consigliamo di applicare la gelatina sulle unghie trasparenti così da beneficiare di un risultato luminoso e sorprendente.

  • Changar – Glitter per unghie con fiocchi di sirena

Changar - Decorazioni per unghie olografiche con fiocchi di sirena, decorazione per viso, corpo...
  • Sequins iridescente scolorito: le paillettes per unghie a sirena mostrano un colore lucido se viste da diverse luci e angolazioni. Rendi le tue unghie sbalorditive e luminose.

Se ti piace avere le unghie iridescenti, Changar propone paillettes colorate che a contatto con la luce del sole creano un effetto bling-bling sulle tue mani. Queste decorazioni hanno la forma irregolare e trasmettono un effetto freddo come il ghiaccio. Sono adatte per essere sfoggiate in estate.

Le paillettes servono per dare un tocco di glamour anche ai piedi. Sono indicate per dare un fregio di luce al tuo look e non passare inosservata. Il materiale plastico con cui sono realizzate le decalcomanie oleografiche è di buona qualità, non è tossico e non reca nessun danno alle unghie.

Le paillettes si possono applicare su unghie artificiali o naturali, sono adatte per le unghie a forma di sirena e sono disponibili in 12 forme differenti, tra cui fiore, diamante, stella, farfalla ecc.. Non devi fare altro che scegliere il disegno che ti piace per sorprendere con la tua nail art.

  • Aokyom glitter in polvere 32 colori

Glitter Polvere 32 Colori Set di Polvere Glitter Decorazioni, Tubetti di Glitter Per Viso & Body,...
  • ★【Kit glitter a 32 colori】 Questo set di glitter fini con 32 colori vivaci di glitter extra fini unici aveva tutti i colori necessari per il progetto. I colori colorati aiutano a stimolare la...

Con questo set di 32 colori avrai a disposizione tutte le tonalità vivaci e brillanti per creare il tuo look nail sorprendente. Potrai scegliere dal semplice bianco al verde oro per serate più scintillanti. La polvere si presenta fine e morbida, è custodita in recipienti di plastica in formato jumbo.

Per rimuovere il glitter e passare a un nuovo colore è sufficiente un po’ di acqua o un detergente delicato. Per applicare la polvere sulle unghie basta usare gel per capelli oppure un primer glitterato. Ogni barattolino contiene 8 grammi di prodotto per aiutarti a realizzare mani scintillanti più a lungo.

Il glitter in polvere può essere utilizzato per l’arte dei capelli, decorazione delle unghie, ornamenti e maschere natalizie, pittura del viso e qualsiasi lavoretto che richiede la presenza di un punto luminoso. Gli utenti che lo hanno provato, lo sconsigliano sul viso perché la grana dei brillantini non è adatta per stare a contatto con la pelle.

  • iFrich 1600 pezzi di strass

Offerta
1600 pezzi di Strass Brillantini per Unghie Diamanti in Cristallo Trasparente e Diamanti in...
  • [Dettaglio confezione] Ogni confezione contiene 6 griglie di cristalli di colore AB e colore trasparente, la quantità è di circa 1600 pezzi; include 1 pinzetta per gomito, adatta per creare vari...

Ogni confezione è composta da sei griglie contenenti in totale 1600 pezzi di cristalli di colore trasparente e AB. Nel kit è inclusa anche una pinzetta per aiutarti a creare stili brillanti di nail art. Lo strass in vetro è realizzato con molta cura. I bordi sono puliti a prova di taglio e sulle unghie crea un piacevole effetto luce. Gli strass sono di sei differenti dimensioni da 1,5 mm a 3,8 mm. La scatola contiene sei piccoli scomparti che si aprono singolarmente.

L’effetto più glamour che riuscirai ad ottenere è applicare gli strass su un fondo opaco, ma la luminosità che le pietre riescono a dare, ti permetterà di impostare i tuoi progetti di design con molta naturalezza. Un assortimento così vario di strass ti permetterà di realizzare un’infinità di decorazioni non solo sulle unghie ma anche sul viso, borse, occhi, vestiti e tanti altri articoli.

Lascia un commento