Artic Cube: È una TRUFFA questo mini condizionatore? Recensioni, caratteristiche e opinioni

Artic Cube è il mini condizionatore portatile che ha ufficialmente rivoluzionato il modo di raffreddarsi anche nei mesi più caldi, con una tecnologia nuova e perfetta per chi ricerca funzionalità a prezzi accessibili.

Si sa, installare un condizionatore in casa è un processo lungo, dispendioso di energie e soprattutto di denaro. Quello che Artic Cube fa è offrire un metodo alternativo alla climatizzazione centralizzata che, come vedremo più nello specifico, rispetta l’ambiente oltre che il portafogli.

In questa guida all’acquisto andremo quindi a descrivere nello specifico il funzionamento, l’utilizzo, le potenzialità e anche alcuni pareri di chi ha davvero utilizzato Artic Cube.
Lo scopo di questo articolo è quindi quello di capire se effettivamente il cubotto refrigerante è il prodotto più adatto alle vostre esigenze.

 Vedi Artic Cube in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Artic Cube a la tecnologia alla base del raffreddamento:

funzionamento di Artic Cube

Qual è quindi il meccanismo che permette ad Artic Cube di rinfrescare il maniera così efficiente? Doveroso innanzitutto sottolineare che il mini condizionatore necessita di acqua per svolgere la propria funzione.

Quest’ultima va infatti inserita nel serbatoio, discretamente posizionato sul retro, in modo che possa essere assorbita gradualmente dal filtro e poi convertita in aria fredda. Ovviamente se si parte con acqua già precedentemente rinfrescata si ottiene una prestazione migliore e soprattutto più rapida.

Quindi la tecnologia alla base del funzionamento del cubotto rinfrescante Artic Cube permette di convertire l’aria calda in aria fredda, sfruttando l’acqua che spinta contro il filtro umido evapora.

Il vantaggio di utilizzare semplice acqua sta, oltre che nella rapidità di funzionamento, anche nella resa nel tempo: riempiendo il serbatoio fino al limite segnalato (in genere si consiglia fino alla metà) il dispositivo immette aria fredda per bene 8 ore.

La resa è garantita fino a quando il filtro risulta ancora umido, quindi anche se l’acqua termina, Artic Cube continua a funzionare fino a completo asciugamento del filtro.

Artic Cube quindi non necessita di gas o refrigeranti chimici potenzialmente tossici e difficili da maneggiare.

 Vedi Artic Cube in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Come si usa Artic Cube?

Per quello che riguarda l’utilizzo del cubo refrigerante notiamo sulla porzione superiore, oltre al tasto di accensione e spegnimento, due bottoni (+ e -) che permettono di selezionare velocità di funzionamento diverse.

Nello specifico si può scegliere tra tre potenze diverse ovviamente da decidere in base alle necessità. Per esempio di notte è consigliabile diminuire la potenza al minimo in modo da garantire che Artic Cube abbia abbastanza acqua per tutta la durata del sonno.

Gli utilizzi del mini condizionatore non sono però limitati alla camera da letto, può essere il perfetto compagno di viaggio posizionandolo in angoli lettura e spazi lavorativi.
Tutto quello di cui Artic Cube necessita è infatti una presa dove viene inserita la spina (con cavo USB a 5 volt) in modo da godere dei suoi vantaggi ovunque vogliamo.

 Vedi Artic Cube in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Per chi è adatto?

Artic Cube sicuramente è adatto a chiunque stia cercando di risparmiare sulla bollette dell’energia, senza però cedere all’utilizzo di ventilatori che in nessun caso rinfrescano l’ambiente.

Proprio per questa concezione sbagliata Artic Cube può essere demonizzato, magari da chi si aspetta altro dal prodotto. Artic Cube è un mini condizionatore la cui potenza non può essere ovviamente paragonata a climatizzatori centralizzati che costano migliaia di euro non solo nell’acquisto ma anche nel mantenimento.

Artic Cube non è inoltre un ventilatore, è stato concepito per altre funzionalità e proprio sulla base di queste deve essere acquistato ed utilizzato.

Abbiamo già descritto come utilizzare Artic Cube in modo che possa essere sfruttato al massimo.

Vediamo adesso quali sono i veri punti di forza che permettono di definire Artic Cube il migliore mini-condizionatore e sicuramente uno dei primi prodotti del suo genere. Non dimenticheremo però di guardare anche ai lati che potenzialmente possono essere negativi.

 Vedi Artic Cube in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Perché scegliere il mini condizionatore Artic Cube?

mini condizionatore Artic Cube

  • Non solo climatizzatore

Il mini condizionatore Artic Cube è quindi un prodotto assolutamente innovativo che, oltre a donare sensazione di assoluta freschezza, rende l’aria che respiriamo più umida.
Il cubo infatti può anche essere utilizzato come mini umidificatore, andando quindi ad addizionare alla funzione principale di raffreddamento anche tutti i benefici che otteniamo da un’aria ricca di vapore.

Vediamo quindi in breve a quali vantaggi facciamo riferimento: sicuramente la giusta idratazione delle mucose. Sappiamo che queste per poter funzionare al meglio necessitano infatti di umidità al fine di combattere secchezza della gola, del naso o degli occhi. I vantaggi per la gola non finiscono qui perché l’aria umida è un vero toccasana per coloro che russano, in quanto tenendo sempre la bocca aperta contribuiscono alla secchezza delle mucose. Per non parlare poi della pelle, che potrà godere di una maggiore idratazione in modo da apparire più liscia e luminosa.

Sappiamo poi che l’aria secca risulta particolarmente adeguata alla proliferazione dei virus, andando quindi ad umidificare la stessa possiamo diminuire i rischi di infezione virale. I benefici non si fermano solo alla persona in quanto la giusta idratazione dell’aria combatte anche, lo scrostamento di intonaci o stucchi dalle pareti della stanza.

  • Rilassamento con cromoterapia e nebulizzazione portatile

A livello estetico Artic Cube risulta compatto e di dimensioni molto contenute (circa 20.3 x 24.8 x 17.8 centimetri) con una griglia anteriore regolabile ed una di ventilazione anche qui orientabile. Molto interessante, sempre nell’ambito di estetica, è la presenza di led luminosi che possiamo definire di atmosfera.

Queste luci sono presenti in varie colorazioni (nello specifico ci riferiamo ai colori primari) che possiamo scegliere in autonomia e cambiare in base all’atmosfera che si vuole creare. L’azione combinata della cromoterapia e dell’umidificazione creano quindi un’atmosfera particolare che può favorire il rilassamento e di conseguenza un sonno più tranquillo.

Potremmo infine pensare di aggiungere qualche goccia di un olio essenziale a scelta in modo che questo possa essere nebulizzato da Artic Cube nell’ambiente in maniera costante ed uniforme nel tempo. Per esempio la lavanda è l’alleata perfetta per conciliare il sonno così come la menta piperita mantiene la mente sveglia ed attiva.

  • Utilizzo intuitivo

La semplicità di riempimento del serbatoio che avviene dall’alto gioca sicuramente a favore di Artic Cube rendendolo un prodotto molto accessibile e facile da usare. Non solo, anche le modalità di accensione, spegnimento e regolazione dell’intensità sono totalmente user-friendly. In caso però si voglia essere sicuri di sfruttare al meglio le potenzialità del prodotto all’interno della scatola è ovviamente presente un libretto di istruzioni completo di tutti i dettagli del caso.

Il filtro di Artic Cube, che come abbiamo detto assorbe l’acqua per trasformarla in aria fredda, può essere rimosso con semplici mosse e poi lavato a mano essendo realizzato in spugna. Dopo il lavaggio, che la ditta di produzione consiglia all’incirca ogni settimana per ottenere le migliori prestazioni, viene poi reinserito.

  • Consumo di Artic Cube

Come già sottolineato Artic Cube funziona tramite cavo USB, non sono quindi necessarie pile o batterie che vanno autonomamente caricate ma solo l’accesso ad una spina per l’alimentazione. All’interno della confezione troveremo quindi anche un cavo lungo circa 2 metri.

In alternativa può essere collegato ad un qualunque dispositivo dotato di porta USB rendendo il suo utilizzo ancora più funzionale proprio perché può essere ricaricato dal computer o da un power-bank. Ovviamente ciò fa sì che il cubo consumi davvero pochissimo dal punto di vista energetico in netta contrapposizione con i condizionatori centralizzati.

  • Perfetto per animali domestici

Le dimensioni di Artic Cube lo rendono sicuramente il perfetto alleato per rendere la vita dei nostri animali domestici più facile in estate. Non essendo presenti sostanze chimiche di refrigerazione è assolutamente sicuro per questa tipologia di utilizzo.

  • Eccellente rapporto qualità-prezzo

Artic Cube può essere acquistato ad un prezzo assolutamente competitivo che tende ad essere ancora ribassato dalle continue promozioni presenti sul sito ufficiale. Spesso sono infatti presenti offerte, per cui acquistando più di un mini condizionatore il prezzo del singolo pezzo risulta ancora più vantaggioso.

Per questo motivo e per avere un prodotto che sia al 100% originale si consiglia di acquistare Artic Cube dal sito ufficiale dove vengono proposte modalità di pagamento diverse come il contrassegno o l’utilizzo di carte prepagate. Diffidate dunque da siti diversi che potrebbero smerciare un prodotto non autentico.
Ovviamente dobbiamo aggiungere che i costi di manutenzione sono quasi pari a zero così come anche quelli di alimentazione

  • Artic Cube è green ed eco-sostenibile

Non essendo necessarie istallazioni o controlli periodici, che sono invece imprescindibili dall’acquisto dei canonici condizionatori, Artic Cube risulta una scelta del tutto sostenibile. Un claim ed un punto di forza dell’azienda è proprio quello di garantire massima attenzione all’ambiente con l’utilizzo di materiali green ed emissioni di anidride carbonica che rasentano lo zero.

 Vedi Artic Cube in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto 

Le opinioni e recensioni di chi ha testato Artic Cube:

opinioni su Artic Cube

  • Giancarla – 43 anni (3 stelle)

Ho acquistato Artic Cube per permettere al mio barboncino di vivere più serenamente il periodo estivo. Direi che per questa tipologia di utilizzo, quindi comunque spazi contenuti, vada bene. Ho provato anche ad utilizzarlo per me e la mia famiglia quindi in spazi come salotto e camera ma forse troppo piccolo per questo tipo di funzione. Per questo non posso dare il massimo delle stelle.

  • Massimo – 23 anni (4 stelle)

Da studente che anche d’estate devo stare alla scrivania per ore ed ore, direi che Artic Cube svolge un ottimo lavoro. Indirizzo il getto direttamente in direzione del viso, potendolo posizionare anche sulla scrivania stessa, e riesco a studiare con molta più concentrazione e serenità.

  • Francesca – 30 anni (4 stelle)

Ottimo prodotto, versatile e leggero, e tanta aria fresca e pulita! Unica pecca, il rumore, ma non fastidiosissimo, della ventola!

  • Antonio – 60 anni (5 stelle)

Artic Cube è il Miglior mini-condizionatore provato. Aria freschissima, prezzo ridotto, design semplice che si mimetizza bene in camera. Portato un paio di volte anche in campeggio utilizzando il power-bank e devo dire assolutamente perfetto.

  • Paolo – 50 anni (4 stelle)

Ha salvato il mio bulldog questa estate. Artic Cube va bene per rinfrescare aree ridotte, serve solamente se avete bisogno di rinfrescare ambienti molto piccoli o darvi sollievo vicino a PC, altrimenti non può certamente sostituire un vero condizionatore.

  • Anna – 59 anni – (2 stelle)

Mi ritrovo a dare due stelle per il semplice fatto che non mi aspettavo un prodotto di questo genere. La colpa è probabilmente mia perché mi sarei dovuta informare più dettagliatamente, fatto sta che non posso ritenermi soddisfatta dell’acquisto.

Pensavo che, avendo rimosso i miei vecchi condizionatori climatizzati, avrei potuto sostituirli con Artic Cube, ovviamente mi sbagliavo perché il prodotto è troppo piccolo per raffreddare la mia camera da letto che è molto grande. Va bene per spazi contenuti.

 Vedi Artic Cube in offerta sul sito ufficiale – Ultimi pezzi in sconto

Lascia un commento