Attivatore di abbronzatura: Quale scegliere? Classifica con prezzi dei migliori

Hai mai sentito parlare di attivatore di abbronzatura? Si avvicina l’estate e tutti sembrano già sfoggiare un’abbronzatura invidiabile. Com’è possibile? Merito di lampade e autoabbronzanti? Non necessariamente. Oggi ti sveleremo un prodotto utile e semplice da utilizzare per prenderti cura della salute della tua pelle, preparandola gradualmente all’estate.

Trattandosi di un prodotto particolare, è importante avere a disposizione ogni genere di informazione possibile per acquistare il più adatto in base alla propria pelle e soprattutto al risultato che si desidera ottenere. Ecco dunque come funziona la guida all’acquisto del miglior attivatore di abbronzatura per te.

In questo articolo non solo troverai la classifica dei 7 migliori attivatori di abbronzatura, ma avrai a disposizione suggerimenti aggiornati sulle peculiari caratteristiche di ciascun prodotto.

A cosa serve l’attivatore di abbronzatura?

Offerta1
Crema Attivatore Abbronzatura Intensa Fiori di Cipria. NUOVA FORMULAZIONE POTENZIATA! - Abbronzante...
  • ✅ DESCRIZIONE - Crema attivatrice dell’abbronzatura potenziato dall’ innovativo pentapeptide (agisce sull’attività del recettore MCR1, proteina adibita alla sintesi di melanina), che promuove...
2
Integratore abbronzatura Soleil | 80 compresse con Betacarotene, Rame, Selenio, Licopene, Vitamine...
  • RICCO IN BETACAROTENE: il carotenoide superabbronzante più potente, assunto in tempo si accumula nella pelle e ne conferisce una colorazione dorata. Contribuisce a ridurre la sensibilità della pelle...
Offerta4
NATURE'S I Solari Acceleratore dell'Abbronzatura +65%, Unguento abbronzante per favorire...
  • ☀️ ATTIVATORE ABBRONZATURA: La crema è formulata per favorire un’abbronzatura ultra-rapida, intensa e di lunga durata. Usato sotto il sole intensifica l’abbronzatura mentre, iniziando...
Offerta5
Pupa ATTIVATORE ABBRONZATURA 200 ML
  • Preparatore: applicato quotidianamente nei giorni precedenti l’esposizione prepara la pelle all’abbronzatura, uniformando l’incarnato. Acceleratore: applicato sotto la protezione solare stimola...
6
SOLUX® | Integratore Abbronzatura | Beta Carotene | Attivatore Abbronzatura con 10 ingredienti...
  • 🌞 ABBRONZATURA DORATA E UNIFORME: Il Betacarotene se assunto per un periodo sufficiente, come tutti i carotenoidi, si accumula nella pelle conferendole una colorazione ambrata. Inoltre è un...

Gli spray autoabbronzanti agiscono attraverso composti che “colorano” la pelle e potrebbero provocare allergie, arrossamenti e altri tipi di reazioni in base alla sensibilità di ciascuno. Inoltre tendono a macchiare la pelle ed è sempre necessario l’utilizzo di guanti per l’applicazione.

Altri “effetti collaterali” sono legati al tipo di abbronzatura. Infatti il colorito non sarà quasi mai uniforme, perché è possibile che si spalmi inavvertitamente una quantità diversa di prodotto su ogni parte del corpo.

La maggior parte di questi spray non sono resistenti all’acqua e tendono a “rovinare” l’effetto anche nel caso in cui ti capita di ricevere schizzi d’acqua in vacanza al mare. Potresti infatti ritrovarti delle fastidiose righe sulla pelle.

Le lampade abbronzanti invece sono da sempre l’opzione più gettonata, soprattutto se si è prossimi ad un evento come una cerimonia e manca il tempo di stendersi sotto il sole per ore. Purtroppo però questo prodotto è ormai noto per il rischio di tumori della pelle ed è dunque sconsigliato l’utilizzo prolungato o comunque frequente.

Un’altra soluzione sarebbe quella di utilizzare gli attivatori di abbronzatura o integrare nella propria dieta alcuni prodotti alimentari particolarmente utili allo scopo. In questo caso è necessario scegliere frutta tipicamente estiva come albicocche, meloni, fragole e pesche. Tutto questo è molto salutare, ma i risultati non sono garantiti e variano in base alla dieta e alle eventuali carenze dell’organismo.

Vuoi un’abbronzatura più veloce senza rischiare la salute? Allora questo è il prodotto che fa per te! Scopri come utilizzarlo in poche semplici mosse.

Perché acquistare un attivatore di abbronzatura?

attivante per abbronzatura

L’attivatore di abbronzatura ti permette di evitare le “scottature da tintarella” se lo applichi con costanza a partire da almeno 2 settimane prima dell’inizio delle vacanze estive. Come funziona? Grazie a ciò che contiene! Si tratta di sostanze biomimetiche chiamate peptidi.

In questo modo la tua pelle avrà a disposizione un periodo di tempo necessario per prepararsi all’esposizione al sole e abbronzarsi sarà semplice e più naturale. Queste sostanze inoltre sono utili per ottenere un colorito uniforme, perché creano una sorta di base per la pelle.

Il prodotto infatti va utilizzato continuativamente, anche mentre ci si espone al sole, ma attenzione! L’attivatore di abbronzatura non è un sostituto della crema solare, che è sempre necessaria e bisogna spalmarla in questo caso dopo aver fatto assorbire l’attivatore sulla pelle. Protezione e abbronzatura saranno garantiti!

Non finisce qui… questo prodotto infatti è davvero versatile, ottimo anche come doposole per idratare la pelle dopo una giornata trascorsa al mare.

L’utilizzo è adatto ad ogni tipo di carnagione. Le più chiare troveranno protezione, sicurezza e sollievo dalle scottature, mentre le carnagioni più scure noteranno un colore più intenso già a partire dai primi giorni di esposizione.

Acceleratori o attivatori di abbronzatura? Cosa scegliere:

Questi prodotti sono molto simili e spesso possono essere utilizzati allo stesso modo, ma come riconoscere un acceleratore da un attivatore e quali sono le sottili differenze? Gli acceleratori, come spiega anche il nome stesso, ti permettono di acquisire un’abbronzatura in modo più veloce.

Questi si possono trovare come crema, gel, spray o latte e vengono utilizzati appena prima di esporsi al sole, proprio come la crema solare. Gli attivatori al contrario richiedono tempistiche più lunghe per creare una base protettiva per la pelle e agiscono per mezzo dei peptidi.

Essendo così simili tuttavia, i loro nomi sono spesso usati in maniera intercambiabile e questi prodotti tendono a essere consigliati entrambi ai clienti, perché tendono come detto a ottenere lo stesso risultato finale. Inoltre molti attivatori di abbronzatura includono funzioni analoghe agli acceleratori.

Come scegliere il miglior attivatore di abbronzatura?

Come abbiamo visto, questo prodotto cosmetico rappresenta una protezione che intensifica l’abbronzatura nel tempo. In pochi semplici passi possiamo dunque ottenere un incarnato caldo e dorato idratando la pelle, ma è importante capire quali parametri seguire nella scelta.

Le opzioni disponibili sul mercato sono molto diverse anche se volgono principalmente allo stesso scopo. Si può scegliere in base alla consistenza visto che questi prodotti sono presenti sia in forma di olio che in crema, o anche il base al profumo date le diverse fragranze fruttate, floreali o marine.

Uno dei fattori da tenere maggiormente in considerazione nell’acquisto di un attivatore di abbronzatura tuttavia è il proprio fototipo. Questo può essere definito in base al colore della pelle quando ci si abbronza normalmente, il colore dei propri capelli e occhi e soprattutto da come si comporta la pelle quando esposta al sole in modo prolungato. Nel caso di una scelta errata infatti, le conseguenze potrebbero essere macchie solari o invecchiamento della pelle.

Classifica dei 7 migliori attivatori di abbronzatura del 2022:

Attivatore di abbronzatura migliore

Eccoti dunque la nostra classifica aggiornata per quanto riguarda i migliori attivatori di abbronzatura del 2022. Puoi scegliere tra diverse tipologie in base alle tue esigenze e/o preferenze. Partiremo dai modelli più costosi fino ad arrivare ai più economici senza rinunciare alla qualità.

  • Australian Gold – Miglior attivatore di abbronzatura

Australian Gold - Hot, acceleratore di abbronzatura (250 ml)
  • Oli essenziali nutrienti - Gli oli puri trasferiscono componenti importanti sulla pelle per ottenere il colore più scuro possibile

Riconoscibile dal colore che richiama ovviamente il suo nome, questo attivatore è uno dei più richiesti ed efficaci tra chi lo utilizza. Questo è soprattutto grazie alla reputazione del marchio di cosmetici solari. La lozione è racchiusa in un tubetto e contiene circa 250 ml.

Questo prodotto è inoltre consigliato per un tipo di pelle matura che sarà idratata grazie all’aloe vera che agisce sull’elasticità della pelle e agli oli essenziali nutrienti presenti nel prodotto. Le vitamine A, C ed E inoltre sono alleati fondamentali per la prevenzione e il trattamento di rughe.

Le utenti che hanno avuto modo di acquistare il prodotto online sono rimaste infine molto soddisfatte per quanto riguarda la consistenza, infatti il prodotto non unge e si assorbe facilmente senza macchiare.:

  • Australian Gold Rapid Tanning

Dello stesso marchio, questo prodotto è adatto a tonalità di pelle più scure. Grazie all’olio abbronzante dell’albero del tè e d’oliva e alle vitamine contenute nella lozione questo attivatore garantisce nutrizione e idratazione della pelle.

La fragranza è piacevole e la lozione non unge. Di solito chi utilizza questo attivatore possiede una carnagione mediamente scura, dunque fototipo 4 e 5. Chi acquista questo prodotto preferisce inoltre abbinarlo a un doposole idratante Australian Gold + crema solare.

  • Fiori di Cipria – Attivatore di abbronzatura in crema

Offerta
Crema Attivatore Abbronzatura Intensa Fiori di Cipria. NUOVA FORMULAZIONE POTENZIATA! - Abbronzante...
  • ✅ DESCRIZIONE - Crema attivatrice dell’abbronzatura potenziato dall’ innovativo pentapeptide (agisce sull’attività del recettore MCR1, proteina adibita alla sintesi di melanina), che promuove...

Con una nuova formulazione potenziata, questo attivatore utilizza ingredienti naturali come olio e burro di Karité per intensificare il colorito dell’abbronzatura stimolando la produzione di melanina.

Anche questo prodotto contiene aloe vera per proteggere e rigenerare la pelle e può essere applicato sia sul viso che sul corpo. Rigorosamente Made in Italy, l’attivatore regala un effetto luminoso in superficie e nutre la pelle grazie alla presenza di estratto di olio d’oliva e acido ialuronico.

Il marchio offre diverse soluzioni tra cui protezioni solari da 15, 30 e 50+, creme doposole e attivatori di abbronzatura. Ogni prodotto contiene aloe vera, vitamine e acido ialuronico. L’applicazione della crema solare di questo brand è consigliata anche su pelli sensibili come quelle dei bambini e il profumo non risulta troppo intenso.

  • NATURE’S – Attivatore di abbronzatura ultra-rapido

Offerta
NATURE'S I Solari Acceleratore dell'Abbronzatura +65%, Unguento abbronzante per favorire...
  • ☀️ ATTIVATORE ABBRONZATURA: La crema è formulata per favorire un’abbronzatura ultra-rapida, intensa e di lunga durata. Usato sotto il sole intensifica l’abbronzatura mentre, iniziando...

Ottimo rapporto qualità prezzo per quanto riguarda questa lozione della NATURE’S a base di oli, acqua unicellulare bio-attiva e melanina vegetale. La particolarità di questa crema-gel è la velocità con cui favorisce l’abbronzatura e può essere utilizzata inoltre per le lampade solari.

Come quasi ogni attivatore non garantisce protezione da raggi UV ed è bene dunque acquistare anche una crema solare da abbinare al suo utilizzo. Si assorbe velocemente e garantisce un’abbronzatura che dura nel tempo.

Questo attivatore di abbronzatura è consigliato in particolar modo dagli acquirenti che tendono a ripetere l’acquisto nel corso degli anni in occasione dell’arrivo della bella stagione. La fragranza è delicata e gradita e lascia la pelle profumata e morbida.

  • L’Erbolaio – Crema solare e attivatore di abbronzatura

L'Erbolario, Crema Solare Corpo Acceleratrice d'Abbronzatura, Stimola la Melanina, SPF 15, 125 ml
  • Crema solare corpo a protezione media con acceleratore di abbronzatura che stimola la melanina con Olio di Jojoba

Si presenta in forma di crema (125 ml) ma non è semplicemente una comune crema solare a protezione media. Questo prodotto multiuso contiene Olio di Jojoba e garantisce protezione dai raggi UVA e UVB e accelerazione di abbronzatura allo stesso tempo attraverso la stimolazione di melanina.

L’applicazione di questo prodotto è consigliata per addolcire e prevenire danni sulla pelle come macchie solari. Gli utenti spiegano inoltre che applicare questo prodotto sul viso, area particolarmente sensibile, è sicuro e consigliato. Il colorito finale risulta uniforme e la pelle rimane vellutata e profumata.

Per quanto riguarda l’applicazione, è consigliato l’utilizzo di questo attivatore vegetale (caratteristica tipica del marchio dedicato alle erbe naturali) a partire da almeno una settimana prima dell’esposizione. Può essere poi tranquillamente usato in seguito.

  • Nivea Sun – Olio attivatore di abbronzatura con protezione solare

Nivea Sun - Olio attivatore di abbronzatura Protect & Bronze FPS 50 (1 x 200 ml), spray nebbia con...
  • Stimola l'abbronzatura - Questo acceleratore di abbronzatura arricchito con estratto di pro-melanina stimola l'abbronzatura per un risultato uniforme e luminoso.

Quest’olio in formato spray (200 ml) garantisce protezione per la pelle e accelera l’abbronzatura grazie all’estratto di pro-melanina. Chi sceglie questo prodotto non necessita dunque di acquistare una crema solare da abbinare all’uso.

Punto forte di questo attivatore è la resistenza all’acqua e può essere dunque spalmato anche prima di fare il bagno. Nonostante ciò è sempre consigliabile l’applicazione frequente.

Gli utenti si ritengono ampiamente soddisfatti per quanto riguarda l’azione idratante sulla pelle, che resta morbida e luminosa. Questo prodotto è infatti molto delicato su ogni tipo di pelle e previene secchezza tipica da arrossamento solare.

Molte clienti hanno usufruito della crema per la durata complessiva di una settimana circa rivelando ottimi risultati anche su pelli molto chiare e nessuna reazione allergica. Dunque quale migliore soluzione dell’abbinamento crema solare e attivatore di abbronzatura in un unico prodotto? Inoltre, il rapporto qualità prezzo, data anche la fama di Nivea, risulta molto conveniente.

  • Kosmitaly – Attivatore di abbronzatura Idrogel ai mirtilli

Adatto a tutti i tipi di pelle e indicato anche per le pelli più sensibili e soggette ad arrossamenti solari, questa lozione accelera l’abbronzatura prolungandola nel tempo. Il prezzo è sorprendentemente conveniente in relazione alla qualità offerta.

Consigliabile ovviamente sempre l’abbinamento di una crema per proteggere la pelle. La particolarità del prodotto è la fragranza al mirtillo. La confezione da viaggio (100 ml) è molto pratica e compatta.

Chi ha acquistato questo prodotto ha deciso di abbinarlo a integratori di abbronzatura contenenti beta carotene. Il marchio Kosmitaly, inoltre, offre diverse soluzioni come tuo alleato nell’abbronzatura.

La gamma completa vanta creme protettive di media-alta protezione contenenti principi naturali e ingredienti quali vitamine, aloe e burro di Karité e ovviamente la scelta di diverse tipologie di doposole rinfrescanti e idratanti che possono essere utilizzati anche per i bambini.

Lascia un commento