Aspiratore Nasale per bambini: Quale scegliere? Classifica dei migliori 5

L’aspiratore nasale per bambini è un valido strumento che permette di prendersi cura della pulizia del naso dei neonati o dei più grandi, poichè garantisce loro una buona respirazione oltre ad evitare il verificarsi di possibili complicazioni batteriche.

Per rendere più semplice la scelta tra le tante proposte che si trovano in commercio ecco una guida all’acquisto dei migliori cinque modelli presenti nel mercato, con le relative caratteristiche che ogni buon aspiratore deve presentare, come saper individuare la tipologia più adatta al proprio bambino e come usarlo nella maniera corretta per ottenere i giusti risultati.

A cosa serve l’aspiratore nasale per bambini?

Offerta1
Bebè Aspiratore Nasale, Antiriflusso Irrigatore con 3 Silicone Punta, Ricaricabile Succhia...
  • 3 modalità: tre modalità di aspirazione diverse, puoi scegliere l'intensità appropriata per diverse ostruzioni nasali come acqua nasale, moccio e caccola. (Per il moccio spesso, consigliamo...
2
2 Pcs Irrigatore Nasale, Aspiratore Nasale per Bambini, 10 ml Aspiratori Nasali Riutilizzabile,...
  • 【Materiali di Sicurezza】 La irrigatore nasale con ugello in silicone di alta qualità, insapore, sicuro e confortevole, puoi usarlo con sicurezza.
3
Nosiboo Pro2 Aspiratore Nasale per bambini e neonato (elettrico)
  • ASPIRAZIONE NASALE ANCORA PIÙ SMART: Per rendere l’aspirazione nasale ancora più confortevole per voi e per il vostro bambino, la seconda generazione di Nosiboo Pro ha ricevuto nuove...
4
Aspiratore Nasale per Bambini, Aspiratore Moccio per Bambini, Pulisci-Naso per Bambini con 3 Ugelli...
  • Potente aspirazione elettrica: questo aspiratore nasale è appositamente progettato per la pulizia del naso del bambino. Abbiamo tre gradi di velocità di flusso per succhiare cose diverse (naso duro,...
Offerta5
Baby Aspiratore nasale neonato Aspiratore Nasale per Bambini, Pulisci-Naso per Bambini, Succhia...
  • 💧【Potente】L'aspiratore nasale per bambini GROWNSY ha fino a 65Kpa di potenza di aspirazione. Sono disponibili 3 modalità di aspirazione, che possono risolvere quasi tutti i tipi di moccio....
6
2 Pezzi Irrigatore Nasale, 10 ml Aspiratore Nasale, Nasale Bambino Neonato, Sicuro e Delicato...
  • 【Materiali di alta qualità】Utilizza una punta di aspirazione naso in silicone di alta qualità e aspiratore nasale ecologica, insapore, sicura e comoda e sicura per i bambini.
7
URAQT Aspiratore Nasale, Detergente per Naso Elettrico per Bambini, Aspiratore Nasale Neonato con 6...
  • 【I prodotti includono】: 1 aspiratore nasale, 1 cavo di ricarica USB, 2 punte di aspirazione (adatte a diversi gruppi di età).

L’obiettivo principale dell’aspiratore nasale è di pulire bene il naso del bambino, permettendo al contempo di respirare bene e correttamente.
Infatti, l’accumulo del muco nelle vie nasali può causare delle problematiche legate ad una possibile infezione batterica.

Tali motivazioni rendono l’aspiratore nasale per bambini uno strumento indispensabile per la loro salute, principalmente nei neonati, poiché risulta non semplice liberare e pulire il naso manualmente.

Scegliendo questo funzionale dispositivo è possibile procedere all’aspirazione del muco in sicurezza e con facilità, infatti, basta un solo gesto, ovvero inserire il beccuccio nel naso del bambino, per eliminare il muco, che una volta aspirato andrà direttamente in un apposito serbatoio.

Merito della loro funzionalità, in commercio, sono presenti varie tipologie di aspiratori nasali, da quelli più tradizionali con uso manuale a quelli più innovativi con uso elettrico, connessi con un aspirapolvere, fino ad arrivare a quelli con funzionamento a batteria e ricaricabili.

Le diverse tipologie:

L’aspiratore nasale di divide generalmente in due categorie: manuali oppure a batteria quindi elettrici.

Nel primo caso, in quello manuale, il muco viene aspirato comprimendo il serbatoio e subito dopo rilasciandolo, nel caso del modello a pompetta, in alternativa aspirando con la bocca dall’altra parte estrema del dispositivo, che sarebbe nel caso del modello a bocca.

Per ciò che riguarda l’aspiratore nasale elettrico, il processo di aspirazione viene eseguito mediante uno specifico motore che consente di eliminare muco e altre possibili sostanze presenti nel naso del bambino o neonato.

Ciascun modello di aspiratore nasale deve essere in grado di rispondere a determinati requisiti, ovvero: efficienza, sicurezza, affidabilità, igiene, versatilità, silenziosità ed ergonomicità.

  • Aspiratore nasale a pompetta

Offerta1
Chicco Aspiratore Nasale a Pompetta PhysioClean, 0m+ con Ricambi
  • Permette l’eliminazione delle secrezioni nasali in eccesso
2
Omoomo Aspiratore Nasale Elettrico - Pompetta Nasale Neonato con 3 Livelli Di Potenza Aspirante e 4...
  • ❤️【Forte potenza di aspirazione】 La potenza di aspirazione dell'aspiratore nasale per bambini è fino a 65kpa. È possibile impostare 3 modalità di aspirazione, che possono risolvere quasi...

Tra i modelli più economici presenti in commercio, l’ aspiratore nasale per bambini a pompetta è quello con un uso più pratico e semplice.

Il suo design si presenta leggero e compatto, ciò permette di poterlo trasportare e utilizzarlo anche fuori casa in tutta facilità.
Il risultato ottenuto dall’aspirazione, invece, non risulta essere molto accurato, poiché riesce soltanto ad eliminare la quantità di muco presente nella prima zona del naso.

Per utilizzarlo è necessario rilasciare l’aria al di fuori della pompetta, inserendo in un secondo momento il beccuccio all’interno del naso, rilasciando pian piano la pompetta fino a quando il muco è stato aspirato.

Dopodiché si rimuove il beccuccio e si spreme fuori l’aria avvalendosi di un fazzoletto per fare uscire il muco che è stato aspirato.

  • Aspiratore nasale per bambini a bocca

Un modello di aspiratore nasale che oltre a far parte della fascia di prezzo economica, risulta anche essere versatile, delicato e facilmente trasportabile.

L’aspirazione avviene attraverso un tubicino e le secrezioni eliminate finiscono direttamente in uno specifico serbatoio.

Questa tipologia di aspiratore nasale, presenta dei particolari componenti come filtri e ugelli, usa e getta, che richiedono una volta utilizzati di essere sostituiti per il prossimo utilizzo.

  • Aspiratore nasale elettrico

1
Aspiratore nasale neonato, aspiratore nasale elettrico con 6 livelli di aspirazione regolabili e 4...
  • 【ASPIRAZIONE POTENTE】 Dotato di componenti del motore e della pompa di alta qualità, l'aspiratore nasale ha 6 livelli di aspirazione e 4 punte in silicone che rimuovono silenziosamente il muco...
2
Aspiratore Nasale Neonato, Aspiratore Nasale Elettrico, Aspiratore Nasale per Neonati Luce LED,...
  • 3 Modalità di Aspirazione e 4 Ugelli Sostituibili: Aspiratore nasale neonato con 3 livelli di aspirazione regolabili (forte, moderata e morbida) potente flusso d'aria ad alta pressione negativa che...

Dalla fascia di prezzo media si passa ad una più alta, poiché il metodo di aspirazione avviene mediante un motorino con alimentazione a batteria.

Nel mercato esiste una vasta gamma di questo modello che si differiscono tra loro a seconda la marca, la robustezza, qualità dei materiali e la conseguente durata nel tempo.

  • Aspiratore nasale per aspirapolvere

1
Baby Vac. Aspiratore nasale neonato. L'originale, con 2 testine di aspirazione e spazzola per la...
  • 👶 𝗟𝗔 𝗚𝗜𝗨𝗦𝗧𝗔 𝗔𝗦𝗣𝗜𝗥𝗔𝗭𝗜𝗢𝗡𝗘 𝗔𝗧𝗧𝗥𝗔𝗩𝗘𝗥𝗦𝗢 𝗟’𝗜𝗦𝗧𝗥𝗨𝗠𝗘𝗡𝗧𝗢 𝗚𝗜𝗨𝗦𝗧𝗢 -...

Un modo sicuramente rivoluzionario è quello proposto dagli aspiratori nasali connessi all’aspirapolvere che presentano funzioni e aspetti comuni con quelli ad uso elettrico.

Ciò che li differenzia sostanzialmente è che questo modello riesce a rimuovere il muco in maniera delicata e veloce, senza causare nessun fastidio al neonato o bambino.

La forza e la costanza di aspirazione viene regolata in modo automatico dallo stesso elettrodomestico.

Solitamente presentano un attacco universale, anche se in fase di acquisto è bene controllare che sia compatibili.

A questo punto vediamo quali sono tra tutte le diverse tipologie disponibili in commercio i cinque modelli che rappresentano il top degli aspiratori nasali per bambini.

Classifica con prezzi dei migliori aspiratori nasali per bambini:

migliori aspiratori nasali per bambini

  • Feria – Miglior aspiratore nasale per bambini

Si tratta di un innovativo aspiratore nasale elettrico per bambini che permette di eliminare il muco in modo ottimale e in maniera silenziosa, cosi da non recare nessun fastidio al bambino.

I livelli di aspirazione si dividono in tre tipologie di regolazione: 55kpa60kap65kap, per riuscire ad eliminare in pochi secondi il muco presente nel naso, donando una sensazione di sollievo.

Feria è un dispositivo sicuro e igienico, è omologato RoHS FDA CE e risponde correttamente agli standard richiesti per un’aspirazione sicura, dopo essere sottoposto a specifici test medici.

La confezione di acquisto include anche con 4 ugelli di ricambio in morbido silicone, che permettono di adattarsi in maniera perfetta alle narici del neonato o bambino, proteggendone la mucosa nasale.

È un’ aspiratore nasale elettrico che risulta essere non soltanto facile da usare ma anche da pulire, la testa del dispositivo può essere smontata e lavata con acqua calda, mentre per l’utilizzo la ventosa elettrica è particolarmente leggera e viene controllata semplicemente dalla pressione del pulsante di accensione/spegnimento che permette un uso pratico e semplice.

La ricarica tramite USB e display LCD, non richiede di dover cambiare le batterie, risultando così un aspiratore economico ed ecologico, può essere usato anche più di un’ora dopo essere stato ricaricato in modo completo.

La confezione include uno schermo LCD che consente di ricevere informazioni sulla potenza di aspirazione e della batteria.

Per non compromettere l’integrità del prodotto è bene ricordare di pulire attentamente l’aspiratore nasale alla fine di ogni utilizzo, usando un asciugamano asciutto per la porta di aspirazione, prolungandone in tal modo il funzionamento e la durata.

Il dispositivo va tenuto lontano da liquidi e acqua e conservato senza nessuna traccia di acqua in ciascun componente.

Inoltre, prima dell’utilizzo dell’aspiratore nasale elettrico Feria sul neonato o bambino si raccomanda di provare il livello di aspirazione con il braccio e regolarlo correttamente, per evitare di spaventare il piccolo o ancora peggio recargli del male.

  • Chicco PhysioClean – Aspiratore nasale a pompetta per Bambini  

Offerta
Chicco Aspiratore Nasale a Pompetta PhysioClean, 0m+ con Ricambi
  • Permette l’eliminazione delle secrezioni nasali in eccesso

Una tipologia di aspiratore nasale molto funzionale ed efficiente che consente in modo sicuro, pratico e veloce di eliminare ogni traccia di secrezione presente nelle vie nasali del vostro bambino.

Grazie, anche, al suo design con manico ergonomico agevola la presa durante tutto il tempo di utilizzo.

Viene usato senza recare alcun fastidio al bambino merito delle caratteristiche dei beccucci con filtro assorbente, per garantire la massima igiene durante l’aspirazione, riescono ad adattarsi perfettamente alla forma delle narici.

Dopo ogni utilizzo il beccuccio dovrà essere sostituito, avvalendosi dei 10 beccucci monouso inclusi nella confezione e confezione in modo singolo per garantire la massima igiene.

  • BÉABA – Aspiratore nasale per bambini Manuale

BÉABA - Minidoo, Aspiratore Nasale Manuale Neonati, Evolutivo grazie ai 2 Attacchi, 0-3 Mesi e + 3...
  • ASPIRATORE MANUALE EVOLUTIVO : Accompagna il bimbo man mano che cresce grazie ai vari attacchi

Un modello di aspiratore nasale manuale innovativo, che accompagnerà il vostro bambino nelle sue diverse fasi di crescita assicurando una pulizia nasale sicura e funzionale.

L’attacco per neonato consente di utilizzarlo fin dai suoi primi giorni di vita e merito di un design rinnovato, sterilizzabile e silenzioso permette di essere usato in modo igienico e senza causare nessun disturbo al bambino, come può succedere per molti modelli poco silenziosi.

BÉABE è un dispositivo con attacco fino a +3 mesi, per l’eliminazioni di secrezioni nasali normali fino alle più consistenti e difficili da rimuovere.

Durante l’utilizzo la forza aspirante è regolata a seconda del livello di congestione nasale del bambino.
Il filtro assorbente evita il ritorno del fluido in bocca e quindi ogni possibile rischio di contaminazione, garantendo la massima igiene e incolumità.

  • Benny – Aspiratore nasale per neonati con aspirapolvere

Un modello di aspiratore nasale che assicura la rimozione delle secrezioni nasali per bambini e neonati in modo del tutto sicuro e delicato, realizzato in materiale plastico di qualità atossico BPA FREE.

Si utilizza con l’impiego di un semplice e comune elettrodomestico, ovvero l’aspirapolvere, riuscendo tramite esso a regolare la costanza di aspirazione in modo automatico, aumentandola o diminuendola.

Un prodotto affidabile e di alto livello risultato dall’accurato studio di un equipe di medici, che hanno permesso di avere a disposizione un aspiratore che produce dei degli impercettibili e rapidi micro-cicli di aspirazione, i quali percepiti come una costanza, aiutano alla secrezione nasale di essere del tutto rimossa con facilità e sicurezza anche nella zona delle condotte nasali secondarie.

Benny è un dispositivo che aspira in maniera controllata, poiché il suo design offre un’aspirazione massima di 0,2 bar, che corrisponde al picco di aspirazione umana.
In pochissimo tempo regala al bambino un’immediata sensazione di sollievo, vivendo questa situazione in tutta tranquillità.

La sua connessione all’aspirapolvere avviene mediante il raccordo conico, con tubo a sezione circolare con diametro tra 2,4 cm e 3,4 cm.
La fase di pulizia è facile, Benny può essere completamente smontato, lavato e sterilizzato nei modi tradizionali.

  • DynaBliss – Aspiratore nasale elettrico per neonato

Aspiratore Nasale Neonato DynaBliss - Aspiratore nasale elettrico per bambini, con ricarica USB, in...
  • Aspirazione efficace e forte: A quanto pare, il design Aspiratore Nasale Neonato DynaBliss è superiore al tipo di pompa alimentata dalla madre, frutto di studi clinici su centinaia di neonati. Ci...

Un modello di aspiratore nasale per bambini che assicura efficienza e funzionalità con un design che lo contraddistingue da molti altri dispositivi della stessa categoria.
DynaBliss è stato realizzato dopo accurati studi clinici condotti su numerosi neonati.

Permette di scegliere ben tre diverse modi di aspirazione con una modalità potente che arriva fino a 60 kPa, garantendo non solo un’ottima igiene ma anche la massima sicurezza, poiché i materiali medici utilizzati sono stati regolarmente approvati dalla CE/RoHS.

Rispondendo agli standard di sicurezza medici, l’aspiratore nasale per bambini e neonati DynaBliss garantisce un uso senza nessun danno alle mucose nasali, al contatto con la bocca e alle possibili infezioni incrociate del neonato.

La pulizia può essere effettuata scegliendo quattro diverse misure di punte realizzate in silicone per un risultato di pulizia eccellente.

Il motore di ottima qualità offre un funzionamento silenzioso, mentre una luce a LED calda garantisce la pulizia del naso in un ambiente tranquillo, permettendo al piccolino di respirare meglio e dormire bene.

L’innovativo pulsante One Touch serve ad aprire l’aspiratore, dopodiché bisogna premere la punta in silicone verso la parete della cavità del naso; per un uso più delicato è bene utilizzare prima uno spray nasale, soprattutto quando il muco risulta asciutto e quindi difficile da rimuovere.

La fase di pulizia è molto semplice, infatti, grazie al serbatoio separato dalla presa d’aria che evita il riflusso.
Dopo l’utilizzo è sufficiente togliere gli accessori e sciacquarli sotto il rubinetto o lavarli con acqua calda.

Lascia un commento